Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: Il Ciclismo

Post by Manu Ginobili »

PINNO wrote: tra poco inizia il tour de france!

siccome sono ancora in olanda, e mi sono perso il giro d'italia a cagliari :sbadat: vorrei recuperare e vedermi una tappa del tour!
l'arrivo più vicino è a gand/gent in belgio, sono poco più di due ore in treno a 35 euro A/R!

qualcuno ha già avuto esperienza di tappe al tour?
a che ora mi conviene arrivare al traguardo?
che posizione mi conviene scegliere per vedere bene l'arrivo ed eventualmente riuscire a fotografare qualche corridore dopo l'arrivo?

ogni consiglio è ben accetto!  :forza: :forza:
Sarò presente all'arrivo sugli Champs Elysées :figo:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

rene144 wrote: Beh, però alla fine Piepoli è stato sospeso dalla squadra, mentre per Petacchi hanno chiesto un anno. Forse non era proprio una "non-notizia", ma qualcosa di serio. E questo a prescindere dalla Gazzetta, che ormai quotidianamente riesce a peggiorare.
Rimane oggettivo che ogni giorno salti fuori qualcosa di nuovo e qualche nome nuovo. Da un lato è un segnale positivo perchè significa che si lotta contro il doping, ma da un altro è sconfortante, perchè sistematicamente ci sono federazioni che lottano (anche penalizzando - giustamente - i propri atleti), mentre altre coprono i colpevoli, in pratica incoraggiando il doping e creando un effetto di "due pesi e due misure" che non risolve niente, oltre ad annullare in pratica il lavoro di quelli che invece si espongono.
la mia speranza da tifoso di vari sport è quella che queste federazioni che combattono il doping ora continuino a farlo anche negli anni a venire, con inoltre la speranza (probabilmente sogno) che questi sport un giorno potranno essere etichettati come sport puliti.

è vero, oggi più si cerca di combattere il doping più lo sport in questione ci perde di immagine quando invece bisognerebbe incoraggiare le federazioni che cercano di fare pulizia e spalmare di merda quelle che se ne sbattono...
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Manu Ginobili wrote: Sarò presente all'arrivo sugli Champs Elysées :figo:
Solo a guardarlo in TV, quel podio con l'Arco di Trionfo alle spalle, vien la pelle d'oca, non oso pensare dal vivo.
ImageImage
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ecco Robert Millar. Serve dire qualcosa?

Image
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Gian Marco wrote: Ecco Robert Millar. Serve dire qualcosa?
Che sono affari suoi.
ImageImage
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Vic Vega wrote: Che sono affari suoi.
certo per carità. Ma era un esempio per notare qual'è l'effetto di certa roba...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

:penso: Semmai può accadere il contrario, stai strumentalizzando una vicenda che ha a che fare solo marginalmente col ciclismo. Secondo me è una precisa scelta di vita, non un effetto collaterale...
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Gian Marco wrote: certo per carità. Ma era un esempio per notare qual'è l'effetto di certa roba...
Millar, che io sappia, ha scelto di diventare donna. Dalla foto che hai postato direi che stiamo parlando di qualcosa di più di una semplice ginecomastia.  :hehe:
ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gian Marco wrote: certo per carità. Ma era un esempio per notare qual'è l'effetto di certa roba...
:stralol:
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Jason Fly wrote: :penso: Semmai può accadere il contrario, stai strumentalizzando una vicenda che ha a che fare solo marginalmente col ciclismo. Secondo me è una precisa scelta di vita, non un effetto collaterale...
beh la faccenda non la conosco nei particolari, però sul Corriere stamattina c'era scritto che quelli erano gli effetti di un uso eccessivo di alcune sostanze. Ammetto la leggerezza di non aver approfondito la notizia, ma da quelle righe mi pareva chiaro.  Comunque non fa nulla...

Piuttosto, oggi ancora una volta il caro vecchio Robbie è salito in cattedra. :notworthy:
Bene anche il nostro Napolitano che alla sua prima volata al Tour già dimostra persoanlità e attributi.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Gian Marco wrote: beh la faccenda non la conosco nei particolari, però sul Corriere stamattina c'era scritto che quelli erano gli effetti di un uso eccessivo di alcune sostanze. Ammetto la leggerezza di non aver approfondito la notizia, ma da quelle righe mi pareva chiaro.  Comunque non fa nulla...

Piuttosto, oggi ancora una volta il caro vecchio Robbie è salito in cattedra. :notworthy:
Bene anche il nostro Napolitano che alla sua prima volata al Tour già dimostra persoanlità e attributi.
Per Napolitano è l'ora della verità. La vicenda Petacchi apre un vuoto nello sprint italiano.
Lui e Bennati sono i migliori candidati per raccoglierne l'eredità...
Personalmente, però, non riesco ad entusiasmarmi per questo Tour: oltre al problema doping, c'è il problema ipocrisia...
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

DocJ wrote: Per Napolitano è l'ora della verità. La vicenda Petacchi apre un vuoto nello sprint italiano.
Lui e Bennati sono i migliori candidati per raccoglierne l'eredità...
Personalmente, però, non riesco ad entusiasmarmi per questo Tour: oltre al problema doping, c'è il problema ipocrisia...

concordo con te. Io lo guardo perchè sono già tornato dal mare e in questo periodo non ho nulla da fare. Però è evidente che ormai è una corsa che ha sì un grande appeal mediatico, ma che a livello ciclistico probabilmente viende dopo Giro, Vuelta e anche Tour de Suisse.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

C'è del vero in quel che dite, però io non sarei così drastico: ad esempio, il duello Valverde-Vinokourov potrebbe risultare appassionante. Aspettiamo.
ImageImage
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Vic Vega wrote: C'è del vero in quel che dite, però io non sarei così drastico: ad esempio, il duello Valverde-Vinokourov potrebbe risultare appassionante. Aspettiamo.
Peccato che Valverde corre solo perchè la federazione spagnola, l'UCI e l'organizzazione del Tour hanno deciso che il suo doping è meno doping degli altri...
Mi auguro che vinca il Tour e il giorno dopo gli facciano un bel test del DNA che ne dimostra la colpevolezza...
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Occhio a Kloden che ha fatto un grande prologo,in montagna nn è sicuramente fermo ed è uno dei migliori a cronometro.E considerando che di km di crono ce ne sono tanti,non è escluso che possa inserirsi nella lotta.Unico problema....il suo capitano sarebbe Vinokourov,il kazako ha già detto che se Kloden dovesse andare meglio si metterebbe a sua disposizione.Frasi di circostanza??
when you have everything,you have everything to lose.
Locked