Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Ange86 wrote: Poi se volete si può discutere come mai nel paese che dovrebbe essere uno dei 2 mercati più importanti per il baseball in Europa non ci sia una Tv che trasmette la MLB
L'ha trasmessa per 15 anni e non mi sembra che ci sia stato questo boom del movimento...
Anzi più che un'esplosione è stata un'implosione, se si confrontano le cifre di spettatori/interesse/tesserati rispetto a quando hanno iniziato (1991, sembra una vita fa e allora il baseball andava in onda su RAI3 in diretta il Sabato pomeriggio...)
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

gigio82 wrote: Le freccette, per tua informazione, vengono gia trasmesse da Eurosport, facente parte del pacchetto Sport di Sky
Sono proprio uno sbadatello...mai più senza :forza: :forza:
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ange86 wrote: Io partirei dal presupposto che il baseball in Italia è uno sport minore
si ma quelli di Sky Sport partono dal presupposto di non trasmettere più sport
ImageImage
...pagando, s'intende
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Assenzio wrote: si ma quelli di Sky Sport partono dal presupposto di non trasmettere più sport
Dai..non fare così....si stanno sbattendo l'anima per cercare il campionato di calcio piu penoso del mondo per una estate da sballo.... :01:  e vedrai che lo trovano... :forza:
Non so voi...ma io continuo a tempestarli di critiche per la gestione del palinsesto....
Chiedo scusa a chi non la pensa come me..... :notworthy:
qui ormai è la maggioranza... :fischia:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Assenzio wrote: si ma quelli di Sky Sport partono dal presupposto di non trasmettere più sport
Si, non trasmettono più sport tipo: Basket (Italiano, Eurolega, NBA), Pallavolo (Italiana, Champions League), Rugby (Italiano, 3 Nations, Test Match, Emisfero Sud), Automobilismo (F1, GP2, DTM, Nascar, GT, A1GP), Tennis (Wimbledon, Master Series + gli altri Slam su Eurosport), Sport Invernali (su Eurosport), Football NFL e mi sarò dimenticato qualcosa sicuramente.
Partono proprio dal presupposto di non trasmettere più sport...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

... che non li fanno guadagnare. Eppure non è un concetto cosi difficile. Tu conosci un'azienda in cui invece di far soldi si fa beneficenza? Io no e se tu la conosci dimmi dov'è che cerco di guadagnare anch'io qualche soldo  :lmao:
Image Image
buno

Post by buno »

Ange86 wrote: ... che non li fanno guadagnare. Eppure non è un concetto cosi difficile. Tu conosci un'azienda in cui invece di far soldi si fa beneficenza? Io no e se tu la conosci dimmi dov'è che cerco di guadagnare anch'io qualche soldo  :lmao:
scusa che sky deve solo"guadagnare"allora perche' non fanno vedere solo quei pagliac
ci buffoni (del calcio)il basket e forse il volley e basta per il resto per loro solo una per
dita.per il rugby c'e' interesse solo per la nazionale quando gioca del 6 nazioni e basta,
per il campionato italiano non c'e' interesse gli stadi solo quasi sempre vuoti,non ci so
no sponsor,non c'e' informazione su campionato italiano ne' su giornali nazionali,ne' sul
le tv.poi sky non fa vedere HC non solo perche' i diritti del torneo sono elevati,ma per
che' le squadre italiane perdono quasi tutte le partite e produrre una partita di una squ
adra italiana non conviene,se sky fosse sicura che una squadra italiana puo' arrivare
lontano del torneo prende i diritti anche se i costi sono elevati invece niente,dopo tut
to questo mi spieghi per sky fa vedere i rugby?quello del profitto e solo una scusa,i
fatto che sky e un palinsesto ridicolo dove fanno vedere sempre le stesse cose per
100 volte,dove sky sport 3 era nata per dare lo sport in diretta invece e diventato un
altro canale per quei buffoni del calcio tanto si sa sky di canali per il calcio ne' aveva
gia' pochi allora ne hanno fatto altro,per non parlare di skysport extra canale ridicolo,
cosi gli sport come possono avere un auditel sufficiente per avere un certo interesse.
i fatto che sky da quando e nata pensa solo a uno sport senza fare nomi,e per gli altri
sport rimane solo le briciole.
EDIT:stanotte c'e' stata gara 2 della finale NBA e non tutti hanno vista in diretta,e sta
sera la replica invece di essere alle 20,30 cosi tutti la possono vedere c'e' alle 23,10
e finisce 1,15 e cosi molti non la possono vedere(io compreso)perche' domani mattina
si deve andare a lavorare,e alle 20,30 su sky sport 2 c'e' la 1500 replica di rugby,e su
skysport 3 ci sono sempre loro i buffoni del calcio
EDIT 2:che sia chiaro io amo il rugby,e tutti gli sport(a parte uno che odio a morte)e
che queste cose mi fanno incazzare da matti
Last edited by buno on 11/06/2007, 20:42, edited 1 time in total.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

