Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheChosenOne wrote: Spinelli è andato alla Legea Scafati
Allora, doremo cavarcela col portoricano ed il lettone. Speriamo bene...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

TheChosenOne wrote: Spinelli è andato alla Legea Scafati
Era ora che si togliesse dalle palle. Uno dei giocatori più snervanti che abbia mai visto.
Ah ovviamente al prossimo derby ci farà il culo.
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

TheChosenOne wrote: infatti basketnapoli.com dice a caratteri cubitali:
"Arriva il play Janis Blums, nazionale lettone"
hanno modificato il titolo...io la notizia l'ho presa da lì... :forza: :forza: :forza:
Allora, doremo cavarcela col portoricano ed il lettone. Speriamo bene...
cavarcela mi sembra un parolone...
senza averli mai visti...ma per le loro caratteristiche mi fido già più di rivera e del lettone che di spinelli(e spinelli come play di rottura mi piaceva)
Ah ovviamente al prossimo derby ci farà il culo.
così come i vari ex sparsi nel campionato :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: hanno modificato il titolo...io la notizia l'ho presa da lì... :forza: :forza: :forza:
cavarcela mi sembra un parolone...
senza averli mai visti...ma per le loro caratteristiche mi fido già più di rivera e del lettone che di spinelli(e spinelli come play di rottura mi piaceva)
così come i vari ex sparsi nel campionato :forza: :forza: :forza:
Sembra che i due play siano stati scelti per passare dal modello "stelle in vacanza" (Brown) a quello degli "operai affamati" (giovani in disperata ricerca di successo). Speriamo che l'idea funzioni.
Sembra che ora si cerchi un'ala forte ed un pivot.
Costa ha parlato di Raicevic (serbo, 26 anni, 2.08), panchinaro dignitoso in nazionale...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Raicevic a Napoli

Accordo biennale per l'ala Serba con passaporto greco
La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo biennale con il giocatore Miroslav Raicevic.
Raicevic (208 cm.) è nato a Vrbas in Serbia il 13 luglio 1981. Nella stagione 1999/2000 inizia la sua avventura in Grecia giocando per ben sei anni con l'Aris Salonicco. Durante la sua lunga permanenza in maglia giallonera, acquisisce il passaporto greco, partecipando, inoltre, a numerose competizioni europee vincendo la Fiba Champions Cup nel 2003 e una coppa di Grecia nel 2004. Nel 2005/2006 torna in patria giocando con la Stella Rossa di Belgrado con la quale disputa un'ottima stagione mettendosi in luce in Uleb Cup (8,8 ppg. e 4,9 rpg). Il proficuo anno con la Stella Rossa gli permette di disputare un buon mondiale 2006 con la maglia della Serbia - Montenegro ( 5,5 ppg. e 4 rpg.) e gli consente di approdare in Russia alla Dinamo Mosca. La sua stagione viene limitata da un noioso infortunio che gli permette di giocare solo due gare in Eurolega ed otto in campionato.
Miroslav Raicevic, completamente ristabilitosi dall'infortunio patito in Russia, è un giocatore dotato di grande forza fisica e di una sorprendente rapidità di esecuzione rapportata alla sua imponente corporatura.
Raicevic è il quinto nuovo arrivo in casa ELDO Basket Napoli.

da www.basketnapoli.com
Image
Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

il giocatore è buono, bisogna vedere quel "completamente ristabilitosi" della terzultima riga.
alla fine dei conti non gioca da un anno, se resiste di testa e non si abbatte dopo qualche partita negativa che sicuramente troverà nei primi mesi, potrebbe essere un ottimo colpo.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Monroe resta l'unico americano...
Non so se Raicevic sia sufficiente. Qualcos'altro dovrebbe arrivare...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Arriva Mike Nardi

Il play-guardia ha firmato un contratto triennale
La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo su base triennale con il play-guardia italoamericano Mike Nardi.
Nardi (186 cm.) nasce a Linden nel New Jersey il 30/1/1985, nonostante la giovane età può contare su una solida esperienza maturata nel prestigioso college di Villanova. Con i Wildcats  ha giocato per quattro stagioni totalizzando, nell'anno da Senior (2006/2007) 11,8 ppg. e 3,8 apg., imponendosi all'attenzione degli scout grazie alle ottime percentuali nel tiro da 3, per le sue doti di passatore e per la sua precisione ai tiri liberi. Nel suo anno d'esordio (2003-2004) viene inserito nel quintetto dei migliori Rookies della prestigiosa "Big East Conference". Recentemente ha partecipato con la Lottomatica Roma alla Uleb Summer League di Jesolo, disputando un buon torneo.
Mike Nardi, in virtù del contratto triennale sottoscritto, è un investimento della ELDO Basket Napoli che ritiene di aver aggiunto un altro tassello al nuovo programma societario.
A breve il play-guardia completerà l'iter burocratico per ottenere il passaporto italiano.
Nardi è il sesto nuovo acquisto della ELDO Basket Napoli.

