Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

henman sotto 4-1, con palla break.

salvata..sesto game molto lungo....
incredibile voleè sbagliata a 20 cm dalla rete.
gran passante di lopez, seconda palla break, break.
5-1 lopez

p.s. feliciano lopez sembra ibrahimovic :forza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Eh, gli è mancato qualcosa nel quinto... Un po' le gambe, un po' l'agitazione, un po' il fatto che Feliciano Lopez abbia giocato un grande set dopo essere sembrato già quasi sotto la doccia mentalmente. Un saluto a un gran tennista.

Dai che forse con lo streaming riesco a vedere l'ultima parte della durissima quanto prevedibile lezione inflitta a Bolelli da Maestro Hewitt. :D
Berdych intanto tiene bene contro Llodra, senza distrazioni: due tiebreak controllati e via.
Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Bella ed altrettanto sofferta la vittoria di Gael contro Vliegen 7/5 7/6 7/6 e adesso sfiderà il vincente della sfida tra Davydenko e Guccione e secondo me qualsiasi sia il suo avversario ha molte possibilità di passare. Ottimo al servizio con una ventina di aces (sono un po meno ma non ricordo il numero esatto) e moltissimi servizi vincenti, soprattutto nel primo set dove aveva il 100% di realizzazione della prima palla, si è fatto breakkare solo una volta sul 5/3 del terzo set quando serviva per il match, rischiava molto anche sulla seconda ed infatti ha commesso moltissimi doppi falli. Sui games di risposta quel poco che poteva fare contro il servizio di Vliegen l'ha fatto con 9 risposte vincenti contro le 0 dell'avversario.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: Safin vince e convince contro Qureshi, gestendo al meglio i momenti decisivi contro un avversario piuttosto insidioso. Il terzo turno sarà l'occasione per rivedere la sfida con Roger dopo anni (per la precisione, due: dalla finale di Halle del 2005 in cui Safin andò vicino a battere Federer proprio sull'erba).
Occhio alla moria di teste di serie sacrificate all'attitudine per l'erba dei loro avversari: a parte chi ci ha già lasciato (Robredo eliminato da nonno Arthurs, altro mio personalissimo idolo, Ferrer da Mathieu e Chela da Roger-Vasselin), vedo sfavorito Davydenko contro Guccione e credo che Berdych e Nalbandian dovranno stare molto attenti contro Llodra e Dancevic. Occhio anche a Canas-Mirnyi, Muller-Ferrero, Youzhny-Simon e Mayer-Nieminen. Lo stesso avversario di Djokovic potrebbe non essere banale, per quanto un po' troppo rozzo.

Intanto Henman perde due tiebreak contro Lopez e si trova in una brutta fossa... Avrà la forza di risollevarsi?

EDIT: ce la sta facendo, alla grande. Era anche andato sotto di un break nel terzo ma da quel momento in poi ha dominato. Lopez sembra in rottura prolungata.
Berdych protagonista di una grandissima vittoria, contro un avversario assolutamente insidiosissimo sui prati. Bene così. Henman cede alla fine, ma ormai la schiena ed il ginocchio non gli consentono di giocare con continuità purtroppo. Bene Guccione, finora. Devo dire pensavo fosse una sorta di novello Karlovic, invece sa anche andare decentemente a rete. Sull'erba gioca bene anche il rovescio, anche se non mi sbilancerei a dar ragione a Lombardi, che ha detto che è un buon giocatore anche di rimbalzo. A mio avviso ha un ottimo rovescio sull'erba, dove il rimbalzo della pallina è congeniale al suo gesto. Su altre superfici (anche se non l'ho mai visto, ad esser sincero), ho qualche dubbio.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Uff... Eschauer è di una pochezza sconcertante. Da uno che sceglie l'erba come superficie preferita mi sarei aspettato qualcosina di meglio del restare ancorato alla riga di fondo a palleggiare e sbagliare.
Tornerò a vedere Kolya-Guccione vah. Guccione ma si muove un po' meglio di Karlovic, ha più tocco a rete ed è mancino. Il suo servizio non è devastante al livello di quello del croato, ma resta un colpo micidiale, soprattutto sull'erba.
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Sancho Panza wrote: Uff... Eschauer è di una pochezza sconcertante. Da uno che sceglie l'erba come superficie preferita mi sarei aspettato qualcosina di meglio del restare ancorato alla riga di fondo a palleggiare e sbagliare.
Tornerò a vedere Kolya-Guccione vah. Guccione ma si muove un po' meglio di Karlovic, ha più tocco a rete ed è mancino. Il suo servizio non è devastante al livello di quello del croato, ma resta un colpo micidiale, soprattutto sull'erba.
guccione è migliore anche nei colpi di rimbalzo,comunque il servizio di guccione quando picchia per terra si alza in modo pazzesco.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Aaahhh... Pomeriggio da dolce far niente, mi guardo un pò di tennis. Wimbledon in diretta. Bene.

