Re: Boston Red Sox
-
rene144
- Pro

Anche oggi Francona ha fatto una roba... per fortuna che Torre abbia fatto di peggio.
Pedroia è la solita macchina, Lowell stava benissimo e mi spiace moltissimo per Youkilis che ha visto la propria striscia spezzarsi. Groundout, flyout al warning track al centro con basi cariche, e poi ben 3 BB a testimonianza della paura a dargli qualcosa di buono. Si ferma a 11 partite dal record di franchigia di Dom DiMaggio. Ora la striscia più lunga è di Pedroia con 12 o 13, non so. Tanto non lo ferma proprio nessuno.
Youks è stato l'unico a non avere valide...
Comunque ringraziamo principalmente Jeter e Torre. Nelle nostre serie abbiamo dominato dal settimo in poi, ma continuiamo a buttare occasioni nei primi innings. E non sempre si recupera.
Com'è, come non è, abbiamo vinto il matchup a noi favorevole e perso quello sfavorevole. 1-1 doveva essere, ed 1-1 è. Domani matchup tra gli assi e può finire in qualsiasi modo. Speriamo bene per noi... la pazienza paga al piatto!
Papelbon domani sarebbe disponibile... Io mi chiedo chi faccia i calendari. Domani sera giochiamo la partita serale per ESPN. Dopodomani giochiamo ad Oakland! Bah... vabbè, l'importante è essere tornati a +13,5.
Pedroia è la solita macchina, Lowell stava benissimo e mi spiace moltissimo per Youkilis che ha visto la propria striscia spezzarsi. Groundout, flyout al warning track al centro con basi cariche, e poi ben 3 BB a testimonianza della paura a dargli qualcosa di buono. Si ferma a 11 partite dal record di franchigia di Dom DiMaggio. Ora la striscia più lunga è di Pedroia con 12 o 13, non so. Tanto non lo ferma proprio nessuno.
Youks è stato l'unico a non avere valide...
Comunque ringraziamo principalmente Jeter e Torre. Nelle nostre serie abbiamo dominato dal settimo in poi, ma continuiamo a buttare occasioni nei primi innings. E non sempre si recupera.
Com'è, come non è, abbiamo vinto il matchup a noi favorevole e perso quello sfavorevole. 1-1 doveva essere, ed 1-1 è. Domani matchup tra gli assi e può finire in qualsiasi modo. Speriamo bene per noi... la pazienza paga al piatto!
Papelbon domani sarebbe disponibile... Io mi chiedo chi faccia i calendari. Domani sera giochiamo la partita serale per ESPN. Dopodomani giochiamo ad Oakland! Bah... vabbè, l'importante è essere tornati a +13,5.
-
Ange86
- Senior

Probabilmente i calendari quest'anno li ha fatti Topolino. Gli Yankees hanno già fatto due volte il viaggio ad ovest per giocare una serie sola mentre di solito si fanno almeno due serie.rene144 wrote: Io mi chiedo chi faccia i calendari. Domani sera giochiamo la partita serale per ESPN. Dopodomani giochiamo ad Oakland!

-
joesox
Rene’,rene144 wrote: In giro ho letto che Francona sia stato bravo a non far giocare Pedroia, e che questo lo terrà fresco durante l'estate. Quindi se Pedroia giocherà bene, il merito sarà di Francona. Se giocherà male il demerito sarà suo. Che bella situazione win-win. Guardate cos'ha fatto il 2004. Ha davvero rovinato la percezione di uno del genere. Qualsiasi cosa faccia viene osannato. E' un disastro ambulante. Chissà se riuscirà a perdercela anche stasera lasciando Schilling a lanciare contro Jeter o Posada a basi cariche dopo 3 BB consecutive con 130 lanci. Non mi sorprenderebbe...
Manny è il difensore più sottovalutato in MLB…
Pena diventerà come Manny se avrà tempo e fiducia. Ma è un giovane, quindi con Francona in panchina…
Crisp avrebbe avuto molte possibilità in più (rispetto alle zero avute)…
ed invece lo ha tolto al momento giusto, anzi, fino a quel momento, inizio del sesto a me era piaciuto, mentre Moose era stato orribile/fortunato/esperto a seconda delle opinioni.
