Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Gnomoboleto
Newbie
Newbie

Post by Gnomoboleto »

rene144 wrote: Se per loro genera più profitti la B tedesca (tra costi e ricavi), è colpa loro o piuttosto della cultura sportiva italiana, che a partire dalle scuole non pubblicizza nè insegna ad apprezzare gli sport minori? Loro sono privati e non hanno doveri in questo senso.
Questo secondo me è il punto chiave, che tra l'altro potrebbe chiudere anche la discussione infinita su questa faccenda.
Perché d'accordo che c'è una specie di monopolio sky e che quindi quelli che pagano l'abbonamento o si accontentano delle logiche di mercato o disdicono, e questa cosa secondo la mia personale opinione non è certo giusta; ma il fatto importante è che in Italia c'è una grande divisione tra chi coltiva, vuole, sbraita e si incazza per un minimo di cultura sportiva e non, e chi, come la maggioranza del paese, non gliene sbatte nulla. E quello che programma sky, mediaset, la7 e rai (quest'ultima però, bisogna dirlo, a differenza delle altre tv generaliste a volte fa vedere anche altro) è lo specchio della cultura del paese, programmi qualitativamente bassissimi che però vengono visti.
In poche parole il problema non è tanto il mercato, ma qual'è il valore culturale della popolazione italiana capace di influenzarlo.
Purtroppo il baseball qui in Italia non sanno nemmeno che cosa sia, anche se vanta tradizone e risultati molto più importanti di qualunque altro stato europeo esclusa forse l'Olanda.
Il Chiusore che è in noi
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Browns wrote: E' bellissimo perchè ci sono persone(Renè, Ivers,Darioambro,Ange,Assenzio,ecc) che sono 3 mesi che si sgolano per far capire un concetto "apparentemente" facile a pochi intimi e quest'ultimi ancora non hanno compreso?!? :lmao: :lmao: Scusate ma è davvero buffo..... :lol2:
Eppure non è un concetto cosi difficile  :lmao: Finchè le leghe USA non capiscono che in Italia se non regalano i diritti è difficile che vengano trasmesse. Il problema è più visibile con MLB e NHL ma anche la NBA un paio di anni fa ha tirato troppo la corda e siamo stati fortunati che Sportitalia si è offerta per coprire ciò che Sky non voleva pagare. Lo stesso discorso si può applicare alla NFL. Se si accorgono che in Italia l'interesse sta aumentando per la NFL inizieranno a chiedere più soldi per i diritti ,come è giusto secondo le leggi del mercato, e Sky valuterà se acquistarli oppure no .
Chi tira in ballo che Sky comunque ha il basket,il volley e il rugby non si ricorda che ad inizio anno il patron della Virtus, Sabbatini, minacciava di vendere i diritti della propria squadra perché riteneva che il contratto di Sky per il basket italiano fosse troppo basso (si parlava di cifre inferiori a quanto prendeva la peggiore squadra di serie A di calcio). Quindi Sky copre i campionati italiani ma senza pagare cifre astronomiche.
Secondo me Sky non ha problemi a mandare in onda tutti gli sport solo che valuta quanto gli conviene e quanto no un determinato sport.
Image Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Ange86 wrote: Chi tira in ballo che Sky comunque ha il basket,il volley e il rugby non si ricorda che ad inizio anno il patron della Virtus, Sabbatini, minacciava di vendere i diritti della propria squadra perché riteneva che il contratto di Sky per il basket italiano fosse troppo basso (si parlava di cifre inferiori a quanto prendeva la peggiore squadra di serie A di calcio). Quindi Sky copre i campionati italiani ma senza pagare cifre astronomiche.
Sky da quel punto di vista ha sempre il coltello dalla parte del manico: siccome è l'unico offerente ha il potere di stabilire il prezzo. Si chiama monopsonio.
E perchè Sky è l'unico offerente? Perchè alle altre televisioni di basket, volley, rugby e hockey italiano non gliene frega una mazza (per il baseball è la Rai che viene pagata dalla FIBS per trasmettere le partite, fate un pò voi...).
Che colpa ne ha Sky del disinteresse delle altre emittenti?
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

gigio82 wrote: Sky da quel punto di vista ha sempre il coltello dalla parte del manico: siccome è l'unico offerente ha il potere di stabilire il prezzo. Si chiama monopsonio.
E perchè Sky è l'unico offerente? Perchè alle altre televisioni di basket, volley, rugby e hockey italiano non gliene frega una mazza (per il baseball è la Rai che viene pagata dalla FIBS per trasmettere le partite, fate un pò voi...).
Che colpa ne ha Sky del disinteresse delle altre emittenti?
Cos'è il monopsonio??  :shocking:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Monopsonio

però non so se sia applicabile alla nostra situazione.
Last edited by webba2000 on 12/06/2007, 10:28, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

webba2000 wrote: http://it.wikipedia.org/wiki/Monopsonio

però non so se sia applicabile alla nostra situazione.
Grazie. Giuro che era la prima volta che sentivo questa parola. Eppure ho fatto il classico!  :sbadat:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
webba2000

