Ma io non dico che ci deve essere un one man show anche perche' risulterebbe piu' noioso di una sfida come quella di domenica, pur giocato da una persona in modo divino, ma non mi potete paragonare questa finale a quelle del passato o dire che è stata bella. E' stata emozionante, sicuramente, giocata bene da Nadal, ma in un modo che non è quello di Wimbledon, e giocata male da Federer, perche' non ti puoi dimenticare la quantita industriale di steccate dello svizzero, dritti e rovesci sparati a metri dal campo.Vic Vega wrote: Ma io la penso come te. In passato ho trovato esaltanti quegli one man show di Federer che tanto hanno fatto arrabbiare qualcun altro. Semplicemente la finale di ieri IMHO non è stata certo Gaudio-Coria finale del Rolando di qualche anno fa (tesa, drammatica, ma non bella), ma è stata una partita di elevati contenuti tecnici. Non all'altezza di Safin-Federer SF AO 2005, o dei due set centrali della finale degli UO 2005 Federer-Agassi (giusto per limitarci ai match dello svizzero), ma comunque una signora partita.
Poi, oh, de gustibus non est sputazzendam.
Io dico che nel tennis ci deve essere variabilità, altrimenti come ho detto, si gioca tutti su una superficie designata e morta li'. Non deve esserci un serve&volley sistematico, ma che a Wimbledon i 4 semifinalisti degli ultimi 2 anni, facciano complessivamente le stesse discese a rete di una finale Becker-Edberg o Rafter-Ivanisevic non mi va giù, proprio per niente.