Mi guardo per prima cosa la Schiavone perdere, vincere e poi riperdere contro la Rezai, che mi sta sui maroni. a prescindere. E vabbè. Passo dai maschietti. Ho visto Federer scendere in campo e andare sotto la doccia cinque minuti dopo senza neanche accorgersene, credo che se gli chiedessi il nome del giocatore contro cui ha giocato oggi manco se ne ricorderebbe. Poi, un pò di Blake. Buono. Torno dalle femminucce per gustare la Santangelo vincere contro la piccola Wozniacki (complimenti vivissimi alla mamma). Poi cambio di nuovo sponda. Canto "Candle in the wind" in requiem di Tim Henman che perde da Feliciano Lopez. Gli organizzatori avrebbero voluto chiudere il torneo lì. Hewitt distrugge il nostro Bolelli, ma il ragazzo mi è piaciuto. Poi Djokovic, e ancora? Ah, adesso Nadal contro l'altro Carneade Eschauer, una speranza per tutti i bambini che iniziano a giocare a tennis, della serie: "se è arrivato uno come lui a Wimbledon, allora posso anche io"...

E questo è stato il mio lazy afternoon di Tennis (e di forum)...
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Federer spazza via anche Safin, che al terzo arriva persino al tie break...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Partita godibile dopotutto, purtroppo al livello certamente molto alto del gioco non sono corrisposte le emozioni, perché il risultato finale non è mai stato in dubbio, fin dall'inzio. A tratti s'è comunque visto del grande tennis, con la pallina che viaggiava a velocità siderali, ma Federer qui è praticamente imbattibile anche quest'anno, se mai ci fosse stato bisogno di una conferma. Marat contro un avversario come Roger ha tirato fuori un po' della vecchia verve, se solo riuscisse a trovare queste motivazioni con più costanza non avrebbe una classifica tanto indecorosa (relativamente alle sue capacità, ovvio). Visto che si parla di talento, citiamo subito Diamantino, che ho spiato di tanto in tanto, per vederlo sempre in pieno controllo contro il connazionale Roger-Vasselin, volenteroso e piuttosto dotato ma un gradino o due o tre sotto a un Richard in queste buone condizioni psicofisiche. Attenzione però all'ottavo di finale: l'energumeno Tsonga macina anche Feliciano Lopez a suon di sassate con servizio e diritto, e se dovesse continuare su questa falsariga servirà il miglior Riccardino per domare la sua furia distruttrice. Gasquet che tra l'altro sarà al suo terzo derby consecutivo, con prospettive possibili per quanto improbabili di un quarto se Mathieu dovesse superare un altro turno.
Mathieu che ha fatto fuori Ljubo, risultato non troppo sorprendente dopotutto, conoscendo l'idiosincrasia di Ivan per i prati e considerandone una certa stanchezza che si è palesata alla distanza. Mathieu ci ha provato a buttare via qualche occasione come suo solito, ma oggi doveva vincere. Vittoria a mio avviso più sorprendente per un Haas dato quasi per moribondo a inizio torneo e che invece ha ottenuto, sconfiggendo Tursunov in 4 set, il miglior risultato in carriera a Wimbledon, anche se mi dicono che il russo grand, gros e 'gnorant ce ne ha messo del suo come al solito. Speriamo quantomeno che riesca a giocare bene nella prevedibile sconfitta contro Federer, come del resto ci ha abituato nei numerosi precedenti tra i due, anche sull'erba (ricordo una semifinale ad Halle molto lottata, non ricordo se l'anno scorso o due anni fa).
