Re: Cleveland Indians [AL Central Champs]

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Appena reduce dal doubleheader.
Due sconfitte.

La prima sconfitta, con Jake sul monte, ci poteva stare! Dopo 6 vittorie consecutive era anche prevedibile un leggero calo. D'altro canto loro hanno un line-up spaventoso, che quando batte bene è uno spettacolo. L'HR di Hafner ci consola un po' e ci fa sperare in una ennesima rimonta, però non è sempre natale ed infatti finisce poi 6 a 4 per loro.

Quella di stasera con CC è decisamente più irritante, più che altro per l'atteggiamento. Ho addirittura spento dopo il settimo inning (cosa che non faccio quasi mai). CC irriconoscibile! Mujica dimostra che il suo passaggio in MLB sarà uno di quelli brevi e l'attacco non gira. Avrei preferito perdere diversamente, però sono partite che capitano.
Dopo tante partite in cui abbiamo dimostrato di avere due palle così, una dove succede l'esatto opposto ci sta anche.

Cmq usciamo dal Comerica Park 1 - 2, e penso che tutti qua lo avremmo sottoscritto.
Rimaniamo in testa all'AL Central di una partita. Adesso loro ricevono i Redsox invece noi andiamo a Toronto. Comunque questa battaglia coi i Tigers andrà avanti per molte settimane ancora. Sarà un duello partita dopo partita, non vedo una squadra in grado di staccare in classifica l'altra.
Sarà dura, siamo due ottime squadre. Ora come ora entrambe si meritano i PO.

TheFan17 wrote: Questo è tutto da vedere, io rimango scettico e credo che non resterà. Dolan non accetterà mai di mettere nero su bianco per un contratto settennale multimilionario. Non l'ha mai fatto e non lo farà mai, va contro la politica societaria. 
Su tre ne abbiamo firmati quasi due, dato che per Hafner dovremmo essere in dirittura d'arrivo, per cui mi ritengo molto soddisfatto. Certo, se dovesse rimanere anche CC sarei entusiasta, ma onestamente mi sembra una cosa fuori logica intasare il cap in quella maniera. 
Penso che si sia deciso di firmare il più firmabile dei due. Far restare anche CC sarebbe un sogno, però, obiettivamente, se era complicato già prima ora la vedo ancora più difficile.
Io probabilmente avrei cercato di firmare CC però penso che le cifre siano assolutamente fuori dalle ns possibilità.
CC è assolutamente un grandissimo pitcher, se però avere lui significa strozzarzi il cap per anni a venire, forse è la, dolorosissima, cosda giusta da fare.
Cmq vedremo  :gazza:

PS Un ricordo per il 60 anniversario del debutto, in maglia Indians, di Larry Doby  (  :notworthy: ) in MLB.
"That's a clown question, bro."
TheFan17
Pro
Pro
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

webba2000 wrote: Penso che si sia deciso di firmare il più firmabile dei due. Far restare anche CC sarebbe un sogno, però, obiettivamente, se era complicato già prima ora la vedo ancora più difficile.
Io probabilmente avrei cercato di firmare CC però penso che le cifre siano assolutamente fuori dalle ns possibilità.
CC è assolutamente un grandissimo pitcher, se però avere lui significa strozzarzi il cap per anni a venire, forse è la, dolorosissima, cosda giusta da fare.
Cmq vedremo  :gazza:

