Ah, ok, non avevo capito perché non è corretto definire DH il pinch hitter, non riuscivo a figurarmi che situazione avessi in mente. :DShinryu wrote: OK, è chiaro, grazie a entrambi.
Quando dicevo di far lanciare il DH intendevo
- partire con lo SP che batte
- sostituirlo con un pinch hitter tipo Ortiz
a quel punto Ortiz dovrebbe essere sostituito a sua volta oppure andare sul monte :D
Regole Del Baseball
-
Ammasso
- Senior

Re: Regole Del Baseball

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
Ammasso
- Senior

Chiedo nuovamente l'aiuto degli esperti del forum per capire cosa è successo ieri nell'ottavo inning a Chicago. Se potete guardate la parte alta dell'ottavo di Cubs-White Sox: ieri nel topic live ho scritto questo
Qualcuno mi può far capire cosa è successo?
Inoltre Guillen viene espulso perché va a protestare (avrà detto qualcosa di troppo)Per chi non l'avesse visto:
0 Out
Pie in seconda
Pagan in prima
De Rosa batte lungo sulla destra, la palla colpisce il muro
Pie decide di fermarsi a metà fra terza e casa e tornare, ma Pagan e De Rosa erano sicuri di guadagnare due basi quindi si trovano a metà delle loro corsie. Tre corridori in possibile trappola!!
I Sox eliminano De Rosa (mi sembra), poi Pie che si era nuovamente staccato (con scene da bambini al campetto, con gli infielder che corrono di qua e di là), Pagan va in seconda.
Gli arbitri vedono non so quale interferenza e fanno tornare i due in base: TUTTI SALVI!

- kyuxx
- Rookie

Io non so dove l'abbiano vista ma hanno chiamato interferenza ad Uribe su Pagan che stava cercando di ritornare in seconda base.Ammasso wrote:
Io sinceramente vedo solo Uribe che fa il tag su Pagan in seconda base e lo mette out, poi dove stia l'interferenza chiamata non lo so, oppure c'e' ma dalle immagini non si vede.
- koufax75
- Senior

Ho visto le immagini. Clicca. Prima cosa - Impariamo ad usare i termini corretti: quella non è un'INTERFERENZA, ma OSTRUZIONE. A parte questa nota, riporto quello che ho letto su alcuni forum di arbitri.
Un difensore (presumo Uribe) ha commesso un'ostruzione su Pagan. E' appena percettibile, tuttavia se notate nel video (verso l'11esimo secondo) c'è un contatto tra Pagan e Uribe. L'arbitro di terza base lo vede e fa un segnale.
Un difensore CHE NON STA EFFETTUANDO UN GIOCO non può ostacolare l'avanzata del corridore (anche involontariamente). La palla era nell'esterno destro, molto lontana dalla seconda base. Quindi Uribe non stava effettuando un gioco, quindi ha commesso ostruzione su Pagan. Quando viene commessa un'ostruzione, talvolta gli arbitri non interrompono il gioco immediatamente, per poi per poi applicare in un secondo tempo i provvedimenti che annullano l'ostruzione. Da un punto di vista regolamentare, la decisione arbitrale non è così sbagliata:
- Pie in terza
- Pagan in seconda
- Battitore in prima
Tuttavia, in questo caso gli arbitri hanno però commesso un errore: avrebbero dovuto fermare il gioco quando si era verificato il primo run down (tra seconda e terza base su Pagan). Invece, hanno fatto continuare il gioco. Comunque, provo a cercare altri commenti.
Un difensore (presumo Uribe) ha commesso un'ostruzione su Pagan. E' appena percettibile, tuttavia se notate nel video (verso l'11esimo secondo) c'è un contatto tra Pagan e Uribe. L'arbitro di terza base lo vede e fa un segnale.
Un difensore CHE NON STA EFFETTUANDO UN GIOCO non può ostacolare l'avanzata del corridore (anche involontariamente). La palla era nell'esterno destro, molto lontana dalla seconda base. Quindi Uribe non stava effettuando un gioco, quindi ha commesso ostruzione su Pagan. Quando viene commessa un'ostruzione, talvolta gli arbitri non interrompono il gioco immediatamente, per poi per poi applicare in un secondo tempo i provvedimenti che annullano l'ostruzione. Da un punto di vista regolamentare, la decisione arbitrale non è così sbagliata:
- Pie in terza
- Pagan in seconda
- Battitore in prima
Tuttavia, in questo caso gli arbitri hanno però commesso un errore: avrebbero dovuto fermare il gioco quando si era verificato il primo run down (tra seconda e terza base su Pagan). Invece, hanno fatto continuare il gioco. Comunque, provo a cercare altri commenti.
Last edited by koufax75 on 25/06/2007, 16:39, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- kyuxx
- Rookie

Hai ragione Koufax chiedo perdono anche perche' queste cose le so quindi lo sbaglio e' doppiokoufax75 wrote: Ho visto le immagini. Clicca. Prima cosa - Impariamo ad usare i termini corretti: quella non è un'INTERFERENZA, ma OSTRUZIONE.
Ma perche' molti la chiamano interference lo stesso?
Last edited by kyuxx on 25/06/2007, 18:23, edited 1 time in total.
- koufax75
- Senior

Perché l'ostruzione viene chiamata interferenza? Per lo stesso motivo per cui i tiri vengono chiamati lanci. Ignoranza. E spesso questo errore viene anche fatto degli esperti americani. Mi ricordo che qualche anno fa si verificò un episodio controverso di ostruzione. Un'emittente televisiva americana (non chiedetemi quale, ma sicuramente era famosa) intervistò un arbitro per avere delle spiegazioni su quel caso. Il giornalista chiese "Ma secondo Lei, quella era interferenza?". L'arbitro rispose: "Sicuramente no! Era ostruzione!" Anche sull'articolo pubblicato su ESPN.com si parla di INTERFERENCE...
Last edited by koufax75 on 25/06/2007, 22:32, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- kyuxx
- Rookie

eh, ma infatti, pure su un articolo su mlb.com si legge interference riguardo all'azione Uribe-Pagan, ecco perche' mi era scattata la domandakoufax75 wrote: Anche sull'articolo pubblicato su ESPN.com si parla di INTERFERENCE...
-
rene144
- Pro

Tutto giusto (tranne la terminologia :lol2:). Sembra che Guillen, nonostante l'espulsione, abbia accettato la decisione, e Uribe stesso ha ammesso di essersi involontariamente toccato con Pagan (che peraltro, non appena viene taggato cerca di indicare all'arbitro Uribe stesso).kyuxx wrote: Io non so dove l'abbiano vista ma hanno chiamato interferenza ad Uribe su Pagan che stava cercando di ritornare in seconda base.
Io sinceramente vedo solo Uribe che fa il tag su Pagan in seconda base e lo mette out, poi dove stia l'interferenza chiamata non lo so, oppure c'e' ma dalle immagini non si vede.
Difficile da vedere con le immagini fornite, ma molto chiaro secondo chi ha visto tutte le immagini dal vivo e con altri angoli (migliori).
Tranne che per Hawk Harrelson, che è quanto di più schifoso a livello giornalistico si possa trovare. A volte risulta essere "colore" la sua partigianeria, ma in momenti del genere riesce davvero a distruggere tutto e trasforma il baseball in uno squallido teatrino. "That's total BS", ma che idiota è? E' un'oscenità, davvero.
- Ivers
- Senior

Domanda: Il pitcher colpisce il battitore in situazione di uomo in terza: la palla colpendo il corpo viene deviata lontano dal catcher. A quel punto l'uomo in terza può correre a casa o è palla morta?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
Ammasso
- Senior

Palla morta.Ivers wrote: Domanda: Il pitcher colpisce il battitore in situazione di uomo in terza: la palla colpendo il corpo viene deviata lontano dal catcher. A quel punto l'uomo in terza può correre a casa o è palla morta?

- koufax75
- Senior

Quando un battitore viene colpito dal lancio, LA PALLA E' SEMPRE MORTA! Tuttavia, non sempre il battitore viene premiato con la prima base.Ivers wrote: Domanda: Il pitcher colpisce il battitore in situazione di uomo in terza: la palla colpendo il corpo viene deviata lontano dal catcher. A quel punto l'uomo in terza può correre a casa o è palla morta?

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
in che caso nn viene premiato con la prima?koufax75 wrote: Tuttavia, non sempre il battitore viene premiato con la prima base.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- koufax75
- Senior

Al battitore viene assegnata la prima base SOLO SE
1) Non stava cercando di battere la palla
2) la palla lo ha colpito fuori della zona dello strike
3) non era in condizioni di evitare il contatto con la palla.
Cosa succede negli altri casi? Perché non leggi questo e questo articolo. Troverai sicuramente la risposta!!! Buona lettura!!
Cosa succede negli altri casi? Perché non leggi questo e questo articolo. Troverai sicuramente la risposta!!! Buona lettura!!
Last edited by koufax75 on 08/07/2007, 1:22, edited 1 time in total.

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
ok thanks! mi interessava solo sapere quando un battitore colpito non va in prima :hehe:koufax75 wrote: Al battitore viene assegnata la prima base SOLO SE
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

Un caso tipico è quando cerca di girare la palla. Quest'anno i Papelbon ha messo K Casey Blake perchè ha girato la mazza senza trattenere lo swing, pur venendo colpito al polso.Pablets wrote: ok thanks! mi interessava solo sapere quando un battitore colpito non va in prima :hehe: