Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato
-
Cava
- Pro

Certo che nella trade imho ci ha guadagnato Utah.
La cosa più importante per i Jazz è l'aver messo a posto il ruolo di SG con Morris Almond, ottimo tiratore pronto fin da subito.
La cosa più importante per i Jazz è l'aver messo a posto il ruolo di SG con Morris Almond, ottimo tiratore pronto fin da subito.
-
Sancho Panza
- Pro

Mi è venuto in mente il motivo di questa trade: quando i Jazz hanno fatto ai Sixers il favore di accollarsi lo stipendio di Alan Henderson poco prima della deadline, in cambio hanno ricevuto la possibilità di scambiarsi le seconde scelte.Cava wrote: Certo che nella trade imho ci ha guadagnato Utah.
Ah, dimenticavo: i Jazz hanno esercitato la qualifying offer per CJ Miles e Dee Brown. Mi fa piacere, soprattutto per il secondo che in varie occasioni ha dimostrato di poter diventare un backup di qualità. Miles invece nella prossima stagione dovrà dimostrare qualcosa, perché se è vero che ha comunque solo vent'anni è altrettanto vero che se non farà vedere segnali di miglioramento la concorrenza (Almond, Brewer) lo schiaccerà. Personalmente credo che Giricek non chiuderà la prossima stagione a Salt Lake City, il contratto in scadenza - per quanto non enorme - lo rende un po' più appetibile sul mercato, mentre la scelta di Almond e la riconferma di Miles, oltre al prevedibile e auspicabile aumento di minuti per Brewer, dovrebbero essere segnali del fatto che la dirigenza dei Jazz sta puntando su altri. Altro: sembra che nella off-season Millsap lavorerà specificamente su mobilità e peso in modo da essere in grado di giocare da 3 con più continuità, mentre sul mercato dei free agent potrebbe interessare Mikki Moore, che Jerry Sloan sembra stimare da quando, pescato tra gli scarti, disputò un buon finale di stagione nei Jazz del 2003-04. Sarà da valutare la posizione di Fesenko che, pare, vorrebbe stare nella NBA già dal prossimo anno. Nella Rocky Mountain Revue avrà la possibilità, insieme a diversi altri giovani Jazz, di mettere in mostra le proprie qualità: vedremo.
Last edited by Sancho Panza on 30/06/2007, 12:59, edited 1 time in total.

- doc G
- Pro

A quando l'FFC?
Cioè il Fesenko Fan Club? Prenoto una tessera.
Cioè il Fesenko Fan Club? Prenoto una tessera.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
sinceramente Millsap non riesco a vederlo impiegato in maniera continuativa da 3, per me è un 4 fatto e finito (troppo in fretta, visto che gli mancherebbero un po' di centimetri
).
A questo punto in effetti sembra che ci sia una discreta ressa per il posto da SG, considerando che Fisher continuerà ad avere molti minuti nel ruolo, Brewer non è più rookie e dovrebbe entrare in rotazione, Giricek è ancora in giro, Almond sembra piacere molto anche se difende come me e CJ Miles ritorna dalla D-League. Qualcuno deve partire.
Mikki Moore sarebbe un ottimo cambio, quello che per Lilpol è uno dei top 10 centri della lega non può che far comodo :lol2:
Scherzi a parte, considerando che Fesenko non troverà posto quest'anno, Araujo non credo verrà rifirmato e Collins è Collins, se si riuscisse a firmare Moore per un compenso onesto sarebbe un buon acquisto.
A questo punto in effetti sembra che ci sia una discreta ressa per il posto da SG, considerando che Fisher continuerà ad avere molti minuti nel ruolo, Brewer non è più rookie e dovrebbe entrare in rotazione, Giricek è ancora in giro, Almond sembra piacere molto anche se difende come me e CJ Miles ritorna dalla D-League. Qualcuno deve partire.
Mikki Moore sarebbe un ottimo cambio, quello che per Lilpol è uno dei top 10 centri della lega non può che far comodo :lol2:
Scherzi a parte, considerando che Fesenko non troverà posto quest'anno, Araujo non credo verrà rifirmato e Collins è Collins, se si riuscisse a firmare Moore per un compenso onesto sarebbe un buon acquisto.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- DocJ
- Senior

Difficile firmare Moore per un compenso onesto.Mr. Sloan wrote: sinceramente Millsap non riesco a vederlo impiegato in maniera continuativa da 3, per me è un 4 fatto e finito (troppo in fretta, visto che gli mancherebbero un po' di centimetri).
Non sarà uno dei migliori 10 centri della NBA, ma in quel ruolo oggi basta poco per chiedere stipendi stellari...
- putrido
- Rookie

