Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
-
Sancho Panza
- Pro

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: GallinAIR 's in the House!!!
Simoncelli è un '86, è ancora a Casalpusterlengo (play di riserva) ma ovviamente è di un altro livello rispetto agli altri due.
Natali è una mezza sciagura, su questo non ci piove, ma a prescindere dai discorsi di mercato e gestione della squadra sinceramente non amo (eufemismo) in senso assoluto il basket predicato da Markovsky e avrei preferito che Gallinari avesse avuto la possibilità di essere allenato da ben altra tipologia di coach. E poi Zare il pupone me lo fa giocare da 4, se non da 5...
Comunque, considerando che è già stato preso Gaines (talento super per l'Europa, gran giocatore ma dal collo in giù e con un modo di giocare che si sposa maluccio, sulla carta, con i principi di Poldo) ci sarebbe spazio per avere qualche dubbio...
PS: Poz, ora mi dai qualche ragione su Nate Green? :paper:
Natali è una mezza sciagura, su questo non ci piove, ma a prescindere dai discorsi di mercato e gestione della squadra sinceramente non amo (eufemismo) in senso assoluto il basket predicato da Markovsky e avrei preferito che Gallinari avesse avuto la possibilità di essere allenato da ben altra tipologia di coach. E poi Zare il pupone me lo fa giocare da 4, se non da 5...
Comunque, considerando che è già stato preso Gaines (talento super per l'Europa, gran giocatore ma dal collo in giù e con un modo di giocare che si sposa maluccio, sulla carta, con i principi di Poldo) ci sarebbe spazio per avere qualche dubbio...

- doc G
- Pro

So perfettamente chi è l'agente di Markovsky.
Santrolli non è neanche l'unico agente amico di Natali, così sul momento ed esempio i vengono in mente pure Ricciotti e Meller.
Il punto non è nell'agente, che cercherà di fare al meglio gli interessi dei suoi assistiti, come è giusto che sia. Il punto è che una punizione o un taglio non rientrano negli interessi dell'agente o dell'assistito. Se la società è decisa a sostenere l'allenatore, quando questi, pur non essendo più così legato al presidente, decide di mettere un venticinquenne danese reduce dall'NBA in fondo alle rotazioni, la società continua a supportare il coach, poi magari a fine anno lo taglia, e l'agente si permette al massimo di mediare le posizioni, consigliando al suo assistito di impegnarsi di più ed all'allenatore di dargli altre possibilità. Se la società sbertuccia l'allenatore a mezzo stampa e non gli da gli strumenti neanche per limitare il minutaggio del giocatore, in quanto ha solo 4 esterni abili ed arruolati, l'agente capisce di poter fare la voce grossa, e giustamente la fa, ed il giocatore, a meno che non sia un professionista inappuntabile, capisce che può fare il porco comodo suo, e lo fa. Se è un professionista mediocre con pochissima visione del gioco e moltissima presunzione come Green è un disastro.
Forse perciò la Vidivici, con un budget molto più basso di quello dell'Olimpia, le è regolarmente arrivata davanti. Ciò nonostante io non sopporti Sabatini, come forse avrete capito dal tenore dei miei post. Ma almeno, rispetto ai Martinelli, ai Natali, ai Corbelli, ai Maione che si vedono in giro sa quel che fa, almeno in ambiente cestistico.
