Non c'è poi tanto affollamento.aeroplane_flies_high wrote: La riconferma di Geraldo a cifre ragionevoli è un'ottima mossa.
Il problema mi sembra l'affollamento di esterni generato dalla cessione della scelta numero 8.
J-Rich e Wallace saranno i titolari in guardia ed ala, dietro di loro:
Morrison, un top5 buttato nel cesso?
Herrman, finale di stagione da rookie of the year, mo lo si panchizza?
Carroll, appena rifirmato per 30 mln di dollari, mica noccioline
Dudley, non si poteva scegliere qualcun altro con la 22 a sto punto?
Ipotizzando un quintetto base con
Felton
Richardson
Wallace
May
Okafor
rimangono principalmente:
Morrison: è stato terza scelta assoluta, io continuerei a dargli fiducia perchè penso che questa stagione abbia avuto troppa pressione e troppe aspettative addosso. Imho come sesto uomo può essere davvero importante, sicuramente più che da titolare; può essere schierato sia come SF che come SG.
Carroll: SG, pare sia stato appena rifirmato; un buon cambio per Richardson, imho ha il pregio di poter essere utile anche in pochi minuti.
Herrmann: appena rifirmato, ottimo finale di stagione, penso che abbia come Carroll il pregio di non necessitare per forza di tanti minuti e di essere più utile dalla panchina che da titolare; può essere schierato da SF o da PF.
Dudley: ottima SF giovane, può essere schierato anche da PF undersized; imho fanno bene a tenerlo e a puntare su di lui per il futuro.
Insomma, il pregio di tutti questi giocatori è che possono ricoprire almeno due ruoli:
Morrison SF o SG;
Herrmann SF o PF;
Dudley SF o PF;
e in quintetto:
Wallace SF o PF;
Richardson SG o SF;
Okafor C o PF (probabilmente però farà quasi sempre il centro);
May PF o C.
Questo fattore può generare infinite combinazioni, distribuendo il minutaggio in modo quasi omogeneo tra i giocatori e rendendo utile anzichè dannoso l'affollamento (che in tal caso non si noterebbe neanche).

[/align]