Re: Il Topic Dei Quattro Mori

La gente vuole solo il goal
Post Reply
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DH-12 wrote: notizia che può essere considerata di secondo piano, ma secondo me il ragazzo ci sa fare ed è un bene che sia tornato a casa :gazza:

Passa in primo piano invece la perdita alle buste di Simone Pepe... L'attacante non aveva certo brillatto nell'ultima stagione, ma si era reso molto utile giocando per la squadra in un ruolo non suo. Poche reti per lui(3) ma tutte pesanti per la salvezza...
Semedo non era malvagio.

Credo comunque che non sia stato riscattato per le sue richieste d'ingaggio,giudicate esose.

Visto che il calciatore non dispiaceva a Giampaolo.

Tra l'altro anche con la Nazionale Under 21 portoghese mi e'sembrato piuttosto sicuro.

Su Pepe,si poteva far qualcosa in piu'.
All'Udinese non interessava piu' di tanto,quindi non capisco la strategia di Cellino.
Perdere il romano,e scommettere sui vari Matri,Larrivey ed Aquafresca potrebbe rivelarsi un azzardo,vista l'inesperienza assoluta dei tre.

Nell'operazione Esposito(gia' conclusa,e smentita dalla Roma,sentitasi spiazzata dalla lingua sempre accesa di Cellino)potrebbero arrivare Galloppa(in comproprieta') e Cerci(in prestito).
Entrambi sono di notevole talento.
E ben si integrerebbero negli schemi di Giampaolo: il primo da mezz'ala,il secondo,ora seconda punta,potenzialmente da esterno.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
vittoliam

Post by vittoliam »

Semedo era da tenere..
solite mosse di Cellino che i prestiti non li riscatta mai..
oltretutto vuole vendere Canini..
ma sei pazzo?ma fall ogiocare prima..tienilo un anno dato che serve oltretutto e l'anno prossimo lo vendi al doppio!!
ah Cellino è del mio paese
ma non è un vanto :forza:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Grandi novità in casa Rossblu... Ieri hanno firmato due pedine importanti per il nuovo centrocampo. si tratta di Michele Fini('74 sardo) e Andrea parola('79).
Michele Fini non sta più nella pelle. Il suo arrivo al Cagliari lo riempie di felicità. "Per me è un sogno che si realizza. Da quando sono andato via dalla Sardegna, ho sempre sperato di tornare a giocare nella squadra più importante della mia isola". Ha girato tanto, Michele: Torres, Ancona, Salernitana, Cosenza, Fermana, Avellino, Catania e Ascoli. "Ho lasciato Sorso che avevo diciannove anni, e ho girato l'Italia in lungo e in largo. Sono stato in piazze caldissime del Sud, dove il calcio conta più della famiglia, e questo ha contribuito a formarmi il carattere, che forse non avevo da ragazzino. Mi sono tolto diverse soddisfazioni, sono cresciuto".
Il matrimonio con il Cagliari è sempre stato ad un passo dal concretizzarsi, ma forse si realizza nel momento migliore, quello della maturità. "Si parlava del mio acquisto da tempo, ma siccome ero rimasto scottato altre volte, questa volta sono rimasto coi piedi per terra". Ha anche cambiato ruolo: da classico rifinitore dietro le punte, si è trasformato in esterno. "L'anno scorso però con Sonetti ho fatto la mezzala classica nel 4-3-3. Non è un problema di ruolo: l'importante è svolgere bene ciò che ti chiede l'allenatore".
A Cagliari, ritrova Giampaolo, suo allenatore ad Ascoli. "Fa piacere sapere di venire segnalati da un tuo ex allenatore. Vuol dire che hai fatto bene, che hai saputo meritare la fiducia del tecnico e ripagarla. Diciamo che è anche un sogno ritrovare un allenatore che ti ha stimato".
Fini è destro, ma viene utilizzato sulla sinistra. "Mi adatto bene a qualsiasi soluzione. Ad Ascoli ho trascorso tre anni meravigliosi ma non c'erano le condizioni per rimanere".
Due anni di contratto: potrebbe finire la carriera nella squadra del suo cuore. "Questo non si può ancora dire. Io spero di rimanere qui il più a lungo possibile. Penso all'immediato futuro, a questo campionato che sarà difficilissimo, forse il più duro degli ultimi anni, con il ritorno di grandi squadre nella massima serie. Sarà importantissima l'organizzazione: nulla dovrà essere lasciato al caso per centrare l'obiettivo della salvezza".
Un sardo che veste la maglia del Cagliari fa contenti i tifosi. "Fa ancora più contenti i giocatori che tornano a casa". Parola di Michele Fini.
C'erano tanti pretendenti intorno ad Andrea Parola: non è un mistero che Atalanta, Parma e Reggina fossero interessate al centrocampista toscano. Diverse opzioni, ma Andrea se proprio doveva lasciare Genova, aveva in testa una sola destinazione: il Cagliari. "Per tanti motivi. Innanzitutto perchè mi hanno trattato bene. Mi è piaciuto il progetto prospettatomi dal direttore Salerno. E poi, conosco bene il mister Giampaolo. Ho trascorso con lui ad Ascoli la mia stagione migliore da calciatore. Posso ripetermi e perchè no, anche migliorare".
Cos'abbia di speciale il mister abruzzese, lo specifica lo stesso Parola. "E' un tecnico preparatissimo, cura la partita in ogni minimo dettaglio. In un campionato tanto difficile, un allenatore come lui può davvero fare la differenza. So che mi ha cercato lui, e ne sono felice: avere la fiducia dell'allenatore per un calciatore significa tanto".
A Genova, le cose non sono andate come si sperava. Colpa di tanti guai fisici che ne hanno limitato il rendimento. Pure a Cagliari giocò con una maschera protettiva. "Ero appena tornato dopo la frattura allo zigomo. Ad inizio stagione, mi ero lussato una spalla, poi mi sono stirato. Nel girone di ritorno, quando avevo ritrovato la forma, ho sempre giocato. Ora sto bene, addirittura mi sto allenando".
Parola è tutto mancino, e non ne fa una questione di posizione in campo. "Posso fare il centrale nel centrocampo a 4, e stare nella zona di centrosinistra quando in mezzo si gioca a tre. Mi riconosco una buona duttilità, mi piace impostare, giocare la palla, ma so anche contenere. Col gol non ho molto feeling: spero di migliorare a Cagliari".
La concorrenza a centrocampo sarà notevole: Conti, Budel, Colucci. Niente di cui preoccuparsi. "Direi anzi che è uno stimolo in più. Non mi spavento, penso solo a dare il meglio di me stesso ogni volta che sarò chiamato in causa".
Queste le parole dei nuovi arrivati... In bocca al lupo ragazzi!!

