Comunque, sì, è così.
Faq - Baseball
-
Ammasso
- Senior

Re: Faq - Baseball
Stuzzicavo lephio.
:lol2:
Comunque, sì, è così.
Comunque, sì, è così.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
Gio
- Senior

La prima con il record migliore gioca contro la WC, ammenoche non vengano entrambe dalla stessa division, in quel caso la prima gioca contro la terza e la seconda contro la WC.straxxx wrote:
...e penso che per ogni lega le 4 squadre ai playoffs giocano (non so con quali incroci, magari posso supporre la 1ma vs la 4rta e la 2nda vs la 3rza) al meglio delle 5 partite (cioè chi ne vince 3 per primo passa)
poi, le 2 restanti, si giocano la championship series (al meglio di 7) da dove esce il campione della lega.
a questo punto, le world series, al meglio di 7.
ho capito tutto??? :figo:
Gio
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
ammasso mi ha stuzzicato, ma io sono un signore e non ho abboccato..

cmq dall'anno prossimo il superbowl si gioca al meglio dei 7 incontri.
cmq dall'anno prossimo il superbowl si gioca al meglio dei 7 incontri.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Domandina veloce veloce:
I lanci fatti per dare una base ball intenzionale contano nel pitch count?
Immagino di sì, però attendo lumi.
Grazie.
Grazie.
"That's a clown question, bro."
-
rene144
- Pro

Contano assolutamente, in quanto lanci. E' paradossale forse, perchè i pickoffs sono fatti con maggiore "violenza", ma essendo tiri non contano. I lanci invece, di qualsiasi tipo, contano (è un "pitch" count d'altrondewebba2000 wrote: Domandina veloce veloce:
Grazie.
- webba2000
Grazie rené.rene144 wrote: Contano assolutamente, in quanto lanci. E' paradossale forse, perchè i pickoffs sono fatti con maggiore "violenza", ma essendo tiri non contano. I lanci invece, di qualsiasi tipo, contano (è un "pitch" count d'altronde)
Hai capito esattamente quello che mi stavo chiedendo :D
Ciao
- webba2000
Josh Barfield, nel mese di giugno, ha una AVG di .333 ma una OBP di .330 
Chi me la spiega questa? :gazza:
Grazie
Grazie
-
Ammasso
- Senior

Sparo a caso dall'alto della mia ignoranza: una volta è stato eliminato prima di arrivare in seconda, quindi gli viene data la valida (un singolo) però non è effettivamente arrivato in base.webba2000 wrote: Josh Barfield, nel mese di giugno, ha una AVG di .333 ma una OBP di .330
Grazie
Non so se le statistiche siano così approfondite, ma su (relativamente) poche AB potrebbero accadere fatti simili.
Ah, no, stupido che sono. :sbadat: Mi è venuto in mente che potrebbe essere per le volate di sacrificio, perché intaccano la OBP (non arrivi in base) ma non la media. O almeno credo.
Edit: cavoli, il forum è veramente inutilizzabile oggi, ci ho messo un sacco di tempo ad editare
Last edited by Ammasso on 29/06/2007, 20:16, edited 1 time in total.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
rene144
- Pro

Confermo nella maniera più assoluta che sia un problema di sac flies.
Questo mese Barfield batte 32-96, ossia .333.
Inoltre ha battuto 3 sac flies venendo colpito 1 volta ed ottenendo 0 BB, per un rotondo 33-100, ossia .330.
Questo mese Barfield batte 32-96, ossia .333.
Inoltre ha battuto 3 sac flies venendo colpito 1 volta ed ottenendo 0 BB, per un rotondo 33-100, ossia .330.
-
straxxx
- Newbie

ragazzi, mi sono meso a studiare forte, e sto leggendo tutte le guide che avete pubblicato sul baseball (devo dire tutte ben fatte)...però forse mi si sono confusw un po le idee, e mi scappa di farvi una domanda idiota...
ma è proprio idiota, eh....
ok?
vado??
cosa vuol dire battere una doppia?e una tripla?
......
ma è proprio idiota, eh....
ok?
vado??
cosa vuol dire battere una doppia?e una tripla?
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
battere un doppio vuol dire che dopo la battuta il battitore riesce a raggiungere salvo la seconda base .... il triplo invece si ha quando il battitore riesce a raggiungere la terza base !
spero di essere stato abbastanza chiaro
spero di essere stato abbastanza chiaro
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
l'altra sera gli yankees sono stati fermati all'ottavo per pioggia contro gli O's e se non sbaglio non hanno più ripreso, ora come funziona?? la partita è omologata (se non sbaglio Baltimore l'ottavo inning non l'avevano ancora giocato in attacco), si deve riprendere??
Last edited by shilton on 02/07/2007, 0:05, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
non so come funziona per l' MLB ... qua in italia se la partita viene sospesa dopo il 5° inning la partita e valida e si prende il risultato dell'ultimo inning completo
-
rene144
- Pro

Le regole MLB dicono:shilton wrote: l'altra sera gli yankees sono stati fermati all'ottavo per pioggia contro gli O's e se non sbaglio non hanno più ripreso, ora come funziona?? la partita è omologata (se non sbaglio Baltimore l'ottavo inning non l'avevano ancora giocato in attacco), si deve riprendere??
- Se la partita non completa 5 inning, allora va rigiocata interamente.
- Se la partita completa la parte bassa di un inning, supponiamo venga sospesa dopo la parte bassa del settimo, allora viene omologato il risultato, a patto che non sia di parità ovviamente.
- Se la partita completa la parte alta di un inning, e la squadra di casa è in vantaggio, allora viene omologata.
- Se la partita completa la parte alta di un inning, e la squadra di casa è in svantaggio (o in parità), allora si riprende a giocare (nel caso di Yankees-Orioles, il 27 luglio se non ricordo male) da dove si è lasciato. Se la partita fosse stata sospesa alla fine del settimo, avrebbero omologato la W degli Orioles. Questa è una regola introdotta quest'anno. Con le regole vecchie, avrebbero interrotto la partita e cancellato la parte alta dell'ottavo, omologando la partita al primo momento utile (parte bassa del settimo). Gli Yankees sono stati graziati nella circostanza.
Dovrei aver coperto tutta la casistica...