Re: Belinelli a Golden State!!!!
-
The blues brothers
- Senior

in effetti nella seconda parte è un po sparito,ha preso dei tiri dalla media,ma gli sono usciti nella maggior parte dei casi.Io credo comunque che una volta entrato nel roster dei Warriors,Nelson saprà sicuramente trovare una collocazione a Marco e i tiri che si prederà saranno sempre nello script dellla partita.In definitiva nn potrà fare quello che sta facendo in questa Summer League,avrà dei tiri,molto spesso da 3,ma penso che ci allontaneremo da questo minutaggio e da questa libertà nel prendere l'iniziativa.
In questi giorni Marco sta facendo il Barone,il problema è che in RS c'è n'è già un altro.
In questi giorni Marco sta facendo il Barone,il problema è che in RS c'è n'è già un altro.
when you have everything,you have everything to lose.
- Sacto
- Rookie

Si continua a esagerare..The blues brothers wrote: In questi giorni Marco sta facendo il Barone
- Steve Mix!
- Rookie

Ma che esagerare, per barone intendeva franco causio, mica davis! :lol2:Sacto wrote: Si continua a esagerare..
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- Sacto
- Rookie

Steve Mix! wrote: Ma che esagerare, per barone intendeva franco causio, mica davis! :lol2:
-
Cromat82
- Newbie

Vabbè, la SL è quella che è, io penso stia tirando molto per cercare di adeguarsi rapidamente alla nuova distanza da tre punti in quello che può essere un clima di pseudo-partita.... d'altronde se lo lasciano 35-40 minuti in campo per far vedere le proprie qualità, mi pare anche normale che lui per mettersi in mostra faccia quello che sa fare meglio (tirare).AMARYLLIDE wrote: il problema è che per potertele permettere partite così prima devi diventare un pezzo grosso....deve imparare a capire che se non è serata è meglio contenersi e smettere di tirare a oltranza pur di passare i venti, perchè qui nessuno ti dice niente, ma quando sei con la squadra ufficiale è un'altra storia, e prima capisci che non ti puoi permettere di tirare con certe percentuali meglio è...
non per dire, ma Durant 20 tiri non se li è mai presi, Marco è passato da 20 tiri in 40' (che comunque ci stavano perchè finchè ti entra di tutto fai benissimo a continuare) col 70% a 23 in 36' (ovvero uno ogni 93 secondi!) con meno del 40% (e anche 0 falli, segno che a parte le 2 stoppate non erano neanche tiri col difensore addosso)...e se lo vede uno spettatore che ieri aveva le gambe molli, possibile che lui non se ne renda conto?
In RS sarà un'altra storia sicuramente, speriamo riesca ad entrare in rotazione per almeno 15-20 minuti a partita, per me molto può dipendere dall'eventuale riconferma di Pietrus, sul mercato sicuramente si cercherà un lungo da corsa.
la rotazione degli esterni in teoria dovrebbe essere questa:
1: Davis(30) + Ellis (18)
2: Ellis(16) + Pietrus?(20) + Belinelli (12)
3: Jackson(34) + Pietrus(6) + Barnes (8 )
Con Pietrus(oppure Jackson se Mickael giocasse più da SF) a prendere minuti in SG, ne rimarrebbero pochini per Marco, tra i 10 e i 15 a partita.
Se se ne andasse Pietrus, potrebbe arrivare più facilmente a 15-20, vedremo...
Last edited by Cromat82 on 10/07/2007, 17:06, edited 1 time in total.
-
eliawiz
- Rookie

