Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La Fortitudo che sarà

Post by tzara »

Parlando di cose più pratiche.... Quanto prendiamo di buy-out?
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: La Fortitudo che sarà

Post by rodmanalbe82 »

500k
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: La Fortitudo che sarà

Post by Lilpol »

Illuminatemi  :gazza:
Image°°Image°°Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La Fortitudo che sarà

Post by tzara »

Lilpol wrote: Illuminatemi  :gazza:
Image

Vuol dire che prendiamo 500 mila (spero Euro) per il Buy Out di Belinelli, più altrettanti per quello di Mancinelli (se va al Tau), e abbiamo un milione di euro per rifare la squadra (James Thomas permettendo).

Che per inciso, io terrei.
Image
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: La Fortitudo che sarà

Post by mamba »

ecco il girone che la Fortitudo disputerà nella prossima edizione di Uleb Cup:
Gruppo F:
Fortitudo
Dynamo Mosca
Cez Nymburk
Telindus Ostenda
Stella Rossa Belgrado
Panellinios Atene

Sul fronte mercato pare ormai fatta per Cittadini e Ramel Curry,pare essere molto vicino,dopo il ritiro di Siena
22-01-2006:e Kobe disse 81
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: La Fortitudo che sarà

Post by Lilpol »

tzara wrote: Image

Vuol dire che prendiamo 500 mila (spero Euro) per il Buy Out di Belinelli, più altrettanti per quello di Mancinelli (se va al Tau), e abbiamo un milione di euro per rifare la squadra (James Thomas permettendo).

Che per inciso, io terrei.
Se Thomas và alla Virtus è una m%%%  ma speriamo venga rifirmato, il Cittadini di due anni fà sarebbe stato un'ottimo acquisto ma adesso quanto può dare alla Effe? L'anno scorso non ha giocato granchè (scelta tecnica?)
A me piacerebbe Radulovic anche se forse si rischia di prendere un bidone tipo Shumpert, voi che ne pensate?
Image°°Image°°Image
User avatar
ShoFunaki
Rookie
Rookie
Posts: 932
Joined: 28/02/2005, 13:13
Location: Pedesina (SO)
Contact:

Re: La Fortitudo che sarà

Post by ShoFunaki »

per la prossima stagione avrete ancora obiettivo SALVEZZA  :gogogo: ?
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La Fortitudo che sarà

Post by tzara »

ULEB Cup completamente rinnovata nel numero delle partecipanti (54) e nella formula:

9 gironi da 6 squadre si affronteranno in 10 partite di andata e ritorno. All fine di questo, le prime tre e le 5 migliori quarte si affronteranno in matches di playoffs di andata e ritorno, fino alla scrematura delle otto, che si affronteranno nella final eight finale.

Il nostro girone comprende una delle favorite alla conquista del trofeo, ossia la Dinamo Mosca, che affronteremo in trasferta alla prima giornata, e di cui ormai si sa quasi tutto (non foss'altro per le batoste prese quest'anno appena passato in Eurolega).

Le altre: la Stella Rossa Belgrado è la solita squadra slava, giovane e piena di talento, che l'anno scorso ha battuto Napoli. I giocatori più interessanti, oltre all'ex-Treviso Petar Popovic, è sicuramente l'eterna promessa del basket Europeo Nemanja Alexsandrov, ala agile considerato inizialmente l'edere di Tony Kukoc, ma probabilmente un pò bruciato. il CEZ Nymbruk, squadra Ceca di Ostrava che ha dominato lo scorso campionato, è la squadra del nostro ex Martin Rancik, che faceva coppia sotto le plance con il Finlandese ex Caserta Antti Nikkila, adesso a Sassari. Occhio al giovane play Slezak. Il BCO di Ostenda, squadra campione Belga, non dovrebbe creare grossi problemi. Hanno appena firmato l'Americano Chuck Davis, ala proveniente dall'università di Alabama. Nel Panellinios di Atene, squadra abbastanza ostica, troviamo la vecchia conoscenza Anthony Goldwire, oltre al "vecchio" Economou.

Mah, tutto dipende da che tipo di squadra riusciremo a metter su. Considerato che passano le prime tre, non dovrebbero esserci problemi a passare il primo turno.
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La Fortitudo che sarà

Post by tzara »

Alcune voci di mercato: Attivi (sic!) in fase sia di entrate che di uscite.

