Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
surfbear

Post by surfbear »

Dreamax Team wrote: Prova a spiegarlo a quelli che dicono che " non bisogna protestare perchè non serve a niente "....ormai ne è pieno questo forum..... :penso: amministratori compresi purtroppo... :nono:  e guai a contraddirli.... :angry:
guarda il mio karma :fischia:, e hai la risposta!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sky non è mediaset o tmc, non è una tv pubblica. è una tv a pagamento e il baseball è presente sin da quando Sky è nata. In questi anni hanno fatto i loro conti, il baseball non ha sfondato e hanno ritenuto opportuno non rinnovare l'offerta perchè a loro non conveniva. Non vedo perchè protestare con tanta veemenza, soprattutto per il fatto che qui vuole vedersi il baseball, può comodamente farlo con mlb.tv. E se uno si abbona a Sky solo per il baseball, può tranquillamente permettersi la spesa per mlb.tv, che è anche un servizio migliore. 
Most improved forumist 2009
Image
surfbear

Post by surfbear »

ma, ascolta non è la stessa cosa, perchè tu spendi 15 €, o quelli che sono con mlbtv. che aggiunti a sky , fatti il conto della spesa, sky sports, ti mette a disposizione una grande varietà di sport. tra cui NBA, che io seguo tantissimo. Lo scorso anno, per motivo di lavoro, fuori italia, non sò se ha trasmesso il baseball. ma fino a 2 anni, trasmetteva 2 partite a settimana. Dai quest'anno ti trasmette sport assurdi, l'hockey è scomparso, quando tele+, lo trasmetteva. io a fine anno sky sport lo disdico , ma con tanto di protesta. VOGLIO IL BASEBALL
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

surfbear wrote: ma, ascolta non è la stessa cosa, perchè tu spendi 15 €, o quelli che sono con mlbtv. che aggiunti a sky , fatti il conto della spesa, sky sports, ti mette a disposizione una grande varietà di sport. tra cui NBA, che io seguo tantissimo. Lo scorso anno, per motivo di lavoro, fuori italia, non sò se ha trasmesso il baseball. ma fino a 2 anni, trasmetteva 2 partite a settimana. Dai quest'anno ti trasmette sport assurdi, l'hockey è scomparso, quando tele+, lo trasmetteva. io a fine anno sky sport lo disdico , ma con tanto di protesta. VOGLIO IL BASEBALL
Ripeto: sono sport che non vengono seguiti dal pubblico! Non mi sembra cosa difficile da capire, se il pubblico non si appassiona ad uno sport, non ha senso trasmetterlo per una tv a pagamento!! Concetto elementare! Io lo ripeto, l'abbonamento a Sky solo per uno sport minore (perchè purtroppo è quello che il baseball è) è da pazzi (e lo ripeto, lo dico con tutto il rispetto) ed è giusto che chi l'abbia fatto disdica. Con il soldi risparmiati però si può andare su mlb.tv. Sky --> 2 partite a settimana, mlb.tv quante ne vuoi. Lo scorso anno Sky ha trasmesso 2/3 partite a settimana di baseball, live la notte con replica il giorno dopo. Gli ascolti non sono arrivati. Giusto quindi che il baseball sia stato tagliato.
Image
surfbear

Post by surfbear »

Sberl wrote: Ripeto: sono sport che non vengono seguiti dal pubblico! Non mi sembra cosa difficile da capire, se il pubblico non si appassiona ad uno sport, non ha senso trasmetterlo per una tv a pagamento!! Concetto elementare! Io lo ripeto, l'abbonamento a Sky solo per uno sport minore (perchè purtroppo è quello che il baseball è) è da pazzi (e lo ripeto, lo dico con tutto il rispetto) ed è giusto che chi l'abbia fatto disdica. Con il soldi risparmiati però si può andare su mlb.tv. Sky --> 2 partite a settimana, mlb.tv quante ne vuoi. Lo scorso anno Sky ha trasmesso 2/3 partite a settimana di baseball, live la notte con replica il giorno dopo. Gli ascolti non sono arrivati. Giusto quindi che il baseball sia stato tagliato.
Per questo motivo dovrebbe essere trasmesso, da un emittente come Mediaset o la Rai. Per invogliare i giovani a seguire il Magico Mondo del Baseball. :forza: :01:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

surfbear wrote: Per questo motivo dovrebbe essere trasmesso, da un emittente come Mediaset o la Rai. Per invogliare i giovani a seguire il Magico Mondo del Baseball. :forza: :01:
La RAI ha spesso i diritti di molti eventi sportivi e li relega su RaiSportSat  :disgusto:

Mediaset ha avviato un meccanismo di abbandono degli sport (eccetto il motomondiale) puntando sul digitale terrestre... e si ritorna al discorso valido per SKY...