A giorni speriamo firmi anche Robert Acquafresca, visto che David ormai è neroazzurro... Ho sentito voci che riguardavno anche Biancolino(Avellino) e Abbruscato(Torino)... :gazza:

Intanto l'eroe di due stagioni fa, Antonio "Zucchina" Chimenti ci saluta e va all'Udinese... Grazie Antonio, ti dobbiamo un campionato!!  :applauso:
Last edited by DH-12 on 29/06/2007, 16:37, edited 1 time in total.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
vittoliam

Post by vittoliam »

In porta chi ci sta quest'anno?
Fortin ha sostituito benissimo Chimenti..
ma ho letto che Cellino stava discutendo con Galliani di Storari..
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

vittoliam wrote: In porta chi ci sta quest'anno?
Fortin ha sostituito benissimo Chimenti..
ma ho letto che Cellino stava discutendo con Galliani di Storari..
E' solo aria fritta... La dirigenza ha confermato che non c'è nessun interesse pe Storari...almeno cosi ho letto... :lol2:
Fortin dovrebbe partire titolare e visto i buoni campionati a Siena e lo scorcio di quello passato mi sembra una scelta condivisibile... Da una pelata a un'altra  :metal:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

UFFICIALE: Esposito alla Roma

Fonte: asroma.it
Mauro Esposito è un giocatore della Roma. L'esterno napoletano che ha firmato un contratto triennale arriva con la formula della comproprietà.
L'ufficializzazione è avvenuta pochi minuti fa attraverso un comunicato stampa emesso dal sito della società giallorossa: ""L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato l'accordo, con il Cagliari Calcio S.p.A., per l'acquisizione a titolo definito del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore Mauro Esposito, per la somma di euro 4 milioni, oltre IVA, da pagarsi in due annualita' di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008. Contemporaneamente, l'A.S. Roma ed il Cagliari Calcio hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis NOIF, in forza del quale l'A.S. Roma ha ceduto il 50% degli effetti patrimoniale relativi al diritto alle prestazioni sportive del Calciatore, per la somma di euro 2 milioni, da incassarsi in due annualità di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata triennale, che prevede il riconoscimento di un corrispettivo lordo di euro 1,4 milioni per ciascuna stagione sportiva di durata, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi".
Vabbè dire che lo hanno preso in comproprietà non si faceva prima?  :gazza:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Acquafresca è del Cagliari
Arriva in compartecipazione con l'Inter
mercoledì 4 luglio 2007

Il contratto di Robert Acquafresca è stato depositato questo pomeriggio nella sede della Lega.

