Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

alla fine vedrete che daranno sicuro le WS e un paio di partite PO le settimane prima
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

lephio wrote: belin ieri mi son perso sto bel topic.. allora:

1) Dreamax io ti rispondo nuovamente così. Alla luce di quanto mi ha detto Faso, aspetterei 15/20gg (ormai 10/15) per vedere se su sky cambia qualcosa. Se non succede, mi faccio promotore di una "raccolta firme" qui sul forum. Con queste (modi da definirsi) contatto Faso e (sua idea) andiamo insieme ad un'associazione consumatori per protestare come utenti. Il concetto della protesta è: "a gennaio al telefono ci avete detto che ci sarebbe stata MLB e invece non è stato così. vogliamo il rimborso dell'abbonamento".

2) sul punto uno, è inutile continuare con discussioni che abbiamo già fatto. chi ci sta, bene. chi non ci sta, bene lo stesso.  :notworthy:

3) la copertura mlb con tv locali e grosseto è un'ottima cosa. proviamo ad essere positivi per un attimo. stanno buttando l'MLB sui nostri canali!! ma che oooooouh! sky non lo fa e invece ce l'abbiamo lo stesso. E PURE GRATIS!!! e questo grazie alla FIBS. ragazzi è fantastico. credo/spero che quando la mia chiacchierata con Fraccari alla coach convention possa aver dato un "minimo" contributo. Questa è un'altra conferma che la FIBS sta facendo i passi giusti.

4) la qualità audio/video non è buona? ok. va bene. per una volta si può cominciare anche con pochino per poi salire in alto, invece che aver sempre "tutto e subito". soprattutto considerando che partiamo da zero. praticamente stanno guardando com'è il mercato. e' PROPRIO ora che dobbiamo farci sentire come pubblico (sapete come la penso a riguardo. vedi vecchi post)

5) qualcuno sta sondando il mercato. bene. il pubblico risponde? andiamo avanti e miglioriamo le cose. il pubblico non c'è? addio mlb.

6) non vi piace la cronaca.. eheh.. faremo il solito "alternative" con radio playit..  :figo: :naughty: :lol2:

che ne pensate di questo altro punto di vista?  :metal:
Perfetto lephio..bellissimo post.
concordo in pieno con quanto hai scritto , e per qualsiasi iniziativa in merito io sono pronto.
Questo si che è un atteggiamento positivo e costruttivo... :applauso:
Comunque in ogni caso io continuo a protestare presso Sky e gli altri operatori sul mercato per la mancanza degli Sport USA , almeno questo penso che sia un diritto sacrosanto... :metal:
Last edited by Dreamax Team on 06/06/2007, 14:07, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

lephio wrote:
4) la qualità audio/video non è buona? ok. va bene. per una volta si può cominciare anche con pochino per poi salire in alto, invece che aver sempre "tutto e subito". soprattutto considerando che partiamo da zero. praticamente stanno guardando com'è il mercato. e' PROPRIO ora che dobbiamo farci sentire come pubblico (sapete come la penso a riguardo. vedi vecchi post)

5) qualcuno sta sondando il mercato. bene. il pubblico risponde? andiamo avanti e miglioriamo le cose. il pubblico non c'è? addio mlb.

che ne pensate di questo altro punto di vista?  :metal:
sono perfettamente d'accordo .... però penso che con un prodotto del genere sia impossibile attirare del pubblico !! e non mi rifersico alla qualità delle immagini, ma a come hanno montato la sintesi, era una cosa assurda !!per gli spettatori che vedevano il baseball per la prima volta penso sia stato impossibile capirci qualcosa e per gli appassionati invece è un prodotto davvero troppo scadente, tanto vale guardare le sintesi delle partite sul sito della mlb !!!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Fede_ wrote: ma a come hanno montato la sintesi, era una cosa assurda !!!
Perfetto Fede. Prendiamola come critica costruttiva! Siamo nel 2007 e c'è internet. Appena ho due minuti mando una mail ai ragazzi di teletirreno per dargli feedback o (se non sono loro a montare) per avere info maggiori e per far sentire i nostri "appunti". Senza polemica. Ci si parla, e si migliora.

