Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
John McClane
Newbie
Newbie

Post by John McClane »

sembra che anche quest'anno si potrà vedere un pò di MLB in TV:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9698

E' stato annunciato oggi attraverso una nota dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Baseball e Softball l'accordo raggiunto tra la FIBS e la lega del baseball professionistico americano MLB per la trasmissione di 24 partite della Major League attraverso una serie di ventiquattro tv locali italiane.

Nel commentare la notizia il presidente federale Fraccari si è definito "molto soddisfatto, soprattutto da appassionato, di questo risultato". Ed ha poi aggiunto: "Naturalmente va il mio sentito grazie al responsabile per Europa, Africa e Medio Oriente di MLB Clive Russell e al suo consulente per l'Italia Dan Bonanno. Senza la loro volontà, questo risultato non sarebbe stato raggiunto".

La lista delle tv locali che hanno aderito al progetto è così composta:
In Piemonte Video Novara e Teleritmo
In Lombardia TRS Tv di Cremona e Video Star di Bergamo (martedì, ore 21.15)
In Emilia Romagna Tv Parma, Video Modena Telestar e Nuova Rete Bologna
La TV di Stato della Repubblica di San Marino
In Toscana Tele Tirreno Grosseto e TV Nove Grosseto
Nel Lazio Tele In di Latina e Tele Obbiettivo di Nettuno
In Abruzzo Teleponte di Teramo
In Molise Tele Molise
In Puglia Tele Radio Erre di Foggia
In Sardegna Antenna Uno di Sassari

Per le regioni scoperte, sarà possibile seguire i 24 match in programma anche sul satellite Hot Bird, attraverso il segnale di Tele Tirreno Grosseto (freq. 11541, pol.  V, SR 22000, FEC 5/6 - disponibile anche nel decoder Sky al numero 914), ogni martedì alle ore 22 circa.

Se il progetto avrà successo, sarà possibile in futuro l'acquisizione di altri match per un progressivo ampliamento dell'offerta.

altro che SKY.......
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

jishin75 wrote: Ma come sky uk? Queste sono le cose che mi fanno incazzare. La proprietà è australiana, tutte le sky del mondo hanno gli sport USA, noi quà abbiamo le vaccate e dobbiamo pagare sky uk??
Facciamo direttamente l'abbonamente a sky uk!!  :gogogo:
Comunque arrivasse sto canale sarebbe ovviamente accolta a braccia aperte. Speriamo davvero.
Mi ripeto, sperando di non essere bannato....
dobbiamo rompergli le scatole fino allo sfinimento....è l'unica possibilità che abbiamo per fargli capire che in Italia non siamo cerebrolesi che guardano solo ed esclusivamente calcio a tutte le ore e su tutti i canali....  :nono:
è veramente pazzesco come solo in Italia non si riesca ad avere gli Sport USA al completo.. :disgusto:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Ma chi diavolo le ha scelte!? Combinate coprono malissimo il Piemonte. Rimane la visione via sat per fortuna.
Comunque bellissima iniziativa anche se come dimostra mlb.tv il futuro sta altrove.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

John McClane wrote: sembra che anche quest'anno si potrà vedere un pò di MLB in TV:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9698

E' stato annunciato oggi attraverso una nota dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Baseball e Softball l'accordo raggiunto tra la FIBS e la lega del baseball professionistico americano MLB per la trasmissione di 24 partite della Major League attraverso una serie di ventiquattro tv locali italiane.

Nel commentare la notizia il presidente federale Fraccari si è definito "molto soddisfatto, soprattutto da appassionato, di questo risultato". Ed ha poi aggiunto: "Naturalmente va il mio sentito grazie al responsabile per Europa, Africa e Medio Oriente di MLB Clive Russell e al suo consulente per l'Italia Dan Bonanno. Senza la loro volontà, questo risultato non sarebbe stato raggiunto".

La lista delle tv locali che hanno aderito al progetto è così composta:
In Lombardia TRS Tv di Cremona e Video Star di Bergamo (martedì, ore 21.15)
In Emilia Romagna Tv Parma, Video Modena Telestar e Nuova Rete Bologna
La TV di Stato della Repubblica di San Marino
In Toscana Tele Tirreno Grosseto e TV Nove Grosseto
Nel Lazio Tele In di Latina e Tele Obbiettivo di Nettuno
In Abruzzo Teleponte di Teramo
In Molise Tele Molise
In Puglia Tele Radio Erre di Foggia
In Sardegna Antenna Uno di Sassari

Per le regioni scoperte, sarà possibile seguire i 24 match in programma anche sul satellite Hot Bird, attraverso il segnale di Tele Tirreno Grosseto (freq. 11541, pol.  V, SR 22000, FEC 5/6 - disponibile anche nel decoder Sky al numero 914), ogni martedì alle ore 22 circa.