Quoto anche il resto, immagino sia chiaro che neanche io gradisco molto il gioco proposto da Poldo, proprio per questo preferisco aspettare e vedere quel che farà, lasciando da parte quelli che, da parte mia, sarebbero pregiudizi. In fondo dai risultati ottenuti quanto meno si merita il beneficio del dubbio.
Non so il Poz, io su Green un minimo, ma proprio poca, di ragione te la do. Leggendo sopra credo immaginarai quanto ho apprezzato questo giocatore di basket. Senza offesa per gli altri giocatori di basket, non sono io a porlo in questa categoria.
Santrolli non è neanche l'unico agente amico di Natali, così sul momento ed esempio i vengono in mente pure Ricciotti e Meller.
Il punto non è nell'agente, che cercherà di fare al meglio gli interessi dei suoi assistiti, come è giusto che sia. Il punto è che una punizione o un taglio non rientrano negli interessi dell'agente o dell'assistito. Se la società è decisa a sostenere l'allenatore, quando questi, pur non essendo più così legato al presidente, decide di mettere un venticinquenne danese reduce dall'NBA in fondo alle rotazioni, la società continua a supportare il coach, poi magari a fine anno lo taglia, e l'agente si permette al massimo di mediare le posizioni, consigliando al suo assistito di impegnarsi di più ed all'allenatore di dargli altre possibilità. Se la società sbertuccia l'allenatore a mezzo stampa e non gli da gli strumenti neanche per limitare il minutaggio del giocatore, in quanto ha solo 4 esterni abili ed arruolati, l'agente capisce di poter fare la voce grossa, e giustamente la fa, ed il giocatore, a meno che non sia un professionista inappuntabile, capisce che può fare il porco comodo suo, e lo fa. Se è un professionista mediocre con pochissima visione del gioco e moltissima presunzione come Green è un disastro.
Forse perciò la Vidivici, con un budget molto più basso di quello dell'Olimpia, le è regolarmente arrivata davanti. Ciò nonostante io non sopporti Sabatini, come forse avrete capito dal tenore dei miei post. Ma almeno, rispetto ai Martinelli, ai Natali, ai Corbelli, ai Maione che si vedono in giro sa quel che fa, almeno in ambiente cestistico.
Grazie molte.Sancho Panza wrote: Simoncelli è un '86, è ancora a Casalpusterlengo (play di riserva) ma ovviamente è di un altro livello rispetto agli altri due.
Quoto anche il resto, immagino sia chiaro che neanche io gradisco molto il gioco proposto da Poldo, proprio per questo preferisco aspettare e vedere quel che farà, lasciando da parte quelli che, da parte mia, sarebbero pregiudizi. In fondo dai risultati ottenuti quanto meno si merita il beneficio del dubbio.
Non so il Poz, io su Green un minimo, ma proprio poca, di ragione te la do. Leggendo sopra credo immaginarai quanto ho apprezzato questo giocatore di basket. Senza offesa per gli altri giocatori di basket, non sono io a porlo in questa categoria.
-
masietesicuri??
bennett davison non ti dice nulla?
l'agente era lo stesso di zare anche quando è stato tagliato..
-
rodmanalbe82
- Pro

