Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

DocJ wrote: Qualche sorpresa anche nel tabellone femminile non guasta, soprattutto quando viene da una grandissima come Venus...
Ma soprattutto quando viene eliminata Tarzan. Splendido.

In questi giorni qualche partita sporadica l'ho vista, più colpi estemporanei, anche a causa della pioggia, ma tant'è...
Mi spiace non aver visto la sconfitta di Tipsarevic, perchè è un giocatore che in questi ultimi tempi mi ha davvero sorpreso e contro Ferrero facevo il tifo per lui.
Vabbe', su Soderling non mi esprimo, anche se sono riuscito a vedere sul tubo la smutandata :stralol:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

WR, vedremo. Io penso che questa sia una grande occasione per affrancarsi dall'immagine di bellissimo (tennisticamente eh) incompiuto che si sta cucendo addosso. Contro avversari per lui insidiosi ha finora dimostrato grande sicurezza, e a questa partita ci arriva con fiducia e consapevolezza che Roddick non è imbattibile. Voglio crederci.

PS - grazie Venere.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il maniavantismo del Bianconiglio sulla questione Gasquet sta raggiungendo livelli altissimi  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

diavolino wrote: Non sono d'accordo.
Giocatori che sono arrivati in fondo al torneo, pur non avendo le carratteristiche dell'attacante classico, ce ne sono stati anche in passato.
Ricordiamo Thierry "due palle" Champion, capace di tediare a morte gli avversari anche sull'erba e capace di far sembrare Squillari un attaccante arrembante.

Detto questo, negli ultimi anni hanno cercato di togliere potenza al servizio perchè si giocava troppo poco sui campi veloci. E sono arrivate le superfici più lente, le palle più pesanti, l'erba (a Wimbledon) tagliata più alta e via dicendo. Ed il risultato è che ormai si gioca allo stesso modo su ogni campo, ed anche il tennis maschile sta diventando come quello femminile, dove quelle che si distinguono saranno in 2-3, e tutte le altre eseguono gli stessi schemi (chi bene, chi un po' meno, ma sempre lì siamo).

Personalmente, a costo di vedere solo game da servizio-dritto o da 50 ace, mi piacerebbe rivedere superfici veloci e palle più leggere. Verrebbero esaltati fondamentali come la risposta o il colpo d'incontro, e "costringerebbe" ad attaccare per non essere devastati dal colpo successivo dell'avversario. Non si vedrebbero più pallettate ad oltranza, e sebbene il servizio probabilmente farà dominare alcuni giocatori, meglio così che vedere dei muscolosi pallettari giocarsela da fondo e prendere letteralmente a pugni gli avversari senza mostrare grandi iniziative o grande classe.

E niente contro i Davydenko di turno, ma il punto è che le superfici diverse nel tennis in teoria esisterebbero anche per esaltare i diversi stili e creare sorprese di volta in volta. Se invece si gioca sempre allo stesso modo, con lo stesso stile ed i risultati sono sempre gli stessi, la monotonia la fa da padrona e sinceramente diventa tutto molto noioso. Io sinceramente a parte degli sprazzi di partite qui e lì mi sto annoiando anche a Wimbledon, e vivo nella speranza che Federer-Gasquet salvi il torneo, e che Nadal venga preso a pallate da Djokovic/Baghdatis/chiunque passi di lì, perchè ormai con una tv in bianco e nero è veramente difficile distinguere Wimbledon dal Roland Garros.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Il maniavantismo del Bianconiglio sulla questione Gasquet sta raggiungendo livelli altissimi  :forza:
No dai :D Maniavantismo era con Roger Vasselin, con Ulihrach. Un po' con Mahut (ma era un brutto avversario, infatti ho gioito non poco per quella vittoria) ed un po' anche con Cassius Clay, ma veramente poco perchè con Feliciano Lopez mi aveva spaventato tanto. Ed anche perchè se perdi da Qureshi non puoi ma escludere che perdi da questa versione di Tsonga. Ben vengano i quarti. Però con Roddick parliamo di un ex numero uno al mondo, che ha vinto uno slam, che ha fatto una marea di finali slam, ne ha fatte anche due qui più una semifinale. Non mi pare assurdo dire che il pronostico è chiuso, anche visti i precedenti fra i due.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Scusate io non trovo mai il tempo di seguire il tennis per lavoro e quando potrei farlo, a Londra piove...ma di Justine Henin nessuno dice niente? Perchè qui, fra una negrona che è un uomo con le tette e una che passa più tempo a far la figa in Florida e sui set fotografici, ci sarebbe la pulizia tecnica di una giocatrice alta una bottiglia e mezzo che però puntualmente le mette in fila tutte quante...Possibile che la belga passi inosservata?
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

