Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Cava
Pro
Pro

Re: Quelli belli [Il topic dei semprerotti]

Post by Cava »

Alla 43 potremmo prendere la guardia che ci manca, se alla 13 prendiamo T. Young.
Dovremmo trovare Trey Johnson (senior, Jackson State), Russel Carter (senior, Notre Dame) o Renaldas Seibutis (22 anni, Lituania); io preferirei Carter tra questi tre.
Due guardie che mi piacciono e che vedrei volentieri in maglia Hornets sono Brad Newley e Coby Karl, ma non riusciranno a salire fino alla 43. Peccato...
Un'alternativa potrebbe essere prendere un centro; potrebbe essere Stanko Barac, ma imho è meglio una guardia.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ah, dimenticavo :sbadat:!
Per la SG potremmo riprovarci con Macijauskas, che è un ottimo giocatore e sarebbe dovuto essere gestito meglio; tanto il contratto dobbiamo pagarlo comunque, perciò tanto vale...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ecco che gli Hornets sorprendono tutti e scelgono un giocatore fuori dal radar dei papabili, che alla vigilia del draft erano i soliti, con la coppia di Young davanti agli altri.
Julian Wright. Giocatore interessante, grande potenziale, e tutto sommato potrebbe sposarsi bene con il gioco degli Hornets e coi giocatori già presenti.
Non ha un tiro decente, dovrà costruirselo ma potrebbe completarsi piuttosto bene con Peja, nel caso quest'ultimo stia sano per un paio di partite.
Permane il problema guardia, perchè la scelta di Haluska al secondo giro non può certo bastare (a proposito di Macjiauskas, questo non sembra altro che la sua brutta copia, almeno a quanto leggo, seppur meno tiratore puro e poco più atleta. vabbe').
Vedremo cosa arriverà dal mercato.

Peraltro al secondo giro ancora un po' e riuscivamo a portarci a casa Byars, visto che è stato preso la scelta prima. Cazzo, avrei fatto i salti di gioia, sarebbe stato uno steal considerevole.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sine wrote: Ecco che gli Hornets sorprendono tutti e scelgono un giocatore fuori dal radar dei papabili, che alla vigilia del draft erano i soliti, con la coppia di Young davanti agli altri.
Julian Wright. Giocatore interessante, grande potenziale, e tutto sommato potrebbe sposarsi bene con il gioco degli Hornets e coi giocatori già presenti.
Non ha un tiro decente, dovrà costruirselo ma potrebbe completarsi piuttosto bene con Peja, nel caso quest'ultimo stia sano per un paio di partite.
Permane il problema guardia, perchè la scelta di Haluska al secondo giro non può certo bastare (a proposito di Macjiauskas, questo non sembra altro che la sua brutta copia, almeno a quanto leggo, seppur meno tiratore puro e poco più atleta. vabbe').
Vedremo cosa arriverà dal mercato.

Peraltro al secondo giro ancora un po' e riuscivamo a portarci a casa Byars, visto che è stato preso la scelta prima. Cazzo, avrei fatto i salti di gioia, sarebbe stato uno steal considerevole.
Vero, Byars alla 43 sarebbe stato la di là dei miei sogni più remoti, peccato. Comunque Haluska non è male: ha un tiro tra i migliori tra le SG e può essere utile fin da subito. Non sarà N. Young ma poteva andarci peggio.
Ora io prenderei Dowdell dagli undrafted, sarebbe utile una PG che difende come lui, tenendo conto del fatto che Paul non eccelle in questo aspetto del gioco :hehe:.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Spicca nel Roster per la Summer League l'amicone di Chris Paul a Wake, Justin Gray: occhio che vista la situazione guardie di New Orleans può scapparci il garantito!
Si attendono segnali dal brasiliano Vinicius dopo il parcheggio in lega di sviluppo. Nicholson non è un brutto centro, a 10 giorni dal draft 2006 era spesso dato a fine primo giro nei mock.
Tanto con Julianone si vincono tutte in scioltezza fin dalla Summer League!  :forza: :notworthy:

07 Hornets Summer League Roster

Code: Select all

12 Hilton Armstrong, C/F, Connecticut, 1 year
37 Jerald Fields, F, East Tenn. St., None
9 Justin Gray, G, Wake Forest, None
1 Adam Haluska, G, Iowa, Rookie
15 Chris Hill , G , Michigan State, None
25 Yemi Nicholson, C , Denver, None
10 Milt Palacio, G, Colorado State, 7 years
54 Anthony Richardson, F, Florida State, None
4 Anthony Roberson, G, Florida, 2 years
22 Cedric Simmons, F, NC State, 1 year
11 Marcus Vinicius, F, Brazil, 1 year
20 Ezra Williams, G, Georgia, None
32 Julian Wright, F, Kansas, Rookie

Head Coach: Kenny Gattison, Old Dominion
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

