Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Assassino reale wrote: A me invece era sembrato polemico...niente di grave per carità, ma ho chiarito la situazione.
Anzi, la richiarisco, visto che dici che la sua affermazione è corretta, dato che non è così.
A meno di regole che non conosco, alla ripresa del gioco attaccheranno gli Yankees, nella persona di Matsui, con 2 out e Jeter in 2a base. Poi ovviamente la partita proseguirà e attaccheranno gli Orioles, poi di nuovo noi ed (eventualmente) nuovamente gli Orioles.
Qui è il box score provvisorio: http://mlb.mlb.com/news/boxscore.jsp?gid=2007_06_28_nyamlb_balmlb_1
ma quale polemica? io non ho sostenuto che la sospensione abbia favorito voi e abbia sfavorito gli orioles, ero solo convinto che la parte dell'8° fosse terminata invece a quanto pare non è così, OK!!! ripartirete voi, POI toccherà a Baltimora, non vedo dove sta il problema
pronosticavo semplicemente che quella gara la vincerete!  :papa:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assassino reale wrote: A torto si riferiva all'insinuazione sul motivo della sospensione... :gazza:
si, ma non c'entra niente. Il punto è che è stata sospesa perchè voi avete avuto 0.2 di inning d'attacco più di Baltimore. E' vero che dovrete continuare ad attaccare voi, ma in quei 0.2 siete passati in vantaggio. Ergo, per mantenere l'equità (e permettere alle squadre di attaccare lo stesso numero di volte) si riprenderà. Se avessero sospeso la partita prima di quei 0.2 IP, con Baltimore in vantaggio, avrebbero validato il risultato e buonanotte. Invece siccome voi siete andati in vantaggio, si riprenderà da lì per una questione di pari opportunità, fermo restando che ricomincerete voi.

Tornando a discorsi sui Sox. Vedevo che si parlava di Manny che gira di più. Ma sarà vero o sarà la "solita" notizia giornalistica? Andiamo a vedere, i P/PA (lanci visti per apparizione al piatto) dei Sox dall'anno scorso.
Varitek da 4.0 a 4.0
Youkilis da 4.4 a 4.2
Lugo da 4.0 a 3.9
Lowell da 3.8 a 3.8
Manny da 4.2 a 3.9
Crisp da 3.9 a 3.8
Drew da 4.0 a 4.0
Ortiz da 4.1 a 4.1
Cora da 3.8 a 3.5

Ho incluso solo i giocatori con playing time consistente (eliminando Pedroia che ovviamente ha giocato poco ed è andato da 4.0 a 4.0).
Come si vede, nessuno è aumentato. Tutti sono diminuiti, o nella migliore delle ipotesi sono rimasti consistenti (in realtà molti sono comunque diminuiti, ma parliamo di centesimi anzichè decimi e non si vede per l'arrotondamento). In particolare, i nostri due migliori incassatori (Youkilis e Manny) sono diminuiti in maniera drastica. Considerato questo, e considerate le analisi di inizio stagione sull'impazienza generale della squadra, mi sento di concludere che sia una netta strategia della squadra e di Magadan. Strategia perdente in maniera molto evidente, ma anche una decisione che non riguarda il solo Manny. Quest'anno si gira di più. Non funziona. Via Tito, via Magadan, dentro il primo che passa come manager e Ron Jackson come hitting coach :forza:

Io comunque mi sono rotto le scatole di questa situazione. Stiamo precipitando a .500. Temo che non faremo i PO quest'anno per certi versi, anche se sono abbastanza sicuro che ci riprenderemo. Però forse ci converrebbe rimanere fuori, così magari cacciano Tito finalmente e ci liberiamo di quel peso enorme. Boh... chissà.

Per finire con Lester: dubito che lo vedremo presto. Secondo alcuni non lo vedremo per tutto il 2007. Alcuni tifosi dei Sox, che vivono a Pawtucket, hanno detto che il McCoy Stadium segna 87mph sulla fastball. Gli hanno proibito la cutter (suo lancio migliore) perchè stressava e stancava troppo il braccio. Non ha energia dopo la chemio e dovrà riprendersi e ricostruire la forza nel braccio. Attualmente alterna buone partenze ad altre negative. E' svuotato. Purtroppo è anche normale... ma è lontano dall'essere a disposizione. Curt è stato inefficace, è anziano ed è infortunato. A questo punto Buchholz è quasi scontato che salga ad agosto, e forse andremo anche con un trade. Attualmente abbiamo una rotazione a 2. Gli Yankees molto probabilmente ci supereranno poco dopo la deadline. E dico questo senza allarmismi, ma prendendone atto. D'altronde, non è nel manager che dobbiamo avere fiducia, ma nei giocatori. Ed abbiamo 3 che giocano infortunati (Drew, Ortiz e Youkilis), 3 che giocano bene (Lugo, Crisp e Pedroia), 2 in mezzo slump (Lowell e Manny) e il catcher. In rotazione 2 uomini e basta. Insomma... finchè si riprenderanno a sufficienza passerà del tempo.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