Unica speranza... NASN
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Sul fatto che Mediaset e la Rai debbano fare di più per gli sport, non posso che concordare.
La Rai tuttavia è veramente penosa quando si tratta di sport, ne abbiamo avuto moltissimi esempi. Quando aveva i diritti del basket italiano, lo relegava al sabato pomeriggio trasmettendo un tempo di una partita. Passato a Sky il basket, boom del basket. Stessa cosa dicasi per la pallavolo e per il rugby (anche con l'aiuto di La7). Abbiamo visto tutti poi l'infinita bruttezza dei mondiali sulla Rai paragonati a Sky e l'infinita bruttezza della Champion's league vista sulla Rai rispetto alla produzione Mediaset degli scorsi anni. Cose da brividi. Raisport sat potrebbe essere una buona soluzione per la Rai, ma ne fanno un uso talmente assurdo da lasciare sconcertati.
Mediaset, come ha detto Peyton, sta puntando molto sul digitale terrestre ma questo formato non è ancora supportato (io, vicino a Desenzano sul lago di Garda, quindi zona non proprio isolata dal mondo, non lo prendo ancora il segnale) e anche il parco sport di Mediaset si va pian piano riducendo. Hanno tenuto solo le moto (che vanno a gonfie vele) e il wrestling, quest'ultimo però maltrattato come pochi (solo i due al commento fanno capire la considerazione per la disciplina). Hanno poi i diritti del campionato di calcio nella fascia di 90esimo minuto, ma la loro importanza ormai è pressochè nulla.

Non un bel quadro quindi....
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: Purtroppo non è così...io l'ho fatto e mi hanno risposto che il mio abbonamento sarà disdetto a fine anno come da contratto. Effettivamente non ho replicato ma tant'è...del resto il contratto è stato sottoscritto prima delle modifiche legislative.
Quindi non è retroattivo? Mi sembra francamente strano. Hai provato a studiare il decreto in ogni caso?
surfbear wrote: se posso dire la mia, non è detto che se sky trasmette il baseball nessuno lo guarda.
Siamo sempre lì: il baseball è stato presente su Telepiù e Sky fino all'anno scorso. Da quest'anno non c'è più. Se l'hanno tagliato è perchè hanno ritenuto che fosse economicamente giusto farlo, perchè non rendeva a sufficienza, perchè il poker/wrestling/triathlon rendevano di più.
Non sono un ente di beneficenza. Il rugby sta avendo un boom e ne mostrano a tonnellate. Il football ha avuto maggiore esposizione. Loro non hanno alcun interesse nello spingere una disciplina e promuoverla. Loro sfruttano la popolarità delle discipline per fare soldi. Se il baseball riscuoterà interesse (magari promosso da Rai o Mediaset) allora lo riproporranno, stanne certo. Fino ad allora però non saranno loro ad accollarsi il peso di questo. La tv pubblica (quella pagata coi soldi nostri e dalla quale possiamo pretendere qualcosa) è la Rai, che trasmette il baseball italiano in maniera ignobile.
Se vuoi che Sky riproponga il baseball, parla coi tuoi amici, falli appassionare e diventare potenziali utenti/abbonati, e vedrai che Sky comprerà i diritti. Hanno appena speso tanti soldi per la F1, perchè hanno ritenuto di farci tantissimo, nonostante la copertura della Rai. A loro che frega se il calcio o la F1 sono inflazionati ed il baseball si smarrisce? A loro interessa fare soldi e basta. E' triste? Si, ma è così che le aziende private vengono gestite.
Quello che meno capisco è perchè nessuno protesti con la Rai, dove vengono convogliati i soldi del canone, ma poi pretendono la trasmissione economicamente sconvieniente di un evento da parte di un singolo privato.
Dreamax Team wrote: e guai a contraddirli.... :angry:
Eh già. Tu sei stato bannato in continuazione, zittito, cacciato, maltrattato, imbavagliato e picchiato con un frustino, vero? I tuoi post sono stati cancellati, modificati ed hai dovuto comunicare in codice con gli altri... :roll:
Ma si sente davvero la voglia di dire tante cavolate come questa? Peraltro non mi sembra neanche che Giordan si sia mai espresso sulla questione...
thierry14

Post by thierry14 »

