La ELDO Basket Napoli è lieta di comunicare di aver ingaggiato per le prossime due stagioni il playmaker lituano Janis Blums.
Blums (188 cm) nasce a Saldus in Lituania il 20 aprile 1982 e ,nonostante la giovane età, può vantare una solida esperienza maturata nelle competizioni europee. Ha giocato, infatti, nella Uleb Cup con le maglie di BK Ventsplis (2004 – 05: 10,7 ppg, 3,3 apg.; 2005 – 06: 11,3 ppg. , 2,7 apg.) e Lietuvos Rytas (2006-07:4,7 ppg. , 2 apg.). Ha disputato la Fiba Cup con polacchi del Wloclawek (2003-04: 8,3 ppg., 2,2 apg.). Attualmente è impegnato con la nazionale lituana in vista dei prossimi campionati europei in programma a settembre in Spagna.
Janis Blums è un giocatore veloce, dotato di ottimi fondamentali, con una buona capacità di penetrazione e con un innato senso tattico. Una delle sue caratteristiche principali è la naturale predisposizione al gioco di squadra.
Il nazionale lituano è il quarto acquisto realizzato dal general manager Ario Costa dopo gli arrivi degli americani Monroe e Thomas, e del portoricano Rivera.
finalmete un play europeo

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)