Il sesto Matsui gira il primo lancio ed azzecca la valida. BB sanguinosa che rovina tutto, poi HR a Posada su conto di 2-2, errore di Curt. Pessimo, lui sul suo blog si castiga anche troppo per l’outing, ma davvero a parte il sesto aveva lavorato per 5 inning tenendoli ad un punto. Lo toglie (con solo 75 lanci), penso svuotato soprattutto psicologicamente, magari anzi sicuramente stuff ce ne aveva ancora, ma l’inconsistenza rimane, lo dice anche lui; prima di Posada non penso che avrebbe mai potuto toglierlo. Magari tu la pensi diversamente, magari l’hai detto in diretta prima che affrontasse Posada, che poteva benissimo batter in un doppio gioco, se invece di tirargli una polpetta tirava la splitter in the dirt che voleva lui. Ma lo ha tolto al momento giusto, IMHO.
Roba? Non ha usato Donnelly, lo so che sei impazzito, ma alla fine questo Pineiro devono rilasciarlo e mangiarsi i milioni oppure usarlo. Non possono usarlo sempre solo sul 10-3, non e’ che sono 10-3 ogni partita! Erano pari, se andava all’undicesimo? Non e’ quello il solo motivo, ma e’ andata bene. Anche Pineiro qualche cazzo di lancio sapra’ farlo ogni tanto. Donnelly almeno sara’ fresco per questa sera, sempre che non ci siano altre issues.
Verissimo, sprecare all’inizio vuol dire rischiare di perdere, ma alla fine hanno battuto 14 valide (13 ieri) e recuperato 8 BB (2 ieri). 159 lanci dopo i 154 di ieri per i lanciatori ny.
In due giorni hanno segnato 16 punti.
Ieri, a seconda dei punti di vista Mussina ha avuto a) fortuna da vendere b) i Sox un paio di pessime at bat c) esperienza di Moose che trova il lancio giusto al momento giusto
Certo che se la sua veloce fa 86 mph forse c’e’ qualcos’altro.
Ma non guardo in casa d’altri, Jeter, Torre, Proctor, fino a che non fanno male ai ragazzi non mi interessano. Proctor sta lanciando troppo? Forse, ma anche lo scorso anno lo ha sfruttato all’inverosimile e gli ha salvato la stagione, d’altra parte non ha molto altro al momento. Come detto, affari loro. Hanno speso, spenderanno, faranno di tutto, quindi 13 ½ per me non significa nulla. Soprattutto dalle 8:05 PM di questa sera in poi per tre-quattro ore.
Ovvio che con un Pedroia che batte secondo e Youk che protegge gli slugger dal #5, invece di Drew a .200, il lineup fa paura. Lowell/Tek 6/7, si possono anche permettere Pena che vuole battere la pallina fino a Baltimore e Crisp in crisi.
Catalanata - Due slump nel lineup sono molto meglio di tre. Pena avventuroso in difesa e’ quello che mi preoccupa. Lineup casuale per infortunio, ma creato con saggezza.
Manny…hai letto il mio articolo su Manny?
Quella e’ la versione ufficiale, qui si fanno anche battute, e’ sempre un forum per tifosi…grazie. E comunque quando alza il guanto all’ultimo secondo e mezzo girato fa la presa all’altezza dell’inguine guardando verso il mostro verde fa andare il cuore in gola anche a te, ammettilo.
Youkilis, unico commento che ho fatto sul live, ero troppo preso dalla partita per postare, professionista puro. Prende la BB e poi segna quando chiunque avrebbe girato (anche alle palle basse) per tentare di estendere la striscia. Lui pensa al momento, e’ un PRO, infatti non e’ come Boggs, ma come Mueller. Come Manny. C’e’e quel at-bat li’. Grande professionista. Anche per quello che ha detto sul colpito da Proctor.
Altro che sembra seguire le orme e’ Dustin Pedroia. Sia al piatto che nella testa.
Pedroia…continui ad alludere a “coloro che non credevano in Pedroia” etc…spero che tu non ti riferisca a me. Magari ho scritto qualche post che poteva insinuare.
All’inizio lo avrei seduto 3-4 partite alla settimana, Tito lo ha fatto anche giocare di piu’ di quello che pensavo io ed ha avuto ragione, come con Youk.
Mia posizione in marzo-aprile: Pedroia e’ un rookie. Per quanto mi piacciano le sue stat e i report dei due anni di minor leagues temo per il suo esordio. Non credo al .191 dello scorso settembre ma temo l’impatto.
