U20 European Championship

la pallacanestro europea ed italiana
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: U20 European Championship

Post by Mr. Sloan »

ma come, e Ginone Cuccarolo?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Mr. Sloan wrote: ma come, e Ginone Cuccarolo?
mozzarella di bufala. Anzi, di bufalo.
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

terzi dopo aver sconfitto nella finalina la Russia 74-63. Datome 26 (5/8 da 2, 5/7 da 3) + 5 rimbalzi, Piazza 6 assist + 5 recuperi, Aradori 11(4/4 da 2, 1/5 da 3), solita sofferenza a rimbalzo (34-23), ma Shved limitato a 14 punti. Sull'8-11 iniziale piazziamo un 23-3 che ci dà il +17 dopo 13', poi un 12-2 loro li avvicina al -7 che diventa anche -6 dopo 2' di ripresa, ma un 17-6 ci riporta a 17 punti di distanza quasi a fine quarto, parziale che poi viene replicato dai russi che si riportano a -6 a 5' dalla fine, ma dopo un doppio errore di Syrovatko (tiro sbagliato più fallo in attacco) nel possesso decisivo per i russi, Datome mette la tripla a 3'45'' e i russi spadellano a ripetizione, tornando a segnare solo a un minuto dalla fine sul -11.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

FA piacere vedere un Datome in grande spolvero dopo la stagione maledetta di quest'anno..Spero vivamente che quest'anno sia un'altra musica,perchè mi auguro di vedero in nba un giorno
rimantas
Newbie
Newbie

Post by rimantas »

grandissimi ragazzi!!!! il terzo posto non è per niente male, anzi... Grandissimo Pino!!! Un altro miracolo!! ci mancherai il prossimo anno a cantù!!! :notworthy:
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

MagnusPinus wrote: FA piacere vedere un Datome in grande spolvero dopo la stagione maledetta di quest'anno..Spero vivamente che quest'anno sia un'altra musica,perchè mi auguro di vedero in nba un giorno
se ti dico che chiunque ha visto dal vivo una partita tra gorizia e nova gorica dice che datome è stato uno dei peggiori dell'italia, mi prometti che non pensi che ce l'ho con te?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

europeo vinto dalla serbia
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

masietesicuri?? wrote: se ti dico che chiunque ha visto dal vivo una partita tra gorizia e nova gorica dice che datome è stato uno dei peggiori dell'italia, mi prometti che non pensi che ce l'ho con te?
allora dicci tutto dai.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

masietesicuri?? wrote: se ti dico che chiunque ha visto dal vivo una partita tra gorizia e nova gorica dice che datome è stato uno dei peggiori dell'italia, mi prometti che non pensi che ce l'ho con te?
Promesso, ma spiegati meglio
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

masietesicuri?? wrote: se ti dico che chiunque ha visto dal vivo una partita tra gorizia e nova gorica dice che datome è stato uno dei peggiori dell'italia
chiunque come quelli che l'hanno messo nel quintetto ideale della manifestazione? E hai visto anche la finale per il terzo posto?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
masietesicuri??

chi c'era, ha detto che nelle partite in cui l'italia ha perso, ci si è dovuti aggrappare a aradori e soprattutto ad hackett perchè il buon datome non era mai decisivo quando la palla scottava. in un europeo under 20, diciamo che mi sarei aspettato di più da uno che ha visto anche l'europa due anni fa.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

masietesicuri?? wrote: chi c'era, ha detto che nelle partite in cui l'italia ha perso, ci si è dovuti aggrappare a aradori e soprattutto ad hackett perchè il buon datome non era mai decisivo quando la palla scottava. in un europeo under 20, diciamo che mi sarei aspettato di più da uno che ha visto anche l'europa due anni fa.
Se ti riferisci alla semifinale contro la Serbia, credo non si possa che darti ragione. Ma bisogna pur dire che l'Italia non aveva un leader designato, ed è riuscita man mano nella manifestazione a trovare uomini importanti in ogni occasione, a volte Aradori, a volte Hackett (concordo, dei dodici i due più concreti e che avranno il futuro più fulgido), ma anche Piazza, la sorpresa Tomassini, e lo stesso Datome.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Il terzo posto è un ottimo risultato.
Serbia e Spagna erano nettamente superiori e lo hanno dimostrato negli scontri diretti.
Schieravano roster completi ed equilibrati, mentre il nostro era nettamente sbilanciato verso gli esterni.
Quando giochi con DaTome e Bruttini come lunghi, è normale che soffri contro avversari che possono contare su centi e ai forti di qualità.
La Serbia, in finale, per esempio, ha fortemente limitato Xavier Rey, che contro di noi era stato incontenibile.

Credo che dobbiamo un grande applauso si nostri ragazzi per quello che hanno fatto...
masietesicuri??

io non c'ero, a gorizia, però qualcuno che conosco c'era e questo mi ha raccontato.
diciamo che per datome fare un discorso alla drejer potrebbe non essere utopistico, ma è ancora in tempo per smentire voci varie.
piazza finchè fa della b1 migliora poi il giusto, aradori a milano idem, temo.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Bravo Piazza che come sempre ci ha messo il cuore e ha fatto meglio di quanto avrei pensato in questo torneo, anche se le sue prospettive future non mi entusiasmano... Le palle non sembra avercele messe Gigi, purtroppo. Vanno benissimo i 26 nella finalina, ma prima mi sembra che abbia giocato un po' in sordina e soprattutto è mancato completamente nella semi con la Serbia. Pino bravo, per carità, ma forse convocare un lungo in più (Poletti, Malagoli, Eliantonio, qualcuno...) non avrebbe fatto malissimo, al posto di un Giuri tanto per dire. Poi s'è fatto quel che si poteva, dopotutto bene così.
Image
Post Reply