Premetto di non aver visto le gare di summer league, ma faccio ugualmente alcune considerazioni.
1. il problema minutaggio non è così rilevante. Nellie può giocare anche con 4 guardie e se il Beli è pronto il minutaggio può già essere considerevole. Inoltre lui non andrà a battagliare con Jackson, Barnes o Pietrus (che sono dei 2 - 3), ma contenderà minuti a Ellis o giocherà al fianco dell'ex HS quando Davis tirerà il fiato.
2. lui è un grande tiratore, ma quest'anno in Italia ha variato il gioco dato che il tiro è andato e venuto. Mi pare sia molto più completo rispetto ad un anno fa.
3. Il gioco in corsa run and shoot di GS è adattissimo ad uno come lui. Mi aspetto anche in RS un utilizzo almeno inizialmente da spacca - partite come tiratore di striscia (anche se come detto al punto 2 sa variare il suo gioco).
1. il problema minutaggio non è così rilevante. Nellie può giocare anche con 4 guardie e se il Beli è pronto il minutaggio può già essere considerevole. Inoltre lui non andrà a battagliare con Jackson, Barnes o Pietrus (che sono dei 2 - 3), ma contenderà minuti a Ellis o giocherà al fianco dell'ex HS quando Davis tirerà il fiato.
2. lui è un grande tiratore, ma quest'anno in Italia ha variato il gioco dato che il tiro è andato e venuto. Mi pare sia molto più completo rispetto ad un anno fa.
3. Il gioco in corsa run and shoot di GS è adattissimo ad uno come lui. Mi aspetto anche in RS un utilizzo almeno inizialmente da spacca - partite come tiratore di striscia (anche se come detto al punto 2 sa variare il suo gioco).
-
The blues brothers
- Senior