E’ pronto? Lo spero, Hanno un piano B in caso di crisi/calo/slump? Come usarlo?
Every day, ad hoc, lo definiscono il nostro 2b – bene.
Spero che batta .300, anzi ero, dentro di me, esageratamente ottimista (immagino un Eckstein plus), ma la resa dei conti delle majors ad un certo punto deve arrivare. Avevo molti piu’ dubbi su Drew o su Lugo (nonostante siano proven stars).
Guarda Renteria, mai adattato. Guarda Offerman. Non sto qui a fare esempi.
Vediamo a settembre con la fatica di 400 AB e 120 partite nelle gambe come andra’…sono fiducioso. Pedroia sta giustificando tutta l’attesa e tutte le speranze. E’ un secondo giro del draft quindi ci si puo’ aspettare tutto il bene possibile.
Crisp, come non lo ha fatto giocare? Non capisco?
Pena? Per ora in esterno e’ una grave liability. Che ci sia il potenziale lo spero/credo.
Ma anche ai Reds/Yankees hanno “give up on him”…anche qui Sam Horn docet, non sarebbe il primo, Tito o non Tito.
comunque
Vittoria entusiasmante.
EDIT:
If ever a guy had a right to gloat, it is Francona. The manager pulled the full Tammy Wynette in April, when his little second sacker was going 5 for 48 in one stretch of 18 games. Day after day, Francona stood by his man, even on days when Cora was doing things like hitting a triple and a homer in the same game at Yankee Stadium.
The kid is our second baseman, he kept saying. The scouts say he'll hit, so he'll hit. Cora is here to back us up at short and second. That's his job. No, I'm not contemplating a switch.
But as April rolled into May, the kid did not hit. And you had to wonder if he ever would hit, since he did not hit when he was called up last September (.191 in 89 at-bats) and he did not hit in Florida, either. Sometimes scouts are wrong.
It now looks as if maybe they weren't wrong, and Francona was wise to believe them. For the past three weeks, no batter, not even Ichiro Suzuki (well, perhaps Kevin Youkilis) has been harder to get out than Pedroia. Facts are facts.
Last edited by joesox on 03/06/2007, 15:33, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Su Youks sono pienamente d'accordo, niente da dire. Un grande.
Su Pedroia non capisco come si possano dare meriti a Francona per averlo fatto uscire da uno slump che non c'era. Era solo sfortuna. Ho parlato delle sue peripherals per tutto aprile, quindi bisognava solo attendere. Quello che vediamo adesso è il vero Pedroia... Francona non ha fatto granchè per farlo uscire dallo slump perchè non era in uno slump, come al contrario sono Lugo, Crisp e Drew.
In ogni caso non mi riferivo a te. Molti a Boston, sui vari forum, dubitavano di lui e volevano tenere Loretta, e continuavano a dire che non valesse niente. Ora si sono nascosti...
Su Pedroia non capisco come si possano dare meriti a Francona per averlo fatto uscire da uno slump che non c'era. Era solo sfortuna. Ho parlato delle sue peripherals per tutto aprile, quindi bisognava solo attendere. Quello che vediamo adesso è il vero Pedroia... Francona non ha fatto granchè per farlo uscire dallo slump perchè non era in uno slump, come al contrario sono Lugo, Crisp e Drew.
In ogni caso non mi riferivo a te. Molti a Boston, sui vari forum, dubitavano di lui e volevano tenere Loretta, e continuavano a dire che non valesse niente. Ora si sono nascosti...