simoncelli è un mio grande amico, ci ho giocato assieme un anno, per questo l'ho inserito

adesso è in B1 a casalpusterlengo, contratto terminato, 3 anni l'offerta, ma lo cercano in Lega2 per fare panchina.
scusate l'ot :D
adesso è in B1 a casalpusterlengo, contratto terminato, 3 anni l'offerta, ma lo cercano in Lega2 per fare panchina.
scusate l'ot :D
-
masietesicuri??
chi lo cerca?soresina?
anche pm.
anche pm.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
sì ma Davison è stato tagliato perché non poteva più restare nel roster con il ritorno di Blair, non per qualche motivo tecnico o disciplinaremasietesicuri?? wrote: bennett davison non ti dice nulla?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
masietesicuri??
davison alla virtus...a milano mi risulta che sia stato pagato anche per il mese di giugno...
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
eh ma non vale, alla Virtus non c'è Natali :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- doc G
- Pro

Ma questo conferma il discorso che ho fatto io.masietesicuri?? wrote: bennett davison non ti dice nulla?
A Bologna Sabatini ha dato forza e fiducia all'allenatore, l'agente di Davison ha ovviamente cercato di mediare, ma non è riuscito a far cambiare idea a Poldo. Come dovrebbe avvenire, l'agente si è fatto sentire ma le decisioni le hanno prese allenatore, gm e presidente di comune accordo (anche se a Bologna non c'era il gm e quindi hanno deciso allenatore e presidente).
A Milano Djordjevic avrebbe voluto tagliare Green e Tusek, prendere un 4 americano atletico ma con tiro da tre, ed uno fra Seibutis e Vassiliadis, magari entrambi, per colmare il buco fra gli esterni. Natali ha ceduto Tusek a Malaga, quindi senza scontentare alcun agente, poi ha preso Davison dopo una vita, e già non era il 4 desiderato da Sasha perchè il suo tiro è rivedibile, o almeno lo è stato ultimamente, come quinto americano, non tagliabile, e quindi pagato fino a giugno per tenere compagnia in tribuna alla signora Natali, quindi il solito Natali ha preso un 4 che Sasha non aveva voluto in squadra in estate, Fajardo, e non ha preso altri esterni, obbligando di fatto il suo allenatore a dare minuti a Green ed allo stesso Garris. Hanno deciso il GM e l'agente alla faccia del coach, Allenatore sfiduciato.
Risultato ai play off?
Lo stesso della coppa Italia.
Se Zare il prossimo anno vorrà tagliare il Davison della situazione e togliere minuti al Drejer della situazione, Natali cosa farà? Magari Santrolli non darà addosso ad un coach da lui rappresentato, ma giustamente Ricciotti e Meller o Vittorio Gallinari, avendone la possibilità, se ne approfitteranno.
Dopo la sconfitta in finale di coppa Italia Sabatini ha elogiato il suo coach, mentre Natali e Corbelli si rammaricavano per l'inesperienza del loro. Markovsky avrà un trattamento diverso da Sasha e Lardo o lo stesso? Se sarà lo stesso non credo potrà ottenere grandi risultati. Purtroppo Natali, non essendo un GM di grandi capacità, come è testimoniato dal suo curriculum, si affida molto agli agenti amici, sceglie giocatori già visti e conosciuti e pretende di compiere troppe scelte in proprio, senza delegare al coach. Poi, come tutti i mediocri, scarica le responsabilità. Ciò che non mi spiego è come accettino tutto ciò non tanto Corbelli, suo datore di lavoro da tempo immemore, ma gente come Armani e Galliani.
-
masietesicuri??
mi sa che non hai capito.
davison e markovski sono sotto lo stesso agente. quando alla virtus zare ha voluto tagliare davison, l'ha tagliato, punto e basta.
davison e markovski sono sotto lo stesso agente. quando alla virtus zare ha voluto tagliare davison, l'ha tagliato, punto e basta.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Da Sport Time su SKY
_Blair possibile riconferma
_Giovannoni, Blizzard e Ilievski a Milano
_Calabria alla Effe
_Gallinari più no che si..
pd
_Blair possibile riconferma
_Giovannoni, Blizzard e Ilievski a Milano
_Calabria alla Effe
_Gallinari più no che si..
-
Sancho Panza
- Pro

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Da chi è in grado di pagare il buyout.. pare che il papà di Danilo stia facendo una grigliatona davanti a casa sua per mandare segnali di fumo a Messina.. che ha liberato giusto giusto un paio di guardie-ali.. :gazza:Sancho Panza wrote: Gallinari no? E dove andrebbe?
OT: Sancho non mi scappi.. al MENI devi venire...
-
Sancho Panza
- Pro

Re-OT: ci sto lavorando, ma volevo aspettare di essere sicuro prima di segnarmi...IL Poz wrote: Da chi è in grado di pagare il buyout.. pare che il papà di Danilo stia facendo una grigliatona davanti a casa sua per mandare segnali di fumo a Messina.. che ha liberato giusto giusto un paio di guardie-ali.. :gazza:
OT: Sancho non mi scappi.. al MENI devi venire...

- doc G
- Pro

Ti ripeto che ho capito. Markovsky e Davison hanno come agente entrambi la società Megasport di Dario Santrolli. Mi scoccia anche insistere così su un tizio che fa il proprio mestiere e per quanto ne so io può anche essere di specchiata onestà.masietesicuri?? wrote: mi sa che non hai capito.
Il problema non è lui, ma la dirigenza.
Alla Virtus chi decideva? Markosky e Sabatini, l'agente faceva esclusivamente il suo mestiere, meglio che poteva.
A Milano Natali decide con gli agenti, non con l'allenatore, come dimostrano i casi che ho descritto sopra.
Santrolli si sarà incavolato con Markovsky perchè ha chiesto la cessione di un giocatore sella sua stessa scuderia? Forse. Da buon professionista ha pensato a come mettere una pezza con minor danno di tutti ed ha organizzato la cessione del giocatore a Milano.
A Milano serviva un giocatore con le caratteristiche di Davison? Forse. Serviva Davison? No di sicuro, perchè era il quinto americano e con il ritorno di Blair è diventato un costo e basta.
A Bologna Santrolli ha agito come un agente, a Milano come un onnipotente manovratore. Colpa di Santrolli? E perchè? Ha visto buone opportunità per i suoi assistiti e le ha sfruttate. Colpa di chi glielo ha permesso.