La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: La Mens Sana!

Post by rodmanalbe82 »

è più forte siena delle altre o è una situazione tipo inter di quest'anno?
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

rodmanalbe82 wrote: è più forte siena delle altre o è una situazione tipo inter di quest'anno?
ma la fai finita con questi paragoni a culo? :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

rodmanalbe82 wrote: è più forte siena delle altre o è una situazione tipo inter di quest'anno?
Non vorrei autogufarmi però quest'anno siena ha dimostrato di essere più forte rispetto agli altri.. diciamo che lo può solo perdere quest'anno.
Rod guarda la classifica... ad eccezione di siena il resto delle squadre è concentrato in pochi punti.
Image

Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Dopo una partenza così così Siena prende il largo e a metà 2° quarto è già sul +20. Gara molto fisica, Cantù meno peggio di quanto non dica il risultato ma se la MPS tira come stasera non si sta a discutere su nulla. Forte stratosferico.

Dichiarazioni sconcertanti di Sacripanti in conferenza stampa che in vista di gara due si augura un leggerio infortunio a Forte in modo che non possa giocare, il tutto con un mezzo sorrisino per far capire che scherzava (col cavolo).

Per Siena tutto OK tranne un Baxter totalmente irritante nel secondo periodo, ma meglio nel quarto.
Last edited by Leonardo Ancilli on 16/05/2007, 23:48, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
davidvanterpool

Leonardo Ancilli wrote: Dopo una partenza così così Siena prende il largo e a metà 2° quarto è già sul +20. Gara molto fisica, Cantù meno peggio di quanto non dica il risultato ma se la MPS tira come stasera non si sta a discutere su nulla. Forte stratosferico.

Dichiarazioni sconcertanti di Sacripanti in conferenza stampa che in vista di gara due si augura un leggerio infortunio a Forte in modo che non possa giocare, il tutto con un mezzo sorrisino per far capire che scherzava (col cavolo).

Per Siena tutto OK tranne un Baxter totalmente irritante nel secondo periodo, ma meglio nel quarto.
L'ho sentita la conferenza stampa, stavo per sputare alla radio, che pallone gonfiato e gufo d.m.
Baxter irritante? Direi non solo irritante, ma persino inutile.. sembrava che non capisse il motivo della sua presenza lì nel mezzo, assurdo.
Forte bellissimo da vedere, un grande campione, specialmente paragonato al Forte di inizio campionato. Ma l'azione più bella per me è stata la schiacciata di Stonerook. Grande Capitano!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
davidvanterpool

Non sono psicologicamente pronta per stasera. Andrò al palazzetto insieme al mio prode compagno di avventure Sweepea che, preoccupandosi giustamente per il mio apparato cardiocircolatorio, ha pensato bene di venire con me in curva, almeno mi controlla lui.

Paiura.

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:gazza:

Montepaschi Siena-Lottomatica Roma 74-88
di Marco Naldini
La premiata ditta Hawkins & Bodiroga infligge il primo k.o. al monopolio casalingo dell’Mps. A Siena non aveva mai vinto nessuna squadra italiana, in questa stagione, e la Lottomatica ci è riuscita nella prima gara della semifinale. I due soci ne segnano 43 assieme, di cui 18 nell’ultimo quarto, in cui Roma ha anche rincorso. Accanto a loro Erazem Lorbek, una spina nel fianco per il reparto lunghi senese, inesistente, a parte Shaun Stonerook (due triple da quasi otto metri e anche 10 rimbalzi). Eppoi Mire Chatman, impeccabile in regia, e nello spezzettare il ritmo (8 recuperi per lui , 23 quelli complessivi degli ospiti al termine) dei padroni di casa. Roma gioca subito a volto scoperto e, a detta di molti, disputa i tre quarti più belli della stagione. Hawkins e Lorbek aprono le danze con il 7-11 al 3’45’’ mentre Bodiroga capitalizza, pennellando, di volta in volta, i suoi capolavori, dall’arco e nella ricerca spietata dell’uno contro uno. Il Monte mette la testa avanti sul 7-4, poi sull’ 11-13 subisce il parzialone di 2-14, chiosato dal trepunti di Chatman al 9'10’’ per il 13-27. Roma costruisce il vantaggio sui punti da sottocanestro (24 dei 48, a metà gara) e con i secondi tiri, come i tre di fila ricavati dai rimbalzi dell'ex-Chiacig.
Siena invece si trova a lungo nell’insolita posizione di inseguitrice, come raramente è successo nell’annata, e soffre. Resta attaccata con Stonerook (27-30) ed il trepunti di Boisa, sulla sirena dell'intervallo, che è ossigeno puro per l’Mps. Poi si raccoglie tutta attorno a Joseph Forte, che suona la carica. Conduce la regia e la transizione, segna ed innesca Kaukenas e Sato per il vantaggio (59-57 e 65-59 al 32’23’’). Roma sembra in riserva, ma non David Hawkins e tanto meno Erazem Lorbek che firma, intanto, il canestro più importante, quello della scossa, da trepunti, per il 62-65 e la nuova parità 65-65 al 34’10’’. Poi la bacchetta va in mano ad Hawkins. Sbuca da tutte le parti, sembra avere dieci mani in difesa eppoi segna. E con lui lo fanno Chatman (67-71) e Bodiroga (70-77). Sull’Mps piove una grandinata, ed il primo round va alla Lottomatica.
Siena: Forte 16, Sato, Kaukenas 13
Roma: Hawkins 23, Bodiroga, Lorbek 20
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