PS Un ricordo per il 60 anniversario del debutto, in maglia Indians, di Larry Doby  (  :notworthy: ) in MLB.
Dolan i soldi li ha, solo che non li tira fuori e sopratutto non si fa prendere per il gozzo dai giocatori, altrimenti Thome sarebbe ancora un Indians.
Poco prima di iniziare la stagione CC disse che a Cleveland si trova benissimo, ma Meche e Lilly hanno firmato grandi contratti... IMHO vuole almeno quanto Zito.
Io di certo non voglio fare come i Phillies o i Rockies che hanno strapagato giocatori intasando il cap e bloccando lo sviluppo della squadra.
Sarà una mia impressione fantasiosa, ma credo che fra Dolan e Sabathia ci sia stato un tacito accordo: fammi vincere la Central e ti mando dove vuoi, che vorebbe dire Yankees o ritorno a casa in California. Poi ci penserà Shapiro...  :naughty:
Last edited by TheFan17 on 06/07/2007, 13:09, edited 1 time in total.
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Cliff Lee riesce nell'impresa di giornata, ovvero, fare peggio di Halladay. Era difficile, ma lui c'è riuscito. E' allucinante come possa passare in due partite dal lanciare come un ace (contro Tampa) al lanciare come brocco. Non so bene cos'avesse per la testa, a dire il vero Toronto non gli è mai stata favorevole, ma è sembrato in totale difficoltà emotiva. Willis gli ha parlato due volte in due inning ma non è servito a niente, anzi forse ha peggiorato la situazione. Lento, zero controllo, strike zone un'illusione (92-56), mai un cambio di lancio... totalmente negativo.
Siamo partiti bene, abbiamo aggredito subito Halladay ma come spesso accade facciamo sempre meno di quanto potremmo fare. Per ogni punto portato a casa, ne bruciamo almeno un paio per sciocchezze ed è la cosa che fa più innervosire perchè siamo sempre stati in partita ma ci è sempre mancato lo spunto decisivo.
Di certo non avrei fatto una cosa e l'ho pensato subito, inserire Cabrera al quinto. Ovviamente non avrò mai la controprova, ma avrei fatto il contrario di Wedge: subito Mastny e poi forse Cabrera. Ma a quel punto, molto probabilmente, col vantaggio da gestire si facevano entrare altri.
Vabbè, tant'è che Cabrera conferma di essere totalmente fuori condizione e Gibbons se lo divora in un boccone: 1 out e uomo in prima, ph al quinto con il buon Stairs al posto di Thipgen. In situazione di 3-2 con 5 lanci, Stairs batte profondissimo cogliendo Francisco impreparato e da una valida con uomo in terza diventa un RBI-triple (!!!). Un 39enne che correva come Ichiro o Taveras, bah. Poi ovviamente arriva Clayton che se lo porta a casa con un doppio. 2 punti regalati, dal 5-6 al 5-8.
Mastny è ok, lancia 2 inning anche lui ma volto bene. E' un ragazzo strano, ha meno talento puro di quanto ne potrebbe avere Cabrera ma è più regolare e quando sta bene è più affidabile. Ripeto, io l'avrei fatto entrare subito dopo Lee e avrei provato a vincerla, Wedge molto probabilmente ha sentito puzza di bruciato e ha mandato Cabrera.
Resta il fatto che sono un illuso e ci credevo. Sotto di 3, nono inning, Accardo sul monte, 1 out, Michaels in terza, Blake in seconda, Martinez al piatto. Se batte contro il muro ne entrano 2 e poi andiamo avanti con Hafner. E' tutto perfetto, Martinez batte lunghissimo sulla sinistra ma Reed Johnson la prende in tuffo e giù il cappello perchè salva Accardo e la partita con Victor che lo applaude. Ho sperato fino all'ultimo di vedere la palla passare oltre il guanto ma è stato grandissimo, complimenti a lui. Hafner va groundout e partita chiusa.

W a Doc, se la meritava? Non credo e poi parliamo di run-support degli Indians.

Alcuni appunti. E' presto per giudicarlo ma Francisco mi sembra negato in difesa, due occasioni e ha fallito entrambe: la prima è andato a saltare contro il muro mancando la palla e la seconda è andato in scivolata sulla line-drive di Stairs. Mi corregga renè, ma se so di non arrivare sulla palla perchè è corta rispetto alla mia posizione è inutile che scivolo con le gambe avanti tanto vale che gli vado incontro con il guanto.
Rouse in attacco è un cratere grande come il Texas. In difesa si limita al compitino di infield utility, ma al piatto vale tanto quanto un pitcher, forse meno.
Janssen un mostro, consiglio a tutti di andare a vedere cos'ha combinato nell'ottavo, una cosa mai vista: carica il lancio, la palla gli parte orizzontale e fa una piroetta cadendo in avanti!  :lmao:  S'è messo a ridere pure lui.

