Shawne Williams potrebbe essere scambiato alla pari con Head, sempre che nell'Indiana vogliano separarsi da lui e che a Houston lo considerino una contropartita accettabile; io non sarei d'accordo fossi nei Rockets, ma loro sono pieni di guardie mentre gli occorre un'ala e magari lo farebbero se i Pacers aggiungessero una seconda scelta futura .
In alternativa penso che Murphy farebbe molto comodo ai Rockets, che potrebbero prenderlo offrendo in cambio Head+Alston+Sura.
I Pacers credono in Diogu e non lo cederanno, e imho fanno bene perchè ha un ottimo potenziale. Cedendo Murphy si libererebbero del pesante contratto, sfoltirebbero il reparto e otterrebbero la guardia che cercano.
Un'altra alternativa, che secondo me accontenterebbe entrambe le squadre, sarebbe Foster per Head+Lucas+Sura; ma per i Pacers penso che la trade migliore sarebbe quella che porterebbe Murphy a Houston, liberandoli da un pesante contratto.
Si...Williams ed una seconda scelta potrebbe starci. Ma probabilmente, per quelle che sono le ambizioni di Houston lo scambio ideale sarebbe quello per Murphy. Indiana si libera di un contratto pesante, lascia spazio ai giovani (Williams e Diogu) e ottiene la guardia che le manca (Head) ed un play come backup di Tinsley o come titolare nel caso di partenza di quest'ultimo, oltre a liberare spazio con Sura. Houston avrebbe un elemento di sicuro valore (mi da abbastanza fastidio che molti ne parlino male solo per colpa del contratto...buon per lui se è sovrapagato, ma come giocatore ha sicuramente un certo valore) come rimbalzista e con un'ottima mano, anche da tre, ed ecco che ci penseranno su un bel pò prima di raddoppiare Yao, con attorno T-Mac, James, Battier e Murphy.
Bird crede moltissimo in Shawne Williams, non verrà ceduto. Idem per Diogu che vi assicuro ha un potenziale straordinario ed è giovane...l'anno scorso è stato quello con le stats migliori in squadra, in rapporto ai minuti giocati.
(mi da abbastanza fastidio che molti ne parlino male solo per colpa del contratto...buon per lui se è sovrapagato, ma come giocatore ha sicuramente un certo valore)
Proprio quello che dicevo qualche post fa. Io, al giorno d'oggi, un lungo rimbalzista e con quella mano lo vorrei sempre in squadra. Uno che è sempre andato in doppia doppia fral'altro.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!
Frantz wrote:
Proprio quello che dicevo qualche post fa. Io, al giorno d'oggi, un lungo rimbalzista e con quella mano lo vorrei sempre in squadra. Uno che è sempre andato in doppia doppia fral'altro.
ma proprio per il contratto che ha dovrebbe essere accompagnato da qualche buon giocatore o in cambio di altri contratti pesanti
falcix wrote:
ma proprio per il contratto che ha dovrebbe essere accompagnato da qualche buon giocatore o in cambio di altri contratti pesanti
A Houston, con il disperato bisogno che hanno di una PF, Murphy potrebbero benissimo prenderlo e accollarsi il suo contratto, poichè è un buon giocatore e non richiederebbe la cessione di giocatori fondamentali per i Rockets.
Esatto. Ma poi, che intendi falcix per Accompagnato? Houston piotrebbe dar via Sura che ha un contratto pesante per quel che garantisce, ovvero nulla visto che non gioca più, più head, vera contropartita e magari Alston per pareggiare. Houston avrebbe un contratto pesante, ma completerebbe a meraviglia il roster, confidando anche in un ritorno di Wells.
Io invece avrei pensato molto più volentieri ad un bel Kapono free agent che vista la nuova sisemazione offensiva della squadra potrebbe fare faville.
Purtroppo è quasi sicuramente rifirmato da Miami che un backup del genere non se lo lasciano scappare molto facilmente.
Tutte trade possibili e fantasiose quelle proposte, ma nessuno ha pensato a tradare Dunleavy??lo so che è l'unica guardia vera e propria che abbiamo ed ha un contatto molto alto, ma io personalmente sarei molto più felice a veder partire lui che Murphy o Diogu.
Pollack wrote:
Tutte trade possibili e fantasiose quelle proposte, ma nessuno ha pensato a tradare Dunleavy??lo so che è l'unica guardia vera e propria che abbiamo ed ha un contatto molto alto, ma io personalmente sarei molto più felice a veder partire lui che Murphy o Diogu.
Murphy è una PF e di sicuro ha più mercato in questo momento :gazza:: ad esempio, che cosa se ne fanno i Rockets di Dunleavy?
Poi Mike non è una guardia vera e propria visto che nasce come SF ed è stato "adattato" a guardia a causa della scarsità di giocatori in quel ruolo ai Pacers.
Comunque con O'Brien come coach un tiratore come Dunleavy farà molto comodo, per quanto possa guadagnare: io almeno una stagione lo terrei.
questo articolo rubato da qualche altro topic esamina la situazione contratti, l'efficacia dei giocatori e le possibilità di movimento sul mercato di alcune le squadre tra cui i pacers.
molto interessante.
Last edited by Pollack on 22/06/2007, 20:01, edited 1 time in total.
Frantz wrote:
[provocazione] quindi vale quanto un futuro all-star? [/provocazione]
:D
futuro all-star ike? gran bel prospetto, sono d'accordo. ma sull'all-star non mi esprimo ancora, almeno per un altro anno.
alla 21 puoi pescare gente tipo j.smith che, potenzialmente, può essere un crack. uno scambio 21-ike non può starci solo perchè diogu qualcosina l'ha già dimostrata, chiunque prendi al draft ancora nulla...
Pollack wrote:
Qualcuno che ci capisce più di me mi spiega quanto spazio salariale libero abbiamo in questo mercato se nessuno viene ceduto??
Nel mercato dei free agent possiamo utilizzare la mid level expection (sicuramente troppo poco per Mo Williams che prenderei subito...) più altre clausole, ma di poco valore.
La nostra forza non può essere nei free agent visto che abbiamo uno dei salary cap più pesanti della lega, quindi la nostra abilità deve essere quella di orchestrare delle trade che ci possano realmente rafforzare.
Quanta rabbia che mi viene solo al pensare che in questo momento staremmo a parlare di chi prendere con la 11 nel prossimo draft e invece cosa abbiamo nelle mani? Una speranza (ma in verità poco reale...penso che quasi nessuno ci creda) di poter racimolare una scelta...
e forse Diogu non è intoccabile. Rumors lo danno come possibile scambio per la 26esima scelta di Huoston più qualcosina per pareggiare i conti. Mah...gran cosa per Houston se dovesse farsi...per Indiana non so...magari pescano un play di riserva, più utile come ruolo(di ali ne hanno troppe), ma non so se pari come talento.
Alla fine tanto rumore per nulla, arriva solamente questo Stanko Barac dagli Heat in cambio di una seconda scelta del 2009. Un progetto e niente di più il bosniaco.
Dicono abbia potenzialità, che sia un centro un po' "grezzo" ma con un buon tiro (anche dal perimetro). Sono comunque sempre 7 piedi e 1, quindi un bel colosso.
Si era parlato di un possibile scambio con i Nets: JO a New Jersey per Jefferson, Krstic e Collins. Mi sarei suicidato all'istante.