Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Gerry Donato »

nolian wrote: ma siamo sicuri che serva un altro lungo???
Mancano centimetri ed un pò di intimidazione in area, qualcuno contro cui può andare a sbattere Parker dopo aver battuto il suo uomo.
E visto che prevenire è meglio che curare, penso che la priorità sia trovare quello specialista piccolo con piedi veloci che ogni tanto contenga il francesino o chi per lui.

Tutto ciò sempre nel caso che non si voglia arrivare a qualcosa in più rinunciando ad uno dei due europei.
nolian wrote: okur ha dimostrato di poter essere un buon difensore (chiedere a ming e duncan, non gli utlimi arrivati) anche se non sarà mai in uno dei quintetti difensivi
per rispedire al mittente le penetrazioni avversarie......basta che torni in forma kirilenko, che se è in forma è il milgior stoppatore nba e soprattutto il migliore stoppatore in aiuto

comunque l'uomo che farebbe al caso nostro per me è przbilla

Okur ha dato segnali di vita nel contenimento in situazioni statiche, ma 0.5 stoppate in 33 minuti è una cifra terribile!
Boozer eroico ma resta un 2.04 ad essere generosissimi.
Millsap sarebbe perfetto, ma fa fatica anche ad arrivare ai 2 metri.
Kirilenko non è stoppatore d'area, non fa presenza fissa in vernice ma è formidabile in aiuto, dal lato debole o in recupero.
Non vorrei dire una sciocchezza ma Araujo mi pare sia in scadenza... Ecco, manca il corpaccione da buttare dentro per le missioni speciali al posto del deludente brasiliano. Przybilla come tipo può starci.

D'altronde quando arrivi in finale ad Ovest spesso la cosa migliore è solo aggiungere specialisti.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
JohnStockton
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 09/04/2007, 21:46

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by JohnStockton »

Secondo me il buco piu' grosso e' il 2.....Fisher e' una PG (va bene dalla panca per far rifitare Deron ed occasionalmente la SG), Giricek e' un cadavere (anche lui al massimo dalla panca), Brewer ha un tiro agghiacciante....se considerate che l'ala piccola e' AK47 che in attacco non sara' mai uno da 15-20 di media e non ha tiro da fuori, rimane solo Okur come tiratore sugli scarichi....secondo me se il centro e' il miglior tiratore da tre che abbiamo c'e' qualcosa che non va.....se al draft c'e' libero Afflalo (nbadraft.net) io proverei a prenderlo, a meno che non si provi a tradare qualcuno , ma in quel caso ti scopri in un altro ruolo....
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Mr. Sloan »

La risposta esatta è Marco Belinelli. Per me potrebbe far bene a Salt Lake City, se avesse un cervello dentro quel crapone bolognese. Purtroppo i segnali da quel punto di vista non sono dei più incoraggianti, ma è una SG con un gran tiro e se vuole difende anche abbastanza. Il problema è che di voglia non sembra averne tantissima, il che sarebbe abbastanza svantaggioso nei suoi rapporti con Sloan.

Comunque, se alla 25 fosse ancora libero, io un pensierino ce lo farei.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Dade »

Dei possibili nomi secondo me più o meno facilmente prendibili dai free agent e soprattutto che potrebbero andare bene:
Carroll, Pavlovic (restricted), Stackhouse, Kapono, Finley, Mo Pete
ovviamente mi rfierisco al bisogno di trovare una guardia da quintetto che sappia metterla da fuori...c'è chi è più attaccante e più talentuoso (Finley e Stack, anche se il primo è più cotto di Dr Jerry) e chi è più tiratore puro (Carroll e Kapono). Perchè Giricek non è all'altezza e Fisher ha ormai la sua età e va bene come cambio di Williams, come uomo spogliatoio, ma non è una guardia.

Nel ruolo di lungo scade Aurajo, ma basta secondo me trovare un altro comprimario per allungare la rotazione. Pryzbilla non credo verrà ceduto, hanno già Magloire in scadenza a Portland. Ecco, forse jamal, ma credo che basti anche meno.