buno wrote: scusa che sky deve solo"guadagnare"allora perche' non fanno vedere solo quei pagliac
ci buffoni (del calcio)il basket e forse il volley e basta per il resto per loro solo una per
dita.per il rugby c'e' interesse solo per la nazionale quando gioca del 6 nazioni e basta,
per il campionato italiano non c'e' interesse gli stadi solo quasi sempre vuoti,non ci so
no sponsor,non c'e' informazione su campionato italiano ne' su giornali nazionali,ne' sul
le tv.poi sky non fa vedere HC non solo perche' i diritti del torneo sono elevati,ma per
che' le squadre italiane perdono quasi tutte le partite e produrre una partita di una squ
adra italiana non conviene,se sky fosse sicura che una squadra italiana puo' arrivare
lontano del torneo prende i diritti anche se i costi sono elevati invece niente,dopo tut
to questo mi spieghi per sky fa vedere i rugby?quello del profitto e solo una scusa,i
fatto che sky e un palinsesto ridicolo dove fanno vedere sempre le stesse cose per
100 volte,dove sky sport 3 era nata per dare lo sport in diretta invece e diventato un
altro canale per quei buffoni del calcio tanto si sa sky di canali per il calcio ne' aveva
gia' pochi allora ne hanno fatto altro,per non parlare di skysport extra canale ridicolo,
cosi gli sport come possono avere un auditel sufficiente per avere un certo interesse.
i fatto che sky da quando e nata pensa solo a uno sport senza fare nomi,e per gli altri
sport rimane solo le briciole.
EDIT:stanotte c'e' stata gara 2 della finale NBA e non tutti hanno vista in diretta,e sta
sera la replica invece di essere alle 20,30 cosi tutti la possono vedere c'e' alle 23,10
e finisce 1,15 e cosi molti non la possono vedere(io compreso)perche' domani mattina
si deve andare a lavorare,e alle 20,30 su sky sport 2 c'e' la 1500 replica di rugby,e su
skysport 3 ci sono sempre loro i buffoni del calcio

discorso trito e rirtito fino alla nausea, nessuno ti obbliga a pagare l'abbonamento a SKY, se non sei soddisfatto disdici....come ho fatto io, non mi frega nulla che mi diano le dirette alle 3 di notte con repliche in orari assurdi, non mi frega di non vedere baseball, o il motomondiale senza commento ma solo il lingua originale, mi spiace sono per il football e il rugby, ma rimedio sfruttando amici...come detto se non sei soddisfatto manda disdetta.....meglio l'adsl....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
surfbear

Post by surfbear »

buno wrote: e su skysport 3 ci sono sempre loro i buffoni del calcio
esatto, perchè sky sports 3 fa vedere partite di calcio, quando ci sono disponibili i canali si sky calcio?
e proprio un sistema di M......a!!!
buno

Post by buno »

darioambro wrote:
discorso trito e rirtito fino alla nausea, nessuno ti obbliga a pagare l'abbonamento a SKY, se non sei soddisfatto disdici....come ho fatto io, non mi frega nulla che mi diano le dirette alle 3 di notte con repliche in orari assurdi, non mi frega di non vedere baseball, o il motomondiale senza commento ma solo il lingua originale, mi spiace sono per il football e il rugby, ma rimedio sfruttando amici...come detto se non sei soddisfatto manda disdetta.....meglio l'adsl....
se disdico chi mi fa vedere lo sport in italia?la rai per amor del cielo,mediaset o la7?io
per vedere un po' di sport mi ero abbonato gia' a tele+2 del 92 poi tele+ adesso sky,
amo troppo lo sport per dare la disdetta e preferisco vedere quel poco(per fortuna che
c'e' eurosport un vero canale sportivo)che niente.poi dove abito io la adsl non c'e' an
cora  :disgusto:  :nono:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

buno wrote: se disdico chi mi fa vedere lo sport in italia?la rai per amor del cielo,mediaset o la7?io
per vedere un po' di sport mi ero abbonato gia' a tele+2 del 92 poi tele+ adesso sky,
amo troppo lo sport per dare la disdetta e preferisco vedere quel poco(per fortuna che
c'e' eurosport un vero canale sportivo)che niente.poi dove abito io la adsl non c'e' an
cora  :disgusto:  :nono:
allora non ti lamentare.....io mi lamentavo e parecchio, quindi arrivederci e grazie, ma finchè ero abbonati non mi lamentavo affatto.
siamo sempre i soliti italiano, quello che abbiamo, tanto o poco che sia, non va mai bene, costa troppo, gli orari non quadrano, etc etc etc....io sono stato abboanto per tre anni e col cavolo che pago 35€ al mese per vedere film che nemmeno prenderei a noleggio a 50 cent, o per veder il calcio francese e scozzese, o magari gare di ogni tipo, o magari eurosport  che d'inverno ti propinano salto dal trampolino per due mesi o il curling...e poi sempre calcio anche quando la stagione è finita da mesi....per non parlare dei mondiali (di cui scusate ma a me non fregava una mazza) ecco,lì hanno raggiunto l'apice ed io avevo la nausea.....quindi a quel paese SKY,Murdoch, ma anche la rai....in media guardo la televisione 10 ore a settimana forse meno, strapreferisco un bel libro o della buona musica o magari fare qualche cazzata con gli amici piuttosto che passare la serata a guardare la TV, magari schifosa....scusate lo sfogo e se sono decisamente andato OT :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