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
eh vabbè. il bullpen scricchiola, paps e okajima non sono più intoccabili, tito tiene beckett troppo a lungo, abreu fa una grande giocata nell'8°...buttiamo via una bella rimonta. comunque, checché se ne dica, finora gli yankees sono la squadra che ci ha dato più grattacapi. e sono ancora a 12.5...torniamo a vincere da subito con oakland.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
rene144
- Pro

Tito ci è costato la BS con quella mossa. Serata gelida, ha rimesso Beckett con 108 lanci. Ieri sera ha tolto Schilling (più per il rinvio per pioggia che per il pitch count, secondo me), e stasera è tornato a lasciare lo SP ad oltranza. Era consumato ormai, ed ha messo Damon in base. A quel punto, dopo l'hit&run fallito di Jeter, siamo andati freneticamente al bullpen, e Donnelly ed Okajima sono stati straordinari. Poi Okie è rientrato. Con quel freddo un rilievo non deve rientrare, ma chiaramente c'eravamo messi nel buco con quella mossa che ci ha fatto usare 4 pitchers nel settimo, ed Okajima è rientrato. Beckett non avrebbe dovuto rivedere Damon, ma così è stato. Torre infatti quando è venuta giù la pioggia non ha più fatto rientrare i rilievi, ma li ha sempre cambiati, giustamente. Noi invece....... noi abbiamo Francona. Visto Torre quest'anno forse non è un male, ma stasera lo è stato.Shinryu wrote: eh vabbè. il bullpen scricchiola, paps e okajima non sono più intoccabili, tito tiene beckett troppo a lungo, abreu fa una grande giocata nell'8°...
Okie, come prevedibile, è rientrato freddo. S'è riscaldato dopo i primi 2 hitters, ed è stato fenomenale nell'ottavo dopo Cano, ma intanto hanno pareggiato. Disastrosa chiamata di Tito. Okajima non avrebbe potuto fare meglio.
Poi Papelbon ha fatto un lancio assurdo. Sullo 0-2, invece di andare alla slider o alla splitter o anche alla fastball, ma alta ed interna, è andato alla fastball esterna, ed è successo ciò che doveva succedere. Lui concede molti HR, ma sullo 0-2 così, è stata una chiamata suicida, stupida ed immotivata. Non so di chi sia stata la colpa, ma quel lancio non doveva farlo. Ci è costato la partita. Orribile decisione.
Bravi loro, hanno giocato ancora meglio. Hanno giocato meglio nelle nostre ultime due serie, ci hanno aperto come cozze e dobbiamo ammetterlo. Noi siamo stati sfortunatissimi col fatto che Ortiz abbia il problema alla coscia... se fosse stato bene, quella palla contro Rivera sarebbe uscita senza alcun dubbio ma non è riuscito a spingere. Eh, vabbè. Abreu ha fatto una giocata pazzesca su Pedroia che avrebbe chiuso la partita. Dustin è stato magico anche col bases clearing double sotto 0-4. Gli hitters sono stati grandi. Tutti hanno battuto alla grande. Pena grande in difesa. Manny grandissimo col tuffo. Peccato per Lowell, sempre più un peso difensivamente a questo punto.
Bruttissima sconfitta. E' finita dopo mezzanotte, ed oggi giochiamo ad Oakland, a 6 ore di volo e con 3 ore di fuso diverso e con Tavarez sul monte. Non ho idea di come si possa vincere in queste condizioni, ma dobbiamo provarci. Qui puzza di June Swoon... poi si va in Arizona e gli Yankees vanno a Pittsburgh... tra 10 giorni rischiamo di trovarceli a 6-7 partite e gasatissimi.
Ieri Torre ce l'ha regalata riparando a Francona. Stasera Torre non ha fatto errori ed abbiamo perso. Terribile sconfitta, davvero. Ancora adesso non capisco nè Beckett vs. Damon (che in seguito ha fatto rientrare Okie freddissimo propiziandone la BS) nè la fastball di Papelbon. Due assurdità immotivate........
-
joesox
E' finita male, dimenticare in fretta.
Un lancio, una presa, un errore, poteva finire in cento modi...
Non ho voglia di scrivere altro.
Un lancio, una presa, un errore, poteva finire in cento modi...
Non ho voglia di scrivere altro.
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
questione di centimetri ed il risultato cambiava...ma così è lo sport...una volta si è fortunati, un' altra sfortunati...ci rifaremo, ne sono certo!
adesso serie durissima contro gli A's, spero in un 2-2!
adesso serie durissima contro gli A's, spero in un 2-2!
-
bambinazo
- Senior

“(Francona) wanted me to come out after the sixth and I told him, ‘I’m fine,’ ” Beckett said. “I felt really strong.”
