Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheChosenOne wrote: Si parla di un forte interessamento per Josh Davis...
Sarebbe il migliore acquisto finora!
Ho qualche dubbio solo su Rivera. Non lo conosco ma ho visto qualche video e qualche statistica, provenienti però dalla Germania...
Non sembra una stella. Speriamo solo che sia uno che lavora per la squadra e porta ordine in campo.
Visto che Greer non può tornare, preferisco un operiaio del parquet ad una starletta di serie B...
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

TheChosenOne wrote: La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver  firmato un accordo con il playmaker portoricano Filiberto Rivera.
E' il terzo colpo di mercato per la ELDO dopo gli arrivi di Monroe e Thomas.
Filiberto Isaac Rivera Jr. (187 cm.), è nato il 28/9/1982 a Hato Rey in Porto Rico. Atleta dotato di grande visione di gioco, rappresenta  il prototipo dell'uomo squadra. La sua esperienza europea, unita alla buona carriera nei college statunitensi, lo rendono un giocatore affidabile. Ottimo difensore, è anche dotato di buone capacità realizzative.
Rivera si mette in luce al college con la maglia dell' UTEP (University of Texas El Paso), risultando il terzo giocatore di ogni epoca nella storia della sua università nelle specialità assist e tiri liberi.
Ha disputato le ultime due stagioni in Germania con gli Artland Dragons Quakenbrueck. Dopo un buon primo campionato, quest'anno ha giocato ad altissimi livelli trascinando la sua squadra alla finale scudetto.
Convocato regolarmente nella nazionale del Porto Rico, Filiberto Rivera è attualmente impegnato nella Summer League di Orlando con la gloriosa maglia dei Chicago Bulls.

per quello che ho visto è un grande acquisto...
18 assist in una partita non si fanno per caso...
ha anche ottime percentuali dalla lunetta cosa che abbiamo pagato molto quest' anno

l' unico dubbio è la tenuta fisica...che dite dobbiamo prendere anche mazzola per fare la staffetta??? :forza: :forza: :forza: :lmao: :lmao: :lmao:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Ma quale staffetta! Se il dubbio fosse Rivera-Mazzola, allora beh, abbiamo scelto quello giusto! :D
Speriamo si possa confermare anche in Italia, anche se c'è da dire che nella partita dei 18 assist, soltanto un paio di volte ha messo realmente i compagni da soli con il canestro, poi gli altri sono arrivati da normalissimi passaggi che puntualmente gli Artland Dragons traformavano in bombe...
Cmq speriamo sia il play che cerca il buon Piero.
Benvenuto Filiberto Isaas 'Juny' Rivera jr.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Rinnovato per i prossimi due anni l'accordo con il pivot della nazionale

La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare che Richard Mason Rocca ha prolungato il suo accordo con il club del presidente Maione.

Il rinnovo del contratto è il frutto dello splendido rapporto che unisce Rocca al Basket Napoli ed, in particolare, alla grande volontà del presidente Mario Maione di confermare il pivot della nazionale italiana come punto fermo del nuovo corso della ELDO Basket Napoli.

Il prolungamento dell'accordo tra la ELDO e Rocca, è da ritenersi assolutamente un grande colpo di mercato, in considerazione delle numerose richieste pervenute per il centro della Nazionale dai più prestigiosi club italiani ed europei.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

TheChosenOne wrote: Rinnovato per i prossimi due anni l'accordo con il pivot della nazionale

La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare che Richard Mason Rocca ha prolungato il suo accordo con il club del presidente Maione.

Il rinnovo del contratto è il frutto dello splendido rapporto che unisce Rocca al Basket Napoli ed, in particolare, alla grande volontà del presidente Mario Maione di confermare il pivot della nazionale italiana come punto fermo del nuovo corso della ELDO Basket Napoli.

Il prolungamento dell'accordo tra la ELDO e Rocca, è da ritenersi assolutamente un grande colpo di mercato, in considerazione delle numerose richieste pervenute per il centro della Nazionale dai più prestigiosi club italiani ed europei.
contento fino ad un certo punto...
in particolare spero che questo rinnovo non porti a:
1) uno sforzo economico che pagheremo a medio termine
2)che ci si riaggrappi a rocca quando la palla non entra...vedere per 30 minuti palla sotto a rocca che ci pensa lui è stato uno strazio
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Penso si debba essere solo contenti del rinnovo del Sindaco...
Si, per qnt riguardo l'aspetto economico speriamo di non 'pagare a medio termine' questa scelta.
Quanto all'aspetto tecnico, quello manco si discute!
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

MP3 wrote:
2)che ci si riaggrappi a rocca quando la palla non entra...vedere per 30 minuti palla sotto a rocca che ci pensa lui è stato uno strazio
Quoto...palla ferma sugli esterni, poco movimento, 5 secondi alla fine dell'azione e palla dentro a Rocca statico, la maniera peggiore per servirlo: è troppo piccolo per cavarsela anche in quella situazione. Anche perchè altrimenti sarebbe il Charles Barkley bianco e non giocherebbe in Europa, alla Eldo Napoli :lol2: 
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: contento fino ad un certo punto...
in particolare spero che questo rinnovo non porti a:
1) uno sforzo economico che pagheremo a medio termine
L'ingaggio di Rocca si inserisce in un quadro di ricostruzione che ha visto arrivare giocatori importanti.
Le alternative in attacco non dovrebbero mancare. Ma la presenza del sindaco è fondamentale anche per una questione di immagine e di morale.
Forza. Dopo essere stati sfiorati da un'ipotesi di possibile fallimento, adesso godiamoci questa fase di ricostruzione...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il playmaker lituano Janis Blums.