Assenzio wrote: Purtroppo non è così...io l'ho fatto e mi hanno risposto che il mio abbonamento sarà disdetto a fine anno come da contratto. Effettivamente non ho replicato ma tant'è...del resto il contratto è stato sottoscritto prima delle modifiche legislative.
Credo sia così perché pure io l'avevo citato lo stupido decreto Bersani (Peyton, ti inca**i pure se insulto Bersani?  :fischia:) però al telefono l'operatore mi ha detto che l'abbonamento allo sport cessa ad ottobre... alla fine mi godrò qualche il Torneo di Bocce e il Campionato di Tressette   :lmao:

Noto con piacere che il mio Karma sta scendendo... ora sono a 1-3! Però fico, sembra la colonnina di W di un partente...  :01:
Last edited by thierry14 on 11/06/2007, 11:06, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Io ho un abbonamento sky mondo+cinema+sport.
Come faccio a togliere l'opzione sport*?
Devo chiamare un mese prima della scadenza? Oppure posso farlo quando voglio? So per certo che per arricchire l'abbonamento lo si può fare quando si vuole, spero lo stesso valga anche per la diminuzione...
Grazie
Ciao

* obiettivamente è diventata una barzelletta...poker, wrestling, serie B finlandese, rodeo....adesso arriveranno le freccette.
"That's a clown question, bro."
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

penso  due mesi prima della scadenza. :penso:
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

webba2000 wrote: Io ho un abbonamento sky mondo+cinema+sport.
Devo chiamare un mese prima della scadenza? Oppure posso farlo quando voglio? So per certo che per arricchire l'abbonamento lo si può fare quando si vuole, spero lo stesso valga anche per la diminuzione...
Grazie
Ciao

* obiettivamente è diventata una barzelletta...poker, wrestling, serie B finlandese, rodeo....adesso arriveranno le freccette.
Il termine c'è scritto sul contratto, lo devi fare due o tre mesi prima della scadenza come se volessi disdire tutto. Io ho tolto cinema e sport e mi sono tenuto il base (dal prossimo anno :disgusto:).
Se vuoi aggiungere un pacchetto lo puoi fare in ogni momento, mentre per disdirne anche solo uno devi rispettare la scadenza del contratto e continuare a pagare fino ad allora. Furbi eh?
Guarda bene cosa dice il contratto perchè se sgarri ti dovrai sorbire ancora un anno di poker, freccette e sollevamento di camion a pagamento. Showtime amici!!
ImageImage
...pagando, s'intende
thierry14

Post by thierry14 »

webba2000 wrote: Io ho un abbonamento sky mondo+cinema+sport.
Grazie
Ciao

Io ho spedito una raccomandata A/R (ch citava il decreto) e leggendo tutte quelle cose sul decreto Bersani pensavo si potesse disdire all'istante e invece no, tocca aspettare fino alla fine dell'abbonamento. Poi dice rene di studiarselo il decreto però io non ho tempo né voglia, tanto in un modo o nell'altro te lo mettono al c**o. Nella raccomandata puoi scrivere che desideri eliminare il pacchetto Tizio e mantere Caio e Sempronio, in ogni caso se cerchi su internet ci sono quelli già belli e pronti da compilare solo. Bon Courage!

PS: altra figata, le corse degli aerei e la serie B olandese  :01:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

webba2000 wrote: adesso arriveranno le freccette.
Le freccette, per tua informazione, vengono gia trasmesse da Eurosport, facente parte del pacchetto Sport di Sky
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Io partirei dal presupposto che il baseball in Italia è uno sport minore con poche probabilità di diventare famoso anche solo per un giorno come succede ad esempio al rugby (che durante il 6 nazioni sembra lo sport nazionale e poi fino all’anno dopo ci si dimentica che esista). Sky è una TV commerciale e come tale deve puntare a guadagnare da quello che fa vedere. Se uniamo le due cose capiamo che comunque si scontrano a vicenda.
L’unico speranza è che la MLB capisca che se vuole essere vista in Italia deve praticamente regalare i diritti Tv come ha già iniziato a fare con la mediazione della FIBS.
Poi se volete si può discutere come mai nel paese che dovrebbe essere uno dei 2 mercati più importanti per il baseball in Europa non ci sia una Tv che trasmette la MLB o come mai Sky non pensa di investire una cifra abbastanza bassa (in un forum dedicato al satellite si parlava che NASN per 5 anni di contratto per trasmettere la MLB in tutta Europa spenda 3-4 milioni di $ all’anno) per coprire comunque uno dei 4 maggiori sport USA.
Image Image
Locked