bambinazo wrote: ma quale polemica? io non ho sostenuto che la sospensione abbia favorito voi e abbia sfavorito gli orioles, ero solo convinto che la parte dell'8° fosse terminata invece a quanto pare non è così, OK!!! ripartirete voi, POI toccherà a Baltimora, non vedo dove sta il problema
pronosticavo semplicemente che quella gara la vincerete!  :papa:
ma si, tranquillo, avevo letto quella frase in tono polemico, mi hai detto che non è così...quindi nessun problema...
PS: anche secondo me vinceremo quella partita  :gazza:
rene144 wrote: si, ma non c'entra niente. Il punto è che è stata sospesa perchè voi avete avuto 0.2 di inning d'attacco più di Baltimore. E' vero che dovrete continuare ad attaccare voi, ma in quei 0.2 siete passati in vantaggio. Ergo, per mantenere l'equità (e permettere alle squadre di attaccare lo stesso numero di volte) si riprenderà. Se avessero sospeso la partita prima di quei 0.2 IP, con Baltimore in vantaggio, avrebbero validato il risultato e buonanotte. Invece siccome voi siete andati in vantaggio, si riprenderà da lì per una questione di pari opportunità, fermo restando che ricomincerete voi.
si ok ma continui a rispondere (correttamente peraltro) ad una domanda che non ho posto..
l'unica cosa che obiettavo era sul fatto che fosse stata volutamente sospesa prima dell'attacco degli Orioles per avvantaggiare gli Yankees (e non lasciata continuare in una condizione difficile per la difesa)...almeno avevo dato questa interpretazione alla frase di bambinazo (poi da lui stesso spiegata)...
La motivazione del perchè della sospensione piuttosto che dell'interruzione non era un punto che trattavo nel mio discorso...
c'è stato un misunderstanding su 2 livelli...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assassino reale wrote: La motivazione del perchè della sospensione piuttosto che dell'interruzione non era un punto che trattavo nel mio discorso...
io invece parlavo solo di quella :ok:

Da quest'anno hanno cambiato le regole. In una stagione da 162 partite, secondo me (a prescindere dal fatto che l'anno scorso gli Yankees avrebbero perso) si stava meglio prima, senza dover prendersi un giorno per recuperare 2-3 inning per una situazione del genere. Gli Yankees potranno sfruttare un mini-doubleheader perchè gli O's sono nella stessa division. Ma se fosse successo in una partita di interlega o tra due squadre che non si dovevano più vedere?
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: e forse andremo anche con un trade
fammi 2 nomi
leggevo di Oswalt ma non so quanto sia fattibile....forse dagli Astros è più probabile arrivi un rilievo
anche Garland pare piaccia
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

bambinazo wrote: fammi 2 nomi
leggevo di Oswalt ma non so quanto sia fattibile....forse dagli Astros è più probabile arrivi un rilievo
anche Garland pare piaccia
Meglio parlarne qui. In generale per ora tante voci... Theo sonda sempre tutto il mercato prima di colpire, per sapere chi convenga di più. Oswalt è da sempre un suo pallino (e ci credo!). Un partente purtroppo potrebbe servire, ma anche un rilievo probabilmente. Il paradosso è che potrebbe non prendere mazze, perchè infortuni a parte i giocatori sono validi. Vedremo un po' insomma...
Nomi secchi interessanti:
- Come rilievo, uno tipo Gagne, Otsuka o Lidge. Uno da settimo inning (questo fa scendere le quotazioni di Gagne però).
- Come partente, uno da 4.00-4.30 di ERA in salute, nè più, nè meno. Garland potrebbe andar bene, ma qui sarà davvero solo il mercato a dare indicazioni.
thierry14

Post by thierry14 »

bambinazo wrote:
leggevo di Oswalt ma non so quanto sia fattibile....

Ammazza! Se arriva Oswalt... Be' niente, se arriva Oswalt è una gran cosa, secondo me a Houston è "sprecato". Però il nostro preblema ora è l'attacco e certo, precipitarsi a prendere una buona mazza potrebbe essere un po' azzardato (a meno che non lo si faccia guardando anche al futuro) perché i problemi potrebbero andar via così come so' arrivati. Vediamo, intanto Oswalt sarebbe una figata tremenda!
joesox

Post by joesox »

1-7 con giocatori in posizione punto

yankees sempre a -7
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Certo che andare per adesso 3-5 (e nella migliore delle ipotesi 6-5) contro Jays, Royals e White Sox in casa è massacrante.
Comunque Youkilis mi fa tanta pena a battere lì. Pedroia, Lugo e Crisp continuano ad andare bene.
Il mondo è a posto. Va tutto bene, a patto che anche altri abbiano preso atto del fatto che gli Yankees siano lì e probabilmente ci riprenderanno. Avrei almeno voluto che facessero un'impresa per riprenderci, e invece lo faranno per demeriti nostri. Pazienza, vabbè...