L'attaccante piemontese nato a Torino l'11 settembre 1987 ha guidato nell'ultima stagione la prima linea del Treviso, collezionando 29 presenze e andanto in rete per 11 volte.
"Finalmente - questa la prima parola pronunciata dal neo-rossoblu - sono molto felice, Cagliari per me è davvero una piazza importantissima, non vedo l'ora di cominciare".
La punta ventenne ci tiene a puntualizzare che "sono state dette e scritte molte cose non vere, al mio primo e unico incontro con la Società abbiamo sistemato subito le cose. Non ho mai preteso una maglia da titolare, ci mancherebbe altro, sarà il campo a dire se meriterò".
Un legame profondo quello di Acquafresca con l'isola, visto che il suo migliore amico è sardo: "un paio di anni fa scherzavamo su una possibile eventualità di indossare un giorno la maglia del Cagliari, oggi si è realizzato un sogno".
Anche sul ruolo ha le idee chiare: "sia a Treviso che in Nazionale sono stato utilizzato prevalentemente da terminale offensivo ma non ho nessun problema a giocare anche da seconda punta; sarà il mister Giampaolo a decidere".
Alleluia!! Finalmente è nostro... Ora con Robert, Matri, Larrivey, Bruzzone e Puddu abbiamo un attacco che può benissmo giocare nel campionato primavera  :lol2:

Intanto dall'operazione Esposito è arrivato anche Daniele Magliochetti difensore che ha giocato l'ultima stagione nel Verona.
"Sono contentissimo di essere arrivato in una piazza così importante - dichiara l'ex veronese - per me si avvera un sogno.  Nasco come centrale difensivo ma nell'ultima stagione mi sono adattato a fare il terzino sinistro; ciò che posso dire, è che mi metterò a disposizione dell'allenatore dal primo giorno, con il massimo dell'umiltà e dell'impegno".
:penso:  se gioca anche a sinistra la partenza di Agostini si fa sempre più possibile
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Un sogno che si realizza e una lunga attesa che termina; per Rijat Shala è finalmente arrivato il momento dell'approdo ufficiale in rossoblu.

"Sono molto felice - queste le prime parole dello svizzero - come prima cosa voglio ringraziare il Cagliari, la società che ha creduto in me e mi ha dato l'opportunità di arrivare a giocare in Serie A. Posso davvero dire che oggi per me il sogno è diventato realtà."
Rijat è un centrocampista, può giocare in mezzo o come laterale destro ma puntualizza che  "l'importante è giocare, il mister può mettermi anche in porta, se vuole".
"Dei nuovi compagni conosco bene Marruocco, è stato mio compagno al Foggia. Sono molto amico di Valon Behrami della Lazio, lo conosco da una vita e mi piacerebbe molto poter giocare con lui gli Europei dell'estate prossima con la maglia della mia Svizzera, qualificata di diritto come paese organizzatore.  Io ci punto davvero, spero che questa stagione mi dia la possibilità di mettermi in mostra; so che dipende da me e dal contributo che sarò in grado di dare al Cagliari, che spero sia importante."

Un pieno di entusiasmo e voglia di fare che al Cagliari non potrà che giovare.
Pascolo-Vega 2? Speriamo di no!! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo giovine gioucatore...
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Il Cagliari ritrova Antonino D'Agostino. L'esterno torna in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società di viale La Plaia.

"Sono felice di rimanere a Cagliari - il primo commento di D'Agostino - E' stato un colpo di scena inaspettato. Avevo già fatto la disdetta della casa e avevo in mano il biglietto per la nave, quando è arrivata la telefonata del mio ritorno. Personalmente spero di segnare qualche gol in più. Sono anche contentissimo che sia rimasto il mister. Tutti insieme ci impegneremo per il raggiungimento della salvezza".
Parte invece dopo sei stagioni Antonio Langella. L'attaccante di Sorso è stato ceduto all'Atalanta a titolo definitivo nell'ambito dell'operazione D'Agostino.
Langella who?  :gazza: Un altro giocatore voluto e ottenuto da mister Giampaolo(sono pochi quelli che ci sono riusciti qui a Cagliari) che è stato via per quanto? un mese?  :lol2:
L'esterno a sinistra che serviva per completare la rosa ed evitare che qualcuno giocasse fuori ruolo.

