Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ivers
Senior
Senior

Re: Faq - Baseball

Post by Ivers »

Qualcuno sa dirmi se un pitch out viene calcolato nel computo totale dei lanci? Tecnicamente non sarebbe un pitch, ma si chiama così...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ivers wrote: Qualcuno sa dirmi se un pitch out viene calcolato nel computo totale dei lanci? Tecnicamente non sarebbe un pitch, ma si chiama così...
In realtà non lo so, ma a logica direi di si perchè comunque è un lancio che viene conteggiato come ball o come strike se il battitore gira la mazza, a differenza del pickoff che direi che non va nel pitch count perchè non è un lancio sul battitore
ImageImage
...pagando, s'intende
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

credo proprio di sì
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

webba2000 wrote: Domandina veloce veloce:
I lanci fatti per dare una base ball intenzionale contano nel pitch count?
Immagino di sì, però attendo lumi.
Grazie.
Risposta:
rene144 wrote: Contano assolutamente, in quanto lanci. E' paradossale forse, perchè i pickoffs sono fatti con maggiore "violenza", ma essendo tiri non contano. I lanci invece, di qualsiasi tipo, contano (è un "pitch" count d'altronde :gogogo:)
Quindi i Pitch out (che sono ball ) contano.
Ciao
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I lanci contano. Un lancio è inteso verso casa base. Invece i pickoffs, che sono tiri, non contano.

Peraltro i pitchout sono fatti con discreta velocità, superiore rispetto ai lanci per BB intenzionali, quindi c'è sicuramente una motivazione in più per includerli.

Detto questo, nel pitch count entra tutto ciò che entra nel conto dei battitori. I pitchout sono ball, e quindi contano. I pickoffs sono tiri (non lanci) e quindi non contano.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote: I pitchout sono ball, e quindi contano.
o strike. in caso di batti e corri il battitore spesso gira la mazza per coprire la rubata anche se non è in grado di colpire la palla
ImageImage
...pagando, s'intende
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Se un giocatore completa il suo rookie status in più anni la sua MLB experience come viene considerata (anche per quanto riguarda il contratto)?
Image Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

una domanda un po' strana ... l'altezza del monte influisce in qualche modo sulle battute ?? es. un monte più alto favorisce battute più lunghe ?? sembra una domanda stupida (e probabilmente lo è) però ultimamente ho giocato in campi dove il monte era piuttosto alto e non ho mai visto partite con cosi tanti tripli !!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote: Se un giocatore completa il suo rookie status in più anni la sua MLB experience come viene considerata (anche per quanto riguarda il contratto)?
Il contratto dipende dal service time, non dal rookie status. Il service time dipende da quanto tempo si passa sul roster da 25, quindi viene consumato anche non giocando, mentre lo status da rookie dipende strettamente da quanto si gioca.
Quando viene esaurito il playing time da rookie, un giocatore finisce di essere considerato rookie. E' così, quindi Papelbon era un rookie sia nel 2005 (quando ha debuttato), sia nel 2006 (non avendo lanciato 50 IP nel 2005).
Fede_ wrote: una domanda un po' strana ... l'altezza del monte influisce in qualche modo sulle battute ?? es. un monte più alto favorisce battute più lunghe ?? sembra una domanda stupida (e probabilmente lo è) però ultimamente ho giocato in campi dove il monte era piuttosto alto e non ho mai visto partite con cosi tanti tripli !!!
In realtà il monte più alto favorisce i lanciatori. Il monte del Dodger Stadium era altissimo, e dopo tanti anni di dominio negli anni '60 hanno deciso di abbassarlo in tutti i campi MLB. L'altezza favorisce i pitchers in linea di massima, ma se uno è scarso, è scarso :forza:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

http://sports.yahoo.com/mlb/boxscore;_y ... =270413116

qualcuno mi spiega perchè le decisions sono state assegnate così?

A lato pratico i Cubs vincevano 5 a 0 a fine 4o inning. Nella parte alta del quinto Zambrano, senza fare neanche un out, prende (earned) 6 punti. La cosa più strana è che ci sia Hold, Hold, Win, Save. La win dopo la hold non l'avevo mai vista! (senza BS in mezzo, ovviamente..)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: http://sports.yahoo.com/mlb/boxscore;_y ... =270413116

qualcuno mi spiega perchè le decisions sono state assegnate così?

A lato pratico i Cubs vincevano 5 a 0 a fine 4o inning. Nella parte alta del quinto Zambrano, senza fare neanche un out, prende (earned) 6 punti. La cosa più strana è che ci sia Hold, Hold, Win, Save. La win dopo la hold non l'avevo mai vista! (senza BS in mezzo, ovviamente..)
Harang non ha completato il 5° quindi non è il vincente. Sinceramente non capisco perchè Coutlangus non è il pitcher vincente  :penso:

EDIT: Potrebbe centrare che Harang è stato sostituito da un PH ?
Last edited by Ange86 on 09/07/2007, 17:28, edited 1 time in total.
Image Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

idem. anche io mi aspettavo Coutlangus W.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

La mia interpretazione è la seguente: Harang scende al 4° quindi non può ottenere la W perchè la sua squadra stava perdendo. Quando sale Coutlangus i Reds sono già in vantaggio, di un solo punto, e siamo al 5°. Non è una hold-situation, quindi non prende nulla. La H va ai successivi Santos e Cormier finchè non sale Coffey al 7°, in una save-situation. Proprio per questo motivo gli viene accreditata la W. Essendo il vantaggio maturato al cambio di pitcher non si può assegnare nessuna decisione fino ad una SVO. Coffey non prende punti ma scende ed ecco perchè la S va a Weathers, ma questo è normale. Caso molto particolare, ma non vedo altre spiegazioni possibili...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: qualcuno mi spiega perchè le decisions sono state assegnate così?
Fino alla fine dell'anno scorso, la W andava a chi chiudeva ALMENO il quinto in vantaggio (senza poi che ci fossero pareggi). Da quest'anno invece, nel caso in cui lo SP non completi il quinto (come nella circostanza), diventa discrezione dello scorer a quale pitcher consegnare la vittoria. Naturalmente è prassi quella di dare la W sempre al rilievo che completa il quinto in vantaggio, ma per qualche motivo, lo scorer ha deciso di dare la W a Coffey, reputandolo il pitcher più importante tra i rilievi. Quindi Coutlangus non si prende la W e neanche la hold (avendo giocato prima del quinto). Lo dice anche nel recap della partita:
Thinking he had been given his first big-league win as the fifth-inning pitcher of record, teammates doused the rookie Coutlangus with beer in celebration. But the rule was clarified in the offseason and gives the official scorer the discretion to give the victory to the most effective pitcher. In this case, it was Coffey.
Avevano già festeggiato Coutlangus, e lui era convinto di aver vinto. Ma lo scorer, che deve essere amico di Coffey, ha deciso che la W dovesse andare a lui. E' una schifezza di decisione, ma da quest'anno tecnicamente è lo scorer che ha discrezione, anche se è letteralmente la prima volta in cui vedo la discrezione sfruttata in questo modo. Sarebbe anche stata la sua prima W in carriera...
Shaka
Newbie
Newbie

Post by Shaka »

Perchè il catcher è un ruolo così stancante da dover richiedere, rispetto agli altri ruoli, un maggior numero di day-off? (spero di essermi spiegato)
Locked