Re: Tennis Mon Amour - Part III
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Finalmente una giornata davvero bella in questo torneo un pò sfigato per tanti motivi, e dopo un RG oggettivamente triste.
Non ho visto le altre partite (mi chiedo cosa sia successo alla henin per perdere contro quel cesso di giocatrice della bartoli) perchè non mi sono riuscito a muovere dal Cort 1 tutto il giorno.
Finalmente due belle partite, lottate e ben giocate... Djokovic ha portato a casa una gran partita, peccato che le condizioni fisiche dopo avr giocato mille ore in fila ora saranno quelel che saranno, ma si conferma un grande mix di manine dorate e cojones...
Partita tra Roddick e Gasquet veramente bella, di certo una tra le migliori degli utlimi anni di wimbledon.
ARod parte lanciatissimo, molto in palla fisicamente e mentalmente, tattica ben chiara in testa e tanta sicurezza. Diamantino invece sembra sperduto, fa cose belle ogni tanto ma da l'impressione di non avere modo di far davvero male all'avversario e sembra non crederci gran che nemmeno lui. Poi, sotto di due set e break, all'improvviso cambia giocatore. E da lì in poi è uno show come nn ne ho visti tanti altri... Ha messo una serie di colpi contro le leggi della fisica che non hanno senso di esistere... Il tie-break del 4° set è stato qualcosa di assurdo. Devo rivederlo, ma su 7 punti almeno 6 erano giocate assurde, cose che a un top100 in media riescono con percentuali intorno al 5% a stare larghi :D Emblematica per capirlo la faccia di Roddick dopo il punto del 6-1 :D
Quanto a Andy, faccio fatica a condannarlo... E' entrato in campo carico e con un piano che ha funzionato per due set e mezzo ed è stato a un passo dal protarlo alla vittoria, difficile per uno come lui cambiarlo in corsa.. Ha lottato col solito cuore e col solito coraggio, ha messo tutto quello che aveva ma oggettivamente Diamantino ha giocato due set e mezzo DIVINI (al netto di qualche puttanata che putrroppo è nel suo DNA)
Non ho visto le altre partite (mi chiedo cosa sia successo alla henin per perdere contro quel cesso di giocatrice della bartoli) perchè non mi sono riuscito a muovere dal Cort 1 tutto il giorno.
Finalmente due belle partite, lottate e ben giocate... Djokovic ha portato a casa una gran partita, peccato che le condizioni fisiche dopo avr giocato mille ore in fila ora saranno quelel che saranno, ma si conferma un grande mix di manine dorate e cojones...
Partita tra Roddick e Gasquet veramente bella, di certo una tra le migliori degli utlimi anni di wimbledon.
ARod parte lanciatissimo, molto in palla fisicamente e mentalmente, tattica ben chiara in testa e tanta sicurezza. Diamantino invece sembra sperduto, fa cose belle ogni tanto ma da l'impressione di non avere modo di far davvero male all'avversario e sembra non crederci gran che nemmeno lui. Poi, sotto di due set e break, all'improvviso cambia giocatore. E da lì in poi è uno show come nn ne ho visti tanti altri... Ha messo una serie di colpi contro le leggi della fisica che non hanno senso di esistere... Il tie-break del 4° set è stato qualcosa di assurdo. Devo rivederlo, ma su 7 punti almeno 6 erano giocate assurde, cose che a un top100 in media riescono con percentuali intorno al 5% a stare larghi :D Emblematica per capirlo la faccia di Roddick dopo il punto del 6-1 :D
Quanto a Andy, faccio fatica a condannarlo... E' entrato in campo carico e con un piano che ha funzionato per due set e mezzo ed è stato a un passo dal protarlo alla vittoria, difficile per uno come lui cambiarlo in corsa.. Ha lottato col solito cuore e col solito coraggio, ha messo tutto quello che aveva ma oggettivamente Diamantino ha giocato due set e mezzo DIVINI (al netto di qualche puttanata che putrroppo è nel suo DNA)
-

-
pas
- Senior

concordo pienamente con il tuo pensiero che ho già ribadito anch'io.Teo wrote: Minchia sono uscito che Henin e Roddick dominavano in pantofole e mi dite che hanno perso![]()
![]()
Comunque tennis tristezza anche oggi, lo so mi direte che son polemico, ma vedere 2 volee' di Berdych rischiare la decapitazione di qualcuno nel Royal Box e Djokovic usare le palle corte neanche fosse al Roland Garros, mi ha messo depressione.
e la stessa cosa l'ho fatta anch'io,sono uscito che la henin e andy dominavano e alla fine sono usciti dal torneo..
comunque gasquet ieri ha espresso un tennis che prima di ieri si era visto a sprazzi e sopratutto si era visto sulla terra rossa..
-
Robyus
- Senior

