Re: MLB in Generale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Cosa se ne farebbero i Sox di Teixeira? È un ottimo 1B. ma al momento Lowell e Youks stanno rendendo alla grande. Spostare Kevin in terza per inserire Teixeira vorrebbe dire estromettere Lowell. Non mi pare una grande scelta...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Cosa se ne farebbero i Sox di Teixeira? È un ottimo 1B. ma al momento Lowell e Youks stanno rendendo alla grande. Spostare Kevin in terza per inserire Teixeira vorrebbe dire estromettere Lowell. Non mi pare una grande scelta...
Infatti se ne riparlerà a fine stagione quando Lowell si sarà ridimensionato e sarà un free agent. I Red Sox stanno giustamente già adesso cercando di capire a fine stagione quale 1B sarà prendibile, perchè il piano è di prendere un corner infielder, lasciar andare Lowell e tenere Youkilis come 1B/3B a seconda di chi prenderanno.
Per questo dicevo che non credo sia una voce concreta: perchè prima di fine stagione non penso che prendano altri CI, affidandosi a Youkilis, Lowell e Hinske per il momento.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Per quanto rigurda Dye ho letto anche di un interessamento dei Giants ma non mi sembra molto verosimile.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jeremy wrote: Per quanto rigurda Dye ho letto anche di un interessamento dei Giants ma non mi sembra molto verosimile.
diciamo pure che col fatto che è free agent a fine stagione stanno cercando di buttarlo a destra e a manca...
KillerBee2
Newbie
Newbie

Post by KillerBee2 »

A proposito di stats leaders: quali sono in numeri minimi per essere considerati?

Me lo chiedo perchè pramai Pence ha giocato 35 partite per 136 AB e mi piacerebbe vedere il suo .368 AVG nell'homepage di mlb.com  :forza: :forza: :forza:
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

thierry14 wrote: Mi stupisce trovare Curt Schilling tra i "least friendly player in baseball"... Eppure sembra tanto un bravo cristo.
CHi?????????
The big mouth??
Va bene che sei dei Red Sox..pero...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
surfbear

Post by surfbear »

Jason Fly wrote: Cosa se ne farebbero i Sox di Teixeira? È un ottimo 1B. ma al momento Lowell e Youks stanno rendendo alla grande. Spostare Kevin in terza per inserire Teixeira vorrebbe dire estromettere Lowell. Non mi pare una grande scelta...
La stessa domanda te la poni con un Helton anziche teixeira? visto che a inzio stagione si parlava di una trade con colorado
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

KillerBee2 wrote: A proposito di stats leaders: quali sono in numeri minimi per essere considerati?
3.1 PA per partita disputata dalla propria squadra. Non contano gli AB ma le PA perchè includono HBP e BB. A fine stagione, per intenderci, per essere considerato devi avere almeno 503 PA, altrimenti non conti come "leader" statistico. Pence verrà considerato tra un paio di settimane giocando sempre, almeno credo...
surfbear wrote: La stessa domanda te la poni con un Helton anziche teixeira? visto che a inzio stagione si parlava di una trade con colorado
Vabbè, ma se da Colorado propongono roba folle non significa che sia vera. Secondo loro avremmo dovuto prenderci Helton con tutto il suo contratto e vendere un pacchetto con: superprospetto (Bowden o Buchholz), Lowell, Tavarez e Crisp.
Seh... Il trade non è stato neanche considerato da gente sana di mente. Forse se avessero accettato Hansen per Helton e si fossero mangiati metà stipendio... ma così assolutamente no.

Teixeira è completamente diverso, come costo, come bravura e come età. Non c'è davvero paragone. Helton è in una fase della carriera in cui lo prendi se hai un buco da riempire e se i Rockies si mangiano lo stipendio. Teixeira invece è un giocatore che prendi e basta, se ne hai la possibilità. Il buco glielo trovi in seguito... naturalmente, se le richieste texane non sono oscene (e per adesso lo sono).
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Periodo di interleague...
Per ora il bilancio dell'ultima giornata è di 8 a 6 per le squadre dell'American...