Partita divertente e molto lottata tra Gonzalez e Tipsarevic, vinta, persa, rivinta e ripersa ora dall'uno ora dall'altro. Gonzalez in particolare in diversi momenti mi ha ricordato lo sciagurato terzo set del Queen's contro Tursunov. Il serbo è un giocatore interessante, di gran fiato e lucidità tattica, anche se forse è ancora un po' "leggerino" per i livelli più alti: ora però avrà una bella occasione di raggiungere i quarti, visto il prossimo avversario. Blake temo stia tornando nei ranghi dopo un periodo d'oro. Visto il buon tabellone pensavo potesse proseguire almeno fino agli ottavi con buone possibilità di arrivare a Federer, ma come del resto giustamente pronosticato dal bianconiglio non c'è stato verso. Perdere contro Ferrero sull'erba non ci dovrebbe stare per lui, sebbene immagino che anche il Mosquito meriti più considerazione (la partita non l'ho vista quindi boh).
Chiudiamo con Roddick, che oggi ha giocato un po' meglio ma ha evitato di lasciare la faccenda in sospeso anche grazie a diversi gentili omaggi del solito Verdasco. Ai quarti ci arriva, dubito che Mathieu possa impensierirlo. Ma contro Gasquet (e forse eventualmente anche contro Tsonga, vedi Australian Open) rischia seriamente, per non parlare di un'eventuale semi con Federer che temo si risolverebbe in una spazzolata a meno di percentuali clamorose al servizio.
Chiaramente il tifo è, sfegatato, per la semifinale Federer-Gasquet. Dai Riccardino, facciamolo 'sto salto di qualità!
Last edited by Sancho Panza on 29/06/2007, 22:14, edited 1 time in total.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Si però sulla partita della giornata precisiamo una cosa: Safin in condizione atletica a dir poco precaria, sempre un metro in ritardo sulla palla. Dice bene Clerici: le sue erano più che altro ribellioni, esplosioni estemporanee del suo talento, che voleva dimostrare parità, o comunque vicinanza, a quello di Federer. Il problema è che col solo talento, contro un avversario preparato, allenato, abituato alle partite (si perchè Safin a furia di sconfitte manca anche del ritmo partita per forza di cose) e soprattutto rilassato (e non nervoso come lui) si può fare qualche scambio alla pari, qualche game, ma nella gara non c'è modo di star dietro. C'è riuscito per un po' nel terzo set, quando Federer ha messo l'automatico (peraltro va detto che soprattutto nel primo, ma anche nel secondo lo svizzero ha mostrato sprazzi di tennis celestiale) e comunque il talento ha provato a sopperire alle evidenti lacune, però onestamente m'è parsa più mattanza che partita godibile.
Richard è un po' sopra alle aspettative personali, ma il connazionale fa veramente paura. La Golarsa ne parlava nell'introduzione alla telecronaca di oggi come un giocatore speculare a Feliciano Lopez, invece ha avuto la meglio sullo spagnolo (che, differentemente dal solito, non ha nemmeno svaccato, ha perso proprio perchè l'altro era più forte), perchè non è un granchè bello da vedere (diversamente da Lopez), gioco di volo  approssimativo e con poco tatto, ma pesta come un fabbro: servizio pesantissimo, diritto con cui raccoglie punti dopo il servizio come il Roddick dei bei tempi, rovescio più che adeguato, con cui spinge leggermente meno ma pericolosissimo in cross (in lungolinea non l'ha mai usato), anche per fare il passante. Una sorta di Soderling, con la differenza che è pure molto rapido e recupera una marea di punti quasi fatti. E' da vedere che problemi gli può causare un giocatore che, rispetto allo spagnolo, ha un tennis più vario, risponde molto meglio (penso che Lopez non abbia avuto una palla break e non riusciva mai a trovare contromisure sul servizio) e che da fondo non tira necessariamente più piano (anche qui lo spagnolo soffriva, con una palla decisamente meno pesante). Il problema è che non è detto che Gasquet, notoriamente affetto da demenza tattica, questi quesiti glieli ponga.
