Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: la scelta non la condivido, ma ecomonicamente è la soluzione migliore...
però se per caso dovessimo raggiungere EL non mi venissero a dire che accettano di corsa...
Lo avevo già detto in tempi non sospetti: meglio lasciar perdere la ULEB.
Solo costi, stess, fatica e pochi ritorni. La Euroleague è un'altra cosa...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La Euroleague è un'altra cosa per mille motivi: prestigio, visibilità, soldi ad esempio. All'Eurolega non si dice di no. E' il massimo. In campionato si gioca per arrivare all'Eurolega. Dirle di no che senso ha, visto che è proprio l'obiettivo principale?
La ULEB non da' molto, a meno di vincerla ed è comunque difficilissimo. Mi sarebbe piaciuto sportivamente vederla giocata, ma tutto sommato è meglio così per il campionato, anche se probabilmente indica un roster ridotto a questo punto.
Last edited by rene144 on 21/06/2007, 23:11, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

DocJ wrote: Lo avevo già detto in tempi non sospetti: meglio lasciar perdere la ULEB.
Solo costi, stess, fatica e pochi ritorni. La Euroleague è un'altra cosa...
l' EL senza esperienza europea è melgio non farla...
stà tutto lì...
per come la vedo io se vuoi ricostruire per poi giocarti l' EL devi prima fare un anno solo col campionato, poi in qualsiasi caso positivo passare prima per la uleb almeno un anno e poi dopo quando la società ha una certa esperienza e visibilità europea fare l' EL...ma questi sono solo parole, perchè nei fatti i contratti pluriennali da queste parti non li vedremo per un bel po' quindi è impossibile creare un gruppo per traguardi importanti
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: l' EL senza esperienza europea è melgio non farla...
stà tutto lì...
per come la vedo io se vuoi ricostruire per poi giocarti l' EL devi prima fare un anno solo col campionato, poi in qualsiasi caso positivo passare prima per la uleb almeno un anno e poi dopo quando la società ha una certa esperienza e visibilità europea fare l' EL...ma questi sono solo parole, perchè nei fatti i contratti pluriennali da queste parti non li vedremo per un bel po' quindi è impossibile creare un gruppo per traguardi importanti
Beh, l'Uleb l'abbiamo fatto due anni fa. L'Eurolega l'anno scorso sfiorando la Top 16, con un gran finale...
Insomma, non fosse stata per la sciagurata sfida finale con la Benetton, avremmo colto un risultato clamoroso...
Comunque, credo che per un po' di tempo il problema non si porrà!
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

Da Repubblica:

L´ultima grana di una stagione difficile, proprio nei giorni in cui sta per nascere la nuova Eldo: cinque giocatori vanno a battere cassa, per qualche ora si teme addirittura che la società non possa iscriversi al campionato. Poi il pericolo rientra, ma la grana resta. Brown, Sesay, Marmarinos, Malaventura e Flamini hanno denunciato alla Lega l´esistenza di un doppio contratto con la società: uno ufficiale, regolarmente depositato, e un altro per lo sfruttamento dei diritti d´immagine, sul quale ora il club rischia di dover pagare tasse che non prevedeva di dover sborsare. La mossa dei giocatori nasce dal mancato pagamento di alcune spettanze arretrate, relative alla parte di contratto sconosciuta alla Lega: un´azione per cautelarsi, che la società però ritiene ingiustificata: «Nel giro di poche ore la questione sarebbe stata risolta», fa sapere la Eldo, che ribadisce «assoluta serenità», poiché nella peggiore delle ipotesi il presidente Maione sarebbe pronto a versare la differenza in termini di tasse, oltre al pagamento degli emolumenti. Per stamattina è stato comunque convocato un vertice al quale parteciperà anche l´ex gm Betti, che aveva materialmente curato la stesura dei contratti. La questione potrebbe risolversi bonariamente, si augura Ario Costa, nuovo general manager che, a una settimana dal suo insediamento, si è ritrovato tra le mani la prima patata bollente.
FABRIZIO CAPPELLA

ora...se maione è pronto a pagare, per quale motivo non paga?
assoluta serenità, ok...però è da novembre che paga a richiesta precisa e non quando dovrebbe, e quasi mai l'intera somma.
così sta diventando una farsa.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

masietesicuri?? wrote: Da Repubblica:

L´ultima grana di una stagione difficile, proprio nei giorni in cui sta per nascere la nuova Eldo: cinque giocatori vanno a battere cassa, per qualche ora si teme addirittura che la società non possa iscriversi al campionato. Poi il pericolo rientra, ma la grana resta. Brown, Sesay, Marmarinos, Malaventura e Flamini hanno denunciato alla Lega l´esistenza di un doppio contratto con la società: uno ufficiale, regolarmente depositato, e un altro per lo sfruttamento dei diritti d´immagine, sul quale ora il club rischia di dover pagare tasse che non prevedeva di dover sborsare. La mossa dei giocatori nasce dal mancato pagamento di alcune spettanze arretrate, relative alla parte di contratto sconosciuta alla Lega: un´azione per cautelarsi, che la società però ritiene ingiustificata: «Nel giro di poche ore la questione sarebbe stata risolta», fa sapere la Eldo, che ribadisce «assoluta serenità», poiché nella peggiore delle ipotesi il presidente Maione sarebbe pronto a versare la differenza in termini di tasse, oltre al pagamento degli emolumenti. Per stamattina è stato comunque convocato un vertice al quale parteciperà anche l´ex gm Betti, che aveva materialmente curato la stesura dei contratti. La questione potrebbe risolversi bonariamente, si augura Ario Costa, nuovo general manager che, a una settimana dal suo insediamento, si è ritrovato tra le mani la prima patata bollente.
FABRIZIO CAPPELLA

ora...se maione è pronto a pagare, per quale motivo non paga?
assoluta serenità, ok...però è da novembre che paga a richiesta precisa e non quando dovrebbe, e quasi mai l'intera somma.
così sta diventando una farsa.
Chi paga con le parole e non con gli assegni prepara la bancarotta...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

DocJ wrote: Chi paga con le parole e non con gli assegni prepara la bancarotta...
:sbadat:
Last edited by MP3 on 26/06/2007, 23:07, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MP3 wrote: e ci stiamo preparndo di gran lena per fare quella fine :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Sarebbe un dramma, proprio ora che NApoli ha scoperto che anche il pallone a spicchi può essere divertente...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

DocJ wrote: Sarebbe un dramma, proprio ora che NApoli ha scoperto che anche il pallone a spicchi può essere divertente...
rileggendo mi sa che ho un po' esagerato... :forza: :forza: :forza:

cancello il post...
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

DocJ wrote: Chi paga con le parole e non con gli assegni prepara la bancarotta...
beh.. io l'ho detto in tempi non sospetti...
let's go bulls !

ImageImage
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Ma ci sono novità?
Ho sentito che alcuni dei giocatori in causa avrebbero trovato un accordo...
Non posso credere che si rischi l'iscrizione al campionato...
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

La ELDO Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo su base annuale con la guardia americana Chris Monroe.
Un gran colpo per il presidente Maione ed il general manager Costa che portano all'ombra del Vesuvio quello che molti ritengono il miglior giocatore della Legadue 2006/2007. L'acquisto di Monroe rappresenta un motivo di grande orgoglio per il club partenopeo; l'atleta, infatti, era ambito da alcuni dei maggiori club italiani ed europei.
Christopher Edward Monroe, nato a Silver Spring (Maryland) il 19 gennaio 1981, è una guardia di 191 cm dotata di un grande tiro dalla distanza e di uno spiccato atletismo. Monroe vanta un' ottima carriera in NCCA con la maglia di Gorge Washington. Nelle fila dei Colonials, raggiunge nell'anno da senior i 21,1 punti a partita impreziositi da 6,1 rimbalzi.

La scorsa stagione approda alla Edimes Pavia in Legadue confermando la sua grande capacità realizzativa risultando determinante nell'arco di tutto la stagione. Le sue ottime cifre, infatti, (23.6 punti a partita con 5.7 rimbalzi ed il 40.5% nel tiro da tre) hanno spinto Pavia ad un passo dalla promozione in Lega A.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

La ELDO Basket Napoli e' lieta di comunicare di aver siglato un accordo biennale con REEBOK.
Il  nuovo sponsor tecnico della ELDO fornirà abbigliamento e calzature alla prima squadra ed alle formazioni del settore giovanile.
La REEBOK inoltre, novità assoluta ,oltre a studiare una linea da gara realizzata in esclusiva per il Basket Napoli, sarà il produttore di tutta la nuova collezione "merchandising" disponibile presso il basket store della ELDO e nei punti vendita selezionati.
I dettagli dell'accordo verranno illustrati il prossimo 18 Luglio durante un incontro con la stampa.

fonte:basketnapoli.com

la cosa mi piace, l' rbk quando vestiva l' nba ha fatto bella malgie...considerando anche la sua line un po' da streetbasket sono inpasiente di vedere cosa produrrà per noi
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Chris Monroe era uno dei migliori giocatori della LegaDue, e, secondo me è un ottimo colpo...
Poi bisognerà stare a vedere chi lo accompagnerà nell'avventura napoletana, ma mi pare un ottimo punto di partenza.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

all3n wrote: Chris Monroe era uno dei migliori giocatori della LegaDue, e, secondo me è un ottimo colpo...
Poi bisognerà stare a vedere chi lo accompagnerà nell'avventura napoletana, ma mi pare un ottimo punto di partenza.
Soprattutto, è un segnale importante. Un giocatore così non va in una squadra che non paga gli stipendi, nè la Rebook si lega ad un team in fase di smaltimento. Queste notizie valgono più di mille rassicurazioni di Maione...
Locked