acnumber7 wrote: Scusate io non trovo mai il tempo di seguire il tennis per lavoro e quando potrei farlo, a Londra piove...ma di Justine Henin nessuno dice niente? Perchè qui, fra una negrona che è un uomo con le tette e una che passa più tempo a far la figa in Florida e sui set fotografici, ci sarebbe la pulizia tecnica di una giocatrice alta una bottiglia e mezzo che però puntualmente le mette in fila tutte quante...Possibile che la belga passi inosservata?
Beh c'è da dire che tecnicamente la Henin è una spanna sopra a tutte, ma prima di dire che le mette in fila una per una, ci andrei piano perché a Wimbledon la Venus Williams ha sempre dato filo da torcere. Se, come probabilmente accadrà, giocherà in finale, sarà la sesta della carriera (le uncihe volte che ha perso è stato con la sorella). Insomma sull'erba è un avversario davvero duro. Inoltre già nel 2005, quando vinse il torneo contro la Davenport, partì il torneo senza il favore del pronostico, ma giocando con la testa di serie numero 14. Insomma, la venere nera sui campi verdi ci sa fare. Certo la Henin ti fa correre e se non ti muovi perdi il confronto. Sono convinto però che il maggior "punch" della Williams farà tutta la differenza del mondo in un'eventuale, quanto probabile, finale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

http://www.youtube.com/watch?v=FXT6eWdc35E

:forza:

sono un tifoso di nadal dai tempi spagnoli, ma questa è veramente divertente, a parte l'iniziale faccia di mxxxa di soderling.
certo, poi gli altri gesti che ho letto che son stati fatti durante la partita sono stati da  :disgusto:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Peccato davvero, era una bella partita ma è stata rovinata dai problemi alla schiena di Youzhny. Ora temo che solo una prolungata pausa per pioggia possa dargli qualche speranza, altrimenti rischia di fare fatica a concludere il match senza ritirarsi. Stavolta la buona sorte è stata dalla parte di Nadal, dopo essergli stata avversa nel turno precedente.

Marcos batte anche Davydenko, partita che ho visto a sprazzi in cui nessuno dei due mi è sembrato giocare al meglio per il poco che ho visto. Ha vinto quello che meglio si adatta alla superficie.
Berdicchio s'è distratto nel terzo set, probabilmente pensando di aver già vinto, ma ha già rimesso le cose a posto con nonno Bjorkman e dovrebbe chiudere il quarto in scioltezza.
Djokovic freddo, in una partita molto equilibrata gioca i punti importanti decisamente meglio di uno Hewitt stranamente sprecone e ora si trova in una posizione di netto vantaggio. Occhio a non alzare il piede dall'acceleratore però, con Hewitt è sempre pericoloso.

Nel femminile Venus batte la Kuznetsova in due set: ho guardato solo il game finale nel quale per poco la Williams non si breakka da sola, la cosa che mi è più rimasta impressa è senza dubbio la bruttezza della russa, che con queste scelte di look riesce perfino a peggiorarsi, impresa non facile.

Purtroppo finirò quasi certamente per perdermi Roddick-Gasquet, maledizione.  :angry:
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: Peccato davvero, era una bella partita ma è stata rovinata dai problemi alla schiena di Youzhny. Ora temo che solo una prolungata pausa per pioggia possa dargli qualche speranza, altrimenti rischia di fare fatica a concludere il match senza ritirarsi. Stavolta la buona sorte è stata dalla parte di Nadal, dopo essergli stata avversa nel turno precedente.

Marcos batte anche Davydenko, partita che ho visto a sprazzi in cui nessuno dei due mi è sembrato giocare al meglio per il poco che ho visto. Ha vinto quello che meglio si adatta alla superficie.
Berdicchio s'è distratto nel terzo set, probabilmente pensando di aver già vinto, ma ha già rimesso le cose a posto con nonno Bjorkman e dovrebbe chiudere il quarto in scioltezza.
Djokovic freddo, in una partita molto equilibrata gioca i punti importanti decisamente meglio di uno Hewitt stranamente sprecone e ora si trova in una posizione di netto vantaggio. Occhio a non alzare il piede dall'acceleratore però, con Hewitt è sempre pericoloso.