Tursunov ha battuto Tursunov regalando il 4 turno ad un Haas in condizioni abbastanza pietose fisicamente, ma molto centrato con la testa: il russo ha mostrato anche oggi la sua proverbiale generosità, contro un Haas che faticava a mettere una prima in campo (aspetto decisamente non secondario nel gioco del tedesco). Comunque è da riconoscere a Tommy una precisione e scrupolisità tattica quasi Hinghisiana, cosa peraltro assolutamente inedita e che non escludo possa aver preso queste dimensioni perchè posta al confronto con la assoluta insipienza del russo. Scenario successivo c'è idesit: il crucco fra i tennisti in attività è uno di quelli con un computo degli h2h più incoraggiante, gli ha sempre dato un po' di fastidio e l'anno scorso quasi lo batté ad Halle. Ma le condizioni fisiche eran ben differenti, dubito che stavolta si vada oltre i 12 games (ergo 6-4 6-4 6-4 è un ottimo risultato dal suo punto di vista).
Bene il letterato Tipsarevic, giocatore da veloce che ha preferito fin qui costruirsi una classifica nei tornei minori e che ora pare voler uscire allo scoperto. Ha qualità, è piacevole da vedere. Oggi comunque ha beneficiato di un Gonzo in versione Natalizia, con renne appresso.
Ho visto qualche cosa di Ferrero-Blake e ti dirò, la sconfitta mi sorprende fino ad un certo punto: innanzitutto Ferrero, pur essendo chiaramente al peggio sul verde, non è nemmeno così pedestre (non è di quelli che ad ogni Wimbledon perdono rigorosamente al primo, al massimo al secondo turno). Secondo Blake è un giocatore che già di per se nel formato 3 su 5 vale la metà di quanto vale 2 su 3. Per di più sull'erba ha un record in carriera di 23-19, che non giurerei sia meglio di quello di Ferrero. Insomma, probabilmente 2 su 3 contro Ferrero sull'erba non ci sarebbe gara. Ma 3 su 5 su questa superficie è sempre un pronostico aperto. Probabilmente sta anche iniziando a normalizzarsi, non lo escludo. Però a me pare semplicemente che il tennis che gioca non sia particolarmente adatto ai prati, che non sia particolarmente in grado di ribaltare la situazione quando la sua gara va a sud, che 3 su 5 non è un giocatore particolarmente forte. Sarà il cemento a dirci se il gentleman sta tornando a livelli mediocri o se è semplicemente affetto da intolleranza per le superfici classiche.
Roddick vince i primi due set in scioltezza, però Verdasco al terzo è on fire e prova a mettere la freccia. Non penso si possa accusare più di tanto lo spagnolo per aver ceduto agevolmente i primi due set, specialmente il primo (nel secondo ha la colpa di essersi fatto contro-breakkare), visto che non riusciva a prendere le misure al servizio di Roddick, cosa della quale non lo si può certo biasimare. Semmai è da miracolo il fatto che nel terzo riuscisse a rispondere pure alla prima dell'allievo di Connors, mentre è da calcio in culo tutto quello che ha sprecato al tie break, due volee comode comode. Certo, è da lodare comunque la solita proverbiale carica agonistica dell'americano, che ha trovato su una palla break scomoda, valida anche come set point per lo spagnolo, una seconda di servizio sulla linea, nonchè un lob perfetto, che da lui mai ti aspetteresti, nel tie break. Comunque, in caso di quarto contro diamantino, difficile, prendo lui tutta la vita, percentuali 80% a 20%. Se arriva Tsonga, più probabile, diciamo che si presenta qualche difficoltà in più, ma vado comunque con American Boy che deve onorare per obbligo di contratto il suo abbonamento alle umiliazioni contro Roger Express.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Federer accede ai quarti senza neanche dover giocare la partita in quanto Haas si è ritirato dal torneo per un problema muscolare che lo terrà fuori probabilmente per un mese. Praticamente in questo modo lo svizzero avrà 4 giorni pieni di riposo, da sabato a mercoledì, mica male... Non che ne avesse bisogno, però...  :D

