Il rilievo.lephio wrote: parziale: 2@4
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Il partente scende dal monte.
Sul rilievo entrano a punto tutti e tre i corridori. e alla fine vince la squadra ospite.
Il partente è sceso con la partita in vantaggio,ma i punti della sconfitta sono i suoi. Chi prende la L?
Faq - Baseball
-
Gio
- Senior

Re: Faq - Baseball
-
rene144
- Pro

No, il partente. Il rilievo si prende la BS. Il partente però si prende 5 ER e la sconfitta. Per inciso, si prenderebbe la sconfitta anche le 5 runs non fossero tutte ER (ma comunque di sua responsabilità, ossia messe in base mentre c'era lui sul monte, anche se tramite errore).Gio wrote: Il rilievo.
La BS viene assegnata a chi è sul monte nel momento del pareggio. La L viene assegnata a chi ha messo in base il punto (poi segnato) del vantaggio avversario (non più rimontato).
- kyuxx
- Rookie

Ah bene, la risposta diGio mi aveva messo dei dubbi :Drene144 wrote: No, il partente. Il rilievo si prende la BS. Il partente però si prende 5 ER e la sconfitta. Per inciso, si prenderebbe la sconfitta anche le 5 runs non fossero tutte ER (ma comunque di sua responsabilità, ossia messe in base mentre c'era lui sul monte, anche se tramite errore).
La BS viene assegnata a chi è sul monte nel momento del pareggio. La L viene assegnata a chi ha messo in base il punto (poi segnato) del vantaggio avversario (non più rimontato).
-
straxxx
- Newbie

Allora, premetto che la mi aignoranza in materia di baseball è tale da impressionare.....
La mia vera passione è il football americano, sport che ormai seguo assiduamente da molto tempo, non nego però di aver sempre sofferto di una strana attrazione verso il baseball, sport sicuramente affascinante alla pari - anche se in modo diverso - del suo cugino con la palla ovale.
Ora, un minimo di regolamento logicamente gia lo conoscevo del baseball, le basi, le eliminazioni, ecc...ma proprio l'ABC insomma, in compenso ho gia scaricato e stampato tutti i link che sono in prima pagina, ed a quste lacune perciò penso di riuscire a sopperire senza troppa fatica.
l'unica cosa che non sono riuscito proprio a capire (e probabilmente la piu stupida) riguarda i punteggi, le classifiche e i playoffs...
se vedete qui...
http://mlb.mlb.com/mlb/standings/index.jsp ma che vuol dire che una squadra ha W-48 L-27?
cioè...nel 2007 quella squadra ha gia giocato 76 partite?

probabilmente sto sbagliando qualcosa io...mi spiegate?? grazie :D:D :D
La mia vera passione è il football americano, sport che ormai seguo assiduamente da molto tempo, non nego però di aver sempre sofferto di una strana attrazione verso il baseball, sport sicuramente affascinante alla pari - anche se in modo diverso - del suo cugino con la palla ovale.
Ora, un minimo di regolamento logicamente gia lo conoscevo del baseball, le basi, le eliminazioni, ecc...ma proprio l'ABC insomma, in compenso ho gia scaricato e stampato tutti i link che sono in prima pagina, ed a quste lacune perciò penso di riuscire a sopperire senza troppa fatica.
l'unica cosa che non sono riuscito proprio a capire (e probabilmente la piu stupida) riguarda i punteggi, le classifiche e i playoffs...
se vedete qui...
http://mlb.mlb.com/mlb/standings/index.jsp ma che vuol dire che una squadra ha W-48 L-27?
cioè...nel 2007 quella squadra ha gia giocato 76 partite?
probabilmente sto sbagliando qualcosa io...mi spiegate?? grazie :D:D :D
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
ciao Strax! benvenuto nel forum mlb! :D
non solo ha già giocato 76 partite.. ma soprattutto ne ha giocate "solo" la metà di quelle totali!!! la regular season va da aprile a settembre. si giocano 162 partite.
senza andare sullo specifico: tante con la tua division, diverse con altre division, poche con squadre dell'altra lega.
le prime classificate (media vittorie) di ogni division + le migliori seconde delle due leghe vanno ai playoff (che si giocano ad ottobre)
non solo ha già giocato 76 partite.. ma soprattutto ne ha giocate "solo" la metà di quelle totali!!! la regular season va da aprile a settembre. si giocano 162 partite.
senza andare sullo specifico: tante con la tua division, diverse con altre division, poche con squadre dell'altra lega.
le prime classificate (media vittorie) di ogni division + le migliori seconde delle due leghe vanno ai playoff (che si giocano ad ottobre)
Last edited by lephio on 26/06/2007, 15:55, edited 1 time in total.
-
Ange86
- Senior