Ho letto ora sulle news di playit che saremmo interessati a Morris Peterson...direi che come numero già siamo tanti, ma una guardia che si possa dire titolare inamovibile per un motivo o per l'altro non c'è. Giricek è troppo altalenante e niente di eccezionale neanche al meglio, Fisher è anziano,prestato al ruolo ed in calo come tiratore, brewer ed il nuovo arrivato Almond spero non si brucino come i ragazzi che li hanno preceduti!
Proprio di questo volevo parlare: negli anni del dopo Hornacek si sono alternate tante guardie: Quincy Lewis, Kirk Snyder, DeShawn Stevenson, ora ci sono CJ Miles e gli altri 2 che ho citato prima...a parte questi ultimi 2 pick che ancora non posso giudicare, mi viene da pensare che non siamo mai riusciti a trovare una guardia decente.
Voglio dire, Sloan ha fatto un anno al 50 % con persone (definirli giocatori mi sembra eccessivo) che forse valevano 15 vittorie. Abbiamo giocatori che sono esplosi con noi un pò in tutti i ruoli, ma una guardia buona non riusciamo a trovarla neanche per sbaglio. Eppure la lega è piena di big guards.
Da cosa dipende? Semplice sfiga? qualche maledizione?
Proprio di questo volevo parlare: negli anni del dopo Hornacek si sono alternate tante guardie: Quincy Lewis, Kirk Snyder, DeShawn Stevenson, ora ci sono CJ Miles e gli altri 2 che ho citato prima...a parte questi ultimi 2 pick che ancora non posso giudicare, mi viene da pensare che non siamo mai riusciti a trovare una guardia decente.
Voglio dire, Sloan ha fatto un anno al 50 % con persone (definirli giocatori mi sembra eccessivo) che forse valevano 15 vittorie. Abbiamo giocatori che sono esplosi con noi un pò in tutti i ruoli, ma una guardia buona non riusciamo a trovarla neanche per sbaglio. Eppure la lega è piena di big guards.
Da cosa dipende? Semplice sfiga? qualche maledizione?
- DocJ
- Senior

Peterson può essere una soluzione "relativa": non credo che rinverdirà i fasti di Hornacek, ma credo anche che i Jazz non possano permettersi il lusso di una big guard. Williams non è Stockton e si chiama molti più tiri. L'eventale guardia dovrebbe diventare terzo violino e questo non piace ad una primadonna.
Quindi, Mo va bene...
Quindi, Mo va bene...
-
Sancho Panza
- Pro

Derek Fisher lascia i Jazz. Non è ancora chiaro se abbia intenzione di ritirarsi o se semplicemente le due parti in causa abbiano terminato il contratto di comune accordo e lui continuerà altrove, credo che motivi e modalità verranno chiariti presto. Non ne sono sicuro, ma temo che il contratto continuerà comunque a pesare sul salary cap, quindi questa mossa presumibilmente sarà conveniente per le sole tasche di Larry Miller e non per il mercato dei Jazz.
In ogni caso, dispiace perdere un giocatore di tale esperienza e leadership ma almeno questo dovrebbe significare la promozione di Dee Brown a primo cambio di Deron, e soprattutto spingerà Sloan a giocare finalmente con una guardia vera nel quintetto (tranne qualche breve apparizione della coppia di Illini insieme), sia essa Almond, Brewer, Miles o più facilmente Mo Pete, di cui si parla parecchio, ultimamente, come probabile acquisizione nel mercato dei free agent. Giricek continuo a non citarlo visto che sembra essere un po' fuori posto e personalmente lo vedo già con le valigie pronte.
In ogni caso, dispiace perdere un giocatore di tale esperienza e leadership ma almeno questo dovrebbe significare la promozione di Dee Brown a primo cambio di Deron, e soprattutto spingerà Sloan a giocare finalmente con una guardia vera nel quintetto (tranne qualche breve apparizione della coppia di Illini insieme), sia essa Almond, Brewer, Miles o più facilmente Mo Pete, di cui si parla parecchio, ultimamente, come probabile acquisizione nel mercato dei free agent. Giricek continuo a non citarlo visto che sembra essere un po' fuori posto e personalmente lo vedo già con le valigie pronte.

- DocJ
- Senior

Peccato per Fisher. SI è visto l'anno scorso ai Po come la sua esperienza possa essere preziosa.Sancho Panza wrote: Derek Fisher lascia i Jazz. Non è ancora chiaro se abbia intenzione di ritirarsi o se semplicemente le due parti in causa abbiano terminato il contratto di comune accordo e lui continuerà altrove, credo che motivi e modalità verranno chiariti presto. Non ne sono sicuro, ma temo che il contratto continuerà comunque a pesare sul salary cap, quindi questa mossa presumibilmente sarà conveniente per le sole tasche di Larry Miller e non per il mercato dei Jazz.
D'altra parte, non si può pretendere che giochi per sempre. Non è da escludere che le sue vicende personali incidano su questa scelta.
Immagino che strazio siano stati perlui gliultimi po...
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
The Jazz will announce in a press conference this afternoon that guard Derek Fisher is leaving the team, The Salt Lake Tribune has learned.
It is not clear if Fisher is retiring or if he’s asking the Jazz to release him from his contract, possibly to play for another team.
If he were to walk away from his contract with Utah, Fisher would forego almost $21 million in salary, which was due to be paid to him over the next three seasons.
http://www.sltrib.com/ci_6286038
Noi a Los Angeles siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte!!!!
L'importante ora è che Fisher pensi alla sua famiglia!
It is not clear if Fisher is retiring or if he’s asking the Jazz to release him from his contract, possibly to play for another team.
If he were to walk away from his contract with Utah, Fisher would forego almost $21 million in salary, which was due to be paid to him over the next three seasons.
Noi a Los Angeles siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte!!!!
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- DocJ
- Senior

