Re: U.c. Sampdoria

La gente vuole solo il goal
Locked
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

UFFICIALE:MONTELLA TORNA ALLA SAMP

L'Aeroplanino torna a Genova: «Ricordo tutto, questa maglia mi è rimasta nel cuore. E garantisco: non sarò giovanissimo, ma ho entusiasmo da vendere e moltissimo da dare».

I tifosi lo hanno sognato fin dal primo momento in cui la notizia è trapelata, qualcuno ha tirato fuori dal cassetto la vecchia maglia, altri sono andati a comprarsene una nuova, sperando di stamparci sopra il numero 9 col suo nome. Oggi, le speranze sono certezze, i sogni realtà: Vincenzo Montella torna ad essere un giocatore della Sampdoria, dopo otto anni.
«Sono molto, molto contento - racconta l'Aereoplanino al cellulare -, Genova e la Samp non le ho mai dimenticate, nonostante la lontananza. Ho un ottimo ricordo dei colori blucerchiati, si era creato un fortissimo legame tra me, la società e la gradinata Sud, spero di rinforzarlo ulteriormente. Mi dispiace di lasciare la Roma, coi giallorossi sono stato benissimo, trascorrendo anni impossibili da dimenticare». Montella prosegue: «La Samp aveva e ha un ambiente sano, una tifoseria esaltante, avevo anche un fantastico rapporto con la vecchia dirigenza e credo proprio che le cose siano rimaste uguali...».
La trattativa: «Tutto è nato circa 15 giorni fa - racconta Top Gun -, l'idea è arrivata e l'abbiamo valutata attentamente. Sia io che le due società andavamo nella stessa direzione ed eccoci qui...». A 33 anni, non è facile essere ancora protagonisti, ma Montella non ha paura. Sa che la Sampdoria può davvero rilanciarlo: «Non sono vecchissimo - ammonisce Vincenzo -, ma nemmeno giovanissimo e lo so. Però ho voglia di divertirmi e ho entusiasmo da vendere per dare ancora molto a questa maglia, ci metterò tutto quel che posso».
Mazzarri lo aspetta a braccia aperte, con tutta la squadra. «Il mister lo conosco dai tempi di Empoli, ma arrivo in punta di piedi e mi metto a sua disposizione per qualunque esigenza tattica. Il mio unico obiettivo è giocare e dare il massimo».
Qualcuno dice che Montella, almeno nell'immaginario dei tifosi, sostituirà Francesco Flachi. L'Aereoplanino risponde così: «A me dispiace solo per Flachi che è un bravissimo ragazzo al quale auguro ogni bene; per il resto, non devo sostituire proprio nessuno: sono solo un giocatore che ha grandi motivazioni per contribuire nel miglior modo possibile alla causa della Sampdoria. E lo farò con tutto il mio entusiasmo».

Image

Image


Bentornato Aeroplanino!!!!!!! :01: :01: :01: :notworthy: :notworthy:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

L'AEROPLANINO E' TORNATO!!!!!!!!!

Torna dopo otto anni, Vincenzo Montella, e il sorriso non è cambiato: «Grazie alla dirigenza, grazie ai tifosi che sono venuti a salutarmi... Volevo tornare ed eccomi qua».

Dopo le chiacchiere nei bar, il tam-tam incessante sui muri dei tifosi, le indiscrezioni provenienti da radio e tv che hanno preceduto l'annuncio ufficiale di venerdì pomeriggio, ecco il gran giorno: Vincenzo Montella riabbraccia la Genova blucerchiata, una nutrita delegazione della quale lo attendeva impazientemente questa mattina di fronte allo Starhotel di piazza Borgo Pila, luogo dell'appuntamento con i media. Entusiasmo alle stelle, vecchi cori rispolverati con passione (qualcuno ricorderà senza dubbio le strofe: Segna per noi/Vincenzo Montella...) e folla ben stretta attorno ad uno dei beniamini più amati dalla Sud negli ultimi dieci anni. Vincenzo, maglietta bianca e occhiali da sole scuri, ha salutato i suoi mai dimenticati sostenitori davanti all'hotel, per poi salire nella sala Doria, teatro del primo faccia a faccia coi giornalisti della nuova avventura alla Samp. «Ho deciso di tornare a Genova - prende la parola l'Aereoplanino dopo l'introduzione di Marotta - perché il legame con la città, con i tifosi e con questi colori non si è mai spezzato, nonostante siano passati otto anni. A Roma non avevo più spazio e quando si è presentata l'opportunità di venire alla Samp, l'ho colta al volo: qui ho passato tre anni stupendi e penso sia il posto giusto per tornare ai miei livelli».

