Re: MLB in Generale
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
MLB in Generale
Credo che questo topic serva davvero, per parlare di argomenti non pertinenti a nessuna delle squadre principali.
Vorrei inaugurarlo parlando dei più simpatici ed antipatici del baseball, votati in forma anonima dai loro colleghi. Il link è questo. Vari Red Sox del 2004 nella lista... Casey e Bonds dominano le categorie e sinceramente c'era da aspettarselo.
Vorrei inaugurarlo parlando dei più simpatici ed antipatici del baseball, votati in forma anonima dai loro colleghi. Il link è questo. Vari Red Sox del 2004 nella lista... Casey e Bonds dominano le categorie e sinceramente c'era da aspettarselo.
-
dicmod
- Senior

- Posts: 2897
- Joined: 18/10/2006, 10:16
- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
- Location: Cuneo
Re: MLB in Generale
Bel link[ot]sembra genovese[/ot], ma a questo punto voglio saper come mai
Sean Casey, Tigers 1B.....46%
Jim Thome, White Sox DH.....7%
vince così a mani basse?
Sean Casey, Tigers 1B.....46%
Jim Thome, White Sox DH.....7%
vince così a mani basse?
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: MLB in Generale
Prendo spunto da questo link postato da bambinazo sul topic dei Red Sox sui giocatori più pagati rispetto al rendimento. Che ne pensate?

-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: MLB in Generale
Casey è considerato fantastico come essere umano. Ha sempre una parola di conforto per chiunque. Aiuta i giovani, rispetta gli esperti. Gioca duramente, ma sempre secondo le regole. Legge la Bibbia tutti i giorni, si da' da fare nel sociale, si impegna sempre per rendere migliore la vita di tutti. A Cincinnati lo chiamavano "The Mayor" (il sindaco) perchè cercava sempre di fare il bene di chi gli stava attorno, dentro e fuori dal campo. Una persona splendida insomma.dicmod wrote: Bel link[ot]sembra genovese[/ot], ma a questo punto voglio saper come mai
Sean Casey, Tigers 1B.....46%
Jim Thome, White Sox DH.....7%
vince così a mani basse?
Mi piace come scrive Passan, ma questa colonna è piena di incongruenze. Partiamo dall'All Overpaid. Lugo e Drew hanno giocato appena 2 mesi, sono appena arrivati in una nuova squadra e ci sta che partano male. Se avesse parlato a fine anno, sarebbe stato diverso. Ma come si fa a giudicare un giocatore con un contratto quadriennale "overpaid" per uno slump o una controprestazione di 40 partite? Se gli errori più grandi dei GM fossero giocatori che giocano male le prime 40 partite su 648 per le quali hanno firmato il contratto, allora sono tutti fenomeni.Ange86 wrote: Prendo spunto da questo link postato da bambinazo sul topic dei Red Sox sui giocatori più pagati rispetto al rendimento. Che ne pensate?
Altro errore l'inclusione di BJ Ryan. Non era un giocatore "a rischio" (tipo Gagne). Era sanissimo e si è rotto. Può succedere a chiunque, ma questo non lo rende un cattivo contratto. Anzi, ha dimostrato di valerlo finchè è rimasto sano. E' ingiusto nei confronti di Ricciardi (che di errori ne ha fatti parecchi, ma sicuramente non questo).
Se vogliamo anche Delgado sicuramente non è overpaid quanto Sexson.
Escluderei anche Barry Zito. Sicuramente è overpaid in assoluto (credo che anche le pietre sappiano ciò che penso di lui), ma non in questo 2007 in cui prende "solo" 10 milioni, cifra ancora tollerabile.
Gli altri invece ci stanno davvero tutti, con qualche minima attenuante generica qui e lì (i veri colpevoli di Kendall e Hampton sono Pittsburgh e Colorado che ancora ne pagano metà stipendio, e non Oakland ed Atlanta).
Gli underpaid invece sono fatti in maniera abbastanza tendenziosa. Dico questo perchè non può includermi gente come Reyes, Sizemore o Wright, che hanno quel tipo di contratto solo perchè con l'arbitration avrebbero avuto molto meno. Non ci sta assolutamente. E gente come Redmond o Carlos Pena è solo l'opposto di Drew o Lugo, ossia gente che è partita bene e che si ridimensionerà.
Un contratto non può essere valutato in 2 mesi, ma in tutta la sua durata. Se Polanco si rompe passa nell'altra squadra improvvisamente? Se Lugo segna 115 punti a fine stagione, è l'affare del secolo? Boh... io ho già scritto di quelli che secondo me erano i 10 peggiori contratti attivi in MLB. Fare una squadra valutando l'intero contratto pluriennale e misurarlo contro la prestazione di 2 mesi (che per lui è indicativa per i prossimi 4 anni, come quando parla del contratto di Drew) mi sembra una forzatura incredibile. Così come è una forzatura includere gente che non ha firmato da free agent, ma che l'ha fatto per coprire i propri arbitration years.
-
thierry14
Re: MLB in Generale
Mi stupisce trovare Curt Schilling tra i "least friendly player in baseball"... Eppure sembra tanto un bravo cristo. Mi stupisce anche A-Rod, me lo aspettavo più in alto 
- lephio
- Administrator

