Leonardo Ancilli wrote:
Tornato adesso, partita assurda, MPS dopo l'intervallo sempre in affanno, McIntyre che fa scelte non da lui per il resto della gara.
Sugli arbitraggi c'è poco da dire, non hanno concesso nulla nei primi due quarti e poi hanno allentato le briglia perchè sennò a fine quarto periodo erano tutti fuori, non credo abbiano fatto pendere la bilancia da una parte o dall'altra ho visto qualche decisione sbagliata, un paio di "attentati" perdonati uno per parte ma alla fine credo abbiano fatto bene.
Roma secondo me ha peccato di presunzione quando sono iniziati ad uscire i giocatori per falli, li pensavano di avere più profondità e invece Siena ha tirato fuori questo Carraretto (che per inciso è tutto l'anno che non sbaglia nulla) che ha messo la maschera a Bodiroga e poi ha fatto cose egregie in attacco.
Dopo la schiacciata di eze a fine secondo OT Roma ha perso lucidità e se non era per un tripla d tabella di Askravic tirata ai 24 secondi nel terzo OT c'è stata poca storia.
Standing Ovation a Bodiroga che è un campione immenso, se Roma ha seriamente rischiato di vincerla è quasi esclusivamente per merito sue perchè non ha sbagliato nulla, mentre Chatman r Hawkins hanno sbagliato l'impossibile.
Per me serie ancora aperta perchè Siena ha chiaramente un enorme problema in post basso dove non ha nessuno per tenere impegnata la difesa che collassa sugli esterni togliendoci il contropiede e il tiro da tre.
Sweepa che è andata ?
Leo ho avuto anch'io le stesse impressioni dalla curva. Siena ha vinto con più cuore di Roma, con un pubblico meraviglioso ( tra un pò mi promuovono a capo dell'ala laterale della curva

), con qualche episodio ( Ca_rra_re_tto!!, Forte_segna_subisce_il_fallo_e_andrà_in_lunetta_per_il_tiro_libero_supplementare, Eze che schiaccia al volo alla Carter di stagione regolare a 1"49 dalla fine )...
un paio di appunti sparsi: Baxter ( che dovrebbe essere il corpaccione in post ) in queste condizioni è dannoso: sul pick and roll, sia difensivo che offensivo, gira allegramente per il campo, non ha la minima idea di come si faccia un pick and roll, pick and pop, uno show forte ed un recupero...e in difesa non tiene neanche quel #20 romano ( nome inscrivibile )...
Pianigiani ha tenuto Eze in panchina per un'eternità, credo si fosse fatto male ad una mano/polso/avambraccio ( la destra ndr ) perchè per 40 secondi buoni, prima di una rimessa dal fondo, agitava il/la mano/polso/avambraccio come per far passare una botta...etc... però Benjy a mio avviso è fondamentale perchè dà una verticalità che Siena con Lonny Baxter non ha ( vedi i 4 rimbalzi offensivi per Roma ad un certo punto di non mi ricordo quale supplementare )...
Forte, ribadisco, è una spanna sopra tutti e, anche se ha tirato bene da due ( 9/16 ) continua a fare cappellate su cappellate, ovvero tiri forzati da tre, qualcosa da due, e Pianigiani gli mette palla in mano troppe volte con TMac in panca con la conseguenza che ogni possesso Siena con Forte da playmaker è una palla persa/rubata di Chatman waiting to happen...ma Rombaldoni che ci sta a fare?...dargli 6/7 minuti come cambio puro di Terrell non sarebbe una brutta idea...
Bodiroga è abbastanza immarcabile per i giocatori di Siena e anche abbastanza antipatico nei comportamenti però Roma ieri sera era lui e poco altro...
Serie lunghissima, Roma a mio avviso è squadra migliore di Siena, come coralità di gioco in attacco, come applicazione difensiva, però gli manca a volte il killer instinct ( ieri sera palese esempio ) e Siena, se prende fiducia, è difficile da fermare...
da un parte spero non ci sia una gara 5, dall'altra si perchè anche ieri sera mi sono divertito da morire soprattutto per la ragazza allenatrice di minibasket che era accanto a me e che ha offeso per tutto il tempo tutti e tutto...