Affetto e gol. Allarga il discorso, Top Gun: «Ringrazio la dirigenza che ha lavorato molto e ha fatto dei sacrifici per condurre in porto il mio trasferimento, ringrazio anche la gente che era qui stamattina: mi hanno accolto in modo davvero speciale». Il volto del bomber assume un'espressione particolare, a metà tra la commozione e la soddisfazione. Lasciare un buon ricordo è sempre fonte d'orgoglio. «Ma questa è una nuova sfida - ricorda immediatamente Montella -, con la Samp ho una media gol sicuramente importante e voglio mantenerla. Perciò, dovrò mettermi al lavoro al massimo delle mie possibilità per far sì che quanto fatto in blucerchiato non vada rovinato, ma anzi migliorato». Le carte nel mazzo di Vincenzo: «Metto a disposizione della squadra entusiasmo, voglia di fare e un po' d'esperienza; il mio obiettivo è lavorare per dimostrare di poter giocare ancora a certi livelli».

Il fisico è a posto. Qualcuno, negli scorsi giorni, ha suscitato dubbi sulle condizioni fisiche del centravanti napoletano. Che risponde così: «Gli infortuni che ho avuto nella mia carriera sono stati tutti di tipo traumatico e li ho sempre superati. Quindi, sono integro e non ho strascichi di alcun genere». Una settimana di preparazione in meno rispetto ai compagni però, Vincenzo nelle gambe ce l'ha: «Mi sono allenato durante le vacanze, circa dieci giorni prima rispetto alla data del 15 luglio, quando si è radunata la Roma. Avevo fatto i conti secondo quel periodo, perciò non parto da zero, anche se affrontare un ritiro insieme ai compagni è tutt'altra cosa». Difficile dunque ipotizzare di vederlo in campo già sabato in Bulgaria: «Difficile, in ogni caso è prematuro parlarne, vedremo quando sarò sul campo».

A disposizione. E in campo dove vedremo Montella? Prima o seconda punta? «Io nasco prima punta, ma sono a completa disposizione del tecnico. Se dovrò giocare più indietro, lo farò senza problemi e spero di poter dare il mio contributo alla causa». Con Mazzarri ha già parlato? «Abbiamo scambiato due chiacchiere, sì. Ma ci sarà tutto il tempo per affrontare i discorsi importanti a quattr'occhi».

Voglia di derby. Tra i discorsi importanti della nuova avventura di Montella alla Samp, c'è anche il derby: «Mi ricordo l'ultimo che ho giocato e mi ricordo bene l'atmosfera che si respira qui a Genova per questa sfida… Sono veramente contento di ritrovare il derby, questa città se lo merita: ci sarà sicuramente da divertirsi». Col numero 9 sulla schiena: «Non l'ho nemmeno chiesto, ma sono felice che me lo abbiano dato». Montella è tornato, la Samp sogna.

Image

Image

Image

Image


Ora sei davvero a casa....
Bentornato di tutto cuore.... :notworthy: :notworthy:
Image23-09-06
Image
ImageImage
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: U.c. Sampdoria

Post by predu17 »

Teo wrote: Una delle piu' grandi teste di cazzo che abbia mai conosciuto in vita mia..
Dai Teo,dicci un po che ti ha fatto Gastaldello  :gazza:
Image ImageImageImage
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: U.c. Sampdoria

Post by anima_ardente »

Un grande in bocca al lupo al ritorno dell'aeroplanino  :metal:
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Il tecnico della Samp a due giorni dall'esordio in Intertoto: «Loro saranno più brillanti di noi, dobbiamo usare la testa per anticiparne le giocate. E poi si gioca anche il ritorno...».

«Non è che non dormo la notte, prima delle partite importanti. Però sì, questa è davvero una partita importante»: tradotto, consapevolezza degli ostacoli da affrontare e insieme la serenità che ti dà l'aver fatto quel che dovevi. Walter Mazzarri vive così la sua prima vigilia europea da allenatore - da secondo, ha già viaggiato insieme a Ulivieri -, calmo ed equilibrato come sempre. Calmo ed equilibrato come la Samp che sogna lui, la Samp che vuole vedere sulle rive del Mar Nero: davanti ci sarà una squadra giocoforza più brillante, più in forma, sta alla testa capire come uscirne comunque col sorriso.