- Posts: 4298
- Joined: 14/10/2005, 18:34
- MLB Team: Minnesota Twins
Re: MLB in Generale
a-rod l'altro giorno mentre era tra 2a e 3a ha fatto "buh!
quando passava a fianco allo shortstop avversario che stava per fare la presa. al quale è caduta la palla. :sbadat:
non mi sembra proprio simpatico.
:lol2:
non mi sembra proprio simpatico.
-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: MLB in Generale
Intanto su sportsillustrated c'è la lista dei 50 sportivi piùpagati in USA. Ammazza quanti Yankees ci sono :gazza:

-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: MLB in Generale
Come ingaggio prendono più o meno come i giocatori di baseball solo che "arrotondano" con la pubblicità. Guarda LeBron che prende quasi 6 milioni di $ di ingaggio ma poi ne prende ben 25 dagli sponsorBrowns wrote: come mai i giocatori di basket prendono cosi tanto???![]()

-
mattew88
- Pro

- Posts: 4965
- Joined: 09/03/2006, 17:30
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Location: KFC
Re: MLB in Generale
Dalla prossima stagione l'ingaggio di Lebron lieviterà a quasi 13 milioni di $, che sommati ai $ degli sponsor fanno quasi 40 milioniAnge86 wrote: Come ingaggio prendono più o meno come i giocatori di baseball solo che "arrotondano" con la pubblicità. Guarda LeBron che prende quasi 6 milioni di $ di ingaggio ma poi ne prende ben 25 dagli sponsor![]()
-
bambinazo
- Senior

- Posts: 2688
- Joined: 23/11/2006, 9:47
- Location: Lecco
Re: MLB in Generale
notavo una cosa curiosa, i primi 6 partenti dell'MLB con la ERA più bassa giocano per squadre californiane.....
fattore climatico? :D
fattore climatico? :D
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
spoonman1981
- Senior

- Posts: 1179
- Joined: 18/11/2004, 16:47
- Location: Modena
Re: MLB in Generale
Si, dicono che il continuo sventolio delle banconote verdi renda il clima costantemente arieggiato e mite in quella zona :Dbambinazo wrote: notavo una cosa curiosa, i primi 6 partenti dell'MLB con la ERA più bassa giocano per squadre californiane.....
fattore climatico? :D
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
Fire Bavasi please! Thank GOD!
Let's go Mr. Z
-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: MLB in Generale
Più che clima direi debolezza dei lineup avversari :gazza:bambinazo wrote: notavo una cosa curiosa, i primi 6 partenti dell'MLB con la ERA più bassa giocano per squadre californiane.....
fattore climatico? :D

- Jason Fly
- Senior

- Posts: 1949
- Joined: 29/06/2006, 1:45
- Location: Valle d'Aosta
Re: MLB in Generale
Il roster di una franchigia NBA è molto più scarno di quello di una squadra MLB, per non parlare del football. È dunque normale che, dovendo erogare meno stipendi, questi possano essere più cospicui.Browns wrote: come mai i giocatori di basket prendono cosi tanto???![]()
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: MLB in Generale
Direi anche park factors. Il clima anzi dovrebbe sfavorirli essendo un po' più caldo.Ange86 wrote: Più che clima direi debolezza dei lineup avversari :gazza:
Comunque si normalizzeranno anche le stats. Wakefield di maggio docet, no?
Intanto iniziano i trade rumors! Evvai! Ovviamente si parla di Yankees. Sembra che si possa fare uno scambio alla pari Dye-Abreu. Secondo me conviene ad entrambi. Fanno schifo tutti e due per il momento, ma se (come dovrebbe accadere in teoria) gli Yankees si prendono la gran parte dello stipendio di Abreu, allora è una scommessa che ci sta per Chicago.
Teixeira ovviamente è potenzialmente in vendita. Hanno chiesto Clippard e Hughes, ma gli Yankees hanno giustamente rifiutato. In ogni caso alla trade deadline costerà di meno. A fine stagione (il suo contratto finisce a fine 2008) costerà ancora meno. Secondo me verrà ceduto, ma non adesso.
Ichiro ed Andruw per ora non sono in vendita, però sembra che gli Yankees siano interessati anche a Gagne, Percival (!!!) e qualche altro rilievo forte e veterano.
Per ora gli unici rumors consistenti sono sugli Yankees. Una voce minima su Teixeira in cambio di Bowden, Pena e Edgar Martinez ai Sox, ma secondo me non ha reale fondamento.