Re: Memphis Grizzlies

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sweet Lue wrote: Nn è detto che Gasol se ne vada. IN febbraio avrebbe avuto un senso, perchè la squadra andava male, lui nn era contento. Ma adesso hanno preso il miglior play del draft tappando un buco di nn poco conto. L'ex Ohio state sarà certamente il play del futuro e potrebbe anche dare una grossa mano fin da subito. Quest'aggiunta assieme alla probabile crescita del secondo anno Rudy Gay, al tiro mortifero di Miller, a qualche discreto cambio come Lowry, Jones e Warrick, probabilmente ha più ragione David (Ciao David!!! :forza:) a dire che manca un centro per costruire qualcosa di buono.
Secondo me Gasol in questa situazione rimane. Invece se avessero preso Wright sarebbe stato il segnale che il catalano avrebbe dovuto fare le valigie!
Vero, non è detto che se ne vada, infatti io ho scritto "imho", ma è molto probabile: lui aveva detto chiaramente che sarebbe rimasto solo nel caso arrivasse a Memphis una delle prime due scelte. Poi per l'anno prossimo non mi sembra che i Grizzlies siano messi bene, mi viene da paragonarli ai Bobcats di 1-2 stagioni fa: squadra giovane con ottimi talenti e probabilmente un buon futuro, ma quasi totalmente priva di esperienza; inoltre Memphis ora come ora ha la peggiore difesa della NBA e i PO a ovest non li può raggiungere.
Su Conley mi viene da dire: ok era il migliore play in questo draft, ma avevano posizioni più importanti da rinforzare; in PG hanno già Lowry, giovane progetto come Conley, e imho avrebbero dovuto dargli fiducia, anche perchè hanno anche Stoudamire.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Cava wrote: Vero, non è detto che se ne vada, infatti io ho scritto "imho", ma è molto probabile: lui aveva detto chiaramente che sarebbe rimasto solo nel caso arrivasse a Memphis una delle prime due scelte. Poi per l'anno prossimo non mi sembra che i Grizzlies siano messi bene, mi viene da paragonarli ai Bobcats di 1-2 stagioni fa: squadra giovane con ottimi talenti e probabilmente un buon futuro, ma quasi totalmente priva di esperienza; inoltre Memphis ora come ora ha la peggiore difesa della NBA e i PO a ovest non li può raggiungere.
Su Conley mi viene da dire: ok era il migliore play in questo draft, ma avevano posizioni più importanti da rinforzare; in PG hanno già Lowry, giovane progetto come Conley, e imho avrebbero dovuto dargli fiducia, anche perchè hanno anche Stoudamire.
Quoto. Non è uno come Conley che cambia le sorti della franchigia...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

non sò cosa potra fare Iavaroni......
ma contrariamente a molti, sono convinto che Conley possa fare abbastanza bene (non sarà certo ROY, ma può diventare un play affidabile....)
Mike Miller ha dimostrato che è un eccellente giocatore e quest'anno, potrebbe pure fare la sua comparsa all'All-Star, è difficile, ma non impossibile
Gay non lo conosco abbastanza per giudicarlo
Gasol, lo conosciamo tuttii
e adesso si parla di un possibile arrivo di Varejao.................che potrebbe essere la rivelazione, diventando subito titolare (abbastanza ovvio!) ma potrebbe contagiare tutti con la sua energia.....
tre play, ci sono pure Stoud e Lowry.........ma se c'è conley, il secondo è superfluo (dico il secondo perchè il primo è inscambiabile)...................e potrebbe essere impacchettato insieme a Swift......i
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Mi sembra di aver già sentito il nome del secondo giocatore nel roster dei Grizzlies che parteciperà alla Summer League di Las Vegas (6-15 Luglio) :penso:  C'è anche l'idolo locale Hunt che in una prestazione personale sontuosa ha messo paura per 30 minuti a Conley (e Oden) al torneo NCAA.

