Finale scudetto.

la pallacanestro europea ed italiana
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Finale scudetto.

Post by Leonardo Ancilli »

Se non era per l'imbarazzante Baxter che nei primi 5 minuti di terzo quarto da solo con le sue pollate vi ha rimesso in partita di gara se ne è vista poca, solo che Siena ad unc erto punto ha proprio smesso di segnare e pian piano è arrivato il pari.

Comunque complimenti a Bologna perchè con il solo Crosariol sotto ha fatto la sua gara.

Su McIntyre  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Lilpol wrote: La vedo veramente dura per voi, questa squadra sembra non avere punti deboli.
Sinceramente grossi punti deboli non nè ha davvero Siena , un punto debole può essere trovare il modo di far giocare Eze lontano da centro area con un 5 perimetrale, ma il giocatore piu imponente fisicamente e allo stesso tempo pericoloso da fuori area è il solo Giovannoni. Si ok in attacco Eze è obbligato a uscire dall'area pitturata, ma poi il miss-match si riperquote dall'altra metà campo, con Giovannoni che non è fisicamente in grado di tenere un 5 come Eze per piu di qualche minuto....
Il problema grosso è la sua intimidazione , penetrare e trovare punti facili in penetrazione è quasi impossibile......
Un altra soluzione per trovare un punto debole di Siena, potrebbe essere Drijer da 4 che deve attaccare costantemente  Stonerook in palleggio, in modo di toglierlo dal campo per problemi di falli. Io ho grosso stima di Shawn e la sua presenza in campo, sia che giochi bene in attacco sia che giochi male è cmq importante lui è davvero il cervello di Siena.
Un altro punto debole potevano essere le scarse percentuali di Eze e Baxter dai liberi, cercando di mandarli spesso in lunetta , visto che tra Crosariol,Malagoli,Grant e Gliniadakis ci sono ben 20 falli da spendere, ma già stasera le buone prove ai liberi dei due lunghi fanno decadere questa teoria....
Zare mi piace molto vedremo che si studierà per spuntarla in gara 2 e quali punti deboli riescirà ad individuare in questa corazzata
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Leonardo Ancilli wrote: Se non era per l'imbarazzante Baxter che nei primi 5 minuti di terzo quarto da solo con le sue pollate vi ha rimesso in partita di gara se ne è vista poca, solo che Siena ad unc erto punto ha proprio smesso di segnare e pian piano è arrivato il pari.

Comunque complimenti a Bologna perchè con il solo Crosariol sotto ha fatto la sua gara.

Su McIntyre  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Piu che Crosariol direi che stasera sotto hanno fatto meglio Grant in assoluto e Gliniadakis.... :penso:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Se mi posso permettere una critica a Pianigiani credo che abbia accorciato troppo le rotazioni nel secondo tempo facendo entrare praticamente soli sei giocatori e arrivando nel finale con il fiato corto.
La panchina per quanto con qualche elemento che a volte pare imbarazzante va usata specialmente contro Markovski che ruota 10/11 giocatori.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

io ho visto un divario (come preventivato) abbastanza netto
tra le 2 squadre, soprattutto a livello fisico e di profondità di roster.

I quintetti atipici di Zare che avevano scombussolato Milano servono a
poco contro Siena, in quanto loro sanno andare benissimo dentro e
soprattutto lo fanno quasi sempre dopo aver battuto il piccolo in
palleggio e costretto il lungo ad un minimo aiuto.

I piccoli di Siena difficilmente riescono a tenere le partenze di T-Mac,
Forte e Kaukenas, in piu' c'e' il rebus Sato, che Drejer non puo' tenere
  per velocità e gente come Blizzard o Ilievski nemmeno per un gap
atletico/fisico evidente.

Drejer che era stato perfetto contro Milano ha trovato una difesa molto
piu' fisica e si è estinto.

Io credo che Bologna difficilmente possa fermare l'attacco di Siena,
ieri il rientro, oltre che da una ritrovata vena da fuori, sia dovuto a
3-4 boiate della coppia Baxter-Forte, ma sperare di segnare 80-85 punti
ai senesi solo con il tiro da fuori mi sembra abbastanza ottimistico.
[align=left][/align]ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

siena nettamente più forte, 2-0 meritato

pianigiani poteva risparmiarsi quel TO a 2' e mezzo dalla fine
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Non c'è serie proprio!  Avevo ragione...solo Siena può perderlo sto scudo!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

rodmanalbe82 wrote: siena nettamente più forte, 2-0 meritato

pianigiani poteva risparmiarsi quel TO a 2' e mezzo dalla fine
Siena è una squadra devastante, ha mille giocatori per batterti e giocano una pallacanestro di squadra di primissimo livello. La difesa è stata perfetta, non hanno perso una rotazione; anche se battevano il primo difensore e giocavano in superiorità, i bolognesi non hanno mai tirato in completa libertà...