buno wrote: scusa che sky deve solo"guadagnare"allora perche' non fanno vedere solo quei pagliac
dita.
Fanno vedere ciò che fa guadagnare, non ciò che fa grande audience. Mi spiego: se una cosa fa guadagnare 10 euro, ma a loro ne costa 5, allora ne traggono comunque profitto. Se un'altra fa guadagnare 2000 euro, ma a loro ne costa 2000, allora non ne traggono profitto. E' più facile che mostrino l'evento da 10 euro piuttosto di quello da 2000.
Alla fine non so se il baseball faccia più ascolti del poker (non credo, visto che sembra il fenomeno del momento e pure Mediaset e Sportitalia ci si sono buttate), ma se anche fosse, bisognerebbe considerare i costi dei diritti. Non per niente Bruno quando parlò dell'NCAA citò il fatto che la NCAA non voglia dare anni gratuiti "promozionali" all'interno dei suoi pacchetti. La FIBS pagava addirittura la Gazzetta dello Sport negli anni scorsi per dare visibilità (ora invece ha una convenzione con Corsport e Tuttosport) e coprire meglio il campionato.

Le logiche sono commerciali. Magari sbagliano i calcoli, chissà, ma il punto è che fanno i conti. Non è che ci sia un odio verso il baseball o il trekking ed un amore per le freccette o il poker. Il poker non è stato mostrato fino all'anno scorso, il baseball si. Il rapporto si è invertito e loro se ne approfittano. Davvero pensate che loro preferiscano perdere soldi pur di boicottare il baseball (e perchè poi?)? Davvero vi sembra così impossibile che basino le loro scelte su considerazioni economiche e che invece ci debba essere piuttosto un complotto (che a loro fa pure perdere soldi!)?
Il fatto che lo rende più credibile è che abbiano mostrato il baseball per 15 anni, e solo ora non lo stiano facendo. Qui non è uno sport da loro mai mostrato e che potrebbe essere economicamente conveniente. Qui parliamo di uno sport per loro tradizionale che hanno deciso di tagliare. Perchè farlo, se non per ragioni economiche? Se per loro genera più profitti la B tedesca (tra costi e ricavi), è colpa loro o piuttosto della cultura sportiva italiana, che a partire dalle scuole non pubblicizza nè insegna ad apprezzare gli sport minori? Loro sono privati e non hanno doveri in questo senso.

E' interessante sapere che Faso voglia rivolgersi a qualche assoconsumatori. Ma anche lui lo fa solo in base agli annunci che alcuni operatori telefonici hanno fatto, producendo secondo lui una pubblicità ingannevole. Non lo fa certo perchè sia un diritto nostro vedere su Sky il baseball.

Rimango convinto che se non costassero niente i diritti (per fare un'ipotesi) o comunque fosse economicamente conveniente, mostrerebbero il baseball. D'altronde perchè non farlo? Con Sky Sport Extra non hanno certo problemi di palinsesto, anche volendo mostrare tutto il calcio del mondo (calcio che non ha mai invaso Sky Sport 2 peraltro) visto che Extra è riservato agli eventi in diretta.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sottoscrivo ogni singola parola di Renè. Sparare contro Sky è diventata una moda ormai, io penso che vada fatto solamente quando è giusto. E nel caso del baseball, purtroppo, non è giusto farlo perchè non c'è seguito.
Most improved forumist 2009
Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

darioambro wrote: strapreferisco un bel libro o della buona musica o magari fare qualche cazzata con gli amici piuttosto che passare la serata a guardare la TV, magari schifosa....scusate lo sfogo e se sono decisamente andato OT :disgusto:
Bravo io ti appoggio al 100%.  :ok:
L'OT valeva la pena!
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Browns

Post by Browns »

E' bellissimo perchè ci sono persone(Renè, Ivers,Darioambro,Ange,Assenzio,ecc) che sono 3 mesi che si sgolano per far capire un concetto "apparentemente" facile a pochi intimi e quest'ultimi ancora non hanno compreso?!? :lmao: :lmao: Scusate ma è davvero buffo..... :lol2:
Locked