da www.basketnapoli.com
Image
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

N3lLo wrote: Arriva Mike Nardi

Il play-guardia ha firmato un contratto triennale
La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo su base triennale con il play-guardia italoamericano Mike Nardi.
Nardi (186 cm.) nasce a Linden nel New Jersey il 30/1/1985, nonostante la giovane età può contare su una solida esperienza maturata nel prestigioso college di Villanova. Con i Wildcats  ha giocato per quattro stagioni totalizzando, nell'anno da Senior (2006/2007) 11,8 ppg. e 3,8 apg., imponendosi all'attenzione degli scout grazie alle ottime percentuali nel tiro da 3, per le sue doti di passatore e per la sua precisione ai tiri liberi. Nel suo anno d'esordio (2003-2004) viene inserito nel quintetto dei migliori Rookies della prestigiosa "Big East Conference". Recentemente ha partecipato con la Lottomatica Roma alla Uleb Summer League di Jesolo, disputando un buon torneo.
Mike Nardi, in virtù del contratto triennale sottoscritto, è un investimento della ELDO Basket Napoli che ritiene di aver aggiunto un altro tassello al nuovo programma societario.
A breve il play-guardia completerà l'iter burocratico per ottenere il passaporto italiano.
Nardi è il sesto nuovo acquisto della ELDO Basket Napoli.

da www.basketnapoli.com
E' il terzo play, ma nessuno dei tre mi sembra un fuoriclasse... speriamo bene...
masietesicuri??

nardi va in prestito, probab a montecatini.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

DocJ wrote: E' il terzo play, ma nessuno dei tre mi sembra un fuoriclasse... speriamo bene...
La squadra si è ufficialmente ridimensionata. Però forse è un bene. Ci giocheremo l'ottavo posto per i PO, e magari un paio di talenti vengono fuori.
Play pensante, un paio di americani realizzatori, e lunghi che sanno difendere e prendere rimbalzi. Invece della solita squadra di grilli muscolari, questa potrebbe avere una coerenza ed uno stile di gioco molto definito. Vedremo... non mi faccio illusioni, mi aspetto punteggi più bassi e tanta grinta.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

rene144 wrote: La squadra si è ufficialmente ridimensionata. Però forse è un bene. Ci giocheremo l'ottavo posto per i PO, e magari un paio di talenti vengono fuori.
Play pensante, un paio di americani realizzatori, e lunghi che sanno difendere e prendere rimbalzi. Invece della solita squadra di grilli muscolari, questa potrebbe avere una coerenza ed uno stile di gioco molto definito. Vedremo... non mi faccio illusioni, mi aspetto punteggi più bassi e tanta grinta.
Forse è questa la strada "giusta". Certo, un po' di esperienza in più nel ruolo di play non farebbe male...
Comunque, se squadra di operai deve essere, che sia...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sembra che sia in arrivo un nuovo centro: Matt Haryasz...

Qualcuno ne sa qualcosa?
masietesicuri??

l'ho scritto due giorni fa in basketmercato.
lungo poco atletico dal buon tiro da fuori.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

masietesicuri?? wrote: l'ho scritto due giorni fa in basketmercato.
lungo poco atletico dal buon tiro da fuori.
Provo a completare con qualche ulteriore informazione.
2,10. 23 anni. In NCAA ha giocato con Stanford, dove l'ultimo anno, da senior, ha avuto statistiche decenti (32.8 mins, 16.2 pts, 48% dal campo, 8.7 rbs, 1.4 asts, 1.7 blks).
L'anno scorso, non essendo stato draftato, è finito in D-League, dove ha messo circa 10 punti, 7 rimbalzi. 1,5 stoppate di media.
Insomma, un buon difensore, utile per rinforzare il reparto dei lunghi.
Poteva andar peggio...
Locked