Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

ottima risposta rene, ma io avevo ancora una domanda sulla ERA.
Cosa succede con il BK(balk)? se il punto entra e' earned o unearned?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: ottima risposta rene, ma io avevo ancora una domanda sulla ERA.
Cosa succede con il BK(balk)? se il punto entra e' earned o unearned?
Earned. Non è un errore difensivo, ma il balk è una violazione delle tecniche associate col lanciatore, quindi il punto è guadagnato perchè rientra nei fondamentali del lanciatore (e non del difensore). Stesso discorso per il wild pitch (ma non per la passed ball).
thierry14

Post by thierry14 »

Ho una domanda sulla terminologia: me lo sono sognato oppure il verbo "lanciare" si riferice solo all'azione del pitcher? Mi spiego, l'assistenza di un interno/esterno si dice "tiro", giusto? Il "lancio" è solo quello del lanciatore?
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

thierry14 wrote: Ho una domanda sulla terminologia: me lo sono sognato oppure il verbo "lanciare" si riferice solo all'azione del pitcher? Mi spiego, l'assistenza di un interno/esterno si dice "tiro", giusto? Il "lancio" è solo quello del lanciatore?
Non te lo sei sognato, e' proprio cosi'  :lol2:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

devo dire però che ho letto e sentito spesso usare cmq il verbo "throw" anche per indicare il lancio.. mai invece il viceversa.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

si è cosi... il lanciatore "lancia", tutti gli altri difensori (compreso il lanciatore quando fa un assistenza) "tirano"! due mesi fa ho fatto l'esame per diventare tecnico e all'orale mi è scappato "il terza basa lancia" .... è successo il finimondo !!!  :fischia:
thierry14

Post by thierry14 »

Fede_ wrote: si è cosi... il lanciatore "lancia", tutti gli altri difensori (compreso il lanciatore quando fa un assistenza) "tirano"! due mesi fa ho fatto l'esame per diventare tecnico e all'orale mi è scappato "il terza basa lancia" .... è successo il finimondo !!!  :fischia:
:offtopic: Uh mi spieghi 'sta cosa dell'esame? Non il finimondo, ma l'esame per diventare tecnico. Mi interesserebbe.  :offtopic:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

thierry14 wrote: :offtopic: Uh mi spieghi 'sta cosa dell'esame? Non il finimondo, ma l'esame per diventare tecnico. Mi interesserebbe.  :offtopic:
Fai il corso e poi l'esame...teoria (regole e quantaltro) e pratica (fungare, lanciare (o tirare?) e quant'altro). Magari se scrivi alla Fibs ti dicono come, dove e quando. Forse Sandy da ex arbitro ti può dare qualche dritta
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

mi scuso se non è la sezione giusta: chiedevo giorni fa come funziona per il contratto ad esempio di JC Romero, released da Boston: i suoi 1,6 million dollars annuali gli vengono pagati per intero o solo in proporzione per i mesi di utlizzo?
ambroeus
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ambrogio erri wrote: mi scuso se non è la sezione giusta: chiedevo giorni fa come funziona per il contratto ad esempio di JC Romero, released da Boston: i suoi 1,6 million dollars annuali gli vengono pagati per intero o solo in proporzione per i mesi di utlizzo?
dipende dal contratto. Alcune squadre hanno una escape clause che permette di non pagare niente al momento del taglio. Al tempo stesso dei giocatori invece si beccano tutti i soldi. In alcuni casi invece si paga una percentuale di quanto dovuto per il resto della stagione.

Sinceramente non ho la più pallida idea della struttura del contratto di Romero, ma possiamo dare per scontato di aver pagato almeno un milioncino...
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ma tutti i rookie che saltano fuori a stagione iniziata, restano un po', vanno e tornano...fanno tutti parte dell'originario 40 men roster? Oppure può essere chiamato chiunque dalle minors?
ImageImage
...pagando, s'intende
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: Ma tutti i rookie che saltano fuori a stagione iniziata, restano un po', vanno e tornano...fanno tutti parte dell'originario 40 men roster? Oppure può essere chiamato chiunque dalle minors?
Puoi chiamare chiunque, ma devi aggiungerlo al 40-man roster. Quello originale può variare in qualsiasi momento, è chiaro. In pratica gli Yankees inizialmente hanno chiamato Chase Wright perchè era già sul 40-man roster. Poi hanno deciso di chiamare Hughes e Clippard ed hanno dovuto inserirli sul roster stesso, facendo spazio (mettendo qualcuno sulla 60-day DL, oppure tagliandolo oppure rendendolo DFA e facendolo passare per i waivers).
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

parziale: 2@4
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Il partente scende dal monte.
Sul rilievo entrano a punto tutti e tre i corridori. e alla fine vince la squadra ospite.

Il partente è sceso con la partita in vantaggio,ma i punti della sconfitta sono i suoi. Chi prende la L?
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

lephio wrote: parziale: 2@4
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Il partente scende dal monte.
Sul rilievo entrano a punto tutti e tre i corridori. e alla fine vince la squadra ospite.

Il partente è sceso con la partita in vantaggio,ma i punti della sconfitta sono i suoi. Chi prende la L?
Il partente. Proprio perche' i punti addebitati sono suoi. Resta inteso che se la squadra ospite va in vantaggio in questo modo, poi il vantaggio deve rimanere fino a fine partita (intendo che la squadra di casa non deve piu' pareggiare o tornare in vantaggio). Altrimenti si becca la no decision.
Last edited by kyuxx on 25/06/2007, 23:10, edited 1 time in total.
Locked