Post by webba2000 »

Ivers wrote: Grazie. Giuro che era la prima volta che sentivo questa parola. Eppure ho fatto il classico!  :sbadat:
siamo in due  :D
grazie al cielo c'è Internet  :gogogo:
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Sberl wrote: Sottoscrivo ogni singola parola di Renè. Sparare contro Sky è diventata una moda ormai, io penso che vada fatto solamente quando è giusto. E nel caso del baseball, purtroppo, non è giusto farlo perchè non c'è seguito.
Fanno vedere ciò che fa guadagnare, non ciò che fa grande audience. Mi spiego: se una cosa fa guadagnare 10 euro, ma a loro ne costa 5, allora ne traggono comunque profitto. Se un'altra fa guadagnare 2000 euro, ma a loro ne costa 2000, allora non ne traggono profitto. E' più facile che mostrino l'evento da 10 euro piuttosto di quello da 2000.
Alla fine non so se il baseball faccia più ascolti del poker (non credo, visto che sembra il fenomeno del momento e pure Mediaset e Sportitalia ci si sono buttate), ma se anche fosse, bisognerebbe considerare i costi dei diritti. Non per niente Bruno quando parlò dell'NCAA citò il fatto che la NCAA non voglia dare anni gratuiti "promozionali" all'interno dei suoi pacchetti.
Per l'ennesima volta mi trovo davanti a topic di questo genere , e sono davvero deluso e amareggiato... :disgusto:
Penso che questo sarà il mio ultimo post in risposta , mi limiterò da ora in avanti solo a leggere....sono troppo disgustato.
Sono davvero incredulo nel constatare la curiosa e paradossale linea editoriale che stanno portando avanti i mediatori di questo forum e loro affini .
Si evidenzia di continuo una costante critica verso quelli che , come me e pochi altri , cercano di portare avanti la causa degli Sport USA e della loro costante ghettizzazione da parte dei media , e logicamente di Sky in particolare.
Ma siamo o non siamo in un sito di appassionati di Sport USA ?
Perchè invece di fare fronte comune verso chi ha tradito le nostre legittime aspettative , si continua a giustificare l'operato di Sky dicendo che deve fare profitti , punto e basta ?
Ragionando così si fa esattamente il loro gioco e non si porta nulla di concreto e positivo alla nostra causa.
Ovviamente mi va benissimo che Sky faccia vedere altri sport: in primis il rugby ( il calcio semplicemente mi fa schifo e non lo guardo ) ma davvero non si capisce perchè non dovremmo protestare in blocco per il trattamento degli Sport USA,  sempre piu mediocre da alcuni anni a questa parte .
E poi anche il discorso banale e ipocrita di alcuni che dicono " non ti sta bene , dai la disdetta " ,fingendo di non sapere che la maggior parte di noi è abbonato a Sky non solo per lo Sport ma ovviamente anche per tante altre opportunità per la famiglia tipo cinema , spettacolo , natura , e via discorrendo .