Blums (188 cm) nasce a Saldus in Lituania il 20 aprile 1982 e ,nonostante la giovane età, può vantare una solida esperienza maturata nelle competizioni europee. Ha giocato, infatti, nella Uleb Cup con le maglie di BK Ventsplis (2004 – 05: 10,7 ppg, 3,3 apg.; 2005 – 06: 11,3 ppg. , 2,7 apg.) e Lietuvos Rytas (2006-07:4,7 ppg. , 2 apg.). Ha disputato la Fiba Cup con polacchi del Wloclawek (2003-04: 8,3 ppg., 2,2 apg.). Attualmente è impegnato con la nazionale lituana in vista dei prossimi campionati europei in programma a settembre in Spagna.

Janis Blums è un giocatore veloce, dotato di ottimi fondamentali, con una buona capacità di penetrazione e con un innato senso tattico. Una delle sue caratteristiche principali è la naturale predisposizione al gioco di squadra.

Il nazionale lituano è il quarto acquisto realizzato dal general manager Ario Costa dopo gli arrivi degli americani Monroe e Thomas, e del portoricano Rivera.

finalmete un play europeo :gogogo: :gogogo: :gogogo:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il playmaker lituano Janis Blums.

Blums (188 cm) nasce a Saldus in Lituania il 20 aprile 1982 e ,nonostante la giovane età, può vantare una solida esperienza maturata nelle competizioni europee. Ha giocato, infatti, nella Uleb Cup con le maglie di BK Ventsplis (2004 – 05: 10,7 ppg, 3,3 apg.; 2005 – 06: 11,3 ppg. , 2,7 apg.) e Lietuvos Rytas (2006-07:4,7 ppg. , 2 apg.). Ha disputato la Fiba Cup con polacchi del Wloclawek (2003-04: 8,3 ppg., 2,2 apg.). Attualmente è impegnato con la nazionale lituana in vista dei prossimi campionati europei in programma a settembre in Spagna.

Janis Blums è un giocatore veloce, dotato di ottimi fondamentali, con una buona capacità di penetrazione e con un innato senso tattico. Una delle sue caratteristiche principali è la naturale predisposizione al gioco di squadra.

Il nazionale lituano è il quarto acquisto realizzato dal general manager Ario Costa dopo gli arrivi degli americani Monroe e Thomas, e del portoricano Rivera.

finalmete un play europeo :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Se ho capito bene, Saldus è in Lettonia, non in Lituania.
Il che non è un dettaglio, visto che il livello cestisitico dei due paesi è ben diverso.
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

infatti basketnapoli.com dice a caratteri cubitali:
"Arriva il play Janis Blums, nazionale lettone"
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheChosenOne wrote: infatti basketnapoli.com dice a caratteri cubitali:
"Arriva il play Janis Blums, nazionale lettone"
quindi, l'entusiasmo va ridimensionato, visto che nel torneo di qualificazione agli europei ha giocato ben poco (9.4 min in media, con un massimo di 15'), ottenendo statistiche molto modeste (4.6 pts, 0.8 ass, 1.6 rbs). In tutto il torneo ha fatto 15 tiri.
Insomma, un mediocre ricambio di una mediocre squadra europea...
mj23air
Newbie
Newbie

Post by mj23air »

meglio un europeo(finalmente) che uno come t.brown.. ho visto le sue statistiche, non so se siano reali, beh non ha cattive percentuali... ok non è nash, ma nn credo che il ns GM lo abbia preso per schierarlo titolare...
penso che sara' il rincalzo del portoricano...
cmq.. ci stiamo dando da fare, mi piace...
come on naples come on!
and now... your chicagooooo bulls!!!

NOAH FOR PRESIDENT!!!!

FIRE BEN WALLACE!!!!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

mj23air wrote: meglio un europeo(finalmente) che uno come t.brown.. ho visto le sue statistiche, non so se siano reali, beh non ha cattive percentuali... ok non è nash, ma nn credo che il ns GM lo abbia preso per schierarlo titolare...
penso che sara' il rincalzo del portoricano...
cmq.. ci stiamo dando da fare, mi piace...
come on naples come on!
Anche a me convince l'idea di un europeo.
Certo, i numeri non sono granchè. Speriamo che Rivera sia all'altezza di coprire lo spot da titolare.
Ma qualcuno sa se Spinelli resta?
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Spinelli è andato alla Legea Scafati
Locked