Nel femminile Venus batte la Kuznetsova in due set: ho guardato solo il game finale nel quale per poco la Williams non si breakka da sola, la cosa che mi è più rimasta impressa è senza dubbio la bruttezza della russa, che con queste scelte di look riesce perfino a peggiorarsi, impresa non facile.

Purtroppo finirò quasi certamente per perdermi Roddick-Gasquet, maledizione.  :angry:
Beh, io direi che la fortuna in questo turno è abbastanza superiore alla sfortuna di quello precedente. Che piova ci può stare, che il tuo avversario s'infortuni un po' meno. Comunque secondo me è venuto meno un po' il russo con la testa, cosa non rara per lui. Ed è questa la differenza fra due su tre e tre su cinque. Nel primo caso oggi Youzhny avrebbe portato a casa una vittoria netta, schiacciante. Invece ha perso. Per questo non confido in Gasquet contro Roddick. Non è nemmeno il fisico, ma la testa. Portare a casa due set è un conto, è l'ultimo quello che pesa davvero e molto spesso lo vince quello che magari è meno bravo, magari gioca meno bene, ma è più resistente di testa. Gasquet non lo è, idem Youzhny, che ha perso il match quando non ha breakkato per la seconda volta Nadal nel secondo set essendo 15-40 (mi pare sul 4-1 ma non sono sicuro) e quando in apertura del terzo ha sprecato uno smash comodo e commesso un doppio fallo. Peccato, comunque è un bene che siano arrivati ai quarti Gasquet, Berdych e Baghdatis. Certo ci fosse stato pure Youzhny (e quello scimmia a casa) sarebbe stato meglio.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

White Rabbit wrote: Beh, io direi che la fortuna in questo turno è abbastanza superiore alla sfortuna di quello precedente. Che piova ci può stare, che il tuo avversario s'infortuni un po' meno. Comunque secondo me è venuto meno un po' il russo con la testa, cosa non rara per lui. Ed è questa la differenza fra due su tre e tre su cinque. Nel primo caso oggi Youzhny avrebbe portato a casa una vittoria netta, schiacciante. Invece ha perso. Per questo non confido in Gasquet contro Roddick. Non è nemmeno il fisico, ma la testa. Portare a casa due set è un conto, è l'ultimo quello che pesa davvero e molto spesso lo vince quello che magari è meno bravo, magari gioca meno bene, ma è più resistente di testa. Gasquet non lo è, idem Youzhny, che ha perso il match quando non ha breakkato per la seconda volta Nadal nel secondo set essendo 15-40 (mi pare sul 4-1 ma non sono sicuro) e quando in apertura del terzo ha sprecato uno smash comodo e commesso un doppio fallo. Peccato, comunque è un bene che siano arrivati ai quarti Gasquet, Berdych e Baghdatis. Certo ci fosse stato pure Youzhny (e quello scimmia a casa) sarebbe stato meglio.
E vabbé, ma i primi due set Mikhail li ha giocati ai limiti della perfezione, era normale che ci fosse un piccolo calo di concentrazione... Non puoi mica pretendere che giochi tre set così, e senza problemi fisici non ne ha per forza bisogno per battere Nadal, anche in tre su cinque (vedi US Open dell'anno scorso).
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: E vabbé, ma i primi due set Mikhail li ha giocati ai limiti della perfezione, era normale che ci fosse un piccolo calo di concentrazione... Non puoi mica pretendere che giochi tre set così, e senza problemi fisici non ne ha per forza bisogno per battere Nadal, anche in tre su cinque (vedi US Open dell'anno scorso).
Si d'accordo, però secondo me c'è stata anche una certa flessione mentale. Ovvio che non potesse continuare con la perfezione dei primi due set (anche se agli US Open più o meno fece proprio quello). Però non può nemmeno tirare uno smash comodo comodo in rete e proseguire subito dopo con un doppio fallo su palla break. La gara di oggi è stata il riassunto del Youzhny tennista: momenti di bellezza assoluta, al limite della perfezione, accompagnati da tanta incostanza. Certo, il mal di schiena ha dato al truzzo qualche motivo in più per grattarsi il culo e mettersi a posto le mutande.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma vaffanculo, che caspio di culo sto spagnolo....
[align=left][/align]ImageImageImage
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

Grandissima Ivanovic!!!!
Quanto è bonaaaaaaaaaaaa!
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

se vabbè,ora nn è culo saltare un turno per l'infortunio dell'avversario,mentre lo è recuperare da 2 set a 0
Image
Locked