Per Barone intendevo come numero di tiri a disposizione,mica era un paragone tecnico :gazza:Sacto wrote: Si continua a esagerare..
Steve Mix! wrote: Ma che esagerare, per barone intendeva franco causio, mica davis! :lol2:
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ho cercato di trattenermi fuori dalla discussione ma non ce l'ho fatta, perdonatemi se vado contro qualche tesi di altri utenti
Premetto di aver visto entrambe le partite a scanso di equivoci
1)Io direi tutt'altro.. basta dargli un dito che si è preso tutta la mano. Basti vedere l'atteggiamento che ha avuto alla F quest'anno.
Ginobili20, adesso mi spieghi da dove hai tirato fuori questa teoria su Belinelli? Sei uno che gioca con lui? Sei un giornalista dei dintorni? E' facile sparare sentenze caratteriali su una persona che nemmeno si conosce, facile, ma sbagliato! Che atteggiamento ha avuto scusa? Ha saltato partite, preso multe, mandato a cagare i compagni? Qual'è stata la colpa di Belinelli quest'anno se la squadra è stata costruita col sedere, gestita poi con il sedere e mandata alla fine a fare "in sedere" da tutta la curva? Oppure ti riferisci al fatto che ha tirato con il 30% da 3 invece che con il 40.. ma tranquillo, l'ha fatto apposta è un disgraziato, non si impegna e se gli vai vicino puzza pure :roll:
2)Non ottime è un eufemismo: 4 su 15 da due è un po' preoccupante...
Scusa? Preoccupante per cosa? Doveva fare per forza 11/15 facendo ancora 37 punti? Ragazzi Belinelli non è Michael Jordan e nemmeno Gesu Cristo, qualunque giocatore è soggetto ad avere giorni in cui la mette e giorni in cui la mette meno. In più pare febbricitante. Analizzando poi i tiri presi si può notare come degli 11 errori da 2 almeno 4 siano stati praticamente con il piede sulla linea da 3 e un lay up impossibile su una porcheria di alley-hoop del play Pierce. Insomma non c'è davvero nulla di preoccupante, è preoccupante che qualcuno si metta a discutere un ragazzo che appena sceso dall'aereo in una nuova realtà sta andando a 30 di media con quasi il 60% da 3.
Ah riunisci le 2 gare, abbiamo un 14/29 da 2, non schifo schifo eh...
3) La summer league non conta nulla in entrambi i sensi... nè per chi gioca benissimo nè per chi tira male e segna poco.
Ah si?? E allora per cosa la giocano a fare? La summer league conta per mettersi in mostra agli occhi dello staff e dei compagni, cosa che Belinelli sta facendo..
4)Nessuno vuole metterlo sulla graticola per avere sbagliato qualche tiro. E' solo un invito all'umiltà.
Doc a me da fastidio che per default la gente pensa che Belinelli sia arrogante e Bargnani magari un santo. Basta con i luoghi comuni e con le sentenze sul piano caratteriale se non li conoscete..
5)Amaryllide, un anno dopo le cose non cambiano, subito a sparare numeroni e proporzioni tipo "Pope ha preso 1 rimbalzo nei 20 secondi di Garbage Time, se giocasse 48 minuti prenderebbe 144 rimbalzi, è un fenomeno!"
(Ama, l'anno scorso il tuo livello era simile, te l'assicuro). Belinelli si è preso tanti tiri perchè i compagni lo vedevano come terminale offensivo (60 punti in 2 gare, scusateli) e perchè sentiva di poter fare canestri, dopotutto la frase di stanotte "Mi piace prendere tiri" non è casuale, anzi.
Durant 20 tiri non se li è mai presi Beh 17 e 19 non sono tanto distanti da 20 e 23, soprattutto se tiri con il 25% dal campo contro l'oltre 50 di Marco..
6) X Cromat, io credo che Ellis non giocherà da guardia tiratrice, ma farà il backup di Baron Davis come nei playoff, per questo credo che probabilmente Belinelli sarà la guardia titolare con minuti e soprattutto tiri nel sistema di Nelson. Nel run & gun di Nellie (il coach), Nelli (il giocatore) si può trovare benissimo e giocherà e segnerà tanto vedrete, per me avrà una media punti superiore a quella di Bargnani nel primo anno
Insomma noto tantissima diffidenza ingiustificata per Belinelli, io guardando le 2 partite un po' mi sono emozionato a veder gli americani urlare stupiti ad ogni tripla di Marco..
1)Io direi tutt'altro.. basta dargli un dito che si è preso tutta la mano. Basti vedere l'atteggiamento che ha avuto alla F quest'anno.
Ginobili20, adesso mi spieghi da dove hai tirato fuori questa teoria su Belinelli? Sei uno che gioca con lui? Sei un giornalista dei dintorni? E' facile sparare sentenze caratteriali su una persona che nemmeno si conosce, facile, ma sbagliato! Che atteggiamento ha avuto scusa? Ha saltato partite, preso multe, mandato a cagare i compagni? Qual'è stata la colpa di Belinelli quest'anno se la squadra è stata costruita col sedere, gestita poi con il sedere e mandata alla fine a fare "in sedere" da tutta la curva? Oppure ti riferisci al fatto che ha tirato con il 30% da 3 invece che con il 40.. ma tranquillo, l'ha fatto apposta è un disgraziato, non si impegna e se gli vai vicino puzza pure :roll:
Scusa? Preoccupante per cosa? Doveva fare per forza 11/15 facendo ancora 37 punti? Ragazzi Belinelli non è Michael Jordan e nemmeno Gesu Cristo, qualunque giocatore è soggetto ad avere giorni in cui la mette e giorni in cui la mette meno. In più pare febbricitante. Analizzando poi i tiri presi si può notare come degli 11 errori da 2 almeno 4 siano stati praticamente con il piede sulla linea da 3 e un lay up impossibile su una porcheria di alley-hoop del play Pierce. Insomma non c'è davvero nulla di preoccupante, è preoccupante che qualcuno si metta a discutere un ragazzo che appena sceso dall'aereo in una nuova realtà sta andando a 30 di media con quasi il 60% da 3.
3) La summer league non conta nulla in entrambi i sensi... nè per chi gioca benissimo nè per chi tira male e segna poco.
Ah si?? E allora per cosa la giocano a fare? La summer league conta per mettersi in mostra agli occhi dello staff e dei compagni, cosa che Belinelli sta facendo..
4)Nessuno vuole metterlo sulla graticola per avere sbagliato qualche tiro. E' solo un invito all'umiltà.
Doc a me da fastidio che per default la gente pensa che Belinelli sia arrogante e Bargnani magari un santo. Basta con i luoghi comuni e con le sentenze sul piano caratteriale se non li conoscete..
5)Amaryllide, un anno dopo le cose non cambiano, subito a sparare numeroni e proporzioni tipo "Pope ha preso 1 rimbalzo nei 20 secondi di Garbage Time, se giocasse 48 minuti prenderebbe 144 rimbalzi, è un fenomeno!"
Durant 20 tiri non se li è mai presi Beh 17 e 19 non sono tanto distanti da 20 e 23, soprattutto se tiri con il 25% dal campo contro l'oltre 50 di Marco..
6) X Cromat, io credo che Ellis non giocherà da guardia tiratrice, ma farà il backup di Baron Davis come nei playoff, per questo credo che probabilmente Belinelli sarà la guardia titolare con minuti e soprattutto tiri nel sistema di Nelson. Nel run & gun di Nellie (il coach), Nelli (il giocatore) si può trovare benissimo e giocherà e segnerà tanto vedrete, per me avrà una media punti superiore a quella di Bargnani nel primo anno
Insomma noto tantissima diffidenza ingiustificata per Belinelli, io guardando le 2 partite un po' mi sono emozionato a veder gli americani urlare stupiti ad ogni tripla di Marco..
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Questi sono i miei pensieri divenuti post... (e anche scritti meglio di come le penso ste cose.. ) :lol2: :lol2:IL Poz wrote: Ho cercato di trattenermi fuori dalla discussione ma non ce l'ho fatta, perdonatemi se vado contro qualche tesi di altri utenti
5)Amaryllide, un anno dopo le cose non cambiano, subito a sparare numeroni e proporzioni tipo "Pope ha preso 1 rimbalzo nei 20 secondi di Garbage Time, se giocasse 48 minuti prenderebbe 144 rimbalzi, è un fenomeno!"(Ama, l'anno scorso il tuo livello era simile, te l'assicuro). Belinelli si è preso tanti tiri perchè i compagni lo vedevano come terminale offensivo (60 punti in 2 gare, scusateli) e perchè sentiva di poter fare canestri, dopotutto la frase di stanotte "Mi piace prendere tiri" non è casuale, anzi.
quoto al 100% (anche se sono un pò di parte...)