In fondo ciò che più mancava ai Jazz era l'esperienza. Non sono molto distanti dall'elite con un Deron così!
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Dino N »

Io escludo a priori la cessione di Okur. Insomma, va rivisto l'atteggiamento nei PO, ma Okur non si rompe proprio mai, è un lungo di peso piuttosto atipico, ha un contratto onesto e reputo sia troppo forte per cederlo cosi. Difficilissimo trovare un rimpiazzo che incida come lui.

Come già detto in altri topic il sacrificabile è Kiri. Triste a dirsi proprio non si trova in questi Jazz. Giocare a corrente alternata come fa non serve a nulla considerato quanto si piglia. Personalmente reputo nella NBa abbia ancora vagonate di estimatori che farebbero carte false per averlo ed in ottica di prolungamento a Williams credo sia lui quello quello che dovra liberare spazio salariale.

Fatto questo fossi nei Jazz tenterei la corsa a James Posey che per i Jazz sarebbe perfetto. Fa questa estate è la sf ideale per tenere gli esterni avversari, tra l'altro le mani sono parecchio educate ed è abituato a giocare in squadre organizzate. L'altro nome, che personalmente io vorrei insieme a posey è Mike miller. Difficile arrivare al bianco di menphis ma sono convinto non impossibile.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Dade »

Sono d'accordo su Okur, non è lui il giocatore da cedere. Se Kiri potesse tornare quello capace di andare all'all star non cambierei nessuno ed andrei solo sui free agent (ok, magari qualche panchinaro potrebbe partire, tipo il croato), ma se davvero ai Jazz il russo non si trova più allora lo cederei. Secondo me uno scambio che potrebbe giovare a tutti, entrmbe le squadre ed ambo i giocatori e che a livello salariale potrebbe starci, sarebbe Kiri per Marion.
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Steve Mix! »

Dade wrote: Sono d'accordo su Okur, non è lui il giocatore da cedere. Se Kiri potesse tornare quello capace di andare all'all star non cambierei nessuno ed andrei solo sui free agent (ok, magari qualche panchinaro potrebbe partire, tipo il croato), ma se davvero ai Jazz il russo non si trova più allora lo cederei. Secondo me uno scambio che potrebbe giovare a tutti, entrmbe le squadre ed ambo i giocatori e che a livello salariale potrebbe starci, sarebbe Kiri per Marion.
eh, buttata li così mi piace, anzi, se kirilenko fosse quello di due anni fa potrebbe essere un'ottima soluzione per entrambe. ma dopo questa stagione non credo che phoenix possa essere d'accordo
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Thug Lord »

Steve Mix! wrote: eh, buttata li così mi piace, anzi, se kirilenko fosse quello di due anni fa potrebbe essere un'ottima soluzione per entrambe. ma dopo questa stagione non credo che phoenix possa essere d'accordo
Al di là del rendimento di kiri, i contratti sono di 16milioni(+17 se vorrà marion) da una parte al massimo fino al 2009, mentre kiri si porta dietro uno da 50-55 milioni fino al 2011. Il contratto del russo è il classico che non vuole nessuno, e questo credo sia il motivo per cui è incedibile.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
JohnStockton
Rookie
Rookie
Posts: 121
Joined: 09/04/2007, 21:46

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by JohnStockton »

Concordo....io non prenderei mai kiri dopo un'annata come questa e con quel contratto.....in questo senso sono rassegnato a vederlo anche l'anno prossimo a Utah.....credo che l'unico tradabile sia il turco (Deron e Carlos sono intoccabili).....Ma ne vale la pena? Nei PO ha fatto abbastanza schifo pero' dove lo trovi un giocatore cosi' che prende 8 milioni all'anno? Credo che il roster rimarra' invariato nelle sue pedine fondamentali e cercheranno di colmare il vuoto in posizione 2 con uno specialista, magari non il grande nome ma uno affidabile.....
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Cava »

