Ve lo dico: io in questa partita non mi sono divertita, ho patito come un cane fino alla tripla con fallo di Kaukenas. Sono stata sull'orlo di una crisi di nervi e mi sa che qualcuno dal cielo ha sentito la mia incazzatura.
Però noi non potevamo essere quelli che hanno giocato nel primo tempo! Ogni volta che provavamo a rialzare la testa la Virtus ci martellava a suon di triple. E' stata durissima e io credo di aver sofferto di più che in gara3 con Roma.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, gaudio e tripudio, ecco il nostro secondo scudetto, che ci siamo meritati dall'inizio alla fine, per diversi motivi:
-per Pianigiani. Che è stato criticato e ha dimostrato invece quanto vale. Noi non l'abbiamo mai messo in discussione;
-per i gufi, che ci volevano perdenti dopo una stagione da vincenti;
-per la nostra città, così piccola ma così affezionata al basket da fare invidia alle grandi;
-per i ragazzi che durante tutto l'anno hanno giocato con testa ma soprattutto con cuore;
-per Stefanov, per la sua umiltà. Un Signor Giocatore. Sperando che rimanga sempre con noi.
Grazie di cuore.
ps: grazie anche a Giovanni, che mi ha sopportato per tutti i play off e che è diventato il mio fornitore di estathè, nonché compagno di curva per il prossimo anno.
pps: un po' grazie anche al Bro, che mi ha mandato un bellissimo messaggio.
ppps: non grazie a Crosariol che ci ha distrutto il canestro per fare il figo

pppps: non grazie al palamalaguti che mi ha fatto rimediare un mal di gola d'altri tempi.
E ora via con le foto

(ma siamo sicuri che sia masietesicuri??

)