Intanto sembra definitivamente saltato l'affare Brienza. Tutti i giornali e tv mettevano il giocatore del Palermo tra i convocati per il ritiro che iniza oggi ad Assemini, mentre le ultime dichiarazioni dell'innominabile fanno capire che al 90% il giocatore rimarrà a Palermo, o comunque non arriverà a Casteddu. A quanto pare mentre un procuratore si metteva d'accordo con noi gli altri chiedevano ad altre squdre...Ma eliminare tutti i procuratori sarebbe cosi male?
Al solito Bogdani, per il ruolo di punta centrale, si aggiunge anche Marcelo Zalayeta...non male, ihmo!

ma siete tutti dispersi? mi daranno del deficiente a vedermi parlare da solo  :lol2:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

1° maglia (Joaquin Larrivey)
Image

2° maglia (Alessandro Matri)
Image

3 maglia (Rijat Shala)
Image

Image

Beh, a essere sincero non è che mi entusiasmino più di tanto...Il blu della prima è troppo scuro, le scritte(comprso il simbolo umbro) son troppo grandi... La 3° mi sa tanto di pigiamino(colpa del figlio del "presidente") ma almeno non mi dovrò sorbire il verde-viola dello scorso anno... La bianca mi piace :gogogo:

Intanto si sono presentati due nuovi acquisti. Shala e Acquafresca...
Sono giovani, ambiziosi e hanno tanta voglia di fare bene, sposando la causa del Cagliari, che su di loro ha investito. Robert Acquafresca e Rijat Shala sono stati presentati questa mattina ad Assemini, presente il ds rossoblu Nicola Salerno. Entrambi i giocatori hanno riconosciuto l'importanza della chance loro concessa, e sono intenzionati a sfruttarla al meglio.

Acquafresca è giunto al Cagliari al termine di una lunga vicenda di mercato. "Mi ha dato fastidio leggere alcune cose non vere sul mio conto. L'accordo è stato raggiunto in due ore, non mi andava di farlo per telefono perchè si rischiava di non capirsi. Sono felicissimo della scelta fatta. Capisco i tifosi che possono storcere un po' la bocca, perchè sono abituati a giocatori del calibro di Suazo, Langella ed Esposito. Io ho 19 anni, sarà il campo a mostrare il mio valore". Non chiedetegli di essere Suazo, lui ha altre caratteristiche. "Lui ha una velocità impressionante, io amo venire servito in profondità, ma so fare anche le altre cose tipiche dell'attaccante, come tenere il pallone spalle alla porta". il suo ex compagno Beghetto gli ha parlato benissimo della piazza cagliaritana. Acquafresca è il nuovo centravanti dell'Under 21, e ha esordito con gol contro l'Albania. "L'anno scorso a Treviso ho giocato con continuità nel girone di ritorno dopo un infortunio, ed è andato tutto benissimo". Non ha ancora scelto il numero di maglia. "Il 9, il 10 sono pesanti. Per fortuna che l'11 è stato ritirato! Io sono affezionato al 18, vedremo se potrò conservarlo". Un attacco molto giovane, quello del nuovo Cagliari. "Matri al Rimini ha già fatto vedere la sua bravura, per Larrivey parla il suo curriculum". 

Shala ci tiene a ringraziare il Cagliari e Salerno per la chance di giocare in Serie A. "E' un palcoscenico importante, non posso nè voglio deludere nessuno". Ha un doppio passaporto, albanese e svizzero, ma ha scelto di giocare per la Nazionale rossocrociata. Si descrive così: "Sono un centrocampista esterno, corro molto e recupero un buon numero di palloni. E' vero che non vedo troppo la porta, devo migliorare sotto questo profilo, e ho un carattere impulsivo". Cagliari può essere il suo trampolino di lancio. "Lo considero un punto di partenza, non di arrivo: sono orgoglioso di misurarmi con una squadra di questa tradizione"
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ciao DH  :forza: ti faccio compagnia in questo topic visto che sei solo-soletto  :naughty:
Beh,che altri colpi prevede il mercato dei rossoblù?
Concordo sulle maglie,la piu carina è la bianca...quel blù della maflia classica non sa di Cagliari  :gazza:
Image ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Pasquale Foggia non vede l'ora di sbarcare a Cagliari. "Sono contentissimo. Col mister Giampaolo sarei andato ovunque. Ringrazio anche il presidente Cellino, che si è sottoposto ad un notevole esborso economico per farmi venire a Cagliari. Spero di contraccambiare la fiducia coi risultati".