Insomma , siamo in un forum di appassionati di Sport USA e si  passa per rompiballe e si viene criticati se si intende protestare...ripeto , è paradossale.
Saluti...  definitivi.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Dreamax Team wrote: Sono davvero incredulo nel constatare la curiosa e paradossale linea editoriale che stanno portando avanti i mediatori di questo forum e loro affini .
Insomma , siamo in un forum di appassionati di Sport USA e si  passa per rompiballe e si viene criticati se si intende protestare...ripeto , è paradossale.
Saluti...  definitivi.
Non è che c'è una linea editoriale per la questione sky, più che altro ognuno ha la propria idea e esprime la propria opinione.
Saluti...definitivi
ImageImage
...pagando, s'intende
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Dreamax Team wrote: Per l'ennesima volta mi trovo davanti a topic di questo genere , e sono davvero deluso e amareggiato... :disgusto:
Penso che questo sarà il mio ultimo post in risposta , mi limiterò da ora in avanti solo a leggere....sono troppo disgustato.
Sono davvero incredulo nel constatare la curiosa e paradossale linea editoriale che stanno portando avanti i mediatori di questo forum e loro affini .
Si evidenzia di continuo una costante critica verso quelli che , come me e pochi altri , cercano di portare avanti la causa degli Sport USA e della loro costante ghettizzazione da parte dei media , e logicamente di Sky in particolare.
Ma siamo o non siamo in un sito di appassionati di Sport USA ?
Perchè invece di fare fronte comune verso chi ha tradito le nostre legittime aspettative , si continua a giustificare l'operato di Sky dicendo che deve fare profitti , punto e basta ?
Ragionando così si fa esattamente il loro gioco e non si porta nulla di concreto e positivo alla nostra causa.
Ovviamente mi va benissimo che Sky faccia vedere altri sport: in primis il rugby ( il calcio semplicemente mi fa schifo e non lo guardo ) ma davvero non si capisce perchè non dovremmo protestare in blocco per il trattamento degli Sport USA,  sempre piu mediocre da alcuni anni a questa parte .
E poi anche il discorso banale e ipocrita di alcuni che dicono " non ti sta bene , dai la disdetta " ,fingendo di non sapere che la maggior parte di noi è abbonato a Sky non solo per lo Sport ma ovviamente anche per tante altre opportunità per la famiglia tipo cinema , spettacolo , natura , e via discorrendo .

Saluti...  definitivi.
Mi domando perchè ti continui a definire rompiballe. Non lo sei. Hai ragione a lamentarti ma visto che siamo in un forum ognuno può avere le proprie opinioni che vanno rispettate.Sul fatto di protestare hai ragione ma se anche ci mettessimo tutti insieme per andare davanti alla sede di Sky probabilmente staremmo tutti tranquillamente in uno sgabuzzino  :lmao: Io continuo a pensare che se proprio vogliamo far sentire la nostra voce i media sono una parte con cui protestare. Chiedere direttamente alla FIBS e ai rappresentanti della MLB in Europa di abbassare le pretese per i diritti potrebbe già essere una mossa migliore.
Image Image
Browns

Post by Browns »

Allora, per prima cosa non capisco tutto questo odio nei confronti del calcio, che ti ha fatto?
Secondo, nessuno critica se le cose dette sono giuste......non il tuo caso.....
Terzo e ultimo, sky non prende il baseball perchè non c'è guadagno.
Se poi volete mandare migliaia di mail a sky per protestare fate pure ma non cambierà niente alla fine...
webba2000

Post by webba2000 »

BREAKING NEWS:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9783

Sembrerebbe ci sia stata una riorganizzazione di SKY Sport...meglio o peggio? ai poster la larga sentenza.

Qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34654 sembrerebbe che Bruno NON sia più il direttore di Sky Sport.

PS ovviamente io ho disdetto il pacchetto sport proprio stamattina...che sia per colpa mia che si è dimesso?? :hehe:
Last edited by webba2000 on 12/06/2007, 17:54, edited 1 time in total.
redskinsbravesceltics
Newbie
Newbie

Post by redskinsbravesceltics »

Ogni tanto faccio un salto su questo topic nella speranza di qualche novità relativa a sky ma vedo che la situazione è sempre pessima...
Un saluto a tutti dall'unica ragazza che bazzica da queste parti!!!!

:forza:
surfbear

Post by surfbear »

oggi vedendo la consueta rubrica di eurosport, riguardava Seattle - Cleveland, il commentatore scandaloso.
Ha annunciato durante la sua cronaca che Cleveland avanti di 7 - 0  :shocking:, si è fatta recuperare grazie agli homerun di Ibanez. Semmai era il contrario. Questo a dimostrazione che il baseball, interessa poco e niente.
Spero che questo cambio di regia in Sky :gazza:, porti qualcosa di buono
buno

Post by buno »

rene144 wrote: Fanno vedere ciò che fa guadagnare, non ciò che fa grande audience. Mi spiego: se una cosa fa guadagnare 10 euro, ma a loro ne costa 5, allora ne traggono comunque profitto. Se un'altra fa guadagnare 2000 euro, ma a loro ne costa 2000, allora non ne traggono profitto. E' più facile che mostrino l'evento da 10 euro piuttosto di quello da 2000.
Alla fine non so se il baseball faccia più ascolti del poker (non credo, visto che sembra il fenomeno del momento e pure Mediaset e Sportitalia ci si sono buttate), ma se anche fosse, bisognerebbe considerare i costi dei diritti. Non per niente Bruno quando parlò dell'NCAA citò il fatto che la NCAA non voglia dare anni gratuiti "promozionali" all'interno dei suoi pacchetti. La FIBS pagava addirittura la Gazzetta dello Sport negli anni scorsi per dare visibilità (ora invece ha una convenzione con Corsport e Tuttosport) e coprire meglio il campionato.