C'è anche Palacio nel nostro roster, vecchia conoscenza della NBA :gazza:.
Non mi dispiacerebbe averlo in squadra, anche se nel ruolo siamo piuttosto coperti.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Come sono le prospettive per l'anno venturo per Marcus Vinicius?
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: Come sono le prospettive per l'anno venturo per Marcus Vinicius?
Io penso che venga messo in squadra a inizio stagione, soprattutto se fa una buona SL.
Un posto un roster per lui imho ci può essere, chiaramente non dovrà aspettarsi tanti minuti.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ieri sconfitta contro i Warriors di Belinelli (grande partita la sua, ha mancato per un punto il record della SL di Las Vegas :notworthy:).
Ho visto bene la squadra, mi sono piaciuti Wright (anche se non ha giocato alla grande), Armstrong, Palacio (7 assist, ma anche 7 falli), Roberson, Hill, Vroman e Haluska (cercato molto poco dai compagni, mi è parso anche come "bloccato" dall'emozione); anche Richardson non ha demeritato (tra l'altro, bello il suo alley-oop). Marcus Vinicius ha giocato molto poco.
Si torna in campo domani contro i Timberwolves.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Cava wrote: Si torna in campo domani contro i Timberwolves.
Gara contro Minnesota che è l'unica che sono riuscito a vedere interamente, soprattutto per seguire il mio pupillo Julian. Già che ci sono, alcune impressioni individuali alla leggera:

Palacio: per capire il livello della Summer League, un giocatore inadeguato nelle letture e con zero talento come Milt diventa qui una specie di mix tra Isiah Thomas e John Stockton. Leadership ed esperienza, ma continuo a non capire cosa c'entri con l'NBA.

Vinicius: mi sembra spaventato, insicuro, tragici errori in difesa, fisicamente non riesce ad incidere e da fuori non è proprio affidabile, anche se era certamente tra i più talentuosi in campo. Ancora rimandato, ma così ci si avvicina solo alla bocciatura...

Richardson: beh beh, che sorpresa! Si sbatte in difesa, stoppa, bell'atleta verticale, non ha gran talento ma ci crede a rimbalzo e fa cose giuste in attacco con pure movimenti spalle a canestro di qualità e bel rilascio dai 6 metri. Rivelazione!

Haluska: stessa impressione di Cava dell'altra partita; spaesato, non a suo agio, ma va in crescendo con qualche sprazzo finale. Lo provano anche play... ahia!

Chris Hill: playmakerino insipido, ma grande impegno! Titolare a medio livello in Europa.

Nicholson: trasfigurato! Clamorosa una schiacciata sbagliata solissimo dopo scarico di Palacio. Due anni fa sembrava un centro decente, adesso fa i controtempi in contropiede, rischia i passi in ogni attacco e sbaglia tutto in difesa.

Ezra Williams: argh, scarsotto pure per questi livelli.

Vroman: countdown per la sua carriera NBA in corso? Però come comprensione del gioco siamo su alti livelli.

Fields: mestierantone! Un centro di 1.98!

Ultimo ma non ultimo, il mio Julian Wright: sicuramente sono fissato, ma anche se fa 2-3 punti a partita mi dà sempre l'idea di poterla dominare. E' ovunque, soprattutto in difesa ed a rimbalzo. I suoi aiuti difensivi fanno perdere 10 secondi agli avversari. In attacco la vede poco e la passa spesso (favolosamente), ma è incompreso perchè troppo avanti nelle letture. Duncaniano nell'uso del tabellone anche dai 5-6 metri. Vietato in futuro giudicarlo solo dalle statistiche.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
the gift

Post by the gift »

ok ragazzi allora ravviviamo un po' sto topic (sono un simpatizzante di CP3 piu che degli hornets)