Le incognite. Parte da un'analisi lucida, Mazzarri: «Abbiamo nelle gambe quindici giorni di preparazione - ricorda il tecnico della Samp - e davanti una sfida che conta, con una qualificazione in palio. Ci arriviamo senza test di rilievo alle spalle, con una condizione che non può che essere inferiore a quella del Cherno More. Grossomodo, a questo punto dell'estate, chiedo ai miei giocatori una sessantina di minuti: dovremo farne novanta». E poi ci sono un modulo nuovo da metabolizzare, nuovi metodi di allenamento, idee e pensieri: «Chiaro, riprendere un lavoro già iniziato sarebbe stata tutta un'altra cosa - ammette Mazzarri -. Qui invece volevo impostare da zero tutto quanto».

Istruzioni per l'uso. Quel che la Samp deve fare, Mazzarri l'ha ben chiaro in mente. E spiega: «C'è un'unica cosa che di sicuro non voglio, andar dietro ai loro ritmi, farsi costringere alla lotta. No. Bisogna essere intelligenti nel gestire le forze, smorzare il gioco, trovare le occasioni per recuperare le energie: d'altronde ho tre cambi soli...». Spazio allora a chi è già entrato in sintonia col 3-4-2-1 di Mazzarri: «Io inseguo una logica di gioco consolidata, sulla quale insisto - riprende lui -, e per questo a volte prediligo un giocatore che mi dia equilibrio, affidabilità, rispetto ad uno esclusivamente pimpante. Ho ancora due o tre dubbi, me li lascerò fino all'ultimo momento: di certo metterò i ragazzi che mi daranno le maggiori garanzie di aver capito quel che voglio, al di là della brillantezza. Perché quel che serve è lavorare tutti insieme nella fase passiva, prevedere con la testa, visto che le gambe gireranno poco, la giocata degli altri». Uno come Palombo, allora, fa comodo: «E' un giocatore importante, un ragazzo di valore. E penso ci siano buone possibilità di recuperarlo».

La doppia sfida. Gara difficile, insomma. Ma analizzare i propri difetti, le difficoltà oggettive che ti circondano, non vuol dire sentirsi battuti in partenza. E Mazzarri sgombra il campo dai dubbi: «Vogliamo passare, ci mancherebbe altro. Dico solo che dobbiamo ragionare sui 180', ricordarci che in Bulgaria bisogna limitare i danni e poi cercare di far fruttare al meglio il ritorno in casa. Quando dovremmo essere un po' più brillanti di adesso». Di buono c'è che la squadra risponde, che il test coi Monti Pallidi e le buone impressioni di sabato scorso non erano illusione: «Io devo ringraziare tutti i miei ragazzi - aggiunge infatti Mazzarri -, sin qui sono stati veramente eccezionali per l'attenzione che hanno messo in ogni cosa, in ogni dettaglio. Certo, le gambe non vanno granché, ma il cervello sì: dovremo usarlo per anticipare l'avversario, per far valere esperienza e intelligenza».

COME ON DORIA!!!!!!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

21 luglio...è già ora della prima partita ufficiale....e allora....

FORZA SAMPDORIA!!!!!!!!! :metal: :metal:


Finale Coppa Intertoto Andata
Cherno More Varna-Sampdoria

Formazione ufficiale:

1 Castellazzi
6 Lucchini
14 Sala
5 Accardi
7 Maggio
4 Volpi
17 Palombo
46 Pieri
18 Koman
11 Bellucci
29 Caracciolo

COME ON DORIA!!!!!!!!!! :metal: :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

48°pt Autorete di Dimov su tiro di LUCCHINI 0-1 :01: :01: :01: :01:
Last edited by KobeN.1 on 21/07/2007, 18:54, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Finita!!!!!!!!!!!! :01: :01: :01:

Vittoria in Bulgaria 1-0 grazie ad una autorete di Dimov su tiro di Lucchini....vittoria impotantissima in vista del ritorno di sabato prossimo a Genova....importante anche perchè la condizione fisica è quella che è e vincere in Europa non è mai facile(vedere anche gli altri risultati di Intertoto... :fischia:)

Ottimo inizio di stagione....chi ben comincia....