Uscite: James Thomas pare abbia accontentato tutti, e si accaserà con tutta probabilità alla corte di Repesa a Roma. Mancinelli in trattativa con mezzo mondo, pur di andar via dalla EFFE: Sacrati, che ha ricevuto anche l'assenso di Mazzon, sta cercando di trattenerlo con le unghie e con i denti e, dietro le insistenze di Treviso e del Tau, avrebbe alzato il buyout a 1,500,000 € anche per le società straniere. E vabbè.. Cavaliero non se lo fila nessuno, e mi sa che ce lo dovremo tenere.

Entrate: Andiamo ruolo per ruolo. Il play è quello sul quale si fanno più nomi (oddio, nomacci più che nomi). Per la serie non abbiamo fantasia, Sacrati è intrattativa nientepopodimeno che con Kiwane Garris :sbadat: la cui cessione a Milano era stata una delle due cose positive della gestione Martinelli (la seconda è stata andarsene). Altro nome è quello di Alvin Young, che ha fatto unìottima stgione ad Avellino. E poi ci sarebbe Davide Lamma, però legato allo sbolognamento di Cavaliero.
Guardia: apparte che si sta cercando di riportare in biancoblu Basile, sembra fatta per Ramel Curry, che ha avuto il benestare di Mazzon, che vuole creare un backcourt agile e con molti punti nelle mani, e Young-Curry potrebbe permetterglielo. Siena aveva bloccato la guardia USA nel caso ci fossero stati problemi a trattenere KAukenas, ma adesso pare abbia mollato la presa.
Lunghi: Si fanno i nomi di Tourè (Capo d'Orlando) e di Cittadini (per non parlare di Gregor Fucka, voce secondo me assurda per i soldi che prende l'airone). Siccome però la prossima stagione deve essere quella del revival, si rifà il nome di Dalibor Bagaric... Mah....

Insomma, dobbiamo rifare la squadra con diecimilalire, e le idee sono quelle che sono. Curry, però, mi sem bra un ottimo giocatore. L'unica certezza che mi sento di avere è su Mazzon, allenatore che io apprezzo tantissimo.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: La Fortitudo che sarà

Post by Lilpol »

Io invece mi sento di difendere Cavaliero, uno dei pochi che ha messo il cuore nella stagione appena passata. Basta vedere una delle ultime partite contro Avellino quando è stato l'ultimo ad arrendersi, io non vedo perchè non possa fare il secondo play.
Image°°Image°°Image
masietesicuri??

Re: La Fortitudo che sarà

Post by masietesicuri?? »

young assolutamente no, ha rifirmato a cdo...
touré no, basile interessa in italia ma non alla fortitudo.
parte ress.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La Fortitudo che sarà

Post by tzara »

masietesicuri?? wrote: young assolutamente no, ha rifirmato a cdo...
touré no, basile interessa in italia ma non alla fortitudo.
parte ress.
Mercato attivo dal punto di vista degli extracomunitari:

Thomas pare abbia deciso per noi, una buona argomentazione è stata certamente un contratto triennale da 1,8M di $ totali.
Considerato che l'arrivo di Cittadini in città è dato per più che probabile, diciamo che abbiamo risolto il problema dello spot di 5.
Il casino è per il play: apparte le voci (già riportate) di un'interessamento volto a riportare Kiwane Garris a Bologna, si segnala un'offerta fatta ad Aaron Miles, playmaker che si è già messo in mostra in Eurolega con il Pau, sul quale però  ci sono anche gli Spagnoli. Per il capitolo guardia, invece, Curry pare abbia ricevuto offerte da squadre Spagnole che giocano in Eurolega, e ci sta pensando.
Image
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: La Fortitudo che sarà

Post by Jack12 »