Se il progetto avrà successo, sarà possibile in futuro l'acquisizione di altri match per un progressivo ampliamento dell'offerta.

altro che SKY.......
No, scusate:  Chi fa il commento delle partite? Questi canali locali sono sul satellite o si ricevono solo nelle città interessate? Dove si trovano i calendari?  Ma soprattutto: chi li paga i diritti??
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Dreamax Team wrote: Mi ripeto, sperando di non essere bannato....
dobbiamo rompergli le scatole fino allo sfinimento....è l'unica possibilità che abbiamo per fargli capire che in Italia non siamo cerebrolesi che guardano solo ed esclusivamente calcio a tutte le ore e su tutti i canali....  :nono:
è veramente pazzesco come solo in Italia non si riesca ad avere gli Sport USA al completo.. :disgusto:
Secondo me, invece, protestare fino allo sfinimento è solo fatica sprecata, del resto negli ultimi 2 anni si è protestato per: cancellazione Sportime USA, Campionato NHL, Campionato MLB, Campionato NCAA.
Quale risultato è stato ottenuto? Il nulla più assoluto, visto che Sky non è tornata minimamente sui suoi passi.
Fidatevi, Sky sa benissimo quali sport rendono e quali no. Se ha deciso che l'MLB non rende non comprerà i diritti e non saranno certo 50/100 abbonati a fargli cambiare idea...
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

gigio82 wrote: Secondo me, invece, protestare fino allo sfinimento è solo fatica sprecata, del resto negli ultimi 2 anni si è protestato per: cancellazione Sportime USA, Campionato NHL, Campionato MLB, Campionato NCAA.
Quale risultato è stato ottenuto? Il nulla più assoluto, visto che Sky non è tornata minimamente sui suoi passi.
Fidatevi, Sky sa benissimo quali sport rendono e quali no. Se ha deciso che l'MLB non rende non comprerà i diritti e non saranno certo 50/100 abbonati a fargli cambiare idea...
Perfetto...come volevasi dimostrare....ecco l'atteggiamento giusto che tutti stiamo aspettando....complimenti....sei il cliente ideale di Sky , ti avranno mandato una medaglia suppongo ... :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:
Last edited by Dreamax Team on 05/06/2007, 20:48, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ma le partite sul satellite le fanno vedere gia da stasera ??
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

In questo momento su 914 di Sky (Teletirreno Maremma Channel) stanno mostrando Boston-New York del 23 maggio. Il commento è allucinante e soporifero e la qualità delle immagini è inferiore ad MLB.tv (non escludo che abbiano usato proprio quel feed, da 400 K). Però almeno si vede un po' di baseball........ Non so sinceramente se la mostrino intera.
Dreamax Team wrote: Perfetto...come volevasi dimostrare....ecco l'atteggiamento giusto che tutti stiamo aspettando....complimenti....sei il cliente ideale di Sky , ti avranno mandato una medaglia suppongo ... :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:
Quindi se qualcuno la pensa diversamente da te non è degno? Tu hai le tue idee e se non sei stato bannato vuol dire che vengono rispettate, ma tu sei pregato di fare lo stesso con gli altri. Tu hai fatto le tue proteste? Hai disdetto? Hai invitato gli altri a farsi sentire? Ok, rispetta anche chi ritiene tutto ciò inutile.
Last edited by rene144 on 05/06/2007, 22:53, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ho visto la sintesi .... e non mi è piaciuta neanche un po' !!! qualità dell'immagine molto bassa e la sintesi dura davvero troppo poco, (1 ora) hanno fatto troppi tagli della partita non si è capito nulla si sono visti solo i fuoricampi e le battute !!! penso di non aver visto una eliminazione !!!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La qualità dell'immagine è quella di MLB.tv a 400 K mi sembra. Purtroppo chi si avvicina allo sport in questa maniera vede quella qualità, un andamento incomprensibile ed una cronaca soporifera... Capisco le intenzioni, ma è uscito un prodotto allucinante.
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

rene144 wrote:
Quindi se qualcuno la pensa diversamente da te non è degno? Tu hai le tue idee e se non sei stato bannato vuol dire che vengono rispettate, ma tu sei pregato di fare lo stesso con gli altri. Tu hai fatto le tue proteste? Hai disdetto? Hai invitato gli altri a farsi sentire? Ok, rispetta anche chi ritiene tutto ciò inutile.
E chi ha detto che non è degno...? Semplicemente osservo che è un atteggiamento passivo e controproducente e quindi proprio su questo tipo di clienti si appoggia la politica del palinsesto sportivo di Sky...mi pare un concetto semplice e per nulla offensivo , poi pensala come ti pare.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

belin ieri mi son perso sto bel topic.. allora:

1) Dreamax io ti rispondo nuovamente così. Alla luce di quanto mi ha detto Faso, aspetterei 15/20gg (ormai 10/15) per vedere se su sky cambia qualcosa. Se non succede, mi faccio promotore di una "raccolta firme" qui sul forum. Con queste (modi da definirsi) contatto Faso e (sua idea) andiamo insieme ad un'associazione consumatori per protestare come utenti. Il concetto della protesta è: "a gennaio al telefono ci avete detto che ci sarebbe stata MLB e invece non è stato così. vogliamo il rimborso dell'abbonamento".