ps: quanto godo... :forza:
Image - Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

beh comunque è da dire che hawkins, bodiroga e lorbek ne hanno messi 63 dico 63 in 3, abbastanza eclatante.
ora è interessane vedere il carattere di siena: dominare una stagione e perdere la prima gara importante dei playoff in casa è una bella mazzata, vedremo come si presenteranno a roma, sicuramente sarà una grandissima partita.
e interessante sarà anche vedere come si comporterà pianigiani al primo vero grande appuntamento della sua carriera
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

rodmanalbe82 wrote: beh comunque è da dire che hawkins, bodiroga e lorbek ne hanno messi 63 dico 63 in 3, abbastanza eclatante.
ora è interessane vedere il carattere di siena: dominare una stagione e perdere la prima gara importante dei playoff in casa è una bella mazzata, vedremo come si presenteranno a roma, sicuramente sarà una grandissima partita.
e interessante sarà anche vedere come si comporterà pianigiani al primo vero grande appuntamento della sua carriera
la gara l'ha persa siena da se non stando un secondo dentro con la testa, poi Forte ha fatto più danni dello Tsunami in micronesia, non avevo mai visto nessuno in italia chiudere con 9 palle perse, un gli bastava avemmi trapanato i coglioni ai celtics doveva venire a fracassamelli pure a Siena.  :stralol:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
davidvanterpool

Leonardo Ancilli wrote: la gara l'ha persa siena da se non stando un secondo dentro con la testa, poi Forte ha fatto più danni dello Tsunami in micronesia, non avevo mai visto nessuno in italia chiudere con 9 palle perse, un gli bastava avemmi trapanato i coglioni ai celtics doveva venire a fracassamelli pure a Siena.   :stralol:
Ma quello che mi chiedo io è... alla 5 palla persa, perché non l'ha levato? E poi anche un'altra cosa: ma perché bisogna fa lo show e provare i tiri da nba quando ci basterebbero due miseri punti? E poi: uno sotto canestro, UNO CAZZO.
E poi: Gasparetto lo mette sempre, oggi secondo me sarebbe stato meno tragico di Forte, perché un l'ha messo? E rombaldoni? E poi: perché noi, che al massimo si arriva con 1 giocatore con 4 falli, oggi ne abbiamo persi due per 5 falli?

per la serie: come buttare via una stagione in una sola partita...

edit: maaaaaa....a te non è sembrato che avessero paura?
edit2: il poker :gazza:

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

forse credeva troppo in un Forte che ha semplicemente dominato la serie contro Cantù
davidvanterpool

rodmanalbe82 wrote: forse credeva troppo in un Forte che ha semplicemente dominato la serie contro Cantù
Ma credere in Forte va benissimo, ci avrei creduto anche io! Però non gli dai modo di perdere 9 palle... è quello che dico. Quando vedi che banda è, toglilo.

(Comunque Sweepea non ce lo porto più :gazza:)
Last edited by davidvanterpool on 31/05/2007, 0:41, edited 1 time in total.

Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Io non credo che sia stata solo colpa nostra credo sia stato soprattutto merito loro.
Per come l'ho vista io siamo stati dominati sia mentalmente che tecnicamente soprattutto con una grande  difesa, hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco, anche quando siamo andati avanti non mi è sembrato che stessimo giocando meglio ma solo che a loro in quel momento non entravano tiri comunque ben costruiti.
Oltretutto esiste il dilemma di come fermare Lorbek che credo sia di difficilissima soluzione, lui ti porta fuori Eze lasciando la strada aperta per le penetrazioni e nonostante arriva prontissimo al rimbalzo in attacco compreso quello sul più 6 noi che secondo me ha girato definitivamente la partita.
Guardando noi stessi non tirerei la croce adosso a Forte che comunque ci aveva riportato sotto mi sembra sia mancato più McIntyre al tiro e soprattutto in regia. 
Comuque la serie non è chiusa solo fortemente compromessa andiamo a giocarcela a Roma.

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Hornby wrote: Io non credo che sia stata solo colpa nostra credo sia stato soprattutto merito loro.
Per come l'ho vista io siamo stati dominati sia mentalmente che tecnicamente soprattutto con una grande  difesa, hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco, anche quando siamo andati avanti non mi è sembrato che stessimo giocando meglio ma solo che a loro in quel momento non entravano tiri comunque ben costruiti.
Oltretutto esiste il dilemma di come fermare Lorbek che credo sia di difficilissima soluzione, lui ti porta fuori Eze lasciando la strada aperta per le penetrazioni e nonostante arriva prontissimo al rimbalzo in attacco compreso quello sul più 6 noi che secondo me ha girato definitivamente la partita.
Guardando noi stessi non tirerei la croce adosso a Forte che comunque ci aveva riportato sotto mi sembra sia mancato più McIntyre al tiro e soprattutto in regia.   
Comuque la serie non è chiusa solo fortemente compromessa andiamo a giocarcela a Roma.

Ma sa che l'affaire Lorbek finirà per ritorcersi contro Siena: è il giocatore perfetto per Roma (da quando c'è lui, è un'altra squadra...).
Locked