Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Il Ciclismo

Post by Scorpyon »

DocJ wrote: Il problema è che se la Gazzetta spara cavolate, cosa dire dei cosiddetti giornali seri (Repubblica, Corriere della Sera)?
Non si può boicottare tutta la stampa...
Tempo fa compravo diversi giornali. Ora traggo informazioni da siti internet che reputo essenziali e che si occupano esclusivamente di quell'argomento. Giornali seri non esistono e questo grazie anche ad una politica "comica".
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Scorpyon wrote: Tempo fa compravo diversi giornali. Ora traggo informazioni da siti internet che reputo essenziali e che si occupano esclusivamente di quell'argomento. Giornali seri non esistono e questo grazie anche ad una politica "comica".
Internet è una risorsa fondamentale, ma anche lì non mancano le bufale.
Sul ciclismo, poi, le fonti sono poche e la superficialità dei mass media è incredibile...
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

BASSO CONDANNATO A 2 ANNI!  :sbadat: :sbadat:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1506.shtml

ROMA, 15 giugno 2007 - Dunque, il massimo della pena. Ivan Basso è stato condannato a 2 anni di squalifica dalla commissione Disciplinare. Il ciclista varesino potrà tornare a gareggiare dal 24 ottobre 2008. Respinte le richieste dell'avvocato difensore, Massimo Martelli. Inasprita, dunque, la richiesta di 21 mesi di squalifica da parte della Procura antidoping. Respinta, inoltre, la richiesta del difensore che chiedeva uno "sconto" di pena in base alla collaborazione alle indagini sull'Operacion Puerto del corridore di Cassano Magnago. Una collaborazione ritenuta inadeguata dalla Procura. Nessuno sconto, quindi, al contrario di quanto Martelli sperava, contando sul fatto che Basso avrebbe già scontato 7 mesi e mezzo di squalifica.

LA SPIEGAZIONE - "Basso - ha spiegato il presidente della Disciplinare Vincenzo Ioffredi - è stato ritenuto responsabile della violazione della normativa antidoping 2.2 del codice Wada (uso o tentato uso di metodo proibito, ndr). Non si ritiene di poter tenere conto della collaborazione perchè non c'è stato aiuto fattivo e sostanziale".

"HO SBAGLIATO, VOGLIO PAGARE" - Nel pomeriggio, arrivando a Roma, Basso aveva auspicato "una pena giusta" nei suoi confronti. "So di aver sbagliato e voglio pagare per i miei errori - aveva detto il varesino -. Non ho mai chiesto sconti". Dopo la sentenza, nessuna polemica: "Sapevo che non era una situazione facile, ora accetto la decisione e penso solo ad allenarmi e a stare bene".
TORRI CRITICO - "Poteva dire di più su questa faccenda", ha detto Carlo Torri, capo della Procura antidoping del Coni. "Ho l'impressione che ogni tanto si perda di vista - ha continuato Torri -,e lo dico anche ai giornalisti, che noi siamo i buoni e che facciamo un lavoro da cui non traiamo alcun vantaggio. Non ce l'abbiamo con i ciclisti, ma con quelli che li inducono a far uso di pratiche dopanti e che indicano loro le persone a cui rivolgersi".
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

PINNO wrote: BASSO CONDANNATO A 2 ANNI!   :sbadat: :sbadat:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1506.shtml

ROMA, 15 giugno 2007 - Dunque, il massimo della pena. Ivan Basso è stato condannato a 2 anni di squalifica dalla commissione Disciplinare. Il ciclista varesino potrà tornare a gareggiare dal 24 ottobre 2008. Respinte le richieste dell'avvocato difensore, Massimo Martelli. Inasprita, dunque, la richiesta di 21 mesi di squalifica da parte della Procura antidoping. Respinta, inoltre, la richiesta del difensore che chiedeva uno "sconto" di pena in base alla collaborazione alle indagini sull'Operacion Puerto del corridore di Cassano Magnago. Una collaborazione ritenuta inadeguata dalla Procura. Nessuno sconto, quindi, al contrario di quanto Martelli sperava, contando sul fatto che Basso avrebbe già scontato 7 mesi e mezzo di squalifica.

LA SPIEGAZIONE - "Basso - ha spiegato il presidente della Disciplinare Vincenzo Ioffredi - è stato ritenuto responsabile della violazione della normativa antidoping 2.2 del codice Wada (uso o tentato uso di metodo proibito, ndr). Non si ritiene di poter tenere conto della collaborazione perchè non c'è stato aiuto fattivo e sostanziale".