COME ON DORIA!!!!!! :metal:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Cherno More-Sampdoria


Image
I tifosi blucerchiati in Bulgaria

Image
Formazione blucerchiata

Image
Il gol di Lucchini

Image
Festa Samp

Image
Festa finale


:01: :01: :01: :01: :01:
Image23-09-06
Image
ImageImage
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: U.c. Sampdoria

Post by mamba »

è cambiata se non erro,la formula dell'Intertoto..auguro cmq alla Samp di arrivare al turno preliminare di Coppa Uefa.
22-01-2006:e Kobe disse 81
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Il presidente, in visita nel ritiro di Moena, affronta a 360° il mondo Samp. E sorride soddisfatto: «Le cose sono iniziate benissimo, e a Burgas abbiamo compiuto una vera impresa».

E' salito nel ritiro estivo di Moena per conoscere la nuova Samp, il presidente Riccardo Garrone, giunto in Val di Fassa nella serata di ieri e sceso sull'erba del Cesare Benatti questa mattina per salutare di persona i calciatori e lo staff tecnico del suo Doria. Poi, l'incontro con i giornalisti al seguito della squadra nella sala stampa del campo lungo le sponde del torrente Avisio, incontro durante il quale il numero uno del club blucerchiato ha parlato un po' di tutto: la vittoriosa trasferta europea di sabato scorso in Bulgaria, le prime impressioni sulla gestione del tecnico Walter Mazzarri, il ritorno dopo otto anni di un campione come Vincenzo Montella, il nuovo ciclo che si apre dopo la separazione con Walter Novellino, il momento del calcio italiano e la questione stadio. Questi, in sostanza, i principali argomenti toccati da Garrone. Ed ecco le sue parole.

Una grandissima impresa. Da Burgas, la Sampdoria è uscita con un 1-0 dipinto d'oro, considerati anche i risultati di altre grandi (Atletico Madrid, Lens e Amburgo, giusto per fare qualche nome) che in Intertoto invece hanno faticato. Il presidente Garrone non ha dubbi in merito: «Si è trattato di una grandissima impresa - racconta -, la partita di sabato non era per nulla semplice: il grande caldo, ai limiti della sopportazione, ed il comportamento della tifoseria di casa, assai caloroso anche quello, rendevano le cose dure. Sono felice perché sabato abbiamo dato un segnale forte, sapevo che in Bulgaria sarebbe andata una squadra motivata».

Il nuovo ciclo. Del modo di lavorare del nuovo condottiero doriano, Garrone porta alla luce un fattore in particolare: «Mi è piaciuto molto lo spirito di gruppo che ho visto in campo, noto una crescita importante da parte dello spogliatoio e dello staff e la cosa mi fa davvero un gran piacere. Poi mi pare, anche se la stagione è appena iniziata e ci sarà tempo, che la squadra giochi bene ed è senza alcun dubbio un fattore positivo». Poi arriva la classica domanda: dove potrà arrivare la nuova Sampdoria? Garrone risponde così: «Questo nuovo ciclo mi sta già dando delle grandissime soddisfazioni, ma come sapete il pallone è rotondo e per valutare traguardi ed obiettivi bisogna attendere almeno dicembre. Valuteremo con calma quando il campionato sarà cominciato».

E intanto i tifosi sognano. Con l'arrivo di Montella, soprattutto, ma anche di tutti gli altri nuovi, l'entusiasmo dei tifosi è schizzato alle stelle. La Sud ribolle e sabato sera a Marassi ci si aspetta un'accoglienza da brividi per la Samp 2007/08. «Siamo tutti contenti di come sono iniziate le cose - ribadisce Garrone -, gli acquisti proposti da Marotta, Asmini e dai loro collaboratori rispondono ancora una volta alle esigenze della società. Quest'anno poi si è realizzato un mercato più vivo, anche grazie alla cessione della metà di Quagliarella, anche grazie al momento del calcio, nettamente più sereno rispetto a dodici mesi fa, quando sembrava che tutto dovesse sparire. I nostri parametri, in ogni caso, restano gli stessi e gran parte della tifoseria ha dimostrato di apprezzarli e di condividerli. Ciò non significa che non vogliamo disputare un campionato il più possibile interessante».

