Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

masietesicuri?? wrote: nel dubbio, un grossissimo in bocca al lupo ad andrea mazzon per la sua gamba infortunata.
150 punti per cominciare la stagione non penso che glieli avrebbe augurati neanche il più bastardo dei virtussini.
Cioè? Che si è fatto?
Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

150 punti a una gamba, l'ho poi scritto.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

masietesicuri?? wrote: 150 punti a una gamba, l'ho poi scritto.
si, ma 150 punti a una gamba te li prendi solo se ti morde uno squalo, era questa la perplessita...
Image
MarKnopfler23
Newbie
Newbie

Post by MarKnopfler23 »

allora, a Sacrati spunta la lingua e dice:

thomas triennale con clausola di uscita (non si dice quando, presumo al secondo anno)
cittadini ufficiale
mazzon e pastori ufficiali
Ress ha chiesto di andare via (sto bestemmiando da stamattima...)
Fultz andrà via (e meno male...)
Pillastrini se lo volevamo potevamo prenderlo tre volte, quindi è inutile che Sabatini rida credendo di avercelo scippato
Sabatini è inutile che parli
Mancinello vorrebbe tenerlo, si tratta
Vogliamo l'eurolega

Beh, tutto bene direi, a parte Ress, a cui io tenevo molto..secondo me dovrebbe restare, con società, allenatore e compagni tutti nuovi potrebbe benissimo ricominciare una nuova stagione e farla alla grande. Sarebbe un gran peccato.
"la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia..." The Shot
Image
MOGWAI FEAR SATAN
[img]http://img227.imageshack.us/img22
masietesicuri??

tre cose.
1-che ress e fultz andavano penso fosse scritto anche nei libri di storia dell'anno scolastico appena concluso.
2-sabatini non ha mai detto di avere fregato pilla alla F, ma ha detto di avere puntato su di lui nel momento in cui ha visto che la F non lo voleva. il che coincide con quanto ha detto sacrati circa dieci giorni dopo. quindi mi pare che stavolta sabatini non abbia detto niente di male.
3-mazzon ha litigato con una sega elettrica.
MarKnopfler23
Newbie
Newbie

Post by MarKnopfler23 »

è vero quello che dici, nei contenuti sabatini raramente scazza, però, come ormai sappiamo molto bene, il problema con lui sono i modi...
"la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia...la grande gioia..." The Shot
Image
MOGWAI FEAR SATAN
masietesicuri??

sì ma che abbia fregato pilla alla F non l'ha mai detto.
sui modi non commento.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non ha detto che ci ha fregato, ma sicuramente non il suo discorso non era cosi' angelico come l'hai messo giu' te e ti sfido a postare l'intervista, anche perche' mi pare che tu ti sia dimenticato dei passaggi (te l'ho dimostrato con dei precedenti post).
[align=left][/align]ImageImageImage
masietesicuri??

thomas farà la summer league con milwaukee.
auguri.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

masietesicuri?? wrote: thomas farà la summer league con milwaukee.
auguri.
Non gli conviene. Basso per la NBA. La sua dimensione è in Europa.

E se ci va in NBA, esiste una cosa che si chiama buy-out... Dovremmo imparare un pò tutti dal TAU.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Almeno come 4 di riserva il bolzanino poteva servire, anche a me spiace se se ne và, il mancio è un grande giocatore ma se al suo posto dovesse arrivare Holland, beh non andrebbe poi così male.
Image°°Image°°Image
MarKnopfler23
Newbie
Newbie

Post by MarKnopfler23 »

buy out con thomas non ci conterei molto:
IMHO uno dei maggiori motivi per cui non ha ceduto alle offerte delle altre squadre, è perchè SacratO gli ha dato l'escape NBA ogni anno e aggratis, o a cifre molto simboliche.

il tutto IMHO, ovviamente.
Image
MOGWAI FEAR SATAN
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Se l'è vista brutta, l'Andrea..
di Claudio Limardi
BOLOGNA - Una domenica pomeriggio di fine estate e la voglia di rendersi uti­le, un lavoretto domestico, una sega elet­trica in un angolo della sua casa di Me­stre, una tavola da tagliare in due. Nulla di speciale, una giornata come tante al­tre per Andrea Mazzon, 40 anni, neoallenatore della Fortitudo Bologna. Eppure ha rischiato di trasformarsi in una tragedia, in una scena da film horror. « La verità – commenta con un filo di voce –
è che ognuno dovrebbe occuparsi di ciò che sa fare, senza avventure in altri campi » .
All'improvviso la sega elettrica gli è sfuggita di mano, come una saponetta, precipitando al suolo fuori controllo. « Poi è rimbalzata verso di me, come se fosse impazzita, non ho avuto il tempo di reagire », racconta. Un attimo dopo, la se­ga ha addentato la gamba, vicino alla co­scia, dove corre l'arteria femorale, il va­so sanguigno che trasporta il sangue agli arti inferiori. E' penetrata sinistramente in profondità. E per un istante il giovane coach che ha guidato negli ultimi due an­ni l'Aris di Salonicco in Grecia ha pensa­to di aver commesso un errore fatale.
« I medici mi hanno detto che pochi millimetri più in là e la sega mi avrebbe reciso l'arteria. Sarebbe stata la fine in una questione di secondi. Sono contento di poterlo raccontare ma la verità è che non sto bene. Se ci penso mi viene male », racconta con un brivido. A pochi millimetri dalla lama c'era un lago di sangue e un dramma umano. Ora si può dire: è andata be­ne.
Oggi Mazzon avrebbe dovuto essere a Bologna.
Sabato scorso è scaduto il contratto che lo legava all'Aris ma in tasca ave­va già quello con la Fortitudo. Questa do­veva essere la giornata della classica presentazione alla stampa, delle dichia­razioni di buoni propositi. Invece si è trovato immobilizzato nella sua casa di Mestre: « Mi hanno steccato la gamba, sono costretto a stare fermo per favorire la cicatrizzazione. Ma domani farò un controllo e se va tutto bene magari ve­nerdì riuscirò a tornare alla vita di tutti i giorni, a venire a Bologna per la confe­renza stampa. Al massimo succederà al­l'inizio della prossima settimana » .
Non ha perso molto sangue, Mazzon, ma la ferita è profonda e lunga. « Lo spa­vento è stato superiore al dolore. Sono andato all'ospedale con le mie gambe, mi ha accompagnato mia moglie Katia
(i due hanno anche un figlio di tre anni, Brando, nda). Non c'è stato bisogno del­l'ambulanza
» .
Arrivato al pronto soccorso, è stato portato praticamente in sala operatoria. Gli hanno suturato la ferita con un nu­mero imprecisato di punti: « Quanti? Non ho voluto saper­lo… diciamo che potrebbero esse­re stati centocin­quanta, forse an­che di più. Sicu­ramente di più… ma non ho perso molto sangue » .
La disavventu­ra è durata qualche ora: a tarda serata, domenica, è stato dimesso ed è rientra­to a casa dove ha trascorso tutto il lune­dì. Si è fatto poche concessioni: a fine po­meriggio ha anche riacceso il telefono cellulare, dopo qualche ora di blackout, inusuale in queste giornate dedicate al­la costruzione della nuova Fortitudo.
Tutto è bene quel che finisce bene. Mazzon non userà più la sega elettrica e da oggi promette di occuparsi solo di ba­sket. Sarà la cicatrice lungo la coscia a ricordargli la disavventura. « La farò ve­dere agli amici – prova a scherzare – quelli che avranno il cuore di guardarla ». Pericolo sventato, è di nuo­vo tempo di pensare alla Fortitudo
Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Intanto stasera si è presentato MARCO BELINELLI al campetto di Romainville (Caslecchio di Reno ndr) per un servizio fotografico per la nike...Io ero lì a giocare non potete immaginare la sorpresa... :shocking: :shocking:

Arriva e poi ci dice "ciao ragazzi vi rubiamo il campetto un attimo per fare un paio di scatti...."

Sono ancora senza parole...
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Caspiterina :shocking: certo che quelle cose effettivamente non le fai se non sei in grado, sono pericolosette.
Image°°Image°°Image
Locked