A volte.  :fischia:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

sisi non era per fare polemica, era solo una mia considerazione .... cmq certo era solo la prima e spero che ci sia il tempo per migliorare  !! cmq è una buona iniziativa almeno si riesce a vedere un po' di baseball in tv  :forza:
thierry14

Post by thierry14 »

Io comunque ho disdetto l'abbonamento a partire da ottobre... cioè, gli ho già mandato la raccomandata, pensavo lo si potesse disdire da subito e invece mi tocca pagare altri 5 mesi. Però gliel'ho scritto il motivo. E alla fine mi sta sulle palle guardare il poker con quei 3 rincoglioniti a commentarlo. Vorrei vederlo Caressa a fare il brillante sul diamante (ehehe scusate il gioco di parole!).  :disgusto:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io credo che alla fine siamo sempre qui a fare le solite polemiche. Eppure il discorso credo sia molto semplice: a  Sky non conviene il baseball? Sky non acquista il baseball. Ora, io credo che abbonarsi a Sky solo ed esclusivamente per le 2/3 partite di baseball alla settimana che trasmetteva è una cosa un po' da pazzi (lo dico con tutto il rispetto, sia chiaro) perchè, facendo due conti, con i soldi che si risparmierebbero ci si farebbe tranquillamente l'abbonamento a mlb.tv visto che oramail le linee adsl sono realtà accessibili quasi in tutta italia. Da 2/3 partite si passerebbe alla possibilità di vedere le partite live nel prime time italiano più tutte le differite di tutte le singole partite. Una bella differenza, non credete? Certo, anche a me piacerebbe buttarmi sul divano e gustarmi una partita sulla tv del salotto, ma se il prezzo che devo pagare è quello di un abbonamento esclusivamente per quelle 2/3 partite a settimana...beh, credo sia francamente eccessivo.
D'altra parte è altrettanto vero che Sky non ha valorizzato e non sta attualmente valorizzando il prodotto made in Usa, si sente tantissimo la mancanza di Usa Sport che era un punto fermo della programmazione di telepiù giusto per fare un esempio, ma è altrettanto vero che Sky ha dimostrato che se un prodotto è in crescita, investe molto volentieri. Il football, dato in crescita, è stato valorizzato con più dirette, con lo sfruttamento dei canali hd e dovrebbe tornare pure la prossima stagione, l'Nba non ha bisogno di valorizzazione perchè sappiamo bene che è lo sport Usa più seguito da noi e Sky non deve certo star lì a valorizzarlo. Hanno visto che il poker ha appassionati? Hanno investito e hanno avuto ragione visto il boom che si è creato...idem col wrestling, dato assolutamente per morto da noi ma con l'avvento di Sky è cambiato tutto. Per non parlare della valorizzazione degli sport italiani, rugby-basket-pallavolo in primis. è un dato di fatto purtroppo, gli appassionati di baseball non sono tanti....bisogna continuare a far sentire la nostra voce ma non possiamo purtroppo pretendere che questa venga ascoltata finchè siamo veramente in pochi. Giusto per fare un esempio, quella palla della Coppa America di Vela, sport elitario come pochi, ha fatto più di un milione e mezzo di ascolti al giorno...il baseball non ci riuscirebbe mai a meno che non succeda qualche cataclisma del tipo: Italia campione del mondo, Italia che vince il prossimo world baseball classic, Italia campione olimpico o i nostri Maestri e Liddi all'esordio in mlb. Lo spazio dedicato al baseball sulle testate nazionali è pressochè nullo, la Gazzetta, di solito attenta agli eventi oltreoceano, spreca si e no 5 righe...l'unica volta che ho visto parlare di baseball è sul quotidiano Dieci che ho comprato quando il Milan ha vinto la Champions. Io sogno un giorno di andare fuori casa e trovare un campetto di baseball con una partita tra squadre di ragazzini...ma a meno che io non mi trasferisca negli States, credo rimarrà un sogno
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thierry14 wrote: Io comunque ho disdetto l'abbonamento a partire da ottobre... cioè, gli ho già mandato la raccomandata, pensavo lo si potesse disdire da subito e invece mi tocca pagare altri 5 mesi. Però gliel'ho scritto il motivo. E alla fine mi sta sulle palle guardare il poker con quei 3 rincoglioniti a commentarlo. Vorrei vederlo Caressa a fare il brillante sul diamante (ehehe scusate il gioco di parole!).   :disgusto:
Non è vero. Come ha ripetutamente ricordato Gio, se citi il Decreto Bersani, la disdetta avviene entro 30 giorni. Ovviamente devi citarlo e specificarlo per bene (studiati il decreto prima!) altrimenti te lo disdicono alla fine della scadenza annuale.

