No, non ci siamo... Io non contesto che la EA faccia arcade e per giunta di merda. Ciò che contesto, e da qui viene il "boicottate Madden" è il fatto che impedisce qualsiasi concorrenza. Se ci fosse possibilità di scelta ok, ma ora possibilità di scelta non ce n'era (o almeno, per 3 anni non ce n'è stata), l'unica scelta era o non giocare o giocare ad un gioco di merda.chinasky wrote:
Ci saranno certo, come dici tu, quelli a cui piace Madden etc etc ma la EA impedisce a qualsiasi altra casa di produrre un videogioco di football. Ammazza la concorrenza. Per questo io non toccherò mai più un gioco EA Sports e per questo invito chi può a fare lo stesso.
Perché è per colpa della EA se gli amanti della simulazione come me (o almeno così tu mi definisci) non possono giocare ad un vero gioco di football. Tu mi dirai "beh usa quella vecchi" e io ti rispondo che nelle console next gen non funzionano.
A me sembra sacrosanto che il regime di monopolio della EA cessi, non ha alcun senso che stia in piedi, riduce il mercato dei giochi di football ad UN solo titolo.
Ah, per inciso io la battaglia fra Madden e 2K la seguo da vicino, e non è proprio come dici tu. Chi preferisce Madden non lo fa perché preferisce gli arcade, ma è proprio convinta che Madden sia un'ottima simulazione di football.
Ne ho avuto anche la riprova mostrando alcuni highlights di NFL 2K5 al partito pro-madden. La maggior parte degli intervenuti si sono stupiti delle differenze.
Ma la EA ammazza la possibilità che appunto queste persone possano anche solo vedere dei prodotti concorrenziali. La manovra di acquistare in esclusiva i diritti è venuta solo da questo, dal fatto che 2K5 stava venendo prepotentemente alla ribalta e che il divario fra un eventuale 2K6 e Madden 2006 sarebbe stato imbarazzante per la casa sportiva canadese.
Il problema allora non è preferire arcade o simulazione, il problema è che la EA, sapendo di non poter competere, ha ammazzato la concorrenza, così come aveva provato a fare col calcio. Manovra che però, avendo il calcio un mercato 10 volte più vasto di quello del football, gli è riuscita solo per un anno.