- DocJ
- Senior

Premetto che non ho visto la partita. Mi auguro anche io che Belinelli abbia un futuro brillante nelle NBA e non ho particolari pregiudizi negativi su di lui.IL Poz wrote: 4)Nessuno vuole metterlo sulla graticola per avere sbagliato qualche tiro. E' solo un invito all'umiltà.
Avendolo seguito nella sua carriera italiana, ritengo che abbia una ridotta propensione all'umiltà e mi preoccupo che un inizio troppo esaltante possa indurlo ad esaltarsi eccessivamente. Questo è tutto...
- Ginobili20
- Senior

Ognuno la può pensare come vuole non è che bisogna avere per forza la stessa opnione. Il beli che ho visto quest'anno è molto lontano dai livelli che aveva con un signor coach come repesa. Con repesa se non difenda era col culo in panca quest'anno , causa anche pochezza di dirigenza e allenatori faceva un pò quello che voleva. Se poi si deve dire che ha giocato una stagione dignitosa siamo liberi di prenderci in giro. Le cifre non dicono tutto purtroppo.Ti sembra si sbattesse o giocasse meglio dei suoi compagni ?. Anzi ha dimostrato le palesi difficoltà di emergere quando la situazione non è delle più rosee.IL Poz wrote: Ho cercato di trattenermi fuori dalla discussione ma non ce l'ho fatta, perdonatemi se vado contro qualche tesi di altri utenti
Scusa ma sei veramente convinto che la summer league sia un così test attendibile ?. Durant allora avrà difficoltà in nba solo perchè in una partita di SL ha giocato e tirato maluccio ? Belinelli andrà a 20 di media perchè in questa fantomatica SL ha fatto rispettivamente 37 e 23 ?Io non la vedo affatto così. La SL ha una valenza limitata anche se può essere una vetrina importante per molti giocatori in cerca di contratti, ma è impossibile affermare che sia come giocare in nba.
Io non so che se tu con Belinelli hai mai parlato o se lo conosci etc. però ti dico una cosa l'impressione che da di sè è di un tipo molto arrogante e per certi versi montanto, il che se non sfocia necessariamente in un eccesso non è affatto un male. Avere le palle a mio modo di vedere è strettamente collegato a questi due aggettivi . Saranno anche luoghi comuni ma d'altronde io al beli ci sono stato solo a 20 centrimetri quest'anno a capo d'orlando e quando mi stava firmando l'autografo l'hanno chiamato per il riscaldamento e se n'è andato ( bestemmie ).
Last edited by Ginobili20 on 10/07/2007, 21:26, edited 1 time in total.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ti rendi conto che chiedi delle cose da "trentenne" ad un ragazzo di venti?Ginobili20 wrote: Ognuno la può pensare come vuole non è che bisogna avere per forza la stessa opnione. Il beli che ho visto quest'anno è molto lontano dai livelli che aveva con un signor coach come repesa. Se poi si deve dire che ha giocato una stagione dignitosa siamo liberi di prenderci in giro. Le cifre non dicono tutto purtroppo.Ti sembra si sbattesse o giocasse meglio dei suoi compagni ?. Anzi ha dimostrato le palesi difficoltà di emergere quando la situazione non è delle più rosee.
-
The blues brothers
- Senior

