Luca10 wrote:
Eh si, serve proprio a far fare esperienza a giovani visto che con la Francia invece di Travica o Coscione in panchina ci portiamo il giovane virgulto da far crescere NUTI! :roll:
Eh si, a Magri dei soldi della WL non frega nulla...infatti l'hanno scorso ha fatto i salti mortali per farci dare la wild card per le finali ed avere l'organizzazione (con free pass) delle finali del prossimo anno! :roll:
Eh si, il Brasile che vince tutto in WL fa sempre giocare le secondo linee finendo fuori nella prima fase! :roll:
Ah, per le convocazioni qualsiasi persona che prendi per la strada e capisca un po' di volley le farebbe meno scandalose lasciando a casa, un nome su tutti, gente come Zlatanov; di gran lunga il nostro miglior posto 4 attuale. :roll:
PS- Il basket è una cosa, il volley un'altra. Da quanto dici mi sa che ti conviene tornare a parlare di basket perchè probabilmente sei più ferrato in materia. :roll:
Ma bravo, 5 roll in un solo post, ho quasi rischiato il ban (cit.), che fenomeno.
Impara ad avere un confronto con una persona, caro il mio Luca, che pensi di conoscere la pallavolo solo perchè sei in un forum di sport americani. Impara a capire che forse, ma dico forse, dovresti conoscere un pò di più su chi è il tuo interlocutore. Impara ad avere rispetto per le persone con cui ti confronti, mettere 5 roll in un post ( e 2 in quello successivo, forse hai un vizio) equivale ad una presa per i fondelli. Questi atteggiamenti tienili con i tuoi amici, non con persone che non ti conoscono, con cui non hai MAI avuto a che fare e che per giunta ti stimano molto poco.
Detto questo, tu che ti fregi del titolo di conoscitore mondiale del volley italiano, dico che:
1. la pallavolo non è fatta dai numeri, e se mi dici che Zlatanov è il miglior posto 4 italiano, citando dei numeri, sei un poco abbagliato da queste cifre. Un posto 4 ha compiti di ricezione, in primis, poi di attacco, difesa e di posizionamento per il muro di banda. Hristo eccelle in uno di questi fondamentali, è bravo in un altro, ma non è sicuramente tra i migliori (giusto per usare un eufemismo) in altri 2. Hai confrontato Zlatanov con Cisolla e Savani, due posto 4 che ricalcano il suo modo di giocare. Il confronto non regge, e comunque, ripeto, i numeri non sono la pallavolo;
2. fare di tutto per partecipare alla WL e poi vincerla sono due cose completamente diverse per la federazione. Ti fregi addirittura di sapere quali sono i voleri di Magri. Le convocazioni sono fatte anche in collaborazione con la federazione, con la quale Montali è sicuramente a stretto contatto per definire quelli che sono gli obiettivi della stagione, come un allenatore di club fa con la sua dirigenza;
3.quello che decide il Brasile può essere completamente diverso da ciò che decide l'Italia, vai a vedere le stagioni altalenanti degli atleti brasiliani nelle squadre di club per farti capire che, ed in questo sono daccordo, ogni tanto gli atleti devono anche riposarsi per le squadre di club, visto che vengono pagati proprio da loro;
4. un allenatore sicuramente conosce meglio di te, me e chiunque altro la forma e le caratteristiche tecnico, tattiche e mentali dei giocatori, si tiene in contatto con gli allenatori di club e fa una scelta mirata e ragionata sulle convocazioni, nel caso specifico. Visto che non mi sembra di aver visto il nome Luca10 tra i convocati in nazionale, oppure tra i giovani allenatori emergenti del volley perdonami (:roll:) ma mi fido più di Montali che di te. Inoltre, come dice gigio82, il ct lo ha allenato Hristo, e per qualche motivo non lo preferisce, e non è che senza Zlatanov non abbiamo mai vinto
5. io forse (ma non direi neanche, alla fine dei conti) sono più ferrato nel basket, ma due lezioni di volley posso darteli quando vuoi.
Voglio precisare una cosa: se ne vuoi continuare a parlare, a me va sempre bene confrontarmi con chi ha opionioni diverse dalle mie, ma se continui ad imbottire i tuoi post di roll e ad offendere le persone ponendoti come essere superiore allora per me finisce qui.
Saluti