Il ritorno di un campione. Il colpo dell'estate blucerchiata, indiscutibilmente, è stato (almeno fin qui...) Vincenzo Montella. «Senza dubbio si parla di un calciatore di estrema qualità - conferma il presidente della Samp -, penso che si possa affermare che il colpo del nostro mercato è lui. Gli ho parlato telefonicamente quando è arrivato e l'ho conosciuto questa mattina a Moena: mi è parso motivato e sereno, ha tutte le carte in regola per tornare quel Montella che tutti ricordano con la nostra maglia».

Il derby. Il nome Montella, a Genova - ma anche a Roma, dove Vincenzo segnò 4 gol alla Lazio in una sola, storica partita confermandosi uomo da stracittadina -, somiglia molto ad un'altra parola: derby. «Il derby a Genova è un esempio per le altre città - ricorda Garrone -, penso si tratti di una partita fantastica. E poi sono imbattuto sui quattro derby disputati sotto la mia gestione: ne ho pareggiato uno (il primo, 0-0 l'anno precedente la promozione in A, n.d.r.) e ne ho vinti tre (la stagione della promozione, due in campionato e uno in Coppa Italia, n.d.r.). A parte le statistiche e le rivalità, cui solitamente resto abbastanza indifferente, resta il bellissimo spettacolo per la gente, che è poi la cosa principale».

Diritti tv e nuovi stadi. Già, lo spettacolo. Uno spettacolo che l'anno scorso ha rischiato di sciogliersi in maniera grave, dopo Calciopoli. Uno spettacolo che, per essere rianimato, ha bisogno secondo Riccardo Garrone di: «Nuovi stadi e la cessione collettiva dei diritti televisivi». Questi i punti cardine secondo il presidente blucerchiato, che va poi a snodarli: «I nuovi impianti sono fondamentali per mantenere il meraviglioso fenomeno sociale e popolare che è il calcio nel cuore degli italiani. La gente deve tornare negli stadi, certa di andare a vedere uno spettacolo in tutta sicurezza, il valore essenziale. Chiaramente ci sono grossi ostacoli da superare per realizzare i progetti in ballo, come ad esempio il nostro, su cui stiamo lavorando». Capitolo diritti tv. «La cessione collettiva dei diritti televisivi è stata adottata dal parlamento con una legge che mira ad una più equa ripartizione tra le società, per aumentare la competitività del campionato. Ora il comportamento dev'essere coerente allo spirito proposto dalla legge, non si deve più tornare al far west degli ultimi anni».

VAI PRESIDENTE!!!!!!!!! :01: :01:
Image23-09-06
Image
ImageImage
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Re: U.c. Sampdoria

Post by KobeN.1 »

Ieri sera sono stato a Marassi....che dire...emozione unica...22 mila cuori blucerchiati pieni di entusiasmo per la prima uscita casalinga e per vedere di nuovo all'opera Vincenzino con la maglia della Samp...uno spettacolo :notworthy: :notworthy:

Per quanto riguarda la partita non è stata una grande Samp...normale comunque per essere al 28 luglio...
Mi è piaciuta comunque la compattezza del gruppo...si soffre,si lotta,si vince tutti insieme...
Questo 1-0 con gol di Maggio al 92° ci qualifica al turno prelimanare di Coppa Uefa che si giocherà il 16 e il 30 agosto....e allora...

AVANTI SAMPDORIA!!!!!!!!!!! :metal:


Image
La Sud

Image
Il ritorno di Vincenzo

Image
Maggio-gol

Image
[img]http://Si%20vola%20in%20Europa[/img]

Image
Tutti sotto la Sud
Image23-09-06
Image
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: U.c. Sampdoria

Post by rodmanalbe82 »

ma spiegatemii questo preliminare di coppa uefa, va! :gazza:
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: U.c. Sampdoria

Post by Manu Ginobili »

Ma la Doria ora è arrivata in Coppa UEFA, a un altro turno di intertoto, a cosa?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: U.c. Sampdoria

Post by Lilpol »

L'attacco della Samp se tutti riescono a dare il massimo è di grande livello, ma la perplessità per quel che riguarda il reparto difensivo rimane.
Chi schiererà Mazzarri l'anno prossimo? Accardi? Gastaldello?
Last edited by Lilpol on 29/07/2007, 13:40, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
Locked