D'accordo totalmente col Poz,aspettiamo prima di sparare sentenze e prendiamo queste due buone prestazioni di Belinelli si con le pinze,ma con un pò di sano ottimismo,che non guasta mai.
Anche perchè sarà Summer League,ma mi pare che gli avversari nn si divertissero molto nel vedere il beli bucare la retina,basti vedere l'atteggiamento di Carney dopo 2 schiacciate,la sua faccia nn era propriamente di uno che si stesse divertendo.
Poi sarò di parte,perchè Belinelli mi è sempre piaciuto come giocatore e anche caratterialmente(imho uno con le palle)e non credo che sia più montato di molti altri colleghi.
Anche perchè sarà Summer League,ma mi pare che gli avversari nn si divertissero molto nel vedere il beli bucare la retina,basti vedere l'atteggiamento di Carney dopo 2 schiacciate,la sua faccia nn era propriamente di uno che si stesse divertendo.
Poi sarò di parte,perchè Belinelli mi è sempre piaciuto come giocatore e anche caratterialmente(imho uno con le palle)e non credo che sia più montato di molti altri colleghi.
-
Cromat82
- Newbie

IL Poz wrote: 6) X Cromat, io credo che Ellis non giocherà da guardia tiratrice, ma farà il backup di Baron Davis come nei playoff, per questo credo che probabilmente Belinelli sarà la guardia titolare con minuti e soprattutto tiri nel sistema di Nelson. Nel run & gun di Nellie (il coach), Nelli (il giocatore) si può trovare benissimo e giocherà e segnerà tanto vedrete, per me avrà una media punti superiore a quella di Bargnani nel primo anno
Edit: per il resto, d'accordissimo con te
-
the gift
anche secondo me non sara subito titolare solo che il poz potrebbe aver ragione perche jasi non ci sara tornera in europa quindi potrebbe essere probabile che venga utilizzato ellis come back-up del barone io poi non escluderei di vederlo portare palla in alcune situazioni al beli o addirittura che nelson non se la rischi ad andare con un quintetto con biedrins-jackson-beli-ellis-davis come negli scorsi playoff in pratica prenderebbe il posto di richardson non lo so forse saro un po speranzoso ma secondo me lo vedremo sopra i 20 minuti abbondandanti perche nelson non è uno che ha mai guardato alla carta d'identita o alla nazionalita per far giocare semplicemente se sei adatto al suo stile di gioco e se hai talento giochi e il beli mi pare adattoCromat82 wrote:titolare da subito mi pare un po' azzardato, per me il quintetto base sarà Davis-Ellis-Jackson-Harrington-Biedrins con Jasikevicius-Belinelli-Pietrus-Barnes-Wright dalla panca... magari nei momenti in cui Ellis sostituirà Davis come play, Belinelli potrà giocare da 2, in questo momento non ce lo vedo proprio davanti a Monta nella rotazione di Nelson.... oh, se poi giocasse comunque 20 minuti a partita, nessun problema
Edit: per il resto, d'accordissimo con te