Faq - Baseball
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
-
rene144
- Pro

Re: Faq - Baseball
Esattamentelephio wrote: è come se fosse una Blown Hold.. (cit. Renè l'anno scorso)![]()
Andiamo a vedere due interessanti casi nelle partite di oggi...
Il primo è questo. Partita in parità nella parte bassa del nono inning. Va a lanciare MacDougal, che mette K Bartlett. Poi da' una BB a Tyner, e Punto arriva in base grazie ad un errore, prima che Cuddyer con un infield single riempia le basi con un solo out. Entra Logan, che ottiene l'out su Morneau, ed è il secondo. Entra Aardsma e concede 4 ball consecutivi a Hunter, che dunque fa entrare Tyner col punto della vittoria. La sconfitta, come si vede dal box score, va a MacDougal, anche se dopo di lui hanno lanciato altri 2 pitchers, perchè è stato lui a mettere in base il punto della sconfitta appunto. Il punto è unearned, perchè l'errore su Punto avrebbe fatto si che l'out di Morneau fosse il terzo. Ma si becca comunque lui la sconfitta (anche se Aardsma è stato ridicolo). Qui viene dimostrato come 1) Il pitcher con la L non è quello che fa entrare il punto della L, ma quello che lo mette in base e 2) Il pitcher si può prendere la L anche se il punto non è guadagnato su di lui.
Il secondo caso è ancora più particolare ed è questo. Nella parte alta dell'ottavo inning, sul risultato di 2-1 per Milwaukee, i Brewers mettono il loro setup man Derrick Turnbow. Fa subito un out, poi carica le basi e viene sostituito. Avendo fatto un out in situazione di salvezza prima di essere tolto, e lasciando la squadra in vantaggio, Turnbow si prende la hold. Entra Shouse, che concede un doppio che fa entrare tutti gli uomini sulle basi. I Braves pareggiano e vanno anche in vantaggio (di 2 punti). Shouse dunque si prende la Blown Save. I Braves vinceranno poi la partita, ma la L se la prenderà Turnbow, perchè comunque i punti del vantaggio di Atlanta li ha messi lui sulle basi. Questo è un caso relativamente raro di pitcher che si prende sia hold che loss nella stessa partita.
Dovete dunque tenere presente che la L dipende da chi mette i giocatori in base (a prescindere da chi sia sul monte), mentre statistiche come BS e HLD dipendono da ciò che accade al pitcher sul monte in quel momento, e non da chi ha messo in base il punto del pareggio o da chi causa la sconfitta.
Spero che i casi siano sufficientemente chiari.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Interessanti i vari casi.. impressionanante la HLD e L dello stesso pitcher...
Grazie per le risposte....
Grazie per le risposte....
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
be si parlava di L e HLD, oggi c'e' stato una W e BS
Texas@Seattle
Texas@Seattle
-
rene144
- Pro

Quella succede quasi sempre, come la BS e la L. Basta che uno faccia pareggiare la partita. Se segnano subito dopo allora succede. E' estremamente più frequente.Pixi89 wrote: be si parlava di L e HLD, oggi c'e' stato una W e BS
Texas@Seattle
-
Tisiano
- Senior

Qualcuno gentilmente mi spiega una volta per tutte come viene composto il calendario della RS MLB?
Quante partite devo giocare contro le squadre della mia division? Quante contro gli altri team della mia League
(AL o NL)? Quante di Interleague? Per arrivare alle fatidiche 162...
Grazie!!!!!!!!!!!!!!

Quante partite devo giocare contro le squadre della mia division? Quante contro gli altri team della mia League
Grazie!!!!!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
rene144
- Pro

E' scritto da qualche parte in questo topic. Per farla breve, si usa l'unbalanced schedule. Ogni squadra gioca 18-19 partite contro ciascuna squadra della propria division, un paio di serie contro le altre della propria lega, e partite riempitive di interlega. E' possibilissimo che delle squadre non abbiano lo stesso calendario, ma molto più semplice o molto più duro. Gli Yankees ad esempio quest'anno affronteranno i Pirates mentre i Sox non lo faranno. Il calendario rafforza le rivalità all'interno delle divisioni perchè le squadre giocano molto più tra loro, ed ha la "pretesa" di rendere tutto più spettacolare, pur essendo consapevole che ci sia meno "giustizia" in questo modo.
Comunque ti consiglio di cercare in questo topic perchè la domanda era stata risposta in maniera molto più esauriente.
Comunque ti consiglio di cercare in questo topic perchè la domanda era stata risposta in maniera molto più esauriente.
-
Ange86
- Senior

Mi autoquoto per risponderti.Tisiano wrote: Qualcuno gentilmente mi spiega una volta per tutte come viene composto il calendario della RS MLB?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Se non ricordo male l'avevo preso da qui su wikipedia
Ange86 wrote: Il calendario viene redatto considerando che contro ogni squadra della propria division si giocano 18-19 partite mentre con ogni squadra della stessa lega si giocano dai 6 ai 9 incontri con anche 18 partite di interleague.
Last edited by Ange86 on 06/06/2007, 10:32, edited 1 time in total.

- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Il perfect game (si chiama cosi?
) di un picther avviene quando questo non concede nessuna valida agli avversaari per tutti gli innings oppure deve effettuare tutti K?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
il perfetct game è quando un pitcher non concede valide,basi ball e punti, nessun avversario arriva in prima base, l'ultimo che mi ricordo è quello di Randy Johnson nei D'Backs contro i Braves, non conta il numero dei K
spero di non aver detto stupidate ma se non sbaglio è cosi!!
spero di non aver detto stupidate ma se non sbaglio è cosi!!

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
esatto il perfect game si ha quando nessun giocatore della squadra avversaria riesce a raggiungere la prima base !! quindi nessuna valida, nessuna base ball e anche nessun errore da parte della difesa !!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
il perfect game può anche essere parziale per tipo almeno 6-7 innings o per essere perfect ci deve essere anke il CG??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Fede_
- Senior

il pitcher deve lanciare tutti i 9 innings !!

- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
quando una squadra deve schierare un DH nello slot di battitori?
mi spiego: da un pò gioco a high heat baseball 04 e quando imposto che ci sia il designated hitter schiero Hafner in Dh e Martinez in 1B, ma quando non metto questa impostazione nello slot dei battitori compare posto per il pitcher; adesso volevo sapere se questa scelta è a discrezione del team o ci sono regole che ne impongano l'uso?
mi spiego: da un pò gioco a high heat baseball 04 e quando imposto che ci sia il designated hitter schiero Hafner in Dh e Martinez in 1B, ma quando non metto questa impostazione nello slot dei battitori compare posto per il pitcher; adesso volevo sapere se questa scelta è a discrezione del team o ci sono regole che ne impongano l'uso?
- Fede_
- Senior

dipende da che squadra scegli, se la squadra è nella american league c'è il DH se invece è della national league il lanciatore deve andare a battere .... te che squadra usi ??