Le logiche sono commerciali. Magari sbagliano i calcoli, chissà, ma il punto è che fanno i conti. Non è che ci sia un odio verso il baseball o il trekking ed un amore per le freccette o il poker. Il poker non è stato mostrato fino all'anno scorso, il baseball si. Il rapporto si è invertito e loro se ne approfittano. Davvero pensate che loro preferiscano perdere soldi pur di boicottare il baseball (e perchè poi?)? Davvero vi sembra così impossibile che basino le loro scelte su considerazioni economiche e che invece ci debba essere piuttosto un complotto (che a loro fa pure perdere soldi!)?
Il fatto che lo rende più credibile è che abbiano mostrato il baseball per 15 anni, e solo ora non lo stiano facendo. Qui non è uno sport da loro mai mostrato e che potrebbe essere economicamente conveniente. Qui parliamo di uno sport per loro tradizionale che hanno deciso di tagliare. Perchè farlo, se non per ragioni economiche? Se per loro genera più profitti la B tedesca (tra costi e ricavi), è colpa loro o piuttosto della cultura sportiva italiana, che a partire dalle scuole non pubblicizza nè insegna ad apprezzare gli sport minori? Loro sono privati e non hanno doveri in questo senso.

E' interessante sapere che Faso voglia rivolgersi a qualche assoconsumatori. Ma anche lui lo fa solo in base agli annunci che alcuni operatori telefonici hanno fatto, producendo secondo lui una pubblicità ingannevole. Non lo fa certo perchè sia un diritto nostro vedere su Sky il baseball.

Rimango convinto che se non costassero niente i diritti (per fare un'ipotesi) o comunque fosse economicamente conveniente, mostrerebbero il baseball. D'altronde perchè non farlo? Con Sky Sport Extra non hanno certo problemi di palinsesto, anche volendo mostrare tutto il calcio del mondo (calcio che non ha mai invaso Sky Sport 2 peraltro) visto che Extra è riservato agli eventi in diretta.
rene sono d'accordo con te al 100% e giustissimo che sky far vedere ciò che fa guada
gnare,pero' il mio discorso era un altro come fa un sport"minore"a avere un auditel
sufficiente quando sky a un palinsesto ridicolo dove ti fanno vedere 1000 volte al giorno
sempre le stesse cose,quando la replica della finale NBA quindi non un avvenimento non
di secondo piano invece di essere trasmessa ale 20,30 la fanno vedere al 23,10,perche'
alle 20,30 devono far vedere i tri nations 2006(ripeto io amo il rugby)secondo te questo
significa guadagnare?secondo me no e avere poco rispetto per i propri abbonati,poi i
canale per le dirette era sky sport 3 e sappiamo tutti che fine a fatto  :disgusto:.sky
dovrebbe cambiare sistema fare una programmazione diversa per dare lo spazio agli
sport,e far vedere come dici tu solo gli sport che li conviene.rene la storia del accordo
fa la fibs e la gazzetta dello sport e ridicola e una vera vergogna,mi ricordo quando
riccardo schiroli attuale AS dela FIBS veniva su un forum di baseball italiano a dire che
questo accordo era un grande passo avanti per i baseball perche' la nazionale italiana
aveva spazio sulla gazz del sport una volta ogni tanto,quando lo spazio per i campiona
to italiano era sempre fra le brevissime quando uno spazio ridicolo,secondo te con un
accordo cosi come puo' il baseball avere piu' spazio?per non parlare del accordo che
quelli della FIBS hanno fatto con rai altra cosa vergognosa le partite iniziano alle 21,00
e la raisportsat si collega quando va bene alle 21,50 quando va male alle 22,30,per non
parlare degli scioperi(che nessuno sa)quando ci sono le finale scudetto,uno si mette
davanti alla tv per vedere la finale e scopri che non la fanno vedere perche' c'e' sciope
ro e quelli della FIBS non ne fanno niente e capitato piu' volte in questi anni.la cosa
buffa e che per la fibs va bene cosi perche' fra loro e la rai c'e' un buon rapporto,quan
do sembrava che sky fosse interessata a prendere i diritti del campionato italiano.io
finche' non cambia qualcosa(di parla del 2009 di un campionato italiano pro sulle stile
di quello americano anche con le minor)allo stadio non ci vado piu',anche se parma e
prima in classifica.
Last edited by buno on 12/06/2007, 20:42, edited 1 time in total.
Locked