Sul Time Out di a 2 e mezzo dalla fine: Pianigiani è un perfezionista (anche troppo), l'ha chiamato perchè la squadra pur sopra di 20 stava cedendo mentalmente e giocando con sufficenza. Sinceramente l'avrei chiamato pure io, non per prendere in giro l'ambiente bolognese, ma per tenere alto il livello, dato che lo Scudetto non è ancora conquistato...
Image - Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

soprattutto a livello mentale siena ti ammazza...
bologna tentava di tornare a -9, -10, ma quando lo faceva questi ti mettevano la tripla o il 2+1!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ora , che non ci sia serie è dura da pensare, che ci sia un divario tecnico ma soprattutto fisico netto è certificato.

Tuttavia , anche stasera Bologna ha dimostrato di potersela giocare con Siena , anche senza le triple , e il 2° quarto è lì a dimostrarlo , poi Zare ha fatto la genialata di non ripartire con Di Bella , per me l'unico vero crac in grado di mettere in crisi la difesa senese , e dando addio alle transizioni rapide e a meno palle recuperate Siena ha ripreso il largo.

Poi un po' di sfiga(quante triple dentro fuori) , e qualche fischio arbitrale pro-squadra più forte(per esempio il fallo non fischiato su un canestro in penetrazione di Giovannoni del 40-38 , e subito dopo fallo chiamato a Eze sulla schiacciata del 42-38) , hanno indirizzato la gara che di fatto è finita sul canestro del +11 di Baxter dopo il canestro del -9 di Best( e anche lì , il fallo su Baxter dove l'hanno visto???).

Comunque , complimentissimi a Siena , merita senza appello questo scudetto , ma altrettanti complimenti a Bologna , al suo straordinario pubblico , ad un patron unico , e ad un allenatore strepitoso , e al cuore di una squadra che Domenica venderà carissima la pelle , per tornare a Bologna un'altra volta , l'ultima dell'anno.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Tambien
Newbie
Newbie

Post by Tambien »

Partita vinta e meritata nettamente da Siena. La pochezza dei nostri lunghi è stata imbarazzante contro Eze e Baxter. I nostri blocchi e i pick and roll erano sempre aggirati e sporcati dalla difesa senese e senza p&r il nostro gioco d'attacco perde un buon 70/80 % di potenziale. Spiace soprattutto vedere Zare inbufalito a 2'40" dalla fine sotto di una quindicina di punti per un timeout forse troppo prudente di Pianigiani, ma l'allenatore senese qualche mese fa a 4' dalla fine se ben ricordo vinceva di 16 con Treviso e poi ha perso malamente. Spingere Ilieski a malo modo per farlo rientrare in campo nonostante il timeout è stato simbolo di grossa frustrazione, ma tant'è; un grosso errore lo si concede anche a lui dopo aver fatto benissimo tutto l'anno. E da quest'altr'anno abbiamo 800.000 $ in più da spendere, perchè un giocatore come Best mi auguro che non venga riconfermato, troppe partite sbagliate  :nono:

Unica e piccola soddisfazione personale: Siena-Virtus 2-0 ma anche Giovannoni-Stonerook 2-0  :applauso:
pio3011 wrote: Perchè in posizione di numero 4 Stonerook è mooooooooolto piu forte di Giovannoni sotto quasi ogni punto di vista.
Last edited by Tambien on 15/06/2007, 23:54, edited 1 time in total.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

La gara l'avete analizzata fin troppo bene voi, per quanto riguarda quel TO a 2 minuti e mezzo, è proprio perché Pianigiani non voleva trovarsi a mangiarsi di nuovo le mani dopo quella famosa partita di coppa italia e il comportamento di Markovski personalmente non mi è piaciuto.
Insomma, la cosa principale che volevo dire è:

ma solo nel settore ospiti non si respirava? a palazzo non c'è una finestra che sia una, c'era una cappa allucinante, gente che sudava e che si appiccicava anche solo a sfiorarsi, i poliziotti che non ci fanno nemmeno uscire a prendere un po' d'aria...
Mi chiedo come facciano i giocatori a giocare in queste condizioni. Impossibile.
Last edited by davidvanterpool on 16/06/2007, 2:47, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

la bolletta costa cara [cit.]
erano diminuiti pure gli yogurt...
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Comunque vada la partita, comunque vada la serie, mi spargo di cenere per non aver creduto in Crosariol. Oggi (ossia gara 3 di finale scudetto, non proprio un'amichevole precampionato), sta sfornando una prova veramente me-ra-vi-glio-sa.
Una presenza veramente devastante sotto canestro, mettesse un pò più di mdifesa (cosa che potrebbe avere date le gambe) e se crescerà esponenzialmente come ha fatto quest'anno, veramente abbiamo trovato il centro del futuro per la Nazionale...

P.S. Kaukenas fa il Danilovic... (meno male che il mondo gira...)
Image
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Partita bellissima onore alla Virtus che ha giocato un partitone Crosariol in primis, ma la giusta conclusione era scudo a Siena in 3 gare. Siena è stata superiore in tutto su tutti, davvero un applauso globale a partire dai tifosi , ai giocatori alla società , ma sopratutto a quel grandissimo allenatore chiamato Simone Pianigiani  :notworthy:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Post Reply