Dalla repubblica di oggi:Smontati tendoni ed effetti speciali della Uleb Summer League, il mondo del basket rientra nelle rispettive lande coi primi contatti, le strategie tracciate e qualche firma sparsa. Gilberto Sacrati s´è visto quassù solo in un blitz mattutino per il Board di Uleb Cup, ma la Fortitudo ha mosso tante acque sul mercato, presentissima col suo allenatore, Andrea Mazzon, mentre a Bologna i più vicini collaboratori incassavano già le prime firme.
Nel week-end è arrivata quella, attesissima, di James Thomas, bloccato con un nuovo triennale da circa 1.8 milioni di dollari, vincendo lo sprint sulla Virtus e su Roma, lenta a rientrare in gara. L´annuncio può arrivare oggi, assieme a quello del suo cambio: Alessandro Cittadini, 27 anni, prodotto dell´Aquila, torna a Bologna, chiamato da un allenatore che già l´aveva avuto, a Napoli, nella seconda parte della stagione 2003-04. Sono entrambe certezze, per quanto s´intuisce, aggiungendo la galoppata, con buone probabilità di riuscita, per Herve Tourè, ala grande, presumibile cambio del 4 titolare, reduce dai 9.5 punti e 5.5 rimbalzi di media a Capo d´Orlando, dov´era alla scrivania Diego Pastori (oggi ds Fortitudo).
Ma la spinta del club biancoblù non si ferma qui. Le idee sono chiare, in diversi ruoli, a cominciare dal play. Il preferito è Aaron Miles (24 anni, 10.3 punti e 5.8 assist al Pau), con cui il discorso s´è subito intensificato. Ma c´è concorrenza, il giocatore piace a tanti e andrà a giocare la Summer League; poi, cosa più importante, pare stia acquisendo il passaporto georgiano. Per l´Italia resterebbe un extracomunitario, per altri tornei (come la Spagna) diverrebbe comunitario, con intuibili vantaggi (per lui). Così, Mazzon si tiene aperte altre porte, e il nome in cima alla lista è quello di Keydren Clark, play tascabile di 1.75, miglior realizzatore del campionato greco nell´ultima stagione (18.8 punti col 45% da tre all´Egaleo). Anche lui può ricevere un passaporto, quello bulgaro (comunitario per la nostra Lega): è ciò che Mazzon sta aspettando. La Fortitudo è stata la prima a muoversi, non è in pole position, ma corre decisa.
Nella caccia alla guardia, la Effe è stata, nel week-end, a un passo da Ramel Curry, rivelazione avellinese dell´ultimo campionato, su cui Siena ha lasciato cadere l´opzione. Il blitz mazzoniano poteva chiudere la partita, ma in extremis si sono inserite squadre straniere: Curry è la prima scelta della Effe, ma la Spagna può pagarlo di più. Così, un´alternativa credibile è quella di Alex Scales, già all´Aris con Mazzon, e solo nelle retrovie quella di Alvin Young, a Capo d´Orlando con Pastori, e rappresentato dallo stesso agente del coach veneto (Dario Santrolli), con cui la Fortitudo sta trattando anche Calabria.
In attesa dello snodo Mancinelli (Treviso ci lavora, Roma ha più soldi da mettere sul buyout, negli States è fortemente interessata Milwaukee), c´è un occhio su alternative americane quale Delonte Holland. Poi, l´attenzione si sposta sul 4, ruolo chiave della squadra. Mazzon osserva Sesay, in uscita da Napoli, ma le piste roventi sono due: la prima è Jeremiah Massey, col coach nell´ultima stagione all´Aris; la seconda Joshua Davis, 27 anni, ala forte di 2.03, già vista in Italia a Jesi nel 2002-03, e passato anche dalla Nba (Chicago, Philadelphia, Milwaukee). Bianco, solido rimbalzista, tiratore da tre punti non battezzabile, è l´identikit più apprezzato. Alla Dynamo Moscow Region nell´ultima stagione (10.9 punti e 8.1 rimbalzi in 10 partite di Eurocup), l´ostacolo più grosso è l´ingaggio.


Altri nomi no?!?
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: La Fortitudo che sarà

Post by gigio82 »

Lilpol wrote: Io invece mi sento di difendere Cavaliero, uno dei pochi che ha messo il cuore nella stagione appena passata. Basta vedere una delle ultime partite contro Avellino quando è stato l'ultimo ad arrendersi, io non vedo perchè non possa fare il secondo play.
Il problema di Cavaliero è che per rendere ha bisogno di giocare tanti minuti. Non è un Bulleri, che ha il cambio di ritmo e spacca (o spaccava) le partite uscendo dalla panchina. Quando ha giocato tanto ha sempre fatto vedere buone cose (Trieste, Roseto), quando ha giocato poco ha sempre fatto fatica (Milano, Fortitudo). Però una F che vuole tornare grande può dare tanti minuti a Cavaliero?
masietesicuri??

Re: La Fortitudo che sarà

Post by masietesicuri?? »

nel dubbio, un grossissimo in bocca al lupo ad andrea mazzon per la sua gamba infortunata.
150 punti per cominciare la stagione non penso che glieli avrebbe augurati neanche il più bastardo dei virtussini.
Locked