Io non cederei nè Okur nè Kirilenko, :nono: che mi sembra sulla buona strada per tornare quello di prima. :forza:
L'unico buco da tappare è quello di SG, secondo me lì sarebbe perfetto Redick (come sarebbe perfetto a Dallas, Phoenix... ma perchè a Orlando non gioca? :shocking:); in alternativa al draft quest'anno ci sono molte opzioni alla scelta 25 ma io non sceglierei una guardia, andando su Sean Williams, che garantirebbe quell'intimidazione in più che serve in area (e Sloan è di sicuro uno di quelli in grado di valorizzarlo e di tenere a freno il suo carattere). :notworthy:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by doc G »

Kiri è difficile da cedere, prende tanto ed è reduce da un'annata così così, io lo proverei ancora se non altro per questo motivo, e perchè se si riprende è il 3 ideale per i Jazz. A mio parere alla franchigia del lago salato manca solo un buon 2 per dare veramente fastidio agli Spurs.
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Dade »

Kiri non è da valutare per quest'annata, durante la quale resta evidente che senza di lui Utah avesse molti più problemi. E' quando il russo è mancato che ha inanellato una bella serie di L.
Kiri ha comunque reso meno perchè scontento del suo peso in attacco, cosa peraltro inevitabile con la crescita esponenziale di Williams.
Il contratto ha un maggiore peso di quello di Marion se preso a lungo termine, ma su base annuale ci sta, e gli stipendi si pagano per anno. Inoltre a Phx, giocando su molti più possessi avrebbe numeri notevolmente più alti, e son d'accordo con Dan Peterson quando dice che ai soli lo vedrebbe benissimo. In una stagione il suo valore tornerebbe al massimo storico e giustificherebbe il suo stipendio. Marion ha un peso offensivo superiore al russo e sarebbe ideale nel sistema di Utah, potendo fornire una valida alternativa in attacco cion partite da top scorer mantenendo alto il livello difensivo. Io non vedrei lo scambio come puro fantabasket. Magari le due franchigie non ci pensano, ma non sarebbe in via teorica così peregrino, per entrambe le parti.
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by JErving »

Dade wrote: Kiri non è da valutare per quest'annata, durante la quale resta evidente che senza di lui Utah avesse molti più problemi. E' quando il russo è mancato che ha inanellato una bella serie di L.
Questa è una cosa che apparteneva agli anni passati. Quest'anno Utah ha dimostrato di poter fare benissimo a meno di Kirilenko ed infatti il bilancio in regular season senza di lui recita un 7-5.

Stesso dicasi per Boozer, Okur. I Jazz sono molto più condizionati dalla presenza di Deron. Nelle uniche due assenze due sonore sconfitte, più altre sconfitte in partite in cui lui aveva giocato male.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by nolian »

per me vi sbalgiate!!!!!!!
non sò il record preciso dei jazz senza ak47......
ma di certo i PO sarebbero andati diversamente (specie con goldenState.......ma anche T-Mac avrebbe fatto molto di più se non c'era Kirilenko)
ak47 è potenzialmente il miglior difensore della nba, quindi non solo non va svenduto, ma non va proprio ceduto!!!!!!!!!!!1
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
Dade
Rookie
Rookie
Posts: 432
Joined: 08/06/2006, 21:41
Location: Treviso
Contact:

Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Post by Dade »

Beh, certo. Non ho assolutamente detto che sia il giocatore più fondamentale di tutti per questi Jazz, che in primis non possono prescindere da Williams e poi da Boozer. Ma Kiri resta funzionalissimo al loro gioco. 7/5 se vogliamo è comunque un record inferiore a quello del resto della stagione, anche se su un numero ridotto non dice più di tanto. Resto convinto che senza Kiri per una gran parte della stagione i Jazz avrebbero reso sicuramente molto meno. Ha pur sempre fornito più 2 stoppate e una rubata a gara, e pur se scontento resta sempre lo stesso che sappiamo esser in grado di fare 4x5 nelle stats o anche più!
Locked