Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
ebok 85
Rookie
Rookie

Re: Il Ciclismo

Post by ebok 85 »

DocJ wrote: Di questo passo ogni ciclista che vince una gara sarà sospettato di doping.
Schleck è sicuramente un atleta notevole: d'altra parte, il cilclismo ce l'ha nel sangue (era del mestiere il padre e lo è, brillantemente, il fratello).
O hanno lo stesso pusher o hanno le ruote nel DNA!
In linea di massima quando ti trovi uno di 22 anni che non ha mai vinto niente che pesa 70 kg e stacca sullo Zoncolan gente come Di luca e Cunego che pesano 10 kg in meno di lui, e poi mi va a vincere pure la cronometro SI QUALCHE SOSPETTO CE L'HO!!!comunque se andiamo a vedere gli ultimi vincitori dei tre più importanti giri sono tutti sostanzialmente squalificati per doping Heras, Basso, Landis quindi in linea di massima avere dei sospeti su chi vince e vince in un determinato modo mi sembra legittimo.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

ebok 85 wrote: uno di 22 anni che non ha mai vinto niente
Ci credo che non ha mai vinto niente: è praticamente il 1°anno che corre a certi livelli...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Scorpyon wrote: Dovresti sapere che i corridori, quando affrontano salite del genere, non attaccano mai prima e non fanno dei veri e propri scatti ma aumentano l'andatura per staccare gli altri e poi salire regolare. Quest'anno abbiamo avuto un Giro molto equilibrato e meno male.

Piccola parentesi su Schleck, ha uno stile in bici FANTASTICO. Ha un'eleganza unica nel pedalare.
Ribadisco: non è il percorso che fa la differenza.
Con Pantani in campo e lo stesso percorso, ne avremmo viste delle belle!
In questo giro non c'erano scalatori capaci di grandi attacchi da lontano (Simoni non ha più l'età), ma solo passisti-scalatori, capaci di reggere con pendenze elevate. Non è un caso che abbia vinto Di Luca, il migliore della catagoria.
Schleck o è una meteora riempita di doping o è un campione destinato alla storia. Vedremo...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

ebok 85 wrote: In linea di massima quando ti trovi uno di 22 anni che non ha mai vinto niente che pesa 70 kg e stacca sullo Zoncolan gente come Di luca e Cunego che pesano 10 kg in meno di lui, e poi mi va a vincere pure la cronometro SI QUALCHE SOSPETTO CE L'HO!!!comunque se andiamo a vedere gli ultimi vincitori dei tre più importanti giri sono tutti sostanzialmente squalificati per doping Heras, Basso, Landis quindi in linea di massima avere dei sospeti su chi vince e vince in un determinato modo mi sembra legittimo.
Qui ormai non si considerano più cose elementari come la forza, la massa muscolare, la posizione in sella e tante altre cose. Ormai si considera dopato chiunque va forte.
Poi seguiamo il calcio e diciamo che va tutto bene vero?
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

ebok 85 wrote: In linea di massima quando ti trovi uno di 22 anni che non ha mai vinto niente che pesa 70 kg e stacca sullo Zoncolan gente come Di luca e Cunego che pesano 10 kg in meno di lui, e poi mi va a vincere pure la cronometro SI QUALCHE SOSPETTO CE L'HO!!!comunque se andiamo a vedere gli ultimi vincitori dei tre più importanti giri sono tutti sostanzialmente squalificati per doping Heras, Basso, Landis quindi in linea di massima avere dei sospeti su chi vince e vince in un determinato modo mi sembra legittimo.
Indurain pesava 80 kg, ma aveva una potenza aerobica di 7 litri al minuto (!!!), il che significa una potenza aerobica per kg di 88 ml/min per kg (poco meno di Pantani).
Per questo era imbattibile a cronometro e in salita si lasciava alle spalle, con il suo passo regolare, scalatori di gran classe (chiedete al povero Chiappucci).
Schleck potrebbe rientrare nella stessa categoria di Indurain: quindi, i suoi risultati sono assolutamente credibili.
E' vero che Indurain ha vinto il primo Tour de France "solo" a 27 anni, ma c'erano in giro Lemond e Fignon. Comunque, a 22 anni vinceva già parecchio.
the lynx
Newbie
Newbie

Post by the lynx »

grandissima tappa quella di ieri secondo me, mi sono emozionato tantissimo perchè gibo è tornato finalmente a vincere, per l'abbraccio e le battute finali con piepoli, per le 100mila persone accorse a vedere il giro!!!e oggi io torno a vederlo..per chi critica gibo vorrei dire solo una cosa, guardatevi bene la sua carriera, si è sempre comportato onestamente sia verso i suoi datori di lavoro sia verso i suoi compagni di squadra o di fuga. è stato sfortunato, ha perso almeno due giri d'italia che dovevano essere suoi e quest'anno aveva proposto a piepoli di fare classifica, ma quest'ultimo evidentemente sapeva di non poter andare meglio di gibo e si è sacrificato. piuttosto di criticare gibo anche quando respira solo perchè va di moda ammiriamo questi due nonnetti che sono riusciti a staccare tutti sulla salita più dura d'europa.
caro luca io sono d'accordo con gli altri, la tappa la fanno i corridori e quest'anno per vari motivi non c'era nessuno capace di attaccare da lontano o staccare tutti in salita. simoni ha 36 anni, di luca è bravo ma non così tanto, schleck è giovanissimo e cunego è in cerca di se stesso. per quanto riguarda il percorso a me è piaciuto, c'erano le tappe per velocisti, quelle per gli scalatori, quelle per gli attacchi di giornata. e a me piacciono queste ultime tappe perchè è giusto permettere anche a corridori non fortissimi di vincere una tappa grazie al coraggio e al sacrificio. basta con 11 tappe per velocisti, sono anche noiose. e poi grazie a tappe ondulate abbiamo rivisto un grande garzelli e mi ha fatto piacere rivederlo vincente dopo tanto tempo!!
comunque la cosa più bella di ieri erano tutte quelle persone sullo zoncolan. questo vuol dire che anche se c'è gente che segue il ciclismo solo per criticare i corridore o per additare tutti di doping questo resta uno sport bellissimo che regala mille emozioni. il doping c'è, inutile negarlo, ma non è nemmeno giusto accusare schleck o di luca di doping solo perchè vanno forte. se li beccheranno giusto che paghino, ma altrimenti è giusto lodare di luca che dopo tanti anni finalmente sta riuscendo a vincere un giro, ed è giusto lodare schleck che si sta imponendo come ilgiovane più interessante per i prossimi anni. sperando che non faccia la fine di cunego.
FORZA TREVISO!!!COL CUORE!!
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

the lynx wrote: grandissima tappa quella di ieri secondo me, mi sono emozionato tantissimo perchè gibo è tornato finalmente a vincere, per l'abbraccio e le battute finali con piepoli, per le 100mila persone accorse a vedere il giro!!!e oggi io torno a vederlo..per chi critica gibo vorrei dire solo una cosa, guardatevi bene la sua carriera, si è sempre comportato onestamente sia verso i suoi datori di lavoro sia verso i suoi compagni di squadra o di fuga. è stato sfortunato, ha perso almeno due giri d'italia che dovevano essere suoi e quest'anno aveva proposto a piepoli di fare classifica, ma quest'ultimo evidentemente sapeva di non poter andare meglio di gibo e si è sacrificato. piuttosto di criticare gibo anche quando respira solo perchè va di moda ammiriamo questi due nonnetti che sono riusciti a staccare tutti sulla salita più dura d'europa.
caro luca io sono d'accordo con gli altri, la tappa la fanno i corridori e quest'anno per vari motivi non c'era nessuno capace di attaccare da lontano o staccare tutti in salita. simoni ha 36 anni, di luca è bravo ma non così tanto, schleck è giovanissimo e cunego è in cerca di se stesso. per quanto riguarda il percorso a me è piaciuto, c'erano le tappe per velocisti, quelle per gli scalatori, quelle per gli attacchi di giornata. e a me piacciono queste ultime tappe perchè è giusto permettere anche a corridori non fortissimi di vincere una tappa grazie al coraggio e al sacrificio. basta con 11 tappe per velocisti, sono anche noiose. e poi grazie a tappe ondulate abbiamo rivisto un grande garzelli e mi ha fatto piacere rivederlo vincente dopo tanto tempo!!
comunque la cosa più bella di ieri erano tutte quelle persone sullo zoncolan. questo vuol dire che anche se c'è gente che segue il ciclismo solo per criticare i corridore o per additare tutti di doping questo resta uno sport bellissimo che regala mille emozioni. il doping c'è, inutile negarlo, ma non è nemmeno giusto accusare schleck o di luca di doping solo perchè vanno forte. se li beccheranno giusto che paghino, ma altrimenti è giusto lodare di luca che dopo tanti anni finalmente sta riuscendo a vincere un giro, ed è giusto lodare schleck che si sta imponendo come ilgiovane più interessante per i prossimi anni. sperando che non faccia la fine di cunego.
Piepoli in salita può fare la differenza ed è molto più forte di Simoni, secondo me, ma il suo principale problema è la crono dove prende minimo 5 secondi a km da Simoni

EDIT: ha vinto Petacchi :applauso:
Last edited by Mikele on 31/05/2007, 17:21, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

quelli della Ag2er (si scrive così? :penso:) hanno fatto proprio una bella curva :lol2:
volatone di 800m di Ale Jet che negli ultimi metri di cuore e di astuzia riesce a portare a casa la vittoria.

la bicicletta di quello della Lampre :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

DocJ wrote: Indurain pesava 80 kg, ma aveva una potenza aerobica di 7 litri al minuto (!!!), il che significa una potenza aerobica per kg di 88 ml/min per kg (poco meno di Pantani).
Per questo era imbattibile a cronometro e in salita si lasciava alle spalle, con il suo passo regolare, scalatori di gran classe (chiedete al povero Chiappucci).
Schleck potrebbe rientrare nella stessa categoria di Indurain: quindi, i suoi risultati sono assolutamente credibili.
E' vero che Indurain ha vinto il primo Tour de France "solo" a 27 anni, ma c'erano in giro Lemond e Fignon. Comunque, a 22 anni vinceva già parecchio.
Infatti su Indurain girano voci che possono competere con quelle su Armstrong, ovviamente tutte da provare, ma certe prestazioni erano sovraumane...
Su Schleck, capista ,se fà queste cose il primo anno con i pro non so cosa possa fare in futuro...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Alpha wrote: Infatti su Indurain girano voci che possono competere con quelle su Armstrong, ovviamente tutte da provare, ma certe prestazioni erano sovraumane...
Su Schleck, capista ,se fà queste cose il primo anno con i pro non so cosa possa fare in futuro...

Ma Indurain aveva anche una frequenza cardiaca a riposo non superiore ai 28 battiti al minuto. Non se mi spiego...per questo dato è anche nel guinnes dei primati (almeno, in quello del 2006 c'era). Con quella freuqnza è ovvio che parti già con un cospicuo vantaggio.

Oggi comunque grandissimo Petacchi, che d'orgoglio riesce ad imporsi. L'ho criticato tanto ultimamente, e confermo tutte le mie critiche: percò c'è da dire che questo corridore ha un cuore grande come una casa ed è uno dei pochi velocisti che onora il Giro fino in fondo. :notworthy:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Ho solo riportato che girano voci su Indurain, ovvio se madre natura non ti aiuta almeno un po' (talento, battiti bassi, e cose così) sei uno dei tanti, ma anche sul buon Miguel qualche dubbio mi resta.

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Alpha wrote: Ho solo riportato che girano voci su Indurain, ovvio se madre natura non ti aiuta almeno un po' (talento, battiti bassi, e cose così) sei uno dei tanti, ma anche sul buon Miguel qualche dubbio mi resta.

I dubbi ci restano su tutti...
Credo, però, che siano stati portati elementi tali da giustificare le prestazioni di Indurain (capacità aerobica, battito cardiaco, storia).
Questo significa che l'osservazione per cui un ciclista "pesante" non può staccare in salita uno "leggero" era superficiale e non documentata.
Quindi la deduzione secondo cui uno come Schleck deve essere per forza sospettato di doping è infondata.
Quanto alle voci che girano, bella forza: ormai chiunque vince viene sospettato di doping per il solo fatto che vince.
Uno come Indurain che ha stravinto per cinque anni deve essere sospettato per forza.
Le sue prestazioni non erano "sovrumane": erano quella di un uomo con doti atletiche stratordinarie.
C'è persino chi sostiene (con argomenti puntuali) che le performance dello spagnolo erano inferiori rispetto al suo potenziale fisico.
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Anche Armstrong è un fenomeno dalle prestazioni umane, considerando che preparava solo il tour; eppure su di lui l'antidoping fà di tutto per dire che è dopato, vedi le frasi di Landis.

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Alpha wrote: Anche Armstrong è un fenomeno dalle prestazioni umane, considerando che preparava solo il tour; eppure su di lui l'antidoping fà di tutto per dire che è dopato, vedi le frasi di Landis.

Chi è questo misterioso "antidoping" che farebbe di tutto per dire che è dopato?
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Intendevo la società americana che combatte il doping, il nome preciso, ma le dichirazioni di Landis (sempre che siano vere) dicevano: la società antidoping americana mi ha proposto un forte sconto della pena se avessi parlato "male" (nel senso che si dopava) di Armstrong.

Locked