2) sul punto uno, è inutile continuare con discussioni che abbiamo già fatto. chi ci sta, bene. chi non ci sta, bene lo stesso.  :notworthy:

3) la copertura mlb con tv locali e grosseto è un'ottima cosa. proviamo ad essere positivi per un attimo. stanno buttando l'MLB sui nostri canali!! ma che oooooouh! sky non lo fa e invece ce l'abbiamo lo stesso. E PURE GRATIS!!! e questo grazie alla FIBS. ragazzi è fantastico. credo/spero che quando la mia chiacchierata con Fraccari alla coach convention possa aver dato un "minimo" contributo. Questa è un'altra conferma che la FIBS sta facendo i passi giusti.

4) la qualità audio/video non è buona? ok. va bene. per una volta si può cominciare anche con pochino per poi salire in alto, invece che aver sempre "tutto e subito". soprattutto considerando che partiamo da zero. praticamente stanno guardando com'è il mercato. e' PROPRIO ora che dobbiamo farci sentire come pubblico (sapete come la penso a riguardo. vedi vecchi post)

5) qualcuno sta sondando il mercato. bene. il pubblico risponde? andiamo avanti e miglioriamo le cose. il pubblico non c'è? addio mlb.

6) non vi piace la cronaca.. eheh.. faremo il solito "alternative" con radio playit..  :figo: :naughty: :lol2:

che ne pensate di questo altro punto di vista?  :metal:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: belin ieri mi son perso sto bel topic.. allora:

1) Dreamax io ti rispondo nuovamente così. Alla luce di quanto mi ha detto Faso, aspetterei 15/20gg (ormai 10/15) per vedere se su sky cambia qualcosa. Se non succede, mi faccio promotore di una "raccolta firme" qui sul forum. Con queste (modi da definirsi) contatto Faso e (sua idea) andiamo insieme ad un'associazione consumatori per protestare come utenti. Il concetto della protesta è: "a gennaio al telefono ci avete detto che ci sarebbe stata MLB e invece non è stato così. vogliamo il rimborso dell'abbonamento".

2) sul punto uno, è inutile continuare con discussioni che abbiamo già fatto. chi ci sta, bene. chi non ci sta, bene lo stesso.  :notworthy:

3) la copertura mlb con tv locali e grosseto è un'ottima cosa. proviamo ad essere positivi per un attimo. stanno buttando l'MLB sui nostri canali!! ma che oooooouh! sky non lo fa e invece ce l'abbiamo lo stesso. E PURE GRATIS!!! e questo grazie alla FIBS. ragazzi è fantastico. credo/spero che quando la mia chiacchierata con Fraccari alla coach convention possa aver dato un "minimo" contributo. Questa è un'altra conferma che la FIBS sta facendo i passi giusti.

4) la qualità audio/video non è buona? ok. va bene. per una volta si può cominciare anche con pochino per poi salire in alto, invece che aver sempre "tutto e subito". soprattutto considerando che partiamo da zero. praticamente stanno guardando com'è il mercato. e' PROPRIO ora che dobbiamo farci sentire come pubblico (sapete come la penso a riguardo. vedi vecchi post)

5) qualcuno sta sondando il mercato. bene. il pubblico risponde? andiamo avanti e miglioriamo le cose. il pubblico non c'è? addio mlb.

6) non vi piace la cronaca.. eheh.. faremo il solito "alternative" con radio playit..  :figo: :naughty: :lol2:

che ne pensate di questo altro punto di vista?  :metal:
Io direi che hai ragione su tutta la linea. Non c'è la possibilità di avere un indirizzo della FIBS per complimentarsi per l'iniziativa e chiedere magari se riescono a migliorare la qualità delle trasmissioni.
Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ange86 wrote: Io direi che hai ragione su tutta la linea. Non c'è la possibilità di avere un indirizzo della FIBS per complimentarsi per l'iniziativa e chiedere magari se riescono a migliorare la qualità delle trasmissioni.
Nel sito www.fibs.it
ImageImage
...pagando, s'intende
mariopass

Post by mariopass »

ho visto la sintesi su teletirreno, è vero che la qualità è quella che è ma almeno è un inizio. si può solo migliorare. grazie alla federazione.
per quanto rifìguarda l'attesa di 10/15 giorni ecc. per la questione diritti sky penso che sia tempo sprecato. credo che, se va bene, vedremo le world series!
viva il baseball
Locked