comunque cominciamo dando quelle che secondo me sono le chiavi per la prossima stagione degli hornets innanzitutto CP3 lui è il leader indiscusso e secondo me se migliora ancora soprattutto nel coinvolgere i compagni( non so voi ma quest'anno l'ho visto un po "guardioso" sara perche i suoi terminali offensivi erano tutti rotti ma tant è )gli hornets faranno ancora un altro salto di qualita poi tutto il resto dipende dagli altri
poi a mio avviso bisognerebbe allungare un po' la panca soprattutto nel settore lunghi dove ci sono due giovani che non so fino a che punto possano essere affidabili ma finche ci sono west e  chandler possono andar bene poi dovrebbero concentrarsi nel rifirmare pargo e nel cercare una guardia titolare (non lo so la butto li ma smush non dovrebbe essere cosi malvagio da 2 con paul potrebbe avere molto spazio per il tiro e le penetrazioni) e come back-up brown va benissimo (non so se deve essere rifirmato) in SF siete apposto se peja tiene (non dico per tutta la stagione ma quelle 70-75 partite che potrebbero servire agli hornets per raggiungere i playoff)
non lo so non la vedo cosi male per gli hornets che sono 2 anni che mostrano una buona chimica coadiuvati da un ottimo allenatore che si era un po perso nella lega
quindi in bocca al lupo e spero di aver offerto spunti per nuove discussioni per ravvivare un po 'sto topic
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sul reparto lunghi non siamo messi male, salvo infortuni :portasfiga: (a proposito, facendo i debiti scongiuri, Sine non credi che sarebbe un buon augurio cambiare il titolo del topic :wub:? :portasfiga:).
Tra le PF abbiamo West, Simmons e Marcus Vinicius (che io terrei in squadra), quindi direi che possiamo ritenerci a posto, tenendo anche conto che i nostri centri (Chandler e Armstrong) possono ricoprire anche lo spot di 4 all'occorrenza.
Armstrong non sta facendo male in SL, l'anno prossimo potrebbe fare quello che ci si aspettava quest'anno, io gli darei fiducia come cambio di Chandler; imho serve un terzo C, che possa arrivare per poco e magari che porti un po' di esperienza: in questo senso un'idea potrebbe essere Olowokandi.
Tra le SF ci troviamo Stojakovic (che se non è rotto è un ottimo giocatore), Wright (che mi piace sempre di più) e Butler; direi che siamo a posto anche qui.
Tra le PG ci sono Paul, Pargo e Jackson; se si trova un back-up migliore, io Pargo non lo rifirmerei, ma la cosa non sarà facile.
Infine le SG: questo è il discorso più complesso, ora come ora avremmo solo Haluska (che comunque deve ancora firmare il contratto da rookie) perchè Brown e Mason sono FA.
Io, come ho già detto, riproverei con Macijauskas, se non altro perchè il suo stipendio dobbiamo pagarlo anche la prossima stagione e come cambio può andare più che bene.
S. Parker da 2 può essere un'idea, costerebbe poco e io non sono tra quelli che lo vede come fumo negli occhi, mal che vada potrebbe essere un back-up; se volessimo prenderlo io proverei a rifirmare Brown e magari a firmare una guardia giovane che sappia difendere, in quanto Smush non brilla sotto questo aspetto (due nomi: Strawberry da Phoenix oppure l'undrafted Russell Carter).
Oppure potremmo provare a inserirci nella corsa per Navarro.
Nella squadra si possono poi fare molti aggiustamenti, tenendo anche conto che abbiamo discreti giocatori nel roster della SL.
Le idee possono essere tante, vediamo cosa fa la dirigenza, che non mi sembra molto attiva in questo momento; le mie considerazioni definitive le farò a mercato concluso.

I PO sono assolutamente alla nostra portata, anche negli scorsi anni avremmo potuto raggiungerli; il problema non è che noi siamo scarsi, ma che anche molti degli altri sono abbastanza forti dal fare la post-season a ovest.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Corretta analisi, però vi siete dimenticati di Mo Peterson, che è da tempo nel mirino degli Hornets e che porterebbe tiro ed esperienza, andando a coprire il ruolo di due che attualmente è piuttosto scoperto, potendosi all'occorrenza spostare anche da 3.
Nella corsa a Morris pare restino solo Utah e NO. Toronto non vuole appesantire il payroll, ma sta valutando una sign6trade. Mentre non è chiaro cosa possano offrire gli Hornets, da parte di Utah gira il nome di Giricek.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Dade wrote: Corretta analisi, però vi siete dimenticati di Mo Peterson, che è da tempo nel mirino degli Hornets e che porterebbe tiro ed esperienza, andando a coprire il ruolo di due che attualmente è piuttosto scoperto, potendosi all'occorrenza spostare anche da 3.
Nella corsa a Morris pare restino solo Utah e NO. Toronto non vuole appesantire il payroll, ma sta valutando una sign6trade. Mentre non è chiaro cosa possano offrire gli Hornets, da parte di Utah gira il nome di Giricek.
Peterson non l'ho contato perchè sembra quasi certo che vada ai Jazz e non da noi.
Sembrava cosa quasi fatta, quindi non penso che gli Hornets abbiano concrete possibilità di portarlo a New Orleans.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Presa per il cambio del titolo del topic, sperando porti un po' di fortuna :gogogo:

Sulla squadra: di Wright mi sto convincendo sempre di più, anche perchè è come caratteristiche l'esatto complemento di Peja, per il resto ha detto bene Cava, la squadra è già completa, siamo ad una guardia dai PO, e forse qualcosa di più, perchè già con la squadra attuale (al netto di Wright) e con un infortunio dietro l'altro siamo arrivati ad un passo dai PO.
Prima cosa rifirmerei a tutti i costi (per modo di dire, a cifre ragionevoli) Devin Brown, perchè è stato utilissimo e come backup della guardia è più che dignitoso.
Ma per il ruolo di titolare io vorrei vedere un giocatore come si deve, certo non una stella, ma uno che il ruolo da titolare può reggerlo senza problemi.
In questo senso Mo-Pete può essere una buona scelta, ma sulle voci non mi esprimo, essendo in pieno periodo esami non sto seguendo i rumors e non sono aggiornato.

Ma valutazioni tecniche a parte non si può prescindere dai giocatori sani, il problema è che storicamente stiamo parlando di una franchigia che più sfigata non esiste...
Image
Locked