Uno come Fisher sarebb accolto a braccia aperte da tutti: esperienza, talento, professionalità, qualità umane...Francesco81 wrote: The Jazz will announce in a press conference this afternoon that guard Derek Fisher is leaving the team, The Salt Lake Tribune has learned.
It is not clear if Fisher is retiring or if hes asking the Jazz to release him from his contract, possibly to play for another team.
Noi a Los Angeles siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte!!!!L'importante ora è che Fisher pensi alla sua famiglia!
- Kobe24Bryant
- Rookie

- NBA Team: L.A. Lakers
dispiace per suo figlio
ma se volesse tornare ad LA è il benvenuto,anzi lo vado a prendere a Salt Lake City
ma se volesse tornare ad LA è il benvenuto,anzi lo vado a prendere a Salt Lake City
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
- doc G
- Pro

Nello spot 2 ora chi pensa di schierare Coach Sloan? O ci sono transazioni in vista?
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Peterson se viene firmato probabilemtne occuperà lo spot di SG titolare e l'ex Raptors ha esplicitamente messo Utah in cima alla sua lista dei desideri....
L'acquisto sarebbe sensato perchè Peterson è ottimo tiratore sugli scarichi e quando i giochi sono rotti può mettere punti a referto.
In più la sua esperienza sarebbe utile per svezzare il rookie Almond, uno che entro un paio di anni potrebbe esplodere fragorosamente, e per far crescere Brewer...
Giricek è ovviamente di troppo anche se non dovesse arrivare Peterson e il suo contratto sarà impacchettato per una PG o un Ca meno che non venga appioppato assieme a Kiri (se verrà ceduto)...
L'acquisto sarebbe sensato perchè Peterson è ottimo tiratore sugli scarichi e quando i giochi sono rotti può mettere punti a referto.
In più la sua esperienza sarebbe utile per svezzare il rookie Almond, uno che entro un paio di anni potrebbe esplodere fragorosamente, e per far crescere Brewer...
Giricek è ovviamente di troppo anche se non dovesse arrivare Peterson e il suo contratto sarà impacchettato per una PG o un Ca meno che non venga appioppato assieme a Kiri (se verrà ceduto)...
-
Sancho Panza
- Pro

Allora, intanto sembra possibile che il contratto venga rescisso in modo tale che non conti più nel salary cap, dato che Fisher pare disposto a rinunciarvi completamente. Se così fosse, pur essendo sempre ovviamente dispiaciuti per l'addio di un giocatore carismatico e prezioso come "chioccia" e per le circostanze in cui si verifica, si può egoisticamente dire che per i Jazz non è poi un brutto affare. Il contratto di Fish era pesante, e per quanto il suo apporto fosse importante non giustificava quelle cifre. In questo modo si libera spazio, anche in ottica futura quando toccherà rifirmare Deron Williams e Millsap.
Sul mercato: per rispondere a Doc G, sembra che i Jazz stiano seguendo in primis Peterson, per dare esperienza e solidità al backcourt. Questo, credo, significherebbe inevitabilmente la rinuncia a Giricek. Certo, la dipartita di Fisher potrebbe portare ad un cambio di strategia: intanto c'è sempre una (remota) possibilità che si trovi il modo di scambiarlo con una delle squadre che rispondono alle sue necessità, ma sarebbe difficile avere qualcosa di valido in cambio; perciò ci si ritroverebbe con il solo Dee Brown alle spalle di Williams. Io sarei disposto a correre il rischio perché a tratti ho visto buonissime cose da parte di Dee l'anno scorso, ma non escludo affatto che i Jazz decidano di cercare un altro play esperto da far partire dalla panchina. Ci sarebbe Brevin Knight disponibile, chissà.
Sul mercato: per rispondere a Doc G, sembra che i Jazz stiano seguendo in primis Peterson, per dare esperienza e solidità al backcourt. Questo, credo, significherebbe inevitabilmente la rinuncia a Giricek. Certo, la dipartita di Fisher potrebbe portare ad un cambio di strategia: intanto c'è sempre una (remota) possibilità che si trovi il modo di scambiarlo con una delle squadre che rispondono alle sue necessità, ma sarebbe difficile avere qualcosa di valido in cambio; perciò ci si ritroverebbe con il solo Dee Brown alle spalle di Williams. Io sarei disposto a correre il rischio perché a tratti ho visto buonissime cose da parte di Dee l'anno scorso, ma non escludo affatto che i Jazz decidano di cercare un altro play esperto da far partire dalla panchina. Ci sarebbe Brevin Knight disponibile, chissà.