Il Topic Crociato

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Re: Il Topic Crociato - Chiudiamo le frontiere con l'Inghilterra?

Post by Reverend_Goldberg »

margheritoni10 wrote: Matt è tanto tempo che volevo chiederti: ma Johnnier Esteiner CAICEDO MONTANO, detto Ciro dov'è finito?
Non sono Matt, ma posso risponderti, essendo stato un grande tifoso di Montano.  :gogogo:

Johnnier Montaño ha solo 15 anni, quando partecipa ad un torneo per nazionali under 20, svoltosi a Tolone in Francia. Ha diversi anni in meno rispetto a tutti i partecipanti, ma risulta fra i migliori giocatori del torneo se non il migliore. Finisce quindi al Parma, che lo preleva dal Quilmes, serie B Argentina. Nel 1999, a soli 16 anni, Montaño è la vera rivelazione della Coppa America. Nel Parma di quel periodo per lui è impossibile trovare posto così viene mandato in prestito prima a Verona e poi a Piacenza.
Montaño che sembrava lanciato verso un grande futuro, si rende protagonista soltanto per notizie extra calcistiche. È abitudine del colombiano infatti, scomparire letteralmente “dai radar” durante le vacanze invernali. Un dirigente del Parma è addirittura costretto ad andarlo a riprendere in Colombia, cercandolo anche in posti frequentati da persone non molto “ospitali”. Scontato quindi, che le sue esperienze in prestito si concludano sempre dopo queste “fughe”.
Il Parma capisce che per il ragazzo non c’è molto da fare e nel 2004 lo lascia tornare in patria all’Independiente di Santa Fè. In patria però Montaño continua la sua incredibile involuzione, troppo dedito alla bella vita, passa al Deportes Tolima e da questa estate veste la maglia del Cortuluá (balzato di recente agli onori della cronaca per rapporti fra calcio e narcotraffico, che hanno visto coinvolto anche Faustino Asprilla), club di seconda divisione colombiana, dove per ora parte dalla panchina.
Da febbraio Montaño gioca in Perù nello Sporting Boys. Ennesimo tentativo per lui di rilanciare la propria carriera, sembra stia giocando anche discretamente bene(miglior straniero del torneo, e ha chiesto di essere chiamato per la coppa America), ma a giudicare da questa immagine, per il grande calcio è un giocatore ormai finito.
Image Ieri
Image Oggi
Last edited by Reverend_Goldberg on 30/05/2007, 17:24, edited 1 time in total.
Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

margheritoni10 wrote: Matt è tanto tempo che volevo chiederti: ma Johnnier Esteiner CAICEDO MONTANO, detto Ciro dov'è finito?
Ti ha risposto il rev. :D
Cmq era un talento clamoroso... I racconti qui quando partirono in 2 per cercarlo in colombia e finirono mezzi impallinati sono da leggenda..
Image-ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Idolo assoluto. L'ho visto più volte sedere (nel senso letterale del termine) Cannavaro e Thuram in 1 contro 1.

Grazie.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

margheritoni10 wrote: Idolo assoluto. L'ho visto più volte sedere (nel senso letterale del termine) Cannavaro e Thuram in 1 contro 1.

Grazie.

L'ho visto anch'io, gli ultimi allenamenti in Cittadella :D Era davvero incredibile a giocare, pecato avesse un decimo dell'affidabilità di Asprilla :forza:
Image-ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Unica gemma regalata (anche se inutile, il Parma fu eliminato) da Montaño in partita.
Da ricordare anche un gol nel 6-0 all'Inter in Coppa Italia.  :gogogo:
http://www.youtube.com/watch?v=tcKMlrBFtzw
Image Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Intanto Ranieri firma per il City.... Grazie Claudio, grazie di tutto...... Dovrò trovarmi un altro avatar a breve :D

Prima candidatura (per la panchina del Parma, non per il mio avatar :D ) Giampaolo..
Image-ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MattBellamy wrote: Intanto Ranieri firma per il City.... Grazie Claudio, grazie di tutto...... Dovrò trovarmi un altro avatar a breve :D

Prima candidatura (per la panchina del Parma, non per il mio avatar :D ) Giampaolo..
Tira il freno a mano :hehe:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

MattBellamy wrote: Intanto Ranieri firma per il City.... Grazie Claudio, grazie di tutto...... Dovrò trovarmi un altro avatar a breve :D