-
Gio
- Senior

Hmmmmrene144 wrote: No, il partente. Il rilievo si prende la BS. Il partente però si prende 5 ER e la sconfitta. Per inciso, si prenderebbe la sconfitta anche le 5 runs non fossero tutte ER (ma comunque di sua responsabilità, ossia messe in base mentre c'era lui sul monte, anche se tramite errore).
Gio
-
straxxx
- Newbie

grazie della risposta...ma scusa...giocare 162 partite da aprile a settembre (5 mesi), vuol dire...che ogni squadra gioca...ogni quanto? tutti i giorni???lephio wrote: ciao Strax! benvenuto nel forum mlb! :D
e poi, una volta formati i playoff (immagino un gruppo per ogni lega), alla fine si gioca una sorta di superbowl fra le 2 migliori delle leghe?
-
rene144
- Pro

Gio wrote: Hmmmm
Gio
Beh, da aprile a settembre (inclusi) sono 6 mesi, ergo 180 giorni. In poche parole, non giocano per 18 giorni durante l'anno. Sono 3 giorni di riposo al mese, per una media di 27 partite al mese. Di solito ci si riposa o di lunedi o di giovedi a settimane alterne. Il fascino del baseball è proprio l'esatto opposto di quello del football: è una maratona, si gioca sempre, c'è bisogno di una resistenza sovrumana e sebbene ogni partita sia importante, alla fine ciò che conta davvero è l'insieme.straxxx wrote: grazie della risposta...ma scusa...giocare 162 partite da aprile a settembre (5 mesi), vuol dire...che ogni squadra gioca...ogni quanto? tutti i giorni???
ci sono 3 division per ogni lega. Vanno ai playoffs le vincenti delle divisions più la migliore seconda di ogni lega (4 per lega). Giocano una serie al meglio delle 5 partite come "semifinale" di lega. Poi c'è la Championship Series di ogni lega (al meglio delle 7), e quelle che vincono (e che sono campioni della propria lega) vanno a giocare le World Series, sempre al meglio delle 7.e poi, una volta formati i playoff (immagino un gruppo per ogni lega), alla fine si gioca una sorta di superbowl fra le 2 migliori delle leghe?
- koufax75
- Senior

Straxxx. 
Ti do un consiglio: leggi questo topic. Molti dei dubbi tipici dei neofiti (compreso il sistema di playoff) vengono spiegati fin dal primo messaggio. Se poi c'è ancora qualcosa di poco chiaro, non avere paura e scrivi le tue domande. Se hai qualche dubbio sul regolamento del baseball, fai un salto sul topic apposito.
Ti do un consiglio: leggi questo topic. Molti dei dubbi tipici dei neofiti (compreso il sistema di playoff) vengono spiegati fin dal primo messaggio. Se poi c'è ancora qualcosa di poco chiaro, non avere paura e scrivi le tue domande. Se hai qualche dubbio sul regolamento del baseball, fai un salto sul topic apposito.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
straxxx wrote: tutti molto gentili
speriamo di contagiarti con la nostra passione per il baseball, provalo e non ti tradirà
diventerà una droga

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
eheh.. permettimi.. ma in questo forum è il superbowl che è una "sorta" di world series..straxxx wrote: alla fine si gioca una sorta di superbowl fra le 2 migliori delle leghe?
-
Ammasso
- Senior

Mi pare un po' improprio definire "serie" una partita secca.lephio wrote: eheh.. permettimi.. ma in questo forum è il superbowl che è una "sorta" di world series..![]()
![]()
![]()

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
straxxx
- Newbie

ah, ok..perciò fatemi capire se ho capito bene tutto...Ammasso wrote: Mi pare un po' improprio definire "serie" una partita secca.
![]()
prima c'è una regular season (19 partite contro ogni squadra della stessa division, poi TOT volte contro altre della stessa lega e 18 partite contro una division dell'altra lega (6x3))
poi, ad ottobre, per ogni lega, le prime classificate di ogni division piu la migliore seconda vanno ai PLAYOFFS (4 per ogni lega)
ed a questo punto penso di essermi arenato...
perchè leggo...
"Giocano una serie al meglio delle 5 partite come "semifinale" di lega. Poi c'è la Championship Series di ogni lega (al meglio delle 7), e quelle che vincono (e che sono campioni della propria lega) vanno a giocare le World Series, sempre al meglio delle 7."
...e penso che per ogni lega le 4 squadre ai playoffs giocano (non so con quali incroci, magari posso supporre la 1ma vs la 4rta e la 2nda vs la 3rza) al meglio delle 5 partite (cioè chi ne vince 3 per primo passa)
poi, le 2 restanti, si giocano la championship series (al meglio di 7) da dove esce il campione della lega.
a questo punto, le world series, al meglio di 7.
ho capito tutto??? :figo: