MotoGP - Mugello FP2 - Stoner al comando, tempi ancora alti
01-06-2007

Purtroppo il maltempo abbattutosi sul circuito toscano del Mugello non ha risparmiato nemmeno i piloti della MotoGP che hanno girato nella seconda sessione di prove libere con tempi altissimi. In queste condizioni il più veloce in pista (si fa per dire!) è stato Casey Stoner che proprio sul finire delle prove (quando la pista è leggermente migliorata) è riuscito a scendere fino al 2'07"107. Il pilota della Ducati ha preceduto di 18 millesimi la Suzuki di John Hopkins e di 102 millesimi quella del vincitore di Le Mans Chris Vermeulen.
Quarto tempo per Valentino Rossi, il pilota pesarese della Yamaha ha un distacco di 1"346 e precede la KR212V di Kenny Roberts Jr e la Honda del ravennate Marco Melandri. Settimo tempo per Colin Edwards, il pilota texano del Fiat Yamaha Team precede la Ducati di Loris Capirossi. Il pilota della Ducati è staccato dal proprio compagno di squadra di oltre 3 secondi, alle sue spalle la Kawasaki del rientrante Olivier Jacque e le Honda degli spagnoli Dani Pedrosa (miglior tempo nelle FP1) e Toni Elias. Quattordicesimo tempo per il campione del mondo in carica Nicky Hayden.
www.motograndprix.it
Prove libere rovinate dalla pioggia,per mezz'ora in pista era sceso solo Kenny Roberts,i piloti hanno aspettato prima di effettuare un giro,sono riusciti ad abbassare molto i tempi nel finale,cmq sotto la pioggia(se ci dovesse essere anche domenica) i protagonisti sono i soliti.