Giampaolo sembra proprio che sia stato confermato a Cagliari.
Sceglitene n'altro! :D
Image Image Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

The Answer Palermitano wrote: Giampaolo sembra proprio che sia stato confermato a Cagliari.
Sceglitene n'altro! :D
Eh fanculo, hanno detto che l'han confermato 10 minuti dopo che ho psotato io :lol2:
Boh vedremo un pò chi arriverà.. Nel frattempo paer che Budan resti... Boh si vedrà... In compenso oggi esoordio di Gnocchi in amichevole :gogogo:
Image-ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

MattBellamy wrote: Eh fanculo, hanno detto che l'han confermato 10 minuti dopo che ho psotato io :lol2:
Boh vedremo un pò chi arriverà.. Nel frattempo paer che Budan resti... Boh si vedrà... In compenso oggi esoordio di Gnocchi in amichevole :gogogo:
Si lo ha confermato ieri Rino Foschi.
Il Parma ha il diritto di riscattare il 50% del cartellino e lo farà valere.
Invece sembra che dovrebbe andare via Parravicini. Il giocatore è in comproprietà tra Fiorentina e Palermo...
E come sono note le vicende , il Palermo e la Fiorentina non trattano...e difficilmente tratteranno. Si andrà alle buste. Se vince il Palermo potrebbe tornare a Parma inserito nella trattativa per Cigarini o Dessena, 2 centrocampisti sulla quale il Palermo ha già messo gli occhi!
Image Image Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

The Answer Palermitano wrote: Si lo ha confermato ieri Rino Foschi.
Il Parma ha il diritto di riscattare il 50% del cartellino e lo farà valere.
Invece sembra che dovrebbe andare via Parravicini. Il giocatore è in comproprietà tra Fiorentina e Palermo...
E come sono note le vicende , il Palermo e la Fiorentina non trattano...e difficilmente tratteranno. Si andrà alle buste. Se vince il Palermo potrebbe tornare a Parma inserito nella trattativa per Cigarini o Dessena, 2 centrocampisti sulla quale il Palermo ha già messo gli occhi!
Occhio che, soprattutto su Cigarini, ha messo gli occhi Cesarone Prandelli e da un bel pò... :gazza:
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Re: Il Topic Crociato

Post by MattBellamy »

Arriva il primo acquisto del presidente Ghirardi. Acquisto per modo di dire visto che è una fiirma a parmetro zero, cmq si tratta di Falcone.
Di certo non si va per la linea giovane, ma un centrale d'esperienza e discreta qualità ci può di certo fare comodo.

Sul fronte allenatore intanto prende sempre più quota l'ipotesi DiCarlo, ma ovviamente non ci può essere niente di uficiale visti gli impegni del Mantova...
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Sembra veramente a un passo l'assunzione di Mimmo Di Carlo come allenatore, si dovrebbe ufficializzare tutto tra oggi e domani.
Scelta che a me non dispiace aaffatto, meglio di tanti altri nomi che giravano IMHO, vederemo un pò come andrà. Di certo buono per la mitologia del forum, essendo di Cassino :gogogo:

Pare che abbiamo comprato dal Brescia Zambelli, di cui non so assolutamente niente, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche info??
Image-ImageImage
Shaka
Newbie
Newbie

Post by Shaka »

Ufficiale, Di Carlo viene da voi:
"Il Parma FC SpA comunica di avere sottoscritto, in data odierna, un accordo con l’allenatore Domenico Di Carlo per la conduzione tecnica della prima squadra. Il contratto, dalla durata annuale, avrà effetto dal 1° luglio 2007 al 30 giugno 2008 (con opzione per la stagione successiva)"
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Shaka wrote: Ufficiale, Di Carlo viene da voi:
"Il Parma FC SpA comunica di avere sottoscritto, in data odierna, un accordo con l’allenatore Domenico Di Carlo per la conduzione tecnica della prima squadra. Il contratto, dalla durata annuale, avrà effetto dal 1° luglio 2007 al 30 giugno 2008 (con opzione per la stagione successiva)"
Già, lo stavo per postare io. Beh io sono contento.. Poi io con gli allenatori non ci azzecco mai ma vabbè... Speriamo che faccia bene. A priori, io la vedo come una scelta giusta, con quello che c'era disponibile al momento... :papa:
Image-ImageImage
Locked