Vediamo come finirà...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
surfbear

Post by surfbear »

a rene144.

comunque helton resta un signor giocatore, la sua media battuta attualmente e .327 avg, e la mantiene in pratica da 10 anni, da quando a iniziato a giocare. Certo non è più il battitore potente, che ci aveva fatto credere d'essere, ma resta sempre un buon giocatore :figo:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

surfbear wrote: a rene144.

comunque helton resta un signor giocatore, la sua media battuta attualmente e .327 avg, e la mantiene in pratica da 10 anni, da quando a iniziato a giocare. Certo non è più il battitore potente, che ci aveva fatto credere d'essere, ma resta sempre un buon giocatore :figo:
Ma ha uno stipendio folle... questo è il problema...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
surfbear

Post by surfbear »

Peyton_Manning18 wrote: Ma ha uno stipendio folle... questo è il problema...
è una follia, che io personalmente, farei.
Magari venisse a Baltimore :forza:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

surfbear wrote: è una follia, che io personalmente, farei.
Magari venisse a Baltimore :forza:
Puoi sempre fare una colletta per pagarlo  :fischia: A parte gli scherzi ha un contratto fino al 2011 con opzione per il 2012 a 16.6 milioni di $ l'anno fino al 2010 e poi a crescere fino ai 23 del 2012. In circolazione ci sono poche squadre che si possono permettere di prenderlo se poi si aggiunge che Colorado fa delle richieste folli Helton è destinato a rimanere in Colorado a lungo
Image Image
thierry14

Post by thierry14 »

Assassino reale wrote: CHi?????????
The big mouth??
Va bene che sei dei Red Sox..pero...
Boh, io non l'ho mai visto afferrarsi con qualcuno o discutere una chiamata. Poi sul suo blog pare tanto gentile... e fa tutto il cristiano, thank god di qui e thank god di lì... Ti ripeto, a me pare quantomeno più simpatico di un Randy Johnson... o anche di Clemens, quello dev'essere un simpaticone!  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

surfbear wrote: a rene144.

No, non lo è.
Gli splits degli ultimi 3 anni raccontano la storia. In casa batte .353/.469/.613, fuori casa .293/.409/.473
C'è una differenza di 200 punti di OPS esatti. L'effetto Coors gonfia tremendamente i valori di tutti gli hitters. L'umidificatore ha migliorato un po' (ma solo un po') le cose dal punto di vista dei fuoricampo negli ultimi 2 anni, ma non della battuta pura (che dipende anche dal foul territory, per dirne solo una).
Negli ultimi 3 anni inoltre ha perso tantissima potenza. In casa ha battuto 42 HR, fuori solo 25.

Coors sfalsa tutte le misure. E' l'hitters park più terrificante in MLB, e le cifre di chi gioca lì devono essere soppesate. Abbiamo visto come fuori casa Helton valga in pratica uno Youkilis qualsiasi. Con la differenza che prende 15 milioni più di Youks, è in declino, ha avuto vari infortuni negli ultimi anni, sta peggiorando in difesa e costerà 15-20 milioni l'anno fino al 2011. Youkilis è più giovane, in crescita difensivamente, offensivamente e senza infortuni e prenderà 15-20 milioni IN TOTALE fino a quell'anno.

Helton è comunque un giocatore di valore, ma non certo per la BA (che è la statistica più sopravvalutata, forse dopo le W dei pitchers), ma per l'OBP. Il punto è che non basta a giustificare una spesa così terrificante, soprattutto perchè il giocatore è in calo e forse tra 2-3 anni inizierà a calare anche quella, e poi non rimarrà davvero niente. Detto questo, se Colorado pagasse la maggior parte del suo contratto, io lo prenderei spostando Youkilis in terza. Se invece dovessimo essere noi a pagarlo tutto, non vorrei toccarlo neanche con un bastone.

Quando si parla di acquistare un giocatore, bisogna valutare tanti aspetti, e non certo solo come stia giocando adesso (bene nel 2007 per ora). Bisogna valutare l'età, il costo anno per anno, l'ascesa o il declino, gli infortuni, la posizione e via dicendo. Helton alla fine di quest'anno FORSE mi darà 30 punti di OPS più di Youkilis, che poi progressivamente si avvicinerà e lo supererà nel corso dei rispettivi contratti (non è da escludere che lo superi già quest'anno). Se Helton fosse un 23enne al minimo di contratto che è in procinto di esplodere (o comunque in crescita) farei un discorso diametralmente opposto. Ma così, ripeto, se Colorado non accetta di pagare come minimo 7-8 milioni di dollari l'anno, Helton è uno dei giocatori più sopravvalutati in MLB, clamorosamente.

Thierry: basta solo vedere i commenti su Bonds (per i quali poi si è scusato pubblicamente e sul blog) per capire di che pasta sia fatto Schilling. Ha la lingua lunga, un caratteraccio e dice sempre ciò che pensa. Non è una cattiva persona, ma ha un carattere troppo difficile per andare sempre d'accordo con lui.
Locked