Faq - Baseball
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Re: Faq - Baseball
ottima risposta rene, ma io avevo ancora una domanda sulla ERA.
Cosa succede con il BK(balk)? se il punto entra e' earned o unearned?
-
rene144
- Pro

Earned. Non è un errore difensivo, ma il balk è una violazione delle tecniche associate col lanciatore, quindi il punto è guadagnato perchè rientra nei fondamentali del lanciatore (e non del difensore). Stesso discorso per il wild pitch (ma non per la passed ball).Pixi89 wrote: ottima risposta rene, ma io avevo ancora una domanda sulla ERA.
-
thierry14
Ho una domanda sulla terminologia: me lo sono sognato oppure il verbo "lanciare" si riferice solo all'azione del pitcher? Mi spiego, l'assistenza di un interno/esterno si dice "tiro", giusto? Il "lancio" è solo quello del lanciatore?
- kyuxx
- Rookie

Non te lo sei sognato, e' proprio cosi' :lol2:thierry14 wrote: Ho una domanda sulla terminologia: me lo sono sognato oppure il verbo "lanciare" si riferice solo all'azione del pitcher? Mi spiego, l'assistenza di un interno/esterno si dice "tiro", giusto? Il "lancio" è solo quello del lanciatore?
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
devo dire però che ho letto e sentito spesso usare cmq il verbo "throw" anche per indicare il lancio.. mai invece il viceversa.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
si è cosi... il lanciatore "lancia", tutti gli altri difensori (compreso il lanciatore quando fa un assistenza) "tirano"! due mesi fa ho fatto l'esame per diventare tecnico e all'orale mi è scappato "il terza basa lancia" .... è successo il finimondo !!! 
-
thierry14
Fede_ wrote: si è cosi... il lanciatore "lancia", tutti gli altri difensori (compreso il lanciatore quando fa un assistenza) "tirano"! due mesi fa ho fatto l'esame per diventare tecnico e all'orale mi è scappato "il terza basa lancia" .... è successo il finimondo !!!![]()
-
Assenzio
- Senior

Fai il corso e poi l'esame...teoria (regole e quantaltro) e pratica (fungare, lanciare (o tirare?) e quant'altro). Magari se scrivi alla Fibs ti dicono come, dove e quando. Forse Sandy da ex arbitro ti può dare qualche drittathierry14 wrote:Uh mi spieghi 'sta cosa dell'esame? Non il finimondo, ma l'esame per diventare tecnico. Mi interesserebbe.
![]()
- lephio
- Administrator

- ambrogio erri
- Rookie

mi scuso se non è la sezione giusta: chiedevo giorni fa come funziona per il contratto ad esempio di JC Romero, released da Boston: i suoi 1,6 million dollars annuali gli vengono pagati per intero o solo in proporzione per i mesi di utlizzo?
ambroeus
-
rene144
- Pro

dipende dal contratto. Alcune squadre hanno una escape clause che permette di non pagare niente al momento del taglio. Al tempo stesso dei giocatori invece si beccano tutti i soldi. In alcuni casi invece si paga una percentuale di quanto dovuto per il resto della stagione.ambrogio erri wrote: mi scuso se non è la sezione giusta: chiedevo giorni fa come funziona per il contratto ad esempio di JC Romero, released da Boston: i suoi 1,6 million dollars annuali gli vengono pagati per intero o solo in proporzione per i mesi di utlizzo?
Sinceramente non ho la più pallida idea della struttura del contratto di Romero, ma possiamo dare per scontato di aver pagato almeno un milioncino...
-
Assenzio
- Senior

Ma tutti i rookie che saltano fuori a stagione iniziata, restano un po', vanno e tornano...fanno tutti parte dell'originario 40 men roster? Oppure può essere chiamato chiunque dalle minors?
-
rene144
- Pro

Puoi chiamare chiunque, ma devi aggiungerlo al 40-man roster. Quello originale può variare in qualsiasi momento, è chiaro. In pratica gli Yankees inizialmente hanno chiamato Chase Wright perchè era già sul 40-man roster. Poi hanno deciso di chiamare Hughes e Clippard ed hanno dovuto inserirli sul roster stesso, facendo spazio (mettendo qualcuno sulla 60-day DL, oppure tagliandolo oppure rendendolo DFA e facendolo passare per i waivers).Assenzio wrote: Ma tutti i rookie che saltano fuori a stagione iniziata, restano un po', vanno e tornano...fanno tutti parte dell'originario 40 men roster? Oppure può essere chiamato chiunque dalle minors?
- lephio
- Administrator

parziale: 2@4
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Il partente scende dal monte.
Sul rilievo entrano a punto tutti e tre i corridori. e alla fine vince la squadra ospite.
Il partente è sceso con la partita in vantaggio,ma i punti della sconfitta sono i suoi. Chi prende la L?
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Sul rilievo entrano a punto tutti e tre i corridori. e alla fine vince la squadra ospite.
Il partente è sceso con la partita in vantaggio,ma i punti della sconfitta sono i suoi. Chi prende la L?
- kyuxx
- Rookie

Il partente. Proprio perche' i punti addebitati sono suoi. Resta inteso che se la squadra ospite va in vantaggio in questo modo, poi il vantaggio deve rimanere fino a fine partita (intendo che la squadra di casa non deve piu' pareggiare o tornare in vantaggio). Altrimenti si becca la no decision.lephio wrote: parziale: 2@4
3 uomini earned in base.
alta 6° inning.
Last edited by kyuxx on 25/06/2007, 23:10, edited 1 time in total.