2007 Summer Camp Roster

Code: Select all

PLAYER 	POS 	HT 	WT 	DOB 	SCHOOL/COUNTRY 	YRS.
Rod Benson 	F/C 	6-10 	220 	10/10/84 	California 	R
[b][i]David Bluthenthal[/i][/b] 	F 	6-7 	225 	7/18/80 	USC 	R
Mike Conley, Jr. 	G 	6-1 	180 	10/11/87 	Ohio State 	R
Winsome Frazier 	G/F 	6-4 	180 	8/2/82 	Mississippi State 	R
Rashaun Freeman 	F/C 	6-9 	255 	12/15/84 	Massachusetts 	R
Rudy Gay 	G/F 	6-9 	220 	8/17/86 	Connecticut 	1
James Hughes 	C 	6-10 	217 	10/30/83 	Northern Illinois 	R
Jeremy Hunt 	G 	6-5 	210 	8/18/83 	Memphis 	R
Alexander Johnson 	F 	6-9 	240 	2/8/83 	Florida State 	1
Tarence Kinsey 	G 	6-6 	189 	3/21/84 	South Carolina 	1
Sergei Lishouk 	F 	6-11 	232 	3/31/82 	Ukraine 	R
Kyle Lowry 	G 	6-0 	175 	3/25/86 	Villanova 	1
Scooter McFadgon 	G/F 	6-6 	212 	5/6/82 	Tennessee 	R
Mike Nardi 	G 	6-2 	170 	1/30/85 	Villanova 	R
Roger Powell 	F 	6-6 	220 	1/15/83 	Illinois 	1
Last edited by Gerry Donato on 04/07/2007, 0:18, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Gerry Donato wrote: Mi sembra di aver già sentito il nome del secondo giocatore nel roster dei Grizzlies che parteciperà alla Summer League di Las Vegas (6-15 Luglio) :penso:  C'è anche l'idolo locale Hunt che in una prestazione personale sontuosa ha messo paura per 30 minuti a Conley (e Oden) al torneo NCAA.

2007 Summer Camp Roster

Code: Select all

PLAYER 	POS 	HT 	WT 	DOB 	SCHOOL/COUNTRY 	YRS.
Rod Benson 	F/C 	6-10 	220 	10/10/84 	California 	R
[b][i]David Bluthenthal[/i][/b] 	F 	6-7 	225 	7/18/80 	USC 	R
Mike Conley, Jr. 	G 	6-1 	180 	10/11/87 	Ohio State 	R
Winsome Frazier 	G/F 	6-4 	180 	8/2/82 	Mississippi State 	R
Rashaun Freeman 	F/C 	6-9 	255 	12/15/84 	Massachusetts 	R
Rudy Gay 	G/F 	6-9 	220 	8/17/86 	Connecticut 	1
James Hughes 	C 	6-10 	217 	10/30/83 	Northern Illinois 	R
Jeremy Hunt 	G 	6-5 	210 	8/18/83 	Memphis 	R
Alexander Johnson 	F 	6-9 	240 	2/8/83 	Florida State 	1
Tarence Kinsey 	G 	6-6 	189 	3/21/84 	South Carolina 	1
Sergei Lishouk 	F 	6-11 	232 	3/31/82 	Ukraine 	R
Kyle Lowry 	G 	6-0 	175 	3/25/86 	Villanova 	1
Scooter McFadgon 	G/F 	6-6 	212 	5/6/82 	Tennessee 	R
Mike Nardi 	G 	6-2 	170 	1/30/85 	Villanova 	R
Roger Powell 	F 	6-6 	220 	1/15/83 	Illinois 	1
Chissà perchè suona familiare anche a me :fischia:.
Come pensavo ci sarà anche Lishouk, che non mi stupirei se venisse firmato; mi interessa vedere come si comporterà Lowry, dopo l'infortunio e con Mike Conley che incombe :penso:.
surfbear

Post by surfbear »

i grizzlies hanno proposto un offerta interessante a Nocioni 5 anni a 40$-46$.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

surfbear wrote: i grizzlies hanno proposto un offerta interessante a Nocioni 5 anni a 40$-46$.
A questo punto se arriva i casi sono due: o fanno partire l'argentino dalla panca (ma mi sembra strano che, nonostante i soldi, accetti di fare la riserva in una squadra da lottery quando potrebbe andare a farla a San Antonio) oppure Gasol se ne va e Nocioni viene fatto giocare PF.
Un'altra alternativa sarebbe far partire dalla panca Gay, ma anche questa mi sembra strana perchè a Memphis hanno puntato a ragione su di lui e così finirebbe invece per fare il sesto uomo :penso:.
surfbear

Post by surfbear »

Cava wrote: A questo punto se arriva i casi sono due: o fanno partire l'argentino dalla panca (ma mi sembra strano che, nonostante i soldi, accetti di fare la riserva in una squadra da lottery quando potrebbe andare a farla a San Antonio) oppure Gasol se ne va e Nocioni viene fatto giocare PF.
Un'altra alternativa sarebbe far partire dalla panca Gay, ma anche questa mi sembra strana perchè a Memphis hanno puntato a ragione su di lui e così finirebbe invece per fare il sesto uomo :penso:.
una soluzione più logica potrebbe essere:
1. gasol centro nocione pf
2. nocioni sf e gay g
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