Il Cagliari che sta prendendo volto somiglia molto all'Ascoli-champagne di due anni fa. "Sì, ho visto che sono arrivati anche Fini e Parola, c'era già Del Grosso...è un segnale positivo. La presenza del mister è una garanzia. Speriamo di poter fare divertire il pubblico". Secondo Foggia, c'è da essere ottimisti. "Il primo obiettivo è la salvezza, ma la squadra c'è, dunque non mi pongo limiti di ambizione".
Quasi prevalentemente mancino, Foggia sarà schierato a destra. "Ad Ascoli è stato così, ma me la cavo anche a sinistra. Certo, a destra mi trovo meglio: posso accentrarmi e tirare".
Due anni fa l'avevano etichettato come uomo nuovo del calcio italiano: alla Lazio non tutto è filato liscio, ma alla Reggina si è ritrovato, risultando tra gli uomini determinanti per la salvezza degli amaranto. "A Roma ho avuto qualche problema fisico di troppo. Poi mi sono ripreso e a Reggio Calabria tutto è andato meglio. A Cagliari spero di compiere il definitivo salto di qualità. Voglio togliermi tante soddisfazioni con questa squadra".
Altro gradito arrivo in quel di Assemini  :forza: Questo è sicuramente l'esterno che il mister chiedeva...Con lui la colonia ex Ascoli arriva  a quota 4(Foggia, Fini, Del Grosso, Parola) più Giampaolo. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora cerchiamo di prendere il famoso attaccante di peso e poi direi che siamo a posto cosi(nel bene e nel male ...)

Al momento la formazione potrebbe essere questa
Fortin
Pisano(Ferri)-Lopez-Bianco(Canini)-Del Grosso
Foggia-Conti-Parola-Fini(D'Agostino)
Acquafresca-Matri(Larrivey)

Ps grazie Predu!!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Dal 7/8 il Cagliari a Montegrotto  :01:

Sicuramente un paio di allenamenti del buon Giampaolo me li vo a vedere  :metal:
[align=left][/align]ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

UFFICIALE: il Cagliari prende Diarra
Strano... non pensavo che il Real Madrid lo considerasse cedibile. Però come abbiamo visto in questi ultimi tempi la volontà del giocatore la fa da padrone... :gazza:

Il Cagliari ha depositato in Lega il contratto di Abdouleye Diarra (20), centrocampista ivoriano proveniente dalle giovanili dell'Inter. Il giovane, che approda in Sardegna a titolo definitivo, è reduce dal prestito agli sloveni del Maribor.
Ah.. ecco!! mi pareva strano!! Con tutti sti Diarra non si capisce nulla  :gogogo: :gogogo:
I tifosi neroazzurri son pregati di dare informazioni sul giocatore :gazza:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Riuppo questo topic visto che i nostri(vabbè... diciamo miei) ragazzi proseguono la preparazione al fresco in Trentino e hanno già disputato ormai diverse amichevoli.
La prima sabato 21 luglio contro una formazione di 1° categoria e finita con la goleada d'ordinaza. 14-0 ma come prevedibile nessuna indicazione credibile vista la differenza di categoria tra le squadre.
Mercoledi 25 è toccato invece al Maia Alta(Eccellenza) testare le condizioni dei rossoblu. 5-1 il risultato finale ma anche qui poche indicazioni, se non la "scoperta" del giovane Mancosu.
Tra sabato e domenica invece sono state disputate due partite contro formazioni di serie C2. Alto Adige(1-1) e Cisco Roma(3-1), partite che hanno invece fatto vedere che i ragazzi stanno assimilando al meglio i dettami del mister.
Buone prove soprattutto per la ciurma dei giovani(Larrivey, Matri, Acquafresca, Mancosu) aspettando ancora l'ultimo rinforzo in avanti!

Il sorteggio della C.I. ci ha assegnato il Siena...Passaggio in scioltezza?  :fischia:
Post Reply