Stasera Fausto contro Marcum, matchup interessante.
webba2000

Post by webba2000 »

Non c'era il condensed game, così mi fatto un personalissimo condensed di un oretta.  :D
Ho visto i primi due inning(e gli ultimi 2 e mezzo) e LEE mi ha lasciato esterrefatto, a questo punto penso che la prestazione contro i Devil Rays sia stata più frutto dei loro problemi che dell'abilità di Cliff.

Sul fatto che
ma come spesso accade facciamo sempre meno di quanto potremmo fare. Per ogni punto portato a casa, ne bruciamo almeno un paio per sciocchezze ed è la cosa che fa più innervosire perché siamo sempre stati in partita ma ci è sempre mancato lo spunto decisivo
è, per ora, il riassunto della nostra stagione, o facciamo bene e si vince oppure diamo l'impressione di poter vincere però per una cosa o l'altra non ci riusciamo.

Comunque senza il miracolo di Reed Johnson questa partita va, come minimo, agli extra-inning.

Su Cabrera e Mastny, come ti dicevo ieri sera, secondo me sono i rilievi da partita persa, ovvero Wedge li mette solo quando si tratta di mangiare inning e considera la partita andata.
Quando entrano si capisce subito che Wedge ha già battezzato la partita. Un gran manager!  :hehe:

Sule doti difensive di Francisco aspetterei un attimo, tutto sommato giocava in un ballpark mai visto ed è alla sua prima piena settimana di Majors. Vediamo. :gazza:
Al piatto bene Blake e Grady.

Intanto Detroit batte i Redsox e ci raggiunge in testa.
Stasera alle 19: Fausto Carmona - Marcum

Janssen  :lmao: :lmao: :lmao:. Andate a vederlo (ottavo inning, 2.30 di partita)!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Un difensore non dovrebbe mai scivolare in avanti con le gambe perchè non ha senso. Se puoi arrivarci, bene, sennò te la giochi su un rimbalzo e copri piegandoti in avanti. Per un esterno, farsi superare dalla palla è un peccato mortale.

EDIT: Ecco Janssen e Johnson.
Last edited by rene144 on 07/07/2007, 16:02, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Janssen  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: oddio sto ridendo ancora adesso  :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Partita di routine. Routine perchè Carmona vince ancora e non è una novità e poi perchè in quattro innings schiantiamo Marcum e dimostriamo ancora una volta che siamo in testa alla Central non per caso.
Fausto chiude 5.1IP, 8H, 3ER, 3BB, 5K per la decima vittoria stagionale che passa alla storia. Lui e Sabathia diventano i primi due pitchers degli Indians a toccare quota 10 W prima dell'All Star break dal lontano 1956 in cui Bob Lemon ed Early Winn arrivarono con dieci vittorie entrambi alla pausa di metà stagione.
Al sesto però, solito big inning concesso da Carmona, una costante ultimamente. Quando inizia a perdere il controllo, svalvola totalmente anche a livello mentale. Dopo il primo out, arrivano in sequenza: valida, valida, double (entra 1 punto), bb (carica le basi), valida (entra 1 punto) e chiude con un hbp a basi piene e fa entrare un altro punto. Io l'avrei tolto dopo la base su ball regalata a Clark quando ormai si era capito che non ce la faceva più, Wedge invece lo tiene ancora sul monte e non si capisce perchè.
Arrivati a quel punto era giunto il momento del sommo poeta delle situazioni drammatiche: Rafael Perez da Santo Domingo. Con 1 out e basi cariche, l'unica via d'uscita è far cadere Reed Johnson in double-play e infatti, groundout centrale e Peralta chiude l'inning. Fantastico.
Al settimo però Wedge fa la cosa giusta togliendo subito Perez dopo il triplo di Rios da leadoff e l'RBI successivo di Stairs sull'errore di Garko. Meglio non bruciare il ragazzo ed evitargli problemi. Money on the bank, dentro Betancourt che lancia due inning favolosi e prepara il terreno per Borowski. Non è il massimo della vita inserire JB senza una SVO, però erano già 3 giorni che non lanciava per cui la scelta è stata più che giusta. Nono inning facile per Borowski che in quest'ultimo periodo sta stra-bene.
Non mi sono soffermato sull'attacco perchè c'è veramente poco da dire. Delle 14 valide, 10 sono extra-bases record stagionale e di queste dieci, 4 sono home run (uno di Nixon) altro record.
Unico neo, perdiamo Martinez. Contusione al ginocchio e sostituito da Shoppach, che molto probabilmene giocherà anche domani con a questo punto Hafner in prima e Victor da DH a meno che non decidano di lasciarlo a riposo.