Link alla notizia.

Cambia quindi il programma del centrale per domani, che diventa:

Match #1: Henin vs Schnyder
Match #2: Hantuchova vs S. Williams
Match #3: Roddick vs Mathieu
Match #4: Gasquet vs Tsonga

Quattro incontri mica male, ho idea che si studierà poco domani pomeriggio...  :01:
Last edited by Rocky on 01/07/2007, 17:18, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

White Rabbit wrote: Si però sulla partita della giornata precisiamo una cosa: Safin in condizione atletica a dir poco precaria, sempre un metro in ritardo sulla palla. Dice bene Clerici: le sue erano più che altro ribellioni, esplosioni estemporanee del suo talento, che voleva dimostrare parità, o comunque vicinanza, a quello di Federer. Il problema è che col solo talento, contro un avversario preparato, allenato, abituato alle partite (si perchè Safin a furia di sconfitte manca anche del ritmo partita per forza di cose) e soprattutto rilassato (e non nervoso come lui) si può fare qualche scambio alla pari, qualche game, ma nella gara non c'è modo di star dietro. C'è riuscito per un po' nel terzo set, quando Federer ha messo l'automatico (peraltro va detto che soprattutto nel primo, ma anche nel secondo lo svizzero ha mostrato sprazzi di tennis celestiale) e comunque il talento ha provato a sopperire alle evidenti lacune, però onestamente m'è parsa più mattanza che partita godibile.
Richard è un po' sopra alle aspettative personali, ma il connazionale fa veramente paura. La Golarsa ne parlava nell'introduzione alla telecronaca di oggi come un giocatore speculare a Feliciano Lopez, invece ha avuto la meglio sullo spagnolo (che, differentemente dal solito, non ha nemmeno svaccato, ha perso proprio perchè l'altro era più forte), perchè non è un granchè bello da vedere (diversamente da Lopez), gioco di volo  approssimativo e con poco tatto, ma pesta come un fabbro: servizio pesantissimo, diritto con cui raccoglie punti dopo il servizio come il Roddick dei bei tempi, rovescio più che adeguato, con cui spinge leggermente meno ma pericolosissimo in cross (in lungolinea non l'ha mai usato), anche per fare il passante. Una sorta di Soderling, con la differenza che è pure molto rapido e recupera una marea di punti quasi fatti. E' da vedere che problemi gli può causare un giocatore che, rispetto allo spagnolo, ha un tennis più vario, risponde molto meglio (penso che Lopez non abbia avuto una palla break e non riusciva mai a trovare contromisure sul servizio) e che da fondo non tira necessariamente più piano (anche qui lo spagnolo soffriva, con una palla decisamente meno pesante). Il problema è che non è detto che Gasquet, notoriamente affetto da demenza tattica, questi quesiti glieli ponga.
Tursunov ha battuto Tursunov regalando il 4 turno ad un Haas in condizioni abbastanza pietose fisicamente, ma molto centrato con la testa: il russo ha mostrato anche oggi la sua proverbiale generosità, contro un Haas che faticava a mettere una prima in campo (aspetto decisamente non secondario nel gioco del tedesco). Comunque è da riconoscere a Tommy una precisione e scrupolisità tattica quasi Hinghisiana, cosa peraltro assolutamente inedita e che non escludo possa aver preso queste dimensioni perchè posta al confronto con la assoluta insipienza del russo. Scenario successivo c'è idesit: il crucco fra i tennisti in attività è uno di quelli con un computo degli h2h più incoraggiante, gli ha sempre dato un po' di fastidio e l'anno scorso quasi lo batté ad Halle. Ma le condizioni fisiche eran ben differenti, dubito che stavolta si vada oltre i 12 games (ergo 6-4 6-4 6-4 è un ottimo risultato dal suo punto di vista).
Bene il letterato Tipsarevic, giocatore da veloce che ha preferito fin qui costruirsi una classifica nei tornei minori e che ora pare voler uscire allo scoperto. Ha qualità, è piacevole da vedere. Oggi comunque ha beneficiato di un Gonzo in versione Natalizia, con renne appresso.
Ho visto qualche cosa di Ferrero-Blake e ti dirò, la sconfitta mi sorprende fino ad un certo punto: innanzitutto Ferrero, pur essendo chiaramente al peggio sul verde, non è nemmeno così pedestre (non è di quelli che ad ogni Wimbledon perdono rigorosamente al primo, al massimo al secondo turno). Secondo Blake è un giocatore che già di per se nel formato 3 su 5 vale la metà di quanto vale 2 su 3. Per di più sull'erba ha un record in carriera di 23-19, che non giurerei sia meglio di quello di Ferrero. Insomma, probabilmente 2 su 3 contro Ferrero sull'erba non ci sarebbe gara. Ma 3 su 5 su questa superficie è sempre un pronostico aperto. Probabilmente sta anche iniziando a normalizzarsi, non lo escludo. Però a me pare semplicemente che il tennis che gioca non sia particolarmente adatto ai prati, che non sia particolarmente in grado di ribaltare la situazione quando la sua gara va a sud, che 3 su 5 non è un giocatore particolarmente forte. Sarà il cemento a dirci se il gentleman sta tornando a livelli mediocri o se è semplicemente affetto da intolleranza per le superfici classiche.
Roddick vince i primi due set in scioltezza, però Verdasco al terzo è on fire e prova a mettere la freccia. Non penso si possa accusare più di tanto lo spagnolo per aver ceduto agevolmente i primi due set, specialmente il primo (nel secondo ha la colpa di essersi fatto contro-breakkare), visto che non riusciva a prendere le misure al servizio di Roddick, cosa della quale non lo si può certo biasimare. Semmai è da miracolo il fatto che nel terzo riuscisse a rispondere pure alla prima dell'allievo di Connors, mentre è da calcio in culo tutto quello che ha sprecato al tie break, due volee comode comode. Certo, è da lodare comunque la solita proverbiale carica agonistica dell'americano, che ha trovato su una palla break scomoda, valida anche come set point per lo spagnolo, una seconda di servizio sulla linea, nonchè un lob perfetto, che da lui mai ti aspetteresti, nel tie break. Comunque, in caso di quarto contro diamantino, difficile, prendo lui tutta la vita, percentuali 80% a 20%. Se arriva Tsonga, più probabile, diciamo che si presenta qualche difficoltà in più, ma vado comunque con American Boy che deve onorare per obbligo di contratto il suo abbonamento alle umiliazioni contro Roger Express.
Caro White Rabbit (e anche gli altri che scrivete qui), volevo farvi i complimenti per quanto riuscite a dar a questo topic tennistico, che è veramente uno dei più piacevoli da leggere, per pacatezza e competenza. Io seguo il tennis da amatore, ma non ne capisco molto, quindi non so giudicare in maniera critica i commenti che fai, però devo dire che alla fine della lettura riesci sempre a convincermi; mai pensato di fare il venditore porta a porta? Sai le enciclopedie che ti comprerei...  :lol2:.
Questo topic è un piacevole angolo in cui rifugiarsi, come una bibita fresca in una giornata assolata, come un romanzo di Salgari letto in panciolle nel patio.
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