L'inizio stagione stupefacente di Wakefield ormai è alle spalle, avrebbe bisogno di una boccata d'aria fresca, l'ERA è salita insieme agli HR (2 nelle prime 6 partenze, 5 nelle successive 4), il problema è che Lester non è ancora pronto
Tavarez parte dopo 7 giorni, lui è imprevedibile, speriamo in bene
L'inizio stagione stupefacente di Wakefield ormai è alle spalle, avrebbe bisogno di una boccata d'aria fresca, l'ERA è salita insieme agli HR (2 nelle prime 6 partenze, 5 nelle successive 4), il problema è che Lester non è ancora pronto
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
joesox
Hanno battuto .352 contro gli yankees, l'infortunio di Drew ha creato un lineup devastante con Pedroia #2 e Youk #5, con il quinto che finalmente protegge Manny.
Dare la IBB a Manny vuol dire spesso darne un'altra a Youk.
Gli A's hanno pitching quindi non mi aspetto 4 giorni da 12-13 valide, pero', poi tre in Arizona: "the western seven".
Ovviamente day-by-day.
Dare la IBB a Manny vuol dire spesso darne un'altra a Youk.
Gli A's hanno pitching quindi non mi aspetto 4 giorni da 12-13 valide, pero', poi tre in Arizona: "the western seven".
Ovviamente day-by-day.
- Ivers
- Senior

Forse Okajima non è quel fenomeno che sembrava all'inizio.. forse Lugo era salvo sul doppio di Pedroia al sesto, forse bastava 1 cm per trasformare la presa di Abreu su Pedroia all'ottavo in un doppio e 2 RBI... forse...forse... :sbadat:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
rene144
- Pro

Ma scherziamo? Ma scherziamo? E l'ha lasciato? Con 108 lanci in una serata gelida? Ma scherziamo? Siamo all'autogestione in campo? Non riesco a crederci, davvero. Doveva toglierlo!bambinazo wrote: (Francona) wanted me to come out after the sixth and I told him, Im fine, Beckett said. I felt really strong.
L'ha protetto alla grande, battendo ben 1-5 con un broken bat bleeder single più grazie all'ignobile difesa di Jeter che altro. Ha spezzato la sua striscia e non ha più inquadrato la palla. Già l'anno scorso Youkilis non batteva dietro gli sluggers, quest'anno abbiamo ripreso a fare la solita cavolata. E' Francona, non mi aspetto granchè. Dare BB a Manny e Youkilis è geniale... se superano Lowell poi stanno tranquilli di nuovo fino al #2 del lineup. Youkilis deve battere davanti ad Ortiz. Il lineup migliore sarebbe con Pedroia, Youkilis, Ortiz, Manny, Lowell, Varitek, Pena, Crisp, Lugo. L'effetto leadoff ci sarebbe comunque con Lugo-Pedroia-Youkilis consecutivamente, Kevin potrebbe fare il suo solito gioco battendo davanti a Papi. L'OBP di Pedroia sarebbe massimizzata, ed il grandissimo momento con la mazza di Lowell (che è uno che non cammina molto e non prende molti K) verrebbe davvero sfruttato. Inoltre Crisp e Lugo potrebbero creare punti dal nulla lì in fondo, correndo come pazzi senza avere Ortiz e Manny subito dietro.joesox wrote: Hanno battuto .352 contro gli yankees, l'infortunio di Drew ha creato un lineup devastante con Pedroia #2 e Youk #5, con il quinto che finalmente protegge Manny.
Ma no, teniamo Lugo leadoff, teniamo Youkilis dietro Manny, freghiamocene dei risultati e dei numeri. Youkilis lì non batteva l'anno scorso e nonostante fosse bollente, non batte neanche quest'anno per adesso. Ma che ci frega? Noi mica giochiamo per vincere, ma per divertirci. Magari stasera Crisp batte cleanup, Ortiz gioca interbase e Tavarez lancia 240 lanci. Ma chi se ne frega. Magari hanno detto a Tito "I feel really strong" :roll:
Contro gli Yankees si può perdere, loro sono forti. Non possiamo dar loro tutti questi vantaggi. In questa serie Francona in 2 partite ha tenuto il partente a marcire in campo, ed abbiamo perso. Nell'unica partita in cui non l'ha fatto, abbiamo vinto (anche se lì ha messo Pineiro a sproposito, ma Torre ha lasciato a sua volta Proctor ad implodere con una "franconata"). Abbiamo perso 3 delle ultime 4. Ed in quelle 3, il partente è sempre rimasto troppo in campo. E' il leit-motif della nostra gestione, e non cambia, non cambia mai. E non ha successo, mai. Ma perchè cambiare?