Stasera è ancora durissima. Ormai nessun partente da' garanzie in questo periodo...
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

rene144 wrote: Va tutto bene, a patto che anche altri abbiano preso atto del fatto che gli Yankees siano lì e probabilmente ci riprenderanno. Avrei almeno voluto che facessero un'impresa per riprenderci, e invece lo faranno per demeriti nostri. Pazienza, vabbè...
Purtroppo per noi,quando si arriva ad avere uno svantaggio di 14/15 partite di svantaggio non si può certo sperare di rucucire un simile gap soltanto con meriti propri!!!! Indubbiamente il vostro attuale cammino ci stà facilitando le cose ma senza la vostra "crisi" avremo dovuto vincerle praticamente tutte per riprendervi! Tra l'altro,malgrado nelle ultime 12 ne abbiamo vinte 9 rimaniamo pur sempre a 7 partite,in pratica quello che successe il mese scorso dopo la 9 win streak,ovvero ritornammo a 7,5 partite di gap per poi riperdere nel giro di una settimana tutto  quello che di buono che s'era fatto!!! Noi,a differenza vostra,non possiamo più permetterci periodi di crisi,ormai si stà entrando nel vivo della stagione e le sconfitte cominciano a pesare,cominciano a pesare persino le occasioni sprecate per aumentare o ridurre lo svantaggio,tipo la nostra L di ieri,accompagnata da un'eventuale vostra W,avrebbe potuto ridarvi entusiasmo e magari allontanarvi dalla vostra "mini" crisi....................insomma,per voi occasione sprecata e per noi sospiro di sollievo,non per niente nelle grafiche delle varie MLBTV(in questo caso la nostra YES) cominciano ad apparire i risultati delle concorrenti di division,quasi a santificarne l'importanza!!!! Ormai il countdown è iniziato,ogni vittoria comincia a valere doppio,ogni out dà entusiasmo maggiore e fino alla fine,oltre ai propri meriti è indespensabile dare un'occhiata alle vicende esterne,come ad esempio può essere la dead-line e le eventuali operazioni delle contenders...................alzi la mano chi non spera di rinforzarsi maggiormente rispetto alle più dirette concorrenti!!!!
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si torna a vincere, e nettamente, anche se contro un lanciatore inguardabile. La partita inizia benissimo per il lineup: day off a Youkilis che gioca acciaccato da giorni, e Drew torna a battere quinto. Poi il disastro: 2 on, 2 out, Drew batte un 3-run shot sul mostro, ma gli arbitri pensano che abbia battuto contro il muro in gioco, e non danno il fuoricampo. Ortiz entra, ma Manny fa l'out di una decina di metri a casa, visto che evidentemente sia lui (che correva, e conosce il Monster come le sue tasche) che Hale (che l'ha mandato nonostante fosse molto in ritardo sull'assistenza) avevano chiaramente visto l'HR. Invece di 3-0 e inning aperto e Contreras in difficoltà, 1-0 e inning chiuso. Decisione assurda... grandissimo JD però. Nel live ho spiegato così:
rene144 wrote: è un errore incredibile. Sono rimasto a bocca aperta, davvero. Non si può sbagliare una chiamata del genere. Non si può e basta, è folle, va contro le leggi della fisica.
Il muro è verticale, se la palla colpisce il muro in parabola discendente, allora va verso il basso. Se invece colpisce quel pianetto sopra il muro, rimbalza verso l'alto o parallelamente al terreno (se colpisce la mini-balaustra che protegge gli spettatori). Ma se rimbalza sopra il muro, è un HR. Io vorrei veramente chiedere a 4 arbitri come possano aver pensato che la palla abbia rimbalzato contro il muro (quindi non un HR) e sia poi andata verso l'alto! E' irrazionale.
Francona è stato espulso per la decisione. Mi è stato chiesto di non collegare il brillante prosieguo della partita ed il ritorno alla vittoria alla sua espulsione, quindi eviterò, anche perchè un sample size di 1 conta quel che conta, però è carina come cosa, no? :naughty:
Vabbè... Josh poi subisce due valide su groundballs con occhi e viene punito da un HR sull'unico lancio che sbaglia. Alla fine fa comunque 10 K, domina letteralmente in maniera fantastica. Immenso, e giustamente si porta a casa la tredicesima. Benissimo Crisp con un 3-run triple. Benissimo Lugo, posseduto dalla Sabermetrica, con 3 valide, incluso il GS che chiude definitivamente la partita. Batte più di .400 con OPS a più di 1000 a luglio. Pedroia continua a battere. Drew colpisce la palla in maniera feroce, e dopo il fuoricampo non concesso, batte un out nel triangolo ed un altro doppio. A battere quinto mi sembra ovvio che sia lui.