tzara wrote: Caro White Rabbit (e anche gli altri che scrivete qui), volevo farvi i complimenti per quanto riuscite a dar a questo topic tennistico, che è veramente uno dei più piacevoli da leggere, per pacatezza e competenza. Io seguo il tennis da amatore, ma non ne capisco molto, quindi non so giudicare in maniera critica i commenti che fai, però devo dire che alla fine della lettura riesci sempre a convincermi; mai pensato di fare il venditore porta a porta? Sai le enciclopedie che ti comprerei...  :lol2:.
Questo topic è un piacevole angolo in cui rifugiarsi, come una bibita fresca in una giornata assolata, come un romanzo di Salgari letto in panciolle nel patio.
concordo in pieno, anch'io leggo spesso questo topic e lo faccio con piacere. Da povero neofita quale sono non posto mai (o quasi) ma leggendo i commenti molto competenti che ci sono qua dentro qualcosina la sto imparando anche :D

ah...fossero tutti così i topic di sport :D
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Rocky wrote: Cambia quindi il programma del centrale per domani, che diventa:

Match #1: Henin vs Schnyder
Match #2: Hantuchova vs S. Williams
Match #3: Roddick vs Mathieu
Match #4: Gasquet vs Tsonga

Quattro incontri mica male, ho idea che si studierà poco domani pomeriggio...  :01:
mi sà che di incontri oggi ne vedrai pochi causa pioggia..
una rivincita per i lavoratori.. :D
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Evitando troppi commenti su Soderling, perché tanto sappiamo da mò che è tennisticamente un pirla ed ha un gioco decisamente ignorante, mi preme insultare gli organizzatori di Wimbledon che mettono sul campo 11 una partita potenzialmente divertente e interessante come Nalba-Baghdatis per sciroppare una serie di partite insulse e/o di doppio sui campi coperti dalle telecamere. Male, perdio!

EDIT: beh, su Nalba-Marcos evidentemente avevo torto io, visto che s'è risolta in quattro e quattr'otto. :D
Comunque Soderling si conferma il solito idiota totale, hai tutti i vantaggi psicologici del mondo, ma stai tranquillo e sbattitene! Quel gesto mi ha fatto morire dal ridere, ma c'era davvero bisogno di provocare Nadal in quel modo facendolo incazzare e sostanzialmente rimettendolo in partita? Ma va, va.
Last edited by Sancho Panza on 02/07/2007, 21:13, edited 1 time in total.
Image
Locked