Beh, se lo fosse, sarebbe Eckersley. Però è sicuramente fortissimo. Ma non può tenere un'ERA inferiore ad 1. Così come Papelbon dopo l'anno scorso non può tenerla sotto 2.... purtroppo con quelle caratteristiche Paps concederà sempre HR.Ivers wrote: Forse Okajima non è quel fenomeno che sembrava all'inizio..
Non credo. Bravissimo Posada a bloccarlo. Forse ha toccato la base col piede di richiamo. Ma in quei casi non bisogna mai scivolare coi piedi. O ci si tuffa (e la mano si infila tra i piedi del catcher) o si "sfonda" il ricevitore. Una scivolata è il modo peggiore di arrivare in base in quel caso. Bravo Posada, pessimo Lugo.forse Lugo era salvo sul doppio di Pedroia al sesto,
eh, quella è stata incredibile...forse bastava 1 cm per trasformare la presa di Abreu su Pedroia all'ottavo in un doppio e 2 RBI... forse...forse... :sbadat:
Vabbè, stasera Tavarez vs. Haren. Finora Julian è stato magnifico contro gli assi degli altri, e pessimo contro i deboli. Visto che Haren guida l'AL in ERA, mi attendo un perfect game da lui.
Tavarez e Matsuzaka sono partiti l'altro ieri per Oakland, giustamente, quindi loro saranno freschi. Il lineup invece sarà distrutto visto che in pratica viaggia, arriva e deve entrare in campo. Purtroppo per questi motivi logistici non mi attendo molto da questa sera. Per la serie però il 2-2 è il risultato più probabile, e secondo me abbiamo una possibilità di 3-1.
Aò, poi siamo strani, magari vinciamo pure stasera. Chi lo sa...
-
Gio
- Senior

bambinazo wrote: “(Francona) wanted me to come out after the sixth and I told him, ‘I’m fine,’ ” Beckett said. “I felt really strong.”
In effetti .... sopratutto tenuto conto che si sta ancora crocifiggeno Liddle per aver dato retta a Pedro per lo stesso motivo.rene144 wrote: Ma scherziamo? Ma scherziamo? E l'ha lasciato? Con 108 lanci in una serata gelida? Ma scherziamo? Siamo all'autogestione in campo? Non riesco a crederci, davvero. Doveva toglierlo!
......
io
-
rene144
- Pro

Bene, siamo riusciti a perdere una partita allucinante. Sono d'accordo con Francona per il lineup iniziale dettato dal trasferimento. Sono d'accordo anche per aver inserito Pineiro la prima volta. Poi è iniziato il festival degli orrori. Dopo che Pineiro aveva fatto un caos terrificante concedendo il punto del 4-2 (che a conti fatti ci è costato la partita), Francona l'ha incredibilmente tenuto nel nono e Romero ha fatto i numeri per tenerci dentro. Inconcepibile come non abbia messo Romero dall'inizio in un inning con mancino-switch-mancino-mancino, tenendo quella sciagura di Pineiro (a questo punto io mi sono scocciato e lo taglierei direttamente).
L'altro errore terrificante è stato quello di Hale, che ha mandato a casa Pedroia su un doppio di Ortiz quando Crosby (l'interbase) aveva la palla in mano sul taglio dall'esterno mentre Pedroia era ancora in terza. E' ovviamente andato out di 5-10 metri (con un bel cazzottone di Kendall) con Manny on deck. Roba allucinante. Abbiamo perso la partita su quella giocata, ed è la seconda volta di fila che abbiamo un corridore fuori al piatto.
Il punto è che è la quarta sconfitta nelle ultime 5. Il punto è che sprechiamo chances in sequenza. Ortiz e Pena sono stati semplicemente afrodisiaci. Crisp ha mostrato che al piatto è inutile, ma corre come un pazzo ed ha segnato dalla prima su un singolo per pareggiare la partita... Pedroia ha esteso la sua striscia, Youkilis ha dimostrato di non poter proteggere Manny (batte 2-9 da quando è quinto nel lineup), Pena ha dimostrato di meritare il posto da titolare al posto di Crisp, in pratica tenendoci lui in partita a lungo, Ortiz ha dimostrato di esserci sempre quando è necessario e Varitek ha fatto un gran PH.