"HO SBAGLIATO, VOGLIO PAGARE" - Nel pomeriggio, arrivando a Roma, Basso aveva auspicato "una pena giusta" nei suoi confronti. "So di aver sbagliato e voglio pagare per i miei errori - aveva detto il varesino -. Non ho mai chiesto sconti". Dopo la sentenza, nessuna polemica: "Sapevo che non era una situazione facile, ora accetto la decisione e penso solo ad allenarmi e a stare bene".
TORRI CRITICO - "Poteva dire di più su questa faccenda", ha detto Carlo Torri, capo della Procura antidoping del Coni. "Ho l'impressione che ogni tanto si perda di vista - ha continuato Torri -,e lo dico anche ai giornalisti, che noi siamo i buoni e che facciamo un lavoro da cui non traiamo alcun vantaggio. Non ce l'abbiamo con i ciclisti, ma con quelli che li inducono a far uso di pratiche dopanti e che indicano loro le persone a cui rivolgersi".
Era chiaro che sarebbe finito così.
Ore per due anni altri dopati (tipo Landis e Pereiro) potranno riempire gli albi d'oro dei grandi giri.
Che tristezza...
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Nesuno sta seguendo il giro della Svizzera?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gian Marco wrote: Nesuno sta seguendo il giro della Svizzera?
Sì ed è stupendo. Ci sono corridori che possono fare molto male ma non sono molto regolari (Frank Schleck), corridori che stanno trovando la forma per il Tour (Kloden) e corridori che stanno lottando per vincere questo Giro con Simoni, Cunego, Efimkin, Gomez Marchante......
Bello bello  :forza:
Image
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Gian Marco wrote: Nesuno sta seguendo il giro della Svizzera?
Io pure...molto bello,e pensare che per anni quando ricevevo ancora la tsi non l'ho mai guardato :disgusto:
Avete visto la grandinata di qualche giorno fa? :shocking:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ciao ragazzi. negli ultimi tempi ho avuto poco tempo per seguire il tour de suisse e le ultime vicende legate al doping.
x scorpyon e i meglio informati
il caso santuccione, che quasi certamente creerà grossi problemi a mazzoleni (che potrebbe perdere il podio al tour), rischia di inculare anche di luca, di cui santuccione se non erro è addirittura il medico di famiglia?
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Doping: intercettazioni incastrano Di Luca
28 06 2007
Dopo la squalifica di Ivan Basso e il salbutamolo di Petacchi e Piepoli, anche il fresco vincitore del Giro 2007, Danilo Di Luca, sarebbe nella bufera del doping. Lo riferisce il quotidiano Repubblica.

A incastrare il ciclista abruzzese un documento di 572 pagine, l'informativa che i carabinieri del Nas di Firenze hanno inviato nei giorni scorso al pm di Roma, Paolo Ferraro, che coordina l'indagine "Oil for Drug".

Intercettazioni ambientali e telefoniche lasciano pochi dubbi sul coinvolgimento di Di Luca: in particolare, una telefonata tra il corridore e il medico Carlo Santuccione nonchè una ripresa video in cui il medico prepara una fiala (per i carabinieri di eritropoietina) per Di Luca, in attesa nell'altra stanza con un compagno.

La notizia arriva dopo pochi giorni dal caso Petacchi, trovato positivo al salbutamolo dopo la tappa vinta a Pinerolo. Il capitano della Milrman rischia due anni di stop come del resto Piepoli, anche quest'ultimo per troppo salbutamolo.

giro d'italia all'inter? :penso:

:lol2: :lol2: :lol2:
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

kobe 84 wrote: Doping: intercettazioni incastrano Di Luca
28 06 2007
Dopo la squalifica di Ivan Basso e il salbutamolo di Petacchi e Piepoli, anche il fresco vincitore del Giro 2007, Danilo Di Luca, sarebbe nella bufera del doping. Lo riferisce il quotidiano Repubblica.

A incastrare il ciclista abruzzese un documento di 572 pagine, l'informativa che i carabinieri del Nas di Firenze hanno inviato nei giorni scorso al pm di Roma, Paolo Ferraro, che coordina l'indagine "Oil for Drug".

Intercettazioni ambientali e telefoniche lasciano pochi dubbi sul coinvolgimento di Di Luca: in particolare, una telefonata tra il corridore e il medico Carlo Santuccione nonchè una ripresa video in cui il medico prepara una fiala (per i carabinieri di eritropoietina) per Di Luca, in attesa nell'altra stanza con un compagno.

La notizia arriva dopo pochi giorni dal caso Petacchi, trovato positivo al salbutamolo dopo la tappa vinta a Pinerolo. Il capitano della Milrman rischia due anni di stop come del resto Piepoli, anche quest'ultimo per troppo salbutamolo.

giro d'italia all'inter? :penso:

:lol2: :lol2: :lol2:
Si potrebbe stabilire l'automatica squalifica per doping per tutti gli atleti che salgono sul podio di una grande corsa a tappe.
Faremmo prima....
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Incredibile come Petacchi, per una leggerezza simile, debba rovinarsi la stagione in questo modo, e forse addirittura la carriera, quando ancora non si capisce perchè i vari "Val" della Operacion Puerto sono liberi di correre e vincere le corse.
ImageImage
defense is only way
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

francilive wrote: Incredibile come Petacchi, per una leggerezza simile, debba rovinarsi la stagione in questo modo, e forse addirittura la carriera, quando ancora non si capisce perchè i vari "Val" della Operacion Puerto sono liberi di correre e vincere le corse.
Ma qual è il coinvolgimento di Valverde nell'Operacion Puerto?
Bastarono pochi sospetti per bloccare Basso... Possibile che Valverde la passi liscia?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

La vicenda Santuccione-Di Luca secondo l'accusa

http://www.sportpro.it/doping/news/2007 ... ni2007.htm
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

margheritoni10 wrote: La vicenda Santuccione-Di Luca secondo l'accusa

http://www.sportpro.it/doping/news/2007 ... ni2007.htm
Al di là del merito delle singole intercettazioni, emerge ancora una volta una circostanza a cui dovremo abituarci: i controlli antidoping servono a poco; solo le intercettazioni sono in grado di far emergere la verità. Peccato che le intercettazioni coinvolgono l'1% dei clclisti.
Questo significa che il restante 99% potrà continuare a doparsi, criticando i poveri fessi che si fanno beccare al telefono.
Mi ricorda qualcosa...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

DocJ wrote: Al di là del merito delle singole intercettazioni, emerge ancora una volta una circostanza a cui dovremo abituarci: i controlli antidoping servono a poco; solo le intercettazioni sono in grado di far emergere la verità. Peccato che le intercettazioni coinvolgono l'1% dei clclisti.
Questo significa che il restante 99% potrà continuare a doparsi, criticando i poveri fessi che si fanno beccare al telefono.
Mi ricorda qualcosa...
:fischia: :naughty:
Image
Locked