Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Re: Faq - Baseball

Post by guerriero »

Fede_ wrote: dipende da che squadra scegli, se la squadra è nella american league c'è il DH se invece è della national league il lanciatore deve andare a battere .... te che squadra usi ??
gioco con gli indians. quindi devo impostare il Dh.
la differenza resta anche nelle world series?
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

con gli indians quindi dovresti avere il DH .... per le world series (non vorrei dire una cavolata) si usa la regola della squadra in casa, se giochi in casa usi il DH se usi in casa della squadra della NL non puoi usarlo
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: con gli indians quindi dovresti avere il DH .... per le world series (non vorrei dire una cavolata) si usa la regola della squadra in casa, se giochi in casa usi il DH se usi in casa della squadra della NL non puoi usarlo
esatto la WS si gioca con le "regole" della squadra di casa e la squadra di casa di un eventuale gara 7 e' decisa dal vincitore dell'ASG..
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Pixi89 wrote: esatto la WS si gioca con le "regole" della squadra di casa e la squadra di casa di un eventuale gara 7 e' decisa dal vincitore dell'ASG..
non conosco ancora tutte le sigle ma che significa ASG? :penso:
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

guerriero wrote: non conosco ancora tutte le sigle ma che significa ASG? :penso:
All star game
Image Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Fede_ wrote: Il perfect game si ha quando nessun giocatore della squadra avversaria riesce a raggiungere la prima base !! quindi nessuna valida, nessuna base ball e anche nessun errore da parte della difesa !!!
Sempre più difficile: Supponiamo che il battitore batta una ground verso la prima, che sfila sotto il guantone del 1B; bene, errore. Ma l'attaccante continua a correre verso la seconda e viene fulminato da un tiro del RF che nel frattempo ha recuperato la palla,e va vout. Mi sembra di capire che questa azione rompa il perfect game, o no?  :penso:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Ivers wrote: Sempre più difficile: Supponiamo che il battitore batta una ground verso la prima, che sfila sotto il guantone del 1B; bene, errore. Ma l'attaccante continua a correre verso la seconda e viene fulminato da un tiro del RF che nel frattempo ha recuperato la palla,e va vout. Mi sembra di capire che questa azione rompa il perfect game, o no?  :penso:
Secondo me sì, perché il battitore è arrivato salvo in prima per l'errore, che poi prosegue e venga eliminato penso sia ininfluente.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
surfbear

Post by surfbear »

Resta pur sempre un perfect game, non sò se puo essere utile, ma mi è capitato a mlb 2k7  la stessa situazione descritta, cioè dell'error, e ho completato la partita con un perfectgame annunciato dal telecronista del gioco.
Last edited by surfbear on 07/06/2007, 21:01, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

secondo me non dovrebbe essere proprio un perfect game, sarà cmq un caso molto raro già lo è il PG pensa il PG con un errore
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

guerriero wrote: non conosco ancora tutte le sigle ma che significa ASG? :penso:
scusa ma un volta entrati nel sito si scrive in sigle....anche a me all'inizio sembrava difficile...
ma ange e' subito pronto  :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

è raro ma poco fa è quasi successo: Curt Schilling no hitter fino al 9 e 2 out con un uomo solo in base per un errore ma all'ultimo out si è beccato la valida !  che sfiga!!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

secondo me non è più perfect game ... però bisognerebbe sentire qualcuno più esperto !!!  :penso: :penso:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ivers wrote: Sempre più difficile: Supponiamo che il battitore batta una ground verso la prima, che sfila sotto il guantone del 1B; bene, errore. Ma l'attaccante continua a correre verso la seconda e viene fulminato da un tiro del RF che nel frattempo ha recuperato la palla,e va vout. Mi sembra di capire che questa azione rompa il perfect game, o no?  :penso:
Nessun perfect game, ma soltanto no-hitter.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Per chiarire le idee. Per esserci un perfect game bisogna rispettare queste condizioni:
1. Complete game di almeno 9 inning
2. Deve essere il lanciatore vincente
3. Nessun battitore deve arrivare in prima base in nessuna maniera

Comunque qua ci sono alcuni casi particolari di perfect game non riusciti o non ufficiali
Image Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

L’ERA degli E.

Tutti sappiamo cosa è l’ERA, e tutti, bene o male, sappiamo che dopo un Errore i punti segnati non vanno ad inficiare l’ERA del lanciatore.
Però è anche cero che non tutti gli errori portano a punti segnati, e, per assurdo, una squadra potrebbe anche fare 3 errori a partita senza subire mai un punto.

Allora mi sono chiesto: c’è una statistica che calcola l’ERA degli errori? Ovvero c’è un modo di sapere quali errori sono veramente costati dei punti?

Sarebbe, a mio parere una statistica molto interessante.
Ciao
"That's a clown question, bro."
Locked