Purtroppo Haren è stato veramente intoccabile (e la sua ERA parla da sola), però siamo entrati nel bullpen e nei prossimi giorni sarà importantissimo. Ottimo Tavarez, nulla da dire su di lui. E bene anche Snyder, nonostante il walkoff.
Insomma, si perde ancora, però con ottime sensazioni per le prossime partite. Ritengo sinceramente che ci siano due problemi: cattivo management ed occasioni sprecate. Stasera si sono visti entrambi, anche se sono state le occasioni a farci perdere. In generale però le performance dei giocatori ci sono eccome. Insomma, se continuiamo a giocare, non avremo Haren davanti tutte le sere. Da domani si vince secondo me, e se non sbaglio è Matsuzaka vs. DiNardo. A meno che non lanci la partita dell'ex, saranno in guai enormi.
Va tutto bene in ogni caso. Come tutte le sconfitte agli extra innings brucia, ed ancor di più una dopo che avevamo restituito la rimonta da 2 punti nel nono, però i ragazzi devono essere veramente su col morale. Se col fisico a pezzi dopo un viaggio e la partita di ieri sono riusciti a giocare così, allora da domani si gioca di nuovo con un vantaggio sugli avversari. Al massimo mi preoccupano le condizioni fisiche dei giocatori perchè le nostre partite sembrano sempre diventare lunghissime.
Francona lobotomizzato (o Pineiro ha sue foto compromettenti)
EDIT: al di là del June Swoon, volevo segnalarvi la partita di Lester in AAA. Ha lanciato un complete game, concedendo solo 4 valide ed 1 BB (ma ha cancellato un corridore con un DP), 87 lanci, concedendo solo 1 punto. Se non è pronto, ditemi cosa significhi la parola "pronto" :lol2: Comunque gli daranno un'altra partenza. Stiamo giocando talmente bene (e Tavarez sta facendo bene) che possiamo permetterci tutti i lussi del mondo.
Inoltre, vado a scavare una statistica simile a quella che presentai sul finire della stagione scorsa, giusto per dimostrare ancora una volta come Youkilis debba battere davanti agli sluggers e non dietro. Da secondo nel lineup batte .358/.449/.556 (1005 OPS). Da terzo (quindi davanti al cleanup, solitamente Manny, che gli da' protezione) batte .368/.368/.789 (1157 OPS). Da quinto (senza protezione) batte .286/.357/.343 (.700 OPS). Non capisco come si pensi a privilegiare la protezione di Manny (che si protegge da solo) rispetto a quella di Youkilis, che ne ha chiaramente bisogno. Ne aveva bisogno l'anno scorso, ne ha bisogno adesso. Le cifre sono lì, guardatele. E sono analoghe all'anno scorso! Ed ha queste cifre nonostante fosse caldissimo. Aveva .360 di BA, ora è sotto .350 dopo sole 3 partite, ed è in crollo. Ha spezzato la sua striscia di valide consecutive. Stasera ha quasi spezzato la sua striscia "on-base" consecutiva (estesa grazie ad un pop molto fortunoso agli extra inning peraltro). Batte pochissimo e senza potenza. Ha 300 punti di OPS in meno! Ma perchè se non ha funzionato l'anno scorso Tito persevera quest'anno? Youkilis è il meno indicato in assoluto per battere quinto. Lui deve stare davanti agli sluggers e massimizzare le inevitabili fastball che gli vengono lanciate in continuazione.
Per la cronaca rimetto le cifre dell'anno scorso: battendo leadoff (davanti agli sluggers) .286/.385/.430 per .815 OPS. Battendo quinto (dietro) .215/.307/.354 per .661 OPS. Andate voi a spiegarlo a Francona?
L'altro errore terrificante è stato quello di Hale, che ha mandato a casa Pedroia su un doppio di Ortiz quando Crosby (l'interbase) aveva la palla in mano sul taglio dall'esterno mentre Pedroia era ancora in terza. E' ovviamente andato out di 5-10 metri (con un bel cazzottone di Kendall) con Manny on deck. Roba allucinante. Abbiamo perso la partita su quella giocata, ed è la seconda volta di fila che abbiamo un corridore fuori al piatto.