Domani sera, rubber game Byrd-Towers e ultima partita prima della pausa.
webba2000

Post by webba2000 »

Appena vista.  :01:
L'amico Luca ha già detto,e bene, tutto.

Da segnalare il record stagionale di extra base hit, ben 10 e i due, ripeto due, infield single per Frank Thomas  :shocking:.

Una partita del genere fa piacere ogni tanto. Niente stress, niente patemi, niente sofferenze nè bestemmie.
Mi sono goduto il solito ottimo commento di Underwood e Manning (ma perchè c'è il feed della STO anche in trasferta? pensavo che Mlb.tv desse sempre il feed casalingo) e la bella prestazione della Tribù.
Vado a letto felice  :D.
Ciao
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Abbiamo regalato una partita ignobile, giocata in maniera ignobile contro una squadra ignobile. Non me ne voglia nessuno ma è veramente assurdo.
Arriviamo al giro di boa a mezza partita dai Tigers quando avremmo potuto essere avanti di 5. La sostanza non cambia molto, mezza in più o in meno fa poca differenza ma ho il preoccupante timore che non abbiamo capito l'importanza di ogni singola partita in una division come la nostra. Infatti mentre noi regaliamo una partita ai Blue Jays, i nostri rivali si divorano i Red Sox. La differenza sta tutta li.
Ci siamo fatti dominare da tal Jason Towers, uno che fino a poco tempo fa si divideva fra bullpen e rotazione con un'ERA di 5.70 e che concede una BAA di .301 agli avversari. Il nostro amico lancia 8 inning shutout con sole 3 valide e la prima di queste arriva al sesto inning con un singolo di Barfield.
Al nono andiamo per la meraviglia di giornata: Gibbons toglie Towers dopo la valida di Barfield da leadoff e mette il mancino Downs per Sizemore che di fatto sbaglia il bunt facendo eliminare Barfield. A questo punto mettono Accardo, il closer, per gli ultimi due outs. Blake arriva salvo in prima sull'errore di McDonald e mettiamo due uomini in base per Victor Martinez che decide bene a priori di girare qualsiasi cosa Accardo gli avrebbe lanciato. Dopo di lui, Hafner, e se prima con Vic saremmo dovuti essere in botte di ferro adesso potremmo benissimo preparare i bicchieri. Hafner quest'anno è una cosa orribile, ora non gira nemmeno più le fastball centrali. Vabbè c'è di buono che non gira nemmeno sul full-count e carichiamo le basi per Peralta. Abbiamo Grady in terza, basta toccare quella stramaledetta palla e andiamo 1-0. Accardo, che era già andato in atroce difficoltà venerdì, lancia 3 balls consecutivi e mette Peralta sul 3-0. Ovviamente e anche giustamente si prende il primo strike e gira i due successivi. Inning chiuso.
Byrd fa una partita praticamente speculare a quella di Towers, lancia 8 inning con 4 valide in 96 lanci (70 sono strikes) e deve aprire la parte bassa del nono contro Wells, Reed Johnson e Rios. Un manager normale avrebbe tolto Byrd considerato che ha già 90 lanci sul groppone, il risultato è di 0-0 in situazione di possibile walkoff e di fronte ha i migliori battitori avversari. Invece Wedge decide che Byrd deve chiudere il nono mentre nel frattempo Betancourt aveva preso fuoco considerato che si stava scaldando da almeno due inning. Byrd fa il primo out, Wells, che spara un missile a un metro dal muro con uno swing terrificante. Puzza di bruciato? No macchè! Tocca a Reed Johnson, potenziale leadoff, che batte una LD nell'angolo destro. Con 1 out e uomo in seconda Wedge si sveglia dal coma vigile e mette Betancourt contro Rios. Non è un pò tardi? No e perchè mai!? Il risultato poi è pressochè ovvio. Partita e serie regalata ai Tigers.
Fuori casa siamo una squadra mediocre, non tanto per il gioco ma quanto a mentalità e se aggiungiamo anche la dabbenaggine in molte situazioni di Wedge (per lui il fattore campo non è decisivo nel senso che fa stronzate in ogni angolo del mondo) inevitabilmente si fa poca strada. Poi come 2 anni fa, chiuderemo 1- e ci domanderemo "ma com'è stato possibile?".
Last edited by TheFan17 on 08/07/2007, 23:25, edited 1 time in total.
webba2000