Delusione Roddick
, magari avrà l'aria da sbruffone, gli mancherà il rovescio e non sarà un profeta del gioco di volo...però è un giocatore che ammiro per come sa stare in campo, mi è dispiaciuto molto vederlo perdere dopo che era agevolmente sopra di 2 set e (se non sbaglio) con un breack di vantaggio nel terzo. 
Gasquet non l'avevo mai visto prima, devo dire che ha una classe immensa e utilizza il rovescio con una facilità disarmante
, soprattutto il lungolinea (a proposito, ma quante volte l'ha infilato in quel modo a Roddick :D).
Chissà che semifinale ne uscirà contro Federer che di sicuro già pregustava di dare una ripassata al povero Roddick
Gasquet non l'avevo mai visto prima, devo dire che ha una classe immensa e utilizza il rovescio con una facilità disarmante
Chissà che semifinale ne uscirà contro Federer che di sicuro già pregustava di dare una ripassata al povero Roddick
-
rodmanalbe82
- Pro

mentre su un campo lo svizzero si sta mangiando gasquet, bella partita tra djokovic e nadal.
entrambi idoli per me
ora si stanno beccando per un challenge
p.s. qualcuno mi spiega i challenge?
p.s.2 che poi qualcuno mi spieghi perchè, in vantaggio di un set, si devono mettere a provocare nadal. ace immediato
p.s.3 cambiato il giudice di linea
tre errori su tre
entrambi idoli per me
ora si stanno beccando per un challenge
p.s. qualcuno mi spiega i challenge?
p.s.2 che poi qualcuno mi spieghi perchè, in vantaggio di un set, si devono mettere a provocare nadal. ace immediato
p.s.3 cambiato il giudice di linea
Last edited by rodmanalbe82 on 07/07/2007, 14:18, edited 1 time in total.
-
rodmanalbe82
- Pro

federer nadal.
djokovic si ritira
djokovic si ritira
-
White Rabbit
Per la serie "piove sul bagnato" (è proprio il caso di dirlo), se Nadal doveva essere sfavorito dalla pioggia, alla fin fine si è trovato agevolato, trovandosi un giocatore con alle spalle 9 ore di gioco in due giorni, che ha dato tutto nel primo set e che dopo a momenti non respirava. Ancora più agevolato Federer, che oltre ai giorni di riposo extra, si è trovato contro un Gasquet con alle spalle 3 ore e mezza di partita contro Roddick concluse la bellezza di 16 ore prima. Alla fine i due dittatori del circuito hanno vinto contro avversari in condizioni estremamente precarie. Speriamo che prima o poi questi giovani (Gasquet, Djokovic, ma anche Murray e se Dio vuole pure Berdych e magari pure Baghdatis) mettano in discussione la diarchia estremamente noiosa che regna nel tennis odierno, o almeno ridiscutano la posizione del più puzzolente e scimmiesco dei due tiranni (quello un po' meno tirannico per intenderci).
-
MattBellamy
- Pro

Io speravo in una gran giornata, ma purtroppo Djoko non si reggeva in piedi e Roger ha avuto vita facile con Diamantino non certo al 100%. Anche se va detto che lo svizzero ha sempre dato impressione di essere superiore anche nel primo set quando Richard era abbastanza centrato.
Ora forza Venus. Giuro che se la bartoli vince wimbledon, non guardo più un solo 15 di tennis femminile sino alla fine dell'anno
Ora forza Venus. Giuro che se la bartoli vince wimbledon, non guardo più un solo 15 di tennis femminile sino alla fine dell'anno
-

-
Ange86
- Senior

Hai quasi rischiato di non vedere più un 15 di tennis femminile ma Venus anche se quasi zoppicante è riuscita a vincere. Comunque unMattBellamy wrote: ...

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Clerici è veramente un cretino...certe volte dice delle cose veramente insensate e disgustose!
Per citarne alcune, si definisce un pedofilo, prende a male parole la gente che fa vedere dei cartelli, durante Sharapova-Williams si è messo a parlare di orgasmi per via delle urla delle due.....e ce ne sono tante altre.
Per citarne alcune, si definisce un pedofilo, prende a male parole la gente che fa vedere dei cartelli, durante Sharapova-Williams si è messo a parlare di orgasmi per via delle urla delle due.....e ce ne sono tante altre.

- Jason Fly
- Senior

È fatto alla sua maniera. Un commentatore più snob non l'ho mai sentito e quando commenta il tennis femminile perde la ragione, ma a livello di competenza non ha eguali. Le sue telecronache, in coppia con Tommasi, sono sempre godibili, anche se più di una volta scade in commenti difficilmente tollerabili. Finchè commenta i maschi, in ogni caso, è assai ascoltabile...
-
Sancho Panza
- Pro

meriteresti l'IL se ancora ci fosse :paper:TMC_1 wrote: Clerici è veramente un cretino...certe volte dice delle cose veramente insensate e disgustose!
Last edited by Sancho Panza on 07/07/2007, 23:04, edited 1 time in total.

-
MattBellamy
- Pro

Quoto (cit.)Sancho Panza wrote: meriteresti l'IL se ancora ci fosse :paper:
-

- Spree
- Senior

Sprechiamoci: quoto (cit.)MattBellamy wrote: Quoto (cit.)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
pas
- Senior

superquoto senza ombra di dubbio..Sancho Panza wrote: meriteresti l'IL se ancora ci fosse :paper:
-
Wildthink
Oddio..c'è a chi piaceTMC_1 wrote: Clerici è veramente un cretino...certe volte dice delle cose veramente insensate e disgustose!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più