Il punto è che è la quarta sconfitta nelle ultime 5. Il punto è che sprechiamo chances in sequenza. Ortiz e Pena sono stati semplicemente afrodisiaci. Crisp ha mostrato che al piatto è inutile, ma corre come un pazzo ed ha segnato dalla prima su un singolo per pareggiare la partita... Pedroia ha esteso la sua striscia, Youkilis ha dimostrato di non poter proteggere Manny (batte 2-9 da quando è quinto nel lineup), Pena ha dimostrato di meritare il posto da titolare al posto di Crisp, in pratica tenendoci lui in partita a lungo, Ortiz ha dimostrato di esserci sempre quando è necessario e Varitek ha fatto un gran PH.
Purtroppo Haren è stato veramente intoccabile (e la sua ERA parla da sola), però siamo entrati nel bullpen e nei prossimi giorni sarà importantissimo. Ottimo Tavarez, nulla da dire su di lui. E bene anche Snyder, nonostante il walkoff.
Insomma, si perde ancora, però con ottime sensazioni per le prossime partite. Ritengo sinceramente che ci siano due problemi: cattivo management ed occasioni sprecate. Stasera si sono visti entrambi, anche se sono state le occasioni a farci perdere. In generale però le performance dei giocatori ci sono eccome. Insomma, se continuiamo a giocare, non avremo Haren davanti tutte le sere. Da domani si vince secondo me, e se non sbaglio è Matsuzaka vs. DiNardo. A meno che non lanci la partita dell'ex, saranno in guai enormi.
Va tutto bene in ogni caso. Come tutte le sconfitte agli extra innings brucia, ed ancor di più una dopo che avevamo restituito la rimonta da 2 punti nel nono, però i ragazzi devono essere veramente su col morale. Se col fisico a pezzi dopo un viaggio e la partita di ieri sono riusciti a giocare così, allora da domani si gioca di nuovo con un vantaggio sugli avversari. Al massimo mi preoccupano le condizioni fisiche dei giocatori perchè le nostre partite sembrano sempre diventare lunghissime.
Francona lobotomizzato (o Pineiro ha sue foto compromettenti)
EDIT: al di là del June Swoon, volevo segnalarvi la partita di Lester in AAA. Ha lanciato un complete game, concedendo solo 4 valide ed 1 BB (ma ha cancellato un corridore con un DP), 87 lanci, concedendo solo 1 punto. Se non è pronto, ditemi cosa significhi la parola "pronto" :lol2: Comunque gli daranno un'altra partenza. Stiamo giocando talmente bene (e Tavarez sta facendo bene) che possiamo permetterci tutti i lussi del mondo.
Inoltre, vado a scavare una statistica simile a quella che presentai sul finire della stagione scorsa, giusto per dimostrare ancora una volta come Youkilis debba battere davanti agli sluggers e non dietro. Da secondo nel lineup batte .358/.449/.556 (1005 OPS). Da terzo (quindi davanti al cleanup, solitamente Manny, che gli da' protezione) batte .368/.368/.789 (1157 OPS). Da quinto (senza protezione) batte .286/.357/.343 (.700 OPS). Non capisco come si pensi a privilegiare la protezione di Manny (che si protegge da solo) rispetto a quella di Youkilis, che ne ha chiaramente bisogno. Ne aveva bisogno l'anno scorso, ne ha bisogno adesso. Le cifre sono lì, guardatele. E sono analoghe all'anno scorso! Ed ha queste cifre nonostante fosse caldissimo. Aveva .360 di BA, ora è sotto .350 dopo sole 3 partite, ed è in crollo. Ha spezzato la sua striscia di valide consecutive. Stasera ha quasi spezzato la sua striscia "on-base" consecutiva (estesa grazie ad un pop molto fortunoso agli extra inning peraltro). Batte pochissimo e senza potenza. Ha 300 punti di OPS in meno! Ma perchè se non ha funzionato l'anno scorso Tito persevera quest'anno? Youkilis è il meno indicato in assoluto per battere quinto. Lui deve stare davanti agli sluggers e massimizzare le inevitabili fastball che gli vengono lanciate in continuazione.
Per la cronaca rimetto le cifre dell'anno scorso: battendo leadoff (davanti agli sluggers) .286/.385/.430 per .815 OPS. Battendo quinto (dietro) .215/.307/.354 per .661 OPS. Andate voi a spiegarlo a Francona?
Last edited by rene144 on 05/06/2007, 8:17, edited 1 time in total.