Post by webba2000 »

Il tuo discorso non fa una grinza!

Su Wedge oramai non dico più nulla, sono in silenzio stampa!

C’è da dire che ora come ora i Tigers sono su un altro pianeta, però per il discorso wild card ogni partita è importante.
Vediamo dopo la pausa se le cose, che peraltro vanno abbastanza bene, miglioreranno ancora.
Penso che tutti ci avremmo messo la firma ad essere dove siamo a questo punto della stagione, è ovvio che fa rabbia sapere che potremmo essere messi anche meglio.
Certo che essere coscienti che sarà una corsa all’ultima partita e poi vedere che si buttano via certe partite fa male…
webba2000

Post by webba2000 »

:forza: :forza: :forza:

BREAKING NEWS:

TRAVIS HAFNER RINNOVA PER 4 ANNI (a 57 MIL).

:01: :01: :01:

http://blog.cleveland.com/sports/2007/0 ... n_haf.html

oppure

http://www.nasn.com/content/nasn/portal ... 160016d8a4

e ora sotto con CC.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

è un affarone, prenderà davvero poco. E' vero che rientra il primo anno (2008 ) che avreste pagato molto meno (dunque il contratto è verso l'alto), però globalmente vi ha fatto pagare davvero pochissimo. Vi costerà poco più di David Ortiz (altro sluggerone che ha fatto uno sconto da paura ai Sox). A questo punto i soldi per tenere Sabathia li avete sicuramente.

Detto questo, secondo me Hafner a fine 2008 avrebbe ottenuto MOOOOOOOOOLTO di più da free agent. Non so se gli convenga, ma evidentemente l'Ohio gli piace parecchio.
webba2000

Post by webba2000 »

Se CC dovesse accettare un contratto alla Buerhle (che tra l'altro ha numeri* molti simili a quelli di CC) siamo a cavallo. Certo che se volesse un contratto Zitiano allora ci sarebbe poco da fare.

Penso che Travis abbia la sensazione di essere in una squadra forte e, come Ortiz, abbia preferito prendere qualcosa in meno ma avere la possibilità di lottare per il titolo. Poi a Cleveland è un idolo assoluto!

Comunque ottima mossa del front office.

* intendo questo:
But now that the Chicago White Sox have signed Mark Buehrle to a contract extension, the Dolans and Shapiro are running short of excuses if they can’t find a way to get the Sabathia contract done soon.