Sono pienamente d'accordo con Sberl per il resto...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

thierry14 wrote: Io comunque ho disdetto l'abbonamento a partire da ottobre... cioè, gli ho già mandato la raccomandata, pensavo lo si potesse disdire da subito e invece mi tocca pagare altri 5 mesi. Però gliel'ho scritto il motivo. E alla fine mi sta sulle palle guardare il poker con quei 3 rincoglioniti a commentarlo. Vorrei vederlo Caressa a fare il brillante sul diamante (ehehe scusate il gioco di parole!).  :disgusto:
Ma hai finito di lanciare insulti gratuiti? Che ne dici di tapparti la bocca quando stai per dire una stupidaggine?

De Grandis e i 2 Caressa fanno benissimo il loro lavoro e sono molto preparati... quindi, la prossima volta è meglio che tu rifletta prima di parlare...

EDIT: nessuno ti obbliga a guardarli... hanno inventato il telecomando...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

io semplicemente mi riquoto:
sul punto uno, è inutile continuare con discussioni che abbiamo già fatto. chi ci sta, bene. chi non ci sta, bene lo stesso.
  :disgusto:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote: Non è vero. Come ha ripetutamente ricordato Gio, se citi il Decreto Bersani, la disdetta avviene entro 30 giorni. Ovviamente devi citarlo e specificarlo per bene (studiati il decreto prima!) altrimenti te lo disdicono alla fine della scadenza annuale.
Purtroppo non è così...io l'ho fatto e mi hanno risposto che il mio abbonamento sarà disdetto a fine anno come da contratto. Effettivamente non ho replicato ma tant'è...del resto il contratto è stato sottoscritto prima delle modifiche legislative.
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Peyton_Manning18 wrote: Ma hai finito di lanciare insulti gratuiti? Che ne dici di tapparti la bocca quando stai per dire una stupidaggine?

De Grandis e i 2 Caressa fanno benissimo il loro lavoro e sono molto preparati... quindi, la prossima volta è meglio che tu rifletta prima di parlare...

EDIT: nessuno ti obbliga a guardarli... hanno inventato il telecomando...
...parente stretto?
ImageImage
...pagando, s'intende
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Assenzio wrote: ...parente stretto?
No, semplicemente non capisco gli insulti gratuiti a persone che fanno bene il loro lavoro.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
surfbear

Post by surfbear »

se posso dire la mia, non è detto che se sky trasmette il baseball nessuno lo guarda. e chiaro che se non viene trasmesso, apparte noi, nessuno ne sente la mancanza. Ora sembrerà una stupidaggine, ma qui in sicilia da me, campi di baseball non esistono. L'unico posto dove vado a giocare,con i miei amici, e in spiaggia. Un giorno una persona mi ferma, e mi dice, "vuoi impararlo a dei bambini"?. Se una cosa non inizia, nessuno te la viene a cercare.
il basket nba è entrato da noi, grazie a Mediaset e tmc. se il baseball viene trasmesso , una parte di pubblico la può anche attirare. Sempre un inizio è
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

surfbear wrote: se posso dire la mia, non è detto che se sky trasmette il baseball nessuno lo guarda. e chiaro che se non viene trasmesso, apparte noi, nessuno ne sente la mancanza. Ora sembrerà una stupidaggine, ma qui in sicilia da me, campi di baseball non esistono. L'unico posto dove vado a giocare,con i miei amici, e in spiaggia. Un giorno una persona mi ferma, e mi dice, "vuoi impararlo a dei bambini"?. Se una cosa non inizia, nessuno te la viene a cercare.
il basket nba è entrato da noi, grazie a Mediaset e tmc. se il baseball viene trasmesso , una parte di pubblico la può anche attirare. Sempre un inizio è
Prova a spiegarlo a quelli che dicono che " non bisogna protestare perchè non serve a niente "....ormai ne è pieno questo forum..... :penso: amministratori compresi purtroppo... :nono:  e guai a contraddirli.... :angry:
Locked