Bellissimo il quinto col doppio bunt a sfruttare la difesa... bene tutti. Speriamo di ripartire bene. Gli Yankees hanno preso una batosta terrificante e questo è sempre un bene per noi. Domani loro devono pure mettere sul monte DeSalvo e Igawa col bullpen usato fino al midollo oggi... noi andiamo con Gabbard contro Danks in una partita che possiamo (e dobbiamo in realtà) vincere.

Mi spiace per Drew, che avrebbe migliorato le proprie stats (ce l'ho anche al fantasy), ma la vera cattiva notizia alla fine è che Ortiz si sia fatto male al collo/spalla tuffandosi in seconda (dove è stato eliminato peraltro). Non si sa ancora quanto sia grave, ma si è fatto male ed è uscito sul 5-3. Di sicuro non è qualcosa di simpatico e domani potrebbe riposare. Su due piedi mi immagino contro un LHP Pena LF, Manny DH ed Ortiz a riposo. Speriamo che non debba andare in DL. Il trio Drew-Youkilis-Ortiz sta veramente tenendosi in piedi per miracolo. Ora ci sono i 3 nanetti (Crisp, Pedroia e Lugo) e dovrebbero essere aiutati. Speriamo bene per Papi, altrimenti siamo in guai enormi. Ma se dovesse essere una spalla slogata (purtroppo sembra una possibilità), a quel punto spero anche che si operi visto che dovrebbe perdere tempo almeno fino a settembre...
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

ecco, ora ci serve gente come Beckett  :notworthy: e Lugo, Crisp, Drew e Pedroia. Senza dimenticare Dioner Navarro e BJ Upton  :metal: Se riusciamo a limitare i danni durante luglio (non mi illudo che sia finita, figuriamoci) poi possiamo pensare a riprenderci definitivamente in agosto e settembre (sempre sperando che non ci sia un crollo tipo 2006) avendo ancora un vantaggio di classifica rassicurante.
Last edited by Shinryu on 21/07/2007, 11:38, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Se Papi si fa il viaggio in DL, Manuel Aristides dovrà prendersi la squadra sulle spalle e portare a casa sti benedetti punti, in base abbiamo gente che ci si mette spessissimo, ci vuole lo slugger che faccia parecchi RBI. Drew ormai si è ripreso, idem Lugo e Coco, Pedroia e Youk il loro lo fanno. Con Papi fuori sarà il turno di Willy e mi spero faccia vedere quello di cui è capace.
Continuo ad essere fiducioso e la partita di stanotte è stata un buon segno.
Se ci facciamo rimontare da questi Yankees derelitti o quasi, siamo veramente una squadra da buttare via... :metal:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

all3n wrote: Con Papi fuori sarà il turno di Willy e mi spero faccia vedere quello di cui è capace.
Tu dici? Francona non lo sopporta. Non lo fa giocare e ne abbassa anche l'eventuale valore. Pena è un 25enne con un talento smisurato. Non è detto che esploda mai (per i giovani è sempre così), ma di sicuro avrebbe bisogno di ritmo per esprimersi. Invece si becca AB isolati e casuali, senza avere fiducia riposta in lui. Gioca pure meno di Hinske.
So quello che pensano alcuni: non si merita gli AB, ha statistiche a dir poco oscene.
Vero, ma quando ha giocato con continuità, ha sempre giocato estremamente bene. E' che si arrugginisce. Come dimenticare l'anno scorso per esempio? Inoltre ho visto pure un post molto dettagliato su RSN (lo linkerei, ma il sito è giù) su come Pena sia in pratica un hitter da .260/.330/.480 quando gioca partite regolari, mentre sia da .220/.280/.350 o giù di lì quando invece viene impiegato solo casualmente o saltuariamente. Soprattutto la SLG è notevolissima...
Insomma, o Wily Mo viene impiegato con una certa costanza (non dico come platoon fisso di JD, ma almeno come prima opzione di riserva, invece di Hinske e magari di Ellsbury) oppure è meglio scambiarlo. Tenerlo a fare il 25esimo sul roster è inutile, perchè non darà quello di cui abbiamo bisogno da PH...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, Francona è di legno. Con l'assenza di Ortiz, poteva mettere Youkilis terzo e proteggerlo con Manny. Invece che fa? Lo mette cleanup, sempre a proteggere Manny (pur avendo dimostrato di non esserne capace). Ma perchè? Davvero, assurdo ed incomprensibile. E soprattutto estenuante...
Locked