Buehrle is probably the most comparable pitcher to Sabathia in either league. He is only one year older but is otherwise the statistical equal to Sabathia and has been for years. They are both in their seventh full season with their respective teams. Buehrle is 99-69 in that time while Sabathia is 93-59. Buehrle has a 3.77 ERA while Sabathia’s is 3.97. Buehrle is even more of a workhorse than Sabathia, having pitched in almost 200 more innings and 30 more games than Sabathia.

If anything, Buehrle has the edge over Sabathia and thus his four year $56 million contract sets a high water mark. Of course, Buehrle was in his free agent year and Sabathia still has a year to go, which requires a bit of guess work on the part of both sides. But either way, it is unlikely that Sabathia’s contract will be much different.
Last edited by webba2000 on 12/07/2007, 12:25, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

:stralol:

Ma quale drogato scrive cavolate del genere? :lol2:

Se Buehrle è simile a Sabathia, io sono simile a Varenne.

Buehrle è un innings eater? Si. Peraltro Tangotiger ha dimostrato che giocatori con le sue caratteristiche si deteriorano in fretta per i 33-34 anni (non è il caso, ma per intenderci, non dobbiamo attenderci che lanci in eterno). Buehrle è un fenomeno? Direi di no. Sabathia invece si, ed è più giovane.

Buehrle ha 123 di ERA+
Sabathia ha 112.

Allora Buehrle è più forte? No! Sabathia sta crescendo. Come Bonderman, è arrivato troppo presto ed avrebbe dovuto lavorare su altri fattori. Adesso Sabathia sta veramente esplodendo, mentre Buehrle.... continua ad essere il solito Buehrle. L'anno scorso Sabathia si è mangiato Buehrle 139 a 92 come ERA+, per dire.

Sabathia ha un controllo migliore, mette K più hitters e concede meno HR. E' un pitcher migliore. I problemi di CC ad oggi risiedono nella gioventù. E' sbocciato più tardi, ma come talento se lo mangia a colazione. Paragonare le cifre in carriera è totalmente fuori luogo. Sabathia ha lanciato di meno (ed è positivo in realtà... ha meno chilometri nelle braccia), ha statistiche periferiche molto migliori ed ha semplicemente sofferto di inconsistenza. Ora che ha trovato la consistenza (non completa, ma notevole) è salito di livello ed è al di fuori di ogni dubbio tra i 10 migliori SP in MLB. Buehrle è un buon lanciatore. Per alcuni anche ottimo, ed è sempre stato consistente (a parte nel 2006, orribile), ma è fatto di altra pasta rispetto a Carsten Charles.

Buehrle è già al suo massimo. Lo è da anni ed è un operaio del monte, che fa tutto bene e niente in maniera eccellente. Sabathia è uno il cui potenziale è il cielo. Se volete uno che lanci una buona stagione, prendete Buehrle. Se volete un asso, prendete Sabathia.

Sono semplicemente due lanciatori che vorrei in rotazione (Buehrle non lo vorrei per motivi personali, ma le statistiche sono comunque buone), ma non avrei neanche mezzo minuto di dubbio su chi sia il migliore dei due, ed a chi dare la palla per gara-7.

Se Sabathia firma per i soldi di Buehrle è un furto da parte vostra. Fossi in CC, me ne andrei sul mercato da FA a prendermi il doppio di Zito (in proporzione, li merita).
webba2000

Post by webba2000 »

Mi sa che lo ha scritto un tifoso degli Indians.  :D

Sono, purtroppo, d’accordo con te.
CC, per me, è più forte di Buehrle e di Zito messi assieme.
Non penso rimanga per meno di 6/90, cosa che noi probabilmente non potremmo MAI permetterci. A meno che non faccia la scelta di Travis e magari si fermi su un 5/65.
I soldi per tenerlo, forse, ci sarebbero anche, però bisogna vedere se c’è la volontà di spenderli e di rischiare di fare la fine di Colorado con Hampton.
Certo che il contratto di Zito, oltre rovinare i Giants, rompe le balle anche alle altre squadre.
Locked