surfbear wrote: una soluzione più logica potrebbe essere:
1. gasol centro nocione pf
2. nocioni sf e gay g
A queste soluzioni avevo pensato anche io, ma le avevo scartate perchè:
1- Gasol come centro titolare non ce lo vedo bene, non è il suo ruolo naturale e rende di più come PF; inoltre anche Nocioni come PF non la vedo come la soluzione migliore, più che altro per una questione di centimetri, che potrebbe portarlo a soffrire con avversari più alti.
2- Gay non può essere schierato come SG titolare: è una SF, è un ottimo rimbalzista e ha i centimetri da PF; inoltre quello di SF è stato il suo ruolo naturale per tutta la stagione precedente. Schierarlo come SG può essere una soluzione di ripiego per qualche minuto durante qualche partita, non può farlo stabilmente. Infine in quel ruolo i Grizzlies hanno già Mike Miller e un altro ottimo giovane come Kinsey, a cui comunque, anche ammesso che Gay potesse essere schierato da SG, non possono togliere luce.
surfbear

Post by surfbear »

Cava wrote: A queste soluzioni avevo pensato anche io, ma le avevo scartate perchè:
1- Gasol come centro titolare non ce lo vedo bene, non è il suo ruolo naturale e rende di più come PF; inoltre anche Nocioni come PF non la vedo come la soluzione migliore, più che altro per una questione di centimetri, che potrebbe portarlo a soffrire con avversari più alti.
2- Gay non può essere schierato come SG titolare: è una SF, è un ottimo rimbalzista e ha i centimetri da PF; inoltre quello di SF è stato il suo ruolo naturale per tutta la stagione precedente. Schierarlo come SG può essere una soluzione di ripiego per qualche minuto durante qualche partita, non può farlo stabilmente. Infine in quel ruolo i Grizzlies hanno già Mike Miller e un altro ottimo giovane come Kinsey, a cui comunque, anche ammesso che Gay potesse essere schierato da SG, non possono togliere luce.
allora la soluzione più giusta per nocioni è la panchina.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

surfbear wrote: allora la soluzione più giusta per nocioni è la panchina.
Ma una sign&trade con Nocioni e compagnia nella città di Elvis e Gasol ai piedi della statua di Michelino no eh?
Image - Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Da Brawl wrote: Ma una sign&trade con Nocioni e compagnia nella città di Elvis e Gasol ai piedi della statua di Michelino no eh?
leggi il mio post a metà pagina
Image
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Esatto!
Chicago propone Nociono, Noah e Duohn per Gasol. Il problema è che Memphis ha anche fatto un'offerta diretta a Nocioni...
Se lo scambio dovesse andare in porto Chicago alleggerirebbe la panchina, ma avrebbe un quintetto da titolo!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Dade wrote: Esatto!
Chicago propone Nociono, Noah e Duohn per Gasol. Il problema è che Memphis ha anche fatto un'offerta diretta a Nocioni...
Se lo scambio dovesse andare in porto Chicago alleggerirebbe la panchina, ma avrebbe un quintetto da titolo!
Esattamente, ed è anche una gran bella offerta. Nocioni potrebbe essere firmato come FA e questo farebbe saltare lo scambio.
Comunque trade o no, io a Memphis non ce lo vedo bene, a meno che accetti di fare il sesto uomo (cosa di cui, come ho già detto, dubito).
Analizzando la trade da parte dei Grizzlies, la squadra sarebbe così:

Conley/Lowry/Duhon/Stoudamire (che a questo punto dovrebbe essere ceduto)
Miller/Kinsey/Harrington (che però non è ancora stato rifirmato)
Gay/(Nocioni?)/Jones/Johnson
(Nocioni?)/Warrick/(Noah?)/Cardinal
(Noah?)/Swift

Mi sembra che avrebbero un po' di confusione in squadra, Nocioni come PF continua a non convincermi, come non mi convincerebbe Noah centro; Duhon finirebbecome terzo play, e non penso che gradirebbe la cosa, inoltre nei 5 non c'è praticamente nessuno, tenendo conto che sia Swift che Noah sono più dei 4.
Imho una soluzione migliore potrebbe essere:
Conley
Miller
Gay
Noah
?
con Nocioni dalla panca (l'ho già detto che però secondo me non piacerebbe all'argentino? :D); ma mancherebbe sempre un C.

Per me comunque la trade si potrebbe fare, i Bulls diventerebbero la migliore squadra a est, ma i Grizzlies avrebbero per forza bisogno di altri scambi per mettere a posto il roster.

Dal punto di vista della completezza del roster imho a Memphis converrebbe di più una trade con i Lakers :penso:.
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Beh...Nocioni è sempre partito dalla panca...e non mi pare abbia mai avuto velleità di quintetto...secondo me il suo ruolo ideale è proprio quello del sesto uomo...poi chiaro che tutti potrebbero preferire di esser titolari.
Di certo lo scambio favorirebbe enormamente i Bulls, ma poi i Grizz avrebbero molti elementi validi, e pure giovani, per imbastire un ulteriore scambio per completare il roster.
Locked