Aggiornamento

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
necronudist

Aggiornamento

Post by necronudist »

Salve! Dopo il caloroso benvenuto ricevuto col mio primo post :disgusto: , ci riprovo e vi sottopongo la mia situazione:
purtroppo per motivi vari sono stato tagliato fuori dagli sport americani per molto tempo, soprattutto dal mio amato hockey.

Mi aggiornate un attimino??
Sono rimasto alla seconda Stanley Cup vinta dai miei amati Avalanche, quella di Sakic, Forsberg, Hejduk, Podein, Drury etc..
Che è successo nel frattempo?? Come sono cambiati gli equilibri?? Perchè vedo Forsberg di qua, Drury di là...?? Persino Ozolinsh mi sono perso anche se non c'era già più. Prospetti interessanti??
Non riesco più a seguire la NHL perchè non conosco praticamente nessuno (ma Chelios ha intenzione di morire sul rink?)...e ciò mi infastidisce molto!

Spero nella vostra pietas.
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Aggiornamento

Post by Punkish »

Bene un altro Avs.Benvenuto. Il cambiamento piu' grande è nelle regole che hanno ridotto un po' il gioco duro. All'inizio di questi playoffs ci si è divertiti e di botte se ne son viste. Ieri vedendo game 1 di Stanley Cup non mi pareva di star guardando quella partita.Forse sono io che ricordo altre finali, boh... :gazza:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Beh sono cambiate principalmente tre cose.. E' stato introdotto il salary cap (che quest'anno aumentera' nuovamente attorno ai $48-50m). Patrick Roy si e' ritirato (e' anche entrato nella Hall of Fame al primo giro e ha gia' vinto qualcosa da allenatore/gm/owner con i Quebec Remparts l'anno scorso, la Memorial Cup) ed e' stato sostituito prima da Aebischer, ora backup a Montreal, e poi da Theodore, forse il piu' scandaloso degli Hart Memorial winner in attivita'. Sakic sorprendentemente e' invecchiato anche lui ed ora e' l'unico vero trascinatore degli Avs essendosene andati Forsberg (a Philadelphia l'anno dopo il lockout), Foote (Columbus) e Blake (back to L.A.). In poche parole e' cosi' che Colorado ha mancato i playoff per la prima volta dopo il trasferimento.

Punkish wrote: Ieri vedendo game 1 di Stanley Cup non mi pareva di star guardando quella partita.Forse sono io che ricordo altre finali, boh... :gazza:
Che diavolo hai scritto? :P
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
necronudist

Post by necronudist »

jovocop wrote: Beh sono cambiate principalmente tre cose.. E' stato introdotto il salary cap (che quest'anno aumentera' nuovamente attorno ai $48-50m). Patrick Roy si e' ritirato (e' anche entrato nella Hall of Fame al primo giro e ha gia' vinto qualcosa da allenatore/gm/owner con i Quebec Remparts l'anno scorso, la Memorial Cup) ed e' stato sostituito prima da Aebischer, ora backup a Montreal, e poi da Theodore, forse il piu' scandaloso degli Hart Memorial winner in attivita'. Sakic sorprendentemente e' invecchiato anche lui ed ora e' l'unico vero trascinatore degli Avs essendosene andati Forsberg (a Philadelphia l'anno dopo il lockout), Foote (Columbus) e Blake (back to L.A.). In poche parole e' cosi' che Colorado ha mancato i playoff per la prima volta dopo il trasferimento.
Oh cacchio! Ma le squadre migliori ora quali sono? Ho visto spezzoni della finale in corso tra Anaheim e Ottawa e devo dire che mi sono sembrate due squadre agli antipodi, ma nessuna così forte da dominare la lega. I Ducks giocano prevalentemente per asportare gli arti agli avversari (senza anestesia), Ottawa c'ha la linea Spezza che è forte ma non mi pare così insuperabile...

Poi i giovani più interessanti quali sono? Ho visto Phaneuf, Toews, Staal, Ward, etc agli ultimi mondiali...poi ho visto qualcosina di Crosby e Malkin... ma si fanno sempre questi nomi! Ormai li conosco pure io...
Qualche goalie o enforcer di prospettiva?
jovocop

Post by jovocop »

Il ruolo dell'enforcer e' non del tutto sparito ma viene limitato ad alcune mansioni.. scordati Scott Parker. Il salary cap ha reso inefficace il ruolo dato che non si puo' giocare piu' cosi' duramente e soprattutto dal punto di vista finanziario. Praticamente ogni squadra oggi come oggi deve avere a disposizione almeno 3 linee che sanno produrre in modo piu' o meno regolare.. niente piu' Kariya e Selanne che fanno da terza linea prendendo piu' di 15 milioni in due. Si punta quindi molto sui giovani e fare la lista sarebbe troppo lungo.. fra i tanti ci sono i due di Colorado Statsny e Wolski, Kopitar a Los Angeles, praticamente tutta la famiglia Staal con il quarto che sara' al prossimo draft, etc..

Anaheim e' senza dubbio la squadra piu' forte della lega.. Buon portiere protetto da Pronger, Niedermayer e Beauchemin. Attacco veloce e pieno di giovani. Il salary cap pero' rende arduo formare vere e proprie dinastie, e la off-season di quest'anno molto probabilmente creera' un'altra squadra dello stesso livello dato che sul mercato ci saranno molti giocatori importanti (a partire da Drury, Briere e Gomez).
Image
necronudist

Post by necronudist »

jovocop wrote: Il ruolo dell'enforcer e' non del tutto sparito ma viene limitato ad alcune mansioni.. scordati Scott Parker. Il salary cap ha reso inefficace il ruolo dato che non si puo' giocare piu' cosi' duramente e soprattutto dal punto di vista finanziario. Praticamente ogni squadra oggi come oggi deve avere a disposizione almeno 3 linee che sanno produrre in modo piu' o meno regolare.. niente piu' Kariya e Selanne che fanno da terza linea prendendo piu' di 15 milioni in due. Si punta quindi molto sui giovani e fare la lista sarebbe troppo lungo.. fra i tanti ci sono i due di Colorado Statsny e Wolski, Kopitar a Los Angeles, praticamente tutta la famiglia Staal con il quarto che sara' al prossimo draft, etc..

Anaheim e' senza dubbio la squadra piu' forte della lega.. Buon portiere protetto da Pronger, Niedermayer e Beauchemin. Attacco veloce e pieno di giovani. Il salary cap pero' rende arduo formare vere e proprie dinastie, e la off-season di quest'anno molto probabilmente creera' un'altra squadra dello stesso livello dato che sul mercato ci saranno molti giocatori importanti (a partire da Drury, Briere e Gomez).
Direi che è tutto quello che volevo sapere ed avevo osato chiedere.
Grazie mille!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

necronudist wrote: Direi che è tutto quello che volevo sapere ed avevo osato chiedere.
Grazie mille!
dopo i macelli creati nell'OT forse ci stava provando anche qui :penso:, ma se l'è data a gambe levate.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

darioambro wrote: dopo i macelli creati nell'OT forse ci stava provando anche qui :penso:, ma se l'è data a gambe levate.
che ha combinato? linka.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

therussianrocket wrote: che ha combinato? linka.
leggi il topic del death metal.....fatti due risate....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
jovocop

Post by jovocop »

In effetti.. gia' leggere del death metal fa ridere in se, se poi ci aggiungiamo